Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 15:11   #3941
ugokind
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Great Legionar Guarda i messaggi
@dylandog: le impostazioni si cambiano entrando nel pannello del router digitando nel browser http://192.168.1.1

@ugokind: non ho capito qual è il problema! Cioè vorresti impostare una password wep per il router? non è meglio una wpa che è più sicura? comunque non ci sono sistemi per cambiare cifratura alle password: quelle nel router sono predefinite e non se ne possono aggiungere altre.

@Inside: in realtà, anche se non percettibilmente, c'è molta differenza tra i due router: uno è della pirelli ed ha un comparto hardware superiore rispetto all'agif della dial face. In sostanza, per chi non se ne intende, differenze sostanziali non ce ne sono, ma per gli smanettoni ce ne sono...eccome!
Per quanto riguarda il tuo problema, forse la soluzione sta nel collegare i router a cascata. La guida è qui sul forum nella sezione networking...è in evidenza.

@fabrygold: purtroppo non so risponderti...googlizzati! http://www.google.it/#q=collegare+fa...f4438e24&hl=it
ciao
Non posso wpa xché il router che devo abbinare x fare il ponte radio e' un bestione..stagno..con una mega antenna e 2slot wlan..ma nin accetta wpa..
Dunque io che di roba alice ne so zero..e siccome non riesco a modificare il router..devo necessariamente portare a wep 64 alice gate

Non e' una passeggiata..ma chiedo..si puó fare..esiste un fw moddato..posso farlo ds
A me?
Old 21-04-2011, 18:19   #3942
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
ciao ,
dai uno sguardo a questa guida : ALICE-GATE-VOIP-WIFI-PLUS-Pirelli-x-Infostrada

Ciao
MisteroX
ho fatto la modifica e ora il fimware è il 4.4.2 ma non sono riuscito a caricare la configurazione di infostrada perchè non mi esce quella schermata come riportata in guida,e mio zio,l'interessato si è incacchiato ,ora visto che mi sono stancato di questa modifica avevo pensato io ho alice 10 mega con un linksys wag200g,posso darlo a mio zio e prendo io il router di alice,ma visto che ora io devo usarlo con alice,qual è il firmware più adatto?devo aggiornarlo?come?
Old 21-04-2011, 22:57   #3943
Great Legionar
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@Inside: mp

@Ugokind: mi dispiace, ma sono quasi certo che sia impossibile settare una wep a 64 bit, ti spiego il motivo: una password wep a 64 bit, oggi, equivale quasi a non mettere una password perché può essere scoperta subito a causa della cifratura così piccola. Già quella a 128bit è facilmente violabile, immagina quella a 64...Proprio per questo motivo viene consigliato una pass cifrata in wpa, già molto più difficile da violare rispetto alla wep 128.

Comunque, sta di fatto che la wep a 64, a causa della sua fragilità, non viene proprio più immessa come metodo di cifratura della password, pertanto credo sia quasi impossibile per te impostare una password a 64bit.
Great Legionar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:43   #3944
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
...,qual è il firmware più adatto?devo aggiornarlo?come?
Ciao,
be direi che il 4.4.2 è funzionante al 100% con Alice ADSL . Su ogni sito /forum consigliano di usare quello per sbloccare il router e continuare ad usarlo con Alice ADSL.
Sicuramente dopo i vari test che hai fatto dovrai inserire la configurazione adeguata per Alice ADSL. Spero che tu ti sia salvato il file di configurazione che avevi prima di cambiare firmware, altrimenti online trovi vari Discus.conf che dovrebbero fare al caso tuo.
Tieni presente che io uso un DG834GT come router per ALICE ADSL mentre con router Alice in questione ci sto giocando per fare i test di compilazione firmware OpenWrt.
Sicuramente qualcuno potrà darti una configurazione adeguata anche qui sul forum.
Hai fatto qualche test di connessione per capire se il tutto funziona ?

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 22-04-2011 alle 15:55.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:53   #3945
ugokind
Member

Iscritto dal: May 2008
Ok grazie

Quote:
@Inside: mp

@Ugokind: mi dispiace, ma sono quasi certo che sia impossibile settare una wep a 64 bit, ti spiego il motivo: una password wep a 64 bit, oggi, equivale quasi a non mettere una password perché può essere scoperta subito a causa della cifratura così piccola. Già quella a 128bit è facilmente violabile, immagina quella a 64...Proprio per questo motivo viene consigliato una pass cifrata in wpa, già molto più difficile da violare rispetto alla wep 128.

Comunque, sta di fatto che la wep a 64, a causa della sua fragilità, non viene proprio più immessa come metodo di cifratura della password, pertanto credo sia quasi impossibile per te impostare una password a 64bit.
ti ringrazio dell'aiuto... Todo claro
Old 22-04-2011, 17:37   #3946
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
be direi che il 4.4.2 è funzionante al 100% con Alice ADSL . Su ogni sito /forum consigliano di usare quello per sbloccare il router e continuare ad usarlo con Alice ADSL.
Sicuramente dopo i vari test che hai fatto dovrai inserire la configurazione adeguata per Alice ADSL. Spero che tu ti sia salvato il file di configurazione che avevi prima di cambiare firmware, altrimenti online trovi vari Discus.conf che dovrebbero fare al caso tuo.
Tieni presente che io uso un DG834GT come router per ALICE ADSL mentre con router Alice in questione ci sto giocando per fare i test di compilazione firmware OpenWrt.
Sicuramente qualcuno potrà darti una configurazione adeguata anche qui sul forum.
Hai fatto qualche test di connessione per capire se il tutto funziona ?

Ciao
MisteroX
grazie lo stesso per fortuna sono riuscito a configurare il router di alice a mio zio per infostrada,il pannello di controllo avanzato va solo con internet explorer e io ieri provavo con firefox
Old 22-04-2011, 18:08   #3947
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi ho combinato un guaio. Nel caricare il firmware nuovo avrò sbagliato qualcosa ed ora il modem resta con tutte le luci verdi accese ed ovviamente non si connette. Ho provato anche a spegnerlo ed a tenere premuto il tastino dietro con uno stuzzicadenti per più di un minuto......ma niente da fare sempre tutti i led accesi. Esiste un procedimento per resuscitarlo o devo farmelo sostituire?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 18:23   #3948
Great Legionar
Member

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Ragazzi ho combinato un guaio. Nel caricare il firmware nuovo avrò sbagliato qualcosa ed ora il modem resta con tutte le luci verdi accese ed ovviamente non si connette. Ho provato anche a spegnerlo ed a tenere premuto il tastino dietro con uno stuzzicadenti per più di un minuto......ma niente da fare sempre tutti i led accesi. Esiste un procedimento per resuscitarlo o devo farmelo sostituire?
Come l'hai caricato questo firmware? tramite ponticello? ti consiglio di provare a ponticellare i circuiti e vedere se si resuscita...dovrebbe funzionare.
Old 22-04-2011, 18:31   #3949
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Come l'hai caricato questo firmware? tramite ponticello? ti consiglio di provare a ponticellare i circuiti e vedere se si resuscita...dovrebbe funzionare.
No lo avevo sbloccato con il procedimento senza ponticello. Funzionava regolarmente solo che dalla versione 4.5.2 volevo tornare alla versione 4.4.2 e lì è successo il fattaccio. Non avevo considerato che probabilmente da una versione superiore non si può tornare a quella onferiore. Mea culpa.
Old 22-04-2011, 18:35   #3950
Great Legionar
Member

Quote:
No lo avevo sbloccato con il procedimento senza ponticello. Funzionava regolarmente solo che dalla versione 4.5.2 volevo tornare alla versione 4.4.2 e lì è successo il fattaccio. Non avevo considerato che probabilmente da una versione superiore non si può tornare a quella onferiore. Mea culpa.
Mi sembra molto strano cmq che non ti abbia fatto il downgrade...dimmi, quanto è grande il firmware che hai scaricato? che estensione ha?
Old 22-04-2011, 18:38   #3951
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Mi sembra molto strano cmq che non ti abbia fatto il downgrade...dimmi, quanto è grande il firmware che hai scaricato? che estensione ha?
agpf_4.4.2.rmt.sig 7311 KB
Old 22-04-2011, 18:40   #3952
Great Legionar
Member

Quote:
agpf_4.4.2.rmt.sig 7311 KB
È giusto...allora ascolta, ti consiglio di usare il sistema di cortocircuito (praticamente il sistema del ponticello) per resuscitare il router... credo sia l'unico sistema
Old 22-04-2011, 18:45   #3953
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
È giusto...allora ascolta, ti consiglio di usare il sistema di cortocircuito (praticamente il sistema del ponticello) per resuscitare il router... credo sia l'unico sistema
Lo spero. Oltre all'ip fisso sul pc cosa altro devo impostare per accedere alla pagina di configurazione?
Non ricordo più dove ho messo la guida.
Old 22-04-2011, 18:47   #3954
Great Legionar
Member

Quote:
Lo spero. Oltre all'ip fisso sul pc cosa altro devo impostare per accedere alla pagina di configurazione?
Non ricordo più dove ho messo la guida.

http://www.pcc8.netsons.org/sblocco-...i-fi-agpf.html
Old 22-04-2011, 18:55   #3955
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Grazie, sei stato gentilissimo. Domani provo e ti faccio sapere l'esito.
Ciao
Old 22-04-2011, 19:21   #3956
Great Legionar
Member

Perfetto, chiedi pure se ti serve altro aiuto
Old 23-04-2011, 11:45   #3957
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Perfetto, chiedi pure se ti serve altro aiuto
Operazione eseguita. Modem resuscitato. Di nuovo grazie per l'aiuto.
Old 23-04-2011, 16:29   #3958
Great Legionar
Member

Quote:
Operazione eseguita. Modem resuscitato. Di nuovo grazie per l'aiuto.
Figurati
Old 25-04-2011, 16:38   #3959
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Salve a tutti e buona pasquetta,
sto usando questo modem/router con un contratto Infostrada (ho caricato il firmware 4.4.2 e caricato il file discuss.conf appositamente configurato per Infostrada). Mi sorge un problema, sto venendo da Fastweb e migro apposta per avere indirizzo ip dinamico, mi ritrovo adesso con indirizzo ip statico e vorrei chiedere a voi come sia possibile (insomma, migro per avere ip dinamico, mi danno ip statico che costa di più senza che lo voglio, cioè il colmo).
E' possibile che qualche configurazione del router, oppure lo stesso file discuss.conf, sia sbagliata? Devo o posso modificare qualcosa nel router oppure è una cosa che devo vedere direttamente col mio provider?
Old 25-04-2011, 19:42   #3960
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Difficilmente riesco ad entrare in System Monitoring
è normale?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian