Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 06:05   #4361
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Iscritto dal: Dec 2008
io sono passato ad infostrada e ho mantenuto questo modem alice con la versione agpf 4.5.2 perchè mi avevano assicurato che il modem funzionava benissimo anche con infostrada, peccato che non ti dicano che è possibile collegare solo 2 computer alla volta...ora vorrei sapere se sbloccandolo con la procedura del ponticello riuscirei a risolvere questo piccolo problema...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:36   #4362
paxanto
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi
io sono passato ad infostrada e ho mantenuto questo modem alice con la versione agpf 4.5.2 perchè mi avevano assicurato che il modem funzionava benissimo anche con infostrada, peccato che non ti dicano che è possibile collegare solo 2 computer alla volta...ora vorrei sapere se sbloccandolo con la procedura del ponticello riuscirei a risolvere questo piccolo problema...
2 pc alla volta? mhh strano cmq se segui una guida per lo sblocco totale dell apparecchio puoi fare tutto col router segui questa guida

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c,10572.0.html

poi se vai a paggina 55 trovi una risposta mia dove spiego alcune perplessità che ti possono venire durante i passaggi da fare..stai molto attento al passaggio per attivare la bridge+routed...se non ti serve non farlo
paxanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:47   #4363
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da paxanto Guarda i messaggi
2 pc alla volta? mhh strano cmq se segui una guida per lo sblocco totale dell apparecchio puoi fare tutto col router segui questa guida

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c,10572.0.html

poi se vai a paggina 55 trovi una risposta mia dove spiego alcune perplessità che ti possono venire durante i passaggi da fare..stai molto attento al passaggio per attivare la bridge+routed...se non ti serve non farlo
si in effetti e strano ma ho chiesto anche ad amici e mi hanno detto che loro cambiando modem hanno risolto il problema dei 2 pc...dato che però sapevo della pratica dello sblocco volevo capire se facendo l'operazione possa risolvere il tutto...cmq dato che siamo in tema volevo chiedere se i passaggi del config di cui parli a pag 55 siano da effettuare anche su linea infostrada, perchè sapevo che la config di telecom e di infostrada è la stessa. grazie
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Old 15-02-2012, 10:11   #4364
paxanto
Member

eh allora questo non lo so ma se cmq (sto presupponendo) funziona con infostrada senza nessun sblocco vuol dire che la configurazione è uguale quindi devi fare gli stessi passaggi

cmq se tu ti connetti a internet senza mettere ne pw ne account non devi fare il passaggio: - Attivazione modalità Bridged + Routed
non ti serve..

puoi dirmi il modello esatto del router?
Old 15-02-2012, 10:14   #4365
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

alice gate voip 2 plus wifi versione AGPF_4.5.2...cmq per connettermi ad internet ho dovuto creare una connessione PPPoE settando password e nome utente e la utilizzo in contemporanea a quella alice...non so se questo cambia qualcosa

Ultima modifica di Aurelio23 : 15-02-2012 alle 10:16.
Old 15-02-2012, 10:18   #4366
paxanto
Member

ok allora devi fare quel passaggio che ti ho detto di non fare..dovrebbe essere tutto ok dopo..cmq stai attento quando copi nel discus la stringa che ho messo a paggina 55 devi metterla tra la (ppp1 e la (bcm1.2
Old 15-02-2012, 10:28   #4367
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da paxanto Guarda i messaggi
ok allora devi fare quel passaggio che ti ho detto di non fare..dovrebbe essere tutto ok dopo..cmq stai attento quando copi nel discus la stringa che ho messo a paggina 55 devi metterla tra la (ppp1 e la (bcm1.2
ok...un'ultima cosa, nel caso non mi funzionasse, è possibile tornare alla configurazione di ora???cioè in pratica una volta sbloccato è possibile upgradarlo e ritornare a questa configurazione bloccata???
Old 15-02-2012, 11:46   #4368
paxanto
Member

si basta che quando vedi che lampeggia la spia service la lasci lampeggiare e si riavvia da solo (quando lampeggia è perchè contatta il provider e ti riporta ai parametri standard,quella è la telegestione)cmq tutte le operazioni son reversibili
Old 15-02-2012, 16:43   #4369
paxanto
Member

usa questo http://www.mediafire.com/?tdfnrwxmzmm

e come discus prova questo..e metti tutti i parametri via telnet come ti dice la guida http://www.mediafire.com/?jbixjpxi273638j
Old 11-03-2012, 17:17   #4370
Warlordone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate se chiedo una cosa già discussa, ma sia sul nostro forum che in giro non riesco a trovare una informazione che dovrebbe essere banale.
Vorrei raggiungere il mio router Alice Gate VOIP 2 plus wifi dall'esterno (ho una connessione alice 8 mega "casalinga" quindi con indirizzo IP che cambia periodicamente), ho fatto un'iscrizione al servizio no-ip ed ho provato ad inserire i dati nella pagina apposita, ma mi da sempre "servizio non attivo". Se vado nella pagina di configurazione del sito no-ip.com ed inserisco in numero attuale va, ma se spengo o riaccendo il router questo non si registra automaticamente su no-ip segnalando il nuovo indirizzo.
Probabilmente dimentico qualcosa. Potete darmi una dritta in proposito?
Warlordone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:15   #4371
evvivame
Member

