|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
semplicemente hanno distribuito tonnellate di vecchi AGA e AGPF, e a quanto ne so questo router nuovo lo stanno solo vendendo. il "successo" di AGA e AGPF è dato principalmente dal fatto che questi router venivano anche forniti in comodato d'uso mah, l'unica feature decente è quella del SoC a basso consumo energetico, per il resto è la solita schifezza con porte ethernet a 100 mbit/s. se me lo dessero gratis ancora ancora, ma pagare per un coso del genere non ci tengo molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
A me si è bruciato, causa temporale, solo l'alimentatore switchng da 15V - 1,2A che lo alimenta.
Esistono gli alimentatorei di ricambio (anche diquelli compatibili)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Peraltro non lo vendono neanche a pochissimo...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
l' 11b infatti ha un raggio più robusto anche se più lento. Vedi se puoi mettere direttamente l'11b nel tuo pc, così risparmi di trakkiggiare col router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
ragà ma mi hanno detto che telecom ha il limite di 4 pppoe, è vero? E' per questo che non posso farne piu di 4? Qualcuno che ha il modem sbloccato sa qualcosa in piu al riguardo? Vi prego...
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti
![]() Ho un agpf 4.5.2 sbloccato grazie ai consigli di Great Legionar! Volevo chiedere: -qualcuno ha un discus.conf adatto alla 4.5.qualcosa??? -qualcuno sa come configurarlo in modo tale da far comparire la ppp400 (ovvero l'hsupa della chiavetta internet)??? altrimenti riesco a navigare col pc, ma il router per i servizi interni (firewall,voip,ntp,etc..) tenta sempre e solo di uscire dalla wan adsl (che non ho). ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ciao,
posseggo questo modem ma non la versione in homepage, è identico in tutto tranne che non ha la scheda da inserire sulla destra... volevo chiedervi.. qualcuno sa perchè non riesco a settare la sicurezza a 256 bit e devo per forza connettermi in WEP a 128bit? Ho controllato tutte le impostazioni e fatto tutti i test del caso ma niente il mio pc dice che le impostazioni non soddisfano i parametri richiesti per la connessione. Mentre in WEP nessun problema... che sia un problema della mia scheda wireless integrata nel computer che è un pò vecchiotta? Grazie mille, Giulio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4189 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ciao... scusami per versione AGA... cosa intendi?
Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sirio by Alice + Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Sto impazzendo.
Ho il suddetto modem (quello con VoIP nel nome) più il Sirio by Alice, ma quest'ultimo non riesco in nessun modo a collegarlo via Wi-Fi al modem: mi dà sempre "errore di connessione" entrando in loop. Mi compare "codice accettato", "rete selezionata", tante belle parole: ma, alla fine, non funge. Prima avevo il modem uguale, ma senza "VoiP" nel nome e tutto era perfetto. C'è da dire che ho chiamato la Telecom solo due volte: dite che devo provare molte di più? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho un alice gat wifi n per mia sorella, ho notato che disabilitando wi fi o la simil connessione routed per quella solo bridge dopo qualche giorno che e' acceso torna tutto uguale a prima, cioe' mi riattiva da solo wi fi e routed.Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uuuuh, s'è bruciato il gate in ufficio e i "tennici" telecom l'hanno sostituito col nuovo bianco. Velo pietoso sull'incompetenza di 'sti omini: in 2 non hanno capito che i pc non navigavano perchè avevano un ip fisso su sottorete differente così dopo aver fatto vedere alla segretaria che sul loro pc internet andava se ne sono andati.
Ma veniamo al router. Esteticamente un passo indietro (chissene...): dal bianco sbrilluccicoso (plexy) del vecchio gate ad un semplice plasticone bianco. Ridotte e dimensioni. L'interfaccia è rimasta la stessamedesimauguale. Non ho guardato la parte wifi perchè l'ho subito disattivata. L'unica differenza è l'aggiunta di un'opzione per spegnere i led sul frontale, così uno può tenerlo in camera da letto senza essere sparafleshiato tutta notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ieri l'ho sbloccato usando il firmware "U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway 3.04L.01.-100727_2130", il router funziona correttamente ma non mi funziona lo streaming da remoto con vlc (usando un altro router funziona correttamente) esiste un firmware più aggiornato o migliore di quello che ho messo io? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
segnale wifi debole
il segnale negli ultimi mesi si indebolisce o sparisce in maniera strana/anomala....può dipendere dal deterioramento del router? (che è acceso praticamente da 3 anni)
Intorno a me ci sono altre reti wifi, ma ho scansionato l'ambiente e ho guardato i vari canali usati, cercando di scegliere quello "mediamente piu lontano" da tutti gli altri. Se decidessi di mettere mano al portafogli, mi conviene cambiare le antenne (con quali?) o tutto il router (con quale?) attualmente ho questo qui: router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA AGW2) marca Pirelli Broadband Solutions S.p.A. firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800
![]() |
#4195 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Ciao a tutti..
ho un problema con la funzione disco di rete: ho collegato alla porta usb un HD esterno da 3,5", ho aggiunto la risorsa di rete in esplora risorse. Fin qui tutto bene, riesco a raggiungerlo e a lavorarci sopra in lettura e scrittura. Se però imposto un tool di backup per eseguire delle operazioni in automatico, queste falliscono dicendo "Accesso negato. Verificare i permessi della cartella ". Ho provato ad impostare dei privilegi diversi per EveryOne (controllo completo), ma come clicco su Applica vengono ripristinati quelli di default. Che posso fare? (ah, firmware 4.50sx e ho già tentato la strada del pannello di controllo nascosto senza successo). ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Riscontro molti problemi quando sono collegato per diverso tempo con il mio Ipad 2: dopo una certa quantità di dati scambiati non si riesce più a navigare...
E' come se la navigazione in wifi con l'Ipad 2 mandasse in tilt il wifi dell'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi. Non si riesce a navigare in wifi nemmeno da altri dispositivi, solo con ethernet. Occorre riavviare il router. C'è qualche soluzione, oltre a quella di comprare un altro router? Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Potrebbe essere un condensatore da sostituire
![]() |
![]() |
#4198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il problema si verifica solo dopo un certo tempo di navigazione con Ipad2. Da notebook navigando in wifi nessun problema. Leggendo su internet, ho visto che in molti hanno problemi di "compatibilità" tra questo router ed i dispositivi Apple. Non prendo in coniderazione le soluzioni di mettere una chiave wep, togliere del tutto la protezione o di togliere il controllo sul mac address. Proverò a fare un reset delle impostazioni, anche se poi dovrò riconfigurare tutta la rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 | ||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
(avrei voluto anch'io il WPA per maggior sicurezza) Ultima modifica di _JKL_ : 12-09-2011 alle 10:33. Motivo: errore di scrittura |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusate ma nella prima pagina del thread viene mostrato il retro dell Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi senza porta usb..e invece la possiede, sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.