Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 09:30   #4181
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, giusto per curiosità, ma il nuovo Router di Alice (quello Wi-Fi N con modalità Eco) quali migliorie ha rispetto al Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi?

Nel menu ci sono delle opzioni aggiuntive rispetto a quello al Gate 2 Plus (segnale Wi-Fi, stabilità della connessione, configurazione, ecc...).

Stranamente non ho trovato un thread ufficiale su questo nuovo router, ma non lo ha nessuno?

Vi ringrazio.

Saluti.

semplicemente hanno distribuito tonnellate di vecchi AGA e AGPF, e a quanto ne so questo router nuovo lo stanno solo vendendo. il "successo" di AGA e AGPF è dato principalmente dal fatto che questi router venivano anche forniti in comodato d'uso

mah, l'unica feature decente è quella del SoC a basso consumo energetico, per il resto è la solita schifezza con porte ethernet a 100 mbit/s.
se me lo dessero gratis ancora ancora, ma pagare per un coso del genere non ci tengo molto
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:15   #4182
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
A me si è bruciato, causa temporale, solo l'alimentatore switchng da 15V - 1,2A che lo alimenta.
Esistono gli alimentatorei di ricambio (anche diquelli compatibili)?
Old 25-08-2011, 21:06   #4183
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
semplicemente hanno distribuito tonnellate di vecchi AGA e AGPF, e a quanto ne so questo router nuovo lo stanno solo vendendo. il "successo" di AGA e AGPF è dato principalmente dal fatto che questi router venivano anche forniti in comodato d'uso

mah, l'unica feature decente è quella del SoC a basso consumo energetico, per il resto è la solita schifezza con porte ethernet a 100 mbit/s.
se me lo dessero gratis ancora ancora, ma pagare per un coso del genere non ci tengo molto
Quoto...beh...rispetto agli aga/agpf ha in più anche il wifi n!

Peraltro non lo vendono neanche a pochissimo...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:04   #4184
pane&panelle
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, possiedo un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e volevo sapere se era possibile impostare manualmente la velocità del Wi-Fi ad 11 Mbps , invece che lasciarlo fare dal Router (spesso va a 54 Mbps).

A casa ho dei muri spessi e quindi dopo qualche metro dal router perdo parecchio segnale. Prima di questo Alice Gate avevo un US Robotics ed impostando il Wi-Fi ad 11 Mbps riuscivo ad ottenere una portata maggiore ed una connessione più stabile.

Col vecchio firmware di questo Alice Gate si poteva accedere ad un menu nascosto. Però qualche mese fa il router si è aggiornato da solo alla nuova versione e quindi il link precedente non va più bene.

E' ancora possibile accedere a quel menu nascosto, magari tramite un altro link?

Dati Identificativi Modem
Hardware Software
S1 AGPF_4.5.0sx

Vi ringrazio.

Saluti.
Credo di si se lo sblocchi... cmq penso che ti funzionasse meglio ad 11Mbps perchè passavi automaticamente al 802.11b e quindi non direttamente per una questione di velocità!
l' 11b infatti ha un raggio più robusto anche se più lento.

Vedi se puoi mettere direttamente l'11b nel tuo pc, così risparmi di trakkiggiare col router
pane&panelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:07   #4185
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
ragà ma mi hanno detto che telecom ha il limite di 4 pppoe, è vero? E' per questo che non posso farne piu di 4? Qualcuno che ha il modem sbloccato sa qualcosa in piu al riguardo? Vi prego...
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ;
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:12   #4186
pane&panelle
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti
Ho un agpf 4.5.2 sbloccato grazie ai consigli di Great Legionar!

Volevo chiedere:
-qualcuno ha un discus.conf adatto alla 4.5.qualcosa???

-qualcuno sa come configurarlo in modo tale da far comparire la ppp400 (ovvero l'hsupa della chiavetta internet)??? altrimenti riesco a navigare col pc, ma il router per i servizi interni (firewall,voip,ntp,etc..) tenta sempre e solo di uscire dalla wan adsl (che non ho).

grazie
pane&panelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:15   #4187
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
ciao,

posseggo questo modem ma non la versione in homepage, è identico in tutto tranne che non ha la scheda da inserire sulla destra...

volevo chiedervi.. qualcuno sa perchè non riesco a settare la sicurezza a 256 bit e devo per forza connettermi in WEP a 128bit? Ho controllato tutte le impostazioni e fatto tutti i test del caso ma niente il mio pc dice che le impostazioni non soddisfano i parametri richiesti per la connessione. Mentre in WEP nessun problema... che sia un problema della mia scheda wireless integrata nel computer che è un pò vecchiotta?

Grazie mille,
Giulio
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:20   #4188
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da rave Guarda i messaggi
ciao,

posseggo questo modem ma non la versione in homepage, è identico in tutto tranne che non ha la scheda da inserire sulla destra...

volevo chiedervi.. qualcuno sa perchè non riesco a settare la sicurezza a 256 bit e devo per forza connettermi in WEP a 128bit? Ho controllato tutte le impostazioni e fatto tutti i test del caso ma niente il mio pc dice che le impostazioni non soddisfano i parametri richiesti per la connessione. Mentre in WEP nessun problema... che sia un problema della mia scheda wireless integrata nel computer che è un pò vecchiotta?

Grazie mille,
Giulio
cerca la versione AGA, la tua.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:23   #4189
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
ciao... scusami per versione AGA... cosa intendi?

Grazie..
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 12:22   #4190
_JKL_
Member

Iscritto dal: May 2008
Sirio by Alice + Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Sto impazzendo.
Ho il suddetto modem (quello con VoIP nel nome) più il Sirio by Alice, ma quest'ultimo non riesco in nessun modo a collegarlo via Wi-Fi al modem: mi dà sempre "errore di connessione" entrando in loop. Mi compare "codice accettato", "rete selezionata", tante belle parole: ma, alla fine, non funge.

Prima avevo il modem uguale, ma senza "VoiP" nel nome e tutto era perfetto.

C'è da dire che ho chiamato la Telecom solo due volte: dite che devo provare molte di più?

_JKL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:20   #4191
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ho un alice gat wifi n per mia sorella, ho notato che disabilitando wi fi o la simil connessione routed per quella solo bridge dopo qualche giorno che e' acceso torna tutto uguale a prima, cioe' mi riattiva da solo wi fi e routed.Come mai?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:11   #4192
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Uuuuh, s'è bruciato il gate in ufficio e i "tennici" telecom l'hanno sostituito col nuovo bianco. Velo pietoso sull'incompetenza di 'sti omini: in 2 non hanno capito che i pc non navigavano perchè avevano un ip fisso su sottorete differente così dopo aver fatto vedere alla segretaria che sul loro pc internet andava se ne sono andati.
Ma veniamo al router. Esteticamente un passo indietro (chissene...): dal bianco sbrilluccicoso (plexy) del vecchio gate ad un semplice plasticone bianco. Ridotte e dimensioni.
L'interfaccia è rimasta la stessamedesimauguale. Non ho guardato la parte wifi perchè l'ho subito disattivata. L'unica differenza è l'aggiunta di un'opzione per spegnere i led sul frontale, così uno può tenerlo in camera da letto senza essere sparafleshiato tutta notte.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:26   #4193
oibaf79
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,

ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ieri l'ho sbloccato usando il firmware "U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway 3.04L.01.-100727_2130", il router funziona correttamente ma non mi funziona lo streaming da remoto con vlc (usando un altro router funziona correttamente) esiste un firmware più aggiornato o migliore di quello che ho messo io?

Grazie
oibaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:06   #4194
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
segnale wifi debole

il segnale negli ultimi mesi si indebolisce o sparisce in maniera strana/anomala....può dipendere dal deterioramento del router? (che è acceso praticamente da 3 anni)

Intorno a me ci sono altre reti wifi, ma ho scansionato l'ambiente e ho guardato i vari canali usati, cercando di scegliere quello "mediamente piu lontano" da tutti gli altri.

Se decidessi di mettere mano al portafogli, mi conviene cambiare le antenne (con quali?) o tutto il router (con quale?)

attualmente ho questo qui:

router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA AGW2)
marca Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800
Old 10-09-2011, 14:01   #4195
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Ciao a tutti..

ho un problema con la funzione disco di rete: ho collegato alla porta usb un HD esterno da 3,5", ho aggiunto la risorsa di rete in esplora risorse. Fin qui tutto bene, riesco a raggiungerlo e a lavorarci sopra in lettura e scrittura.