Iscritto dal: Apr 2003
@Warlordone

Io uso pesantemente i servizi no-ip o dyndns e, nonostante siano free funzionano discretamente.
Ma veniamo a te
1) partiamo dal presupposto che tu ti sia registrato corettamente al sito no-ip
2) poi chi/come fai a dire al sito no-ip che il tuo router usa no-ip ?
Fammi sapere
Ciaooooo
evvivame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:13   #4372
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Allora, per prima cosa dopo che hai immesso le tue credenziali del servizio no-ip sull'alicegate (ricordati che il nome utente non è la mail che usi per accedere al sito no-ip, ma il nickname che visualizzi una volta connesso) e salvato il tutto ti deve comparire la dicitura "attivo" in verde.

Se compare vuol dire che il servizio funziona, per averne un'ulteriore prova fai un ping sul tuo hostname (ad es. "ping mario.no-ip.org").
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:58   #4373
. : I N S I D E : .
Member

Hola necessità di bloccare la telegestione

Perché ho una seconda linea ADSL free a consumo, e la televisione mi blocca il router facendo collegare un solo pc per volta

come faccio a bloccocare la telgestione?

cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 21:25   #4374
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Salve a tutti,

ho un alice voip pirelli che uso come server dhcp che pero' non stabilisce connessione internet (che viene fatta da altro router).
Succede che ogni volta l'alice voip pirelli assegna ad una macchina un indirizzo dhcp la macchina non naviga perche' prende gateway e dns da lui e non dal router che stabilisce invece la connessione.
Si puo' ovviare, cosa dovrei settare??

Grazie
Old 11-03-2012, 21:58   #4375
Warlordone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Allora, per prima cosa dopo che hai immesso le tue credenziali del servizio no-ip sull'alicegate (ricordati che il nome utente non è la mail che usi per accedere al sito no-ip, ma il nickname che visualizzi una volta connesso) e salvato il tutto ti deve comparire la dicitura "attivo" in verde.

Se compare vuol dire che il servizio funziona, per averne un'ulteriore prova fai un ping sul tuo hostname (ad es. "ping mario.no-ip.org").
Grazie Lanfi per la risposta. Io nei settaggi DNS dinamico dell'Alice Gate ho messo:
Fornitore servizio: no-ip.com
Dominio registrato (mionome).no-ip.org (ho scelto questo finale tra quelli possibili)
Username: il nickname registrato su no-ip, come mi hai consigliato tu (prima in effetti avevo messo l'indirizzo email)
Password: quella di accesso al mio account di no-ip.

Salvando e ricaricando la pagina lo Stato continua a restare Non attivo.

Se faccio un ping sul mio host mi risponde, ritornandomi il numero effettivo della mia adsl in quel momento.

Ora spedisco questo post poi spengo e riaccendo il router. L'indirizzo IP dovrebbe cambiare, vedrò se si registrerà di nuovo su no-ip.
Old 11-03-2012, 23:35   #4376
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Mi viene in mente una sola possibilità....non è che hai scaricato e tieni in esecuzione anche uno di quei programmi che dal computer si collegano al fornitore del servizio di dns dinamico?

Ricorda, il router deve essere l'unico apparecchio connesso a quel hostname!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 23:57   #4377
Warlordone
Junior Member

Ho provato a spegnere e riaccendere il router con conseguente cambio di IP assegnatomi da Telecom, ma la situazione resta la stessa.

Dal sito di no-ip non ho scaricato programmi che si registrino sul sito, però sul sito medesimo ho inserito manualmente l'indirizzo IP del mio router.

La cosa strana è che se torno nella pagina di configurazione (di no-ip) del mio account e cancello il vecchio numero, mi appare automaticamente quello nuovo, ma seguito dalla scritta in rosso "Invalid IP address". Mi sa che sbaglio proprio qualcosa.
Old 12-03-2012, 08:51   #4378
paxanto
Member

nella guida linkata sopra da me ci son tutti i passaggi compreso il blocco della telegestione
Old 12-03-2012, 08:59   #4379
. : I N S I D E : .
Member

Grazie, ma posso disabilitare la telegestione SENZA downgradare il firmware ?
il mio router è AGIF (ho anche un AGPF che uso altrove)
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K

Ultima modifica di . : I N S I D E : . : 12-03-2012 alle 09:09.
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:57   #4380
Warlordone
Junior Member

per Lanfi:

ho rifatto la procedura facendo l'iscrizione a dtdns (invece che a no-ip) e tutto funziona.

Non capisco perchè, dato che i passaggi mi sembrano assolutamente identici. Boh.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian