|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
ragazzi si sono rotti i cavetti delle antennine
prende lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
che significa led rosso line 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
domanda: Ma un modem/router alice voip ecc. è modificabile per farlo funzionare solo da router, senza la parte modem? dovrei adattarlo a un impianto gestito da fastweb. Se si potesse disabilitare il modem e usare una delle porte ethernet come WAN e le altre come LAN sarebbe perfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
qualcuno dispone del nuovo router/modem adsl wi-fi N?
vorrei domandare alcuni ragguagli tecnici. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 31-10-2012 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Tempo fa avevo postato la procedura, mi meraviglio che il titolare del thread non abbia messo in evidenza il mio post....
![]() |
![]() |
#4507 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se sapessi la configurazione magari anche le mie notti insonni non sarebbero sprecate
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
ragazzi ho un problemone col suddetto router fino a qualche giorno fa riuscivo ad entrare nelle impostazioni del router senza problemi ma adesso non più, da 2 giorni a questa parte ogni volta che voglia entrare mi da questa schermata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
prova admin, ma poi non premere il tasto invio, clicca con il pulsante del mouse su avanti...
![]() |
#4510 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ho un router alice AGPF_4.5.0sx collegato via cavo. ad esso mi collego tramite wifi, ma se scendo in garage ho appena una tacca. vorrei utilizzare un altro router alice gate voip 2 plus wifi come ripetitore. è possibile senza dover cambiare firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Premetto che ho una casa (tipo villino) a 2 piani, e svariati telefoni sparsi per casa, ognuno col suo filtro. Qualche anno fa venne il tecnico ad installare questo modem e lo posizionò al piano terra vicino ad un muro perimetrale. Visto che al primo piano il segnale si perde, ho pensato di spostarlo al 1 piano in posizione centrale rispetto alla casa. Ora il segnale è ben distribuito in tutta la casa e anche in giardino. Il problema è che, nonostante abbia seguito tutti i passi del manuale e abbia cercato in lungo e in largo nel web, ora i telefoni non funzionano più, sembrano isolati. Ne funziona solo 1 se collegato direttamente all'attacco "line 1" dietro il modem. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Senior Member
|
Da quello che dici, sembra che i telefoni debbano essere anch'essi gestiti dal modem/router.
Inizialmente, secondo me, c'erano due cavi telefonici attaccati (oltre a eventuali ethernet, ma questi non c'interessano ora): uno veniva da fuori casa, col segnale misto ADSL+tel., e finiva nella porta ADSL del modem, l'altro usciva dal line-1 del modem e mandava il segnale telefonico a tutti gli apparecchi collegati a cascata. Non è che per caso quando hai scollegato il modem dalla sua posizione iniziale, hai anche tolto il cavetto che mandava il segnale telefonico in giro per la casa, e poi non lo hai rimesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Member
|
Quote:
Quel cavo che dici ora è sì staccato, in quanto ho spostato il modem, ma a quella presa ho attaccato un telefono con il suo filtro (pterra). Intendi dire che devo usare proprio quel cavo? perchè ne ho usato uno uguale, o che è quella l'unica presa (pt) su cui posso attaccare il modem senza perdere l'intero impianto? A cosa dovrei attaccare quel cavo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
|
ma allora al piano terra che cosa hai fatto? hai preso il cavo telefonico che andava in ADSL e l'hai infilato nella presa a muro dove prima finiva il cavo che usciva dal line-1?
così non puoi più usare i telefoni di casa. mi sa che ti tocca riportare il modem al piano terra e cercare un ripetitore di segnale da mettere al piano di sopra, oppure un'altra soluzione, tipo i power line. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Member
|
Quote:
Volevo evitare di comprare ripetitore o powerline, visto che ho testato che il modem copre tutta casa (e anche fuori). Cmq grazie Mp3AO. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
|
la cosa che non mi torna però è che spostando il modem non avresti dovuto avere più neanche la trasmissione dei dati. Mi sa che anche la mia diagnosi è sbagliata! Anche perché se i telefoni fossero voip i filtri non servirebbero, credo.
Procediamo per gradi: riporta tutto allo stato di partenza e pian piano cerchiamo di capire. Ultima modifica di Mp3AO : 04-11-2012 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Member
|
Configurazione DNS "non attivo"
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho trovato si altri utenti con il mio stesso problema,ma purtroppo non hanno spiegato come risolverlo oppure hanno trovato soluzioni che non fanno al caso mio.
Posseggo un modem ALICE GATE VOPI 2 PLUS e ho configurato il DNS dinamico con i servizi DYNDDNS.ORG e DYNDNS.IT. La configurazione direi che è corretta, nome utente e psw, come dominio quello indicato in formato completo e senza http. Ho verificato l'IP ed è corretto, il servizio nei siti è in verde e aggiornato,ma sul router tutto rimane NON ATTIVO. Ho provato a fare un ping come consigliato in post addietro e tutto sembra funzionare. Ho riavviato il modem. Non so più cos'altro fare... Potete darmi dei suggerimenti?premetto che di reti ne mastico un gran poco. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Member
|
Quote:
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho un Alice Gate NON VoIP 2 Plus Wi-Fi e ho aggiornato il firmware con uno AGW2-PLUS, tramite il solito metodo conosciuto.
Pare tutto OK, solo una cosa: adesso si collega direttamente ad internet appena avviato Windows (7 64 bit), non più cliccando sull'icona di Alice (ho una 20 mega), e se lo faccio ovviamente non si collega e rimane la finestrella WAN miniport all'infinito. Praticamente non ho più l'opzione di disconnessione, cosa che mi servirebbe. Ah, ho anche reinstallato la scheda di rete e i driver, ma nulla, l'opzione non ricompare. Come faccio? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti ho rispolverato il mio "vecchio" AGPF 4.4.2 con discus di bergiero/roleo . Non sono riuscito a connettermi a Tiscali(PPPoA) Qualcuno sa aiutarmi?? Specifico che il router si connette e riceve ip e dns ma io non navigo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.