Se però imposto un tool di backup per eseguire delle operazioni in automatico, queste falliscono dicendo "Accesso negato. Verificare i permessi della cartella
".

Ho provato ad impostare dei privilegi diversi per EveryOne (controllo completo), ma come clicco su Applica vengono ripristinati quelli di default.

Che posso fare?

(ah, firmware 4.50sx e ho già tentato la strada del pannello di controllo nascosto senza successo).

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 21:46   #4196
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Riscontro molti problemi quando sono collegato per diverso tempo con il mio Ipad 2: dopo una certa quantità di dati scambiati non si riesce più a navigare...
E' come se la navigazione in wifi con l'Ipad 2 mandasse in tilt il wifi dell'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi.
Non si riesce a navigare in wifi nemmeno da altri dispositivi, solo con ethernet.
Occorre riavviare il router.

C'è qualche soluzione, oltre a quella di comprare un altro router?

Ringrazio in anticipo.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:23   #4197
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Riscontro molti problemi quando sono collegato per diverso tempo con il mio Ipad 2: dopo una certa quantità di dati scambiati non si riesce più a navigare...
E' come se la navigazione in wifi con l'Ipad 2 mandasse in tilt il wifi dell'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi.
Non si riesce a navigare in wifi nemmeno da altri dispositivi, solo con ethernet.
Occorre riavviare il router.

C'è qualche soluzione, oltre a quella di comprare un altro router?

Ringrazio in anticipo.
Prova a fare un reset delle impostazioni.
Potrebbe essere un condensatore da sostituire
Old 12-09-2011, 08:43   #4198
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Prova a fare un reset delle impostazioni.
Potrebbe essere un condensatore da sostituire
Premetto che ho già provato cambiando più volte canale, ma la situazione è sempre la stessa.
Il problema si verifica solo dopo un certo tempo di navigazione con Ipad2.
Da notebook navigando in wifi nessun problema.

Leggendo su internet, ho visto che in molti hanno problemi di "compatibilità" tra questo router ed i dispositivi Apple.

Non prendo in coniderazione le soluzioni di mettere una chiave wep, togliere del tutto la protezione o di togliere il controllo sul mac address.

Proverò a fare un reset delle impostazioni, anche se poi dovrò riconfigurare tutta la rete...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:32   #4199
_JKL_
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Non prendo in coniderazione le soluzioni di mettere una chiave wep, togliere del tutto la protezione o di togliere il controllo sul mac address.

Proverò a fare un reset delle impostazioni, anche se poi dovrò riconfigurare tutta la rete...
Quote:
Originariamente inviato da _JKL_ Guarda i messaggi
Sto impazzendo.
Ho il suddetto modem (quello con VoIP nel nome) più il Sirio by Alice, ma quest'ultimo non riesco in nessun modo a collegarlo via Wi-Fi al modem: mi dà sempre "errore di connessione" entrando in loop. Mi compare "codice accettato", "rete selezionata", tante belle parole: ma, alla fine, non funge.

Prima avevo il modem uguale, ma senza "VoiP" nel nome e tutto era perfetto.

C'è da dire che ho chiamato la Telecom solo due volte: dite che devo provare molte di più?

GT, anche io avevo problemi tra il WiFi del modem DialFace e quello dei dispositivi come il Sirio (nessun problema con il modem Pirelli, invece) e pensavo, lo stesso come stai facendo tu, a problemi d'incompatibilità. Per non impazzire ho chiamato la Telecom e, con molta lentezza, gli omini Telecom hanno lavorato, impostandomi la chiave WEP invece della WPA; funziona adesso :|

(avrei voluto anch'io il WPA per maggior sicurezza)

Ultima modifica di _JKL_ : 12-09-2011 alle 10:33. Motivo: errore di scrittura
_JKL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 10:28   #4200
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate ma nella prima pagina del thread viene mostrato il retro dell Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi senza porta usb..e invece la possiede, sbaglio?
Wossner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian