|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve ragazzi, ho un fastidioso problema con questo router.
In pratica, la connessione funziona in modo corretto, ma si freeza completamente in alcuni casi ed è necessario riavviare il router per ripristinare il tutto. In particolare, ciò mi succede utilizzando client torrent, con alcuni streaming oppure (cosa peggiore) giocando online. Per quanto riguarda il torrent, ho anche provato a limitare il numero di connessioni, ma la modifica sembra non risolvere il problema. Dopo qualche minuto, la connessione crolla definitivamente e rende impossibile anche la normale navigazione. Riguardo al gioco online, il fenomeno è sempre lo stesso. Comincio, ma dopo un po' vengo disconnesso. Tornando a Windows ed aprendo il borwser, mi accorgo che la connessione è crollata. Esiste un modo per ovviare al problema impostando qualcosa sul router o su Windows XP? Oppure devo rassegnarmi a giocare online col mio gioco preferito? Aggiungo che sono connesso sempre in wi-fi in quanto il router è lontano e non posso collegarmi con il cavo. Io sospetto che sia un "limite" del router stesso che non ce la fa a gestire i dati. Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. Grazie!
CPU: i5 4670 @3.4GHz | GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB DDR5 | MOBO: Gigabyte H87-HD3 | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Pro Kit 1600CL9 | PSU: XFX P1-550S-XXB9 550W | OS: Windows7 x86_64| MONITOR: Samsung T22C300 @1920x1080 Nome Steam: Sparaks |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
innanzitutto prova a vedere se il problema è del modem o del collegamento wifi.
se vedi che è del modem prova a vedere i parametri come sono (attenuazione e rapporto segnale/rumore). se sono bassi devi provare a migliorarli con filtri o cambio di presa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Ci sono riuscito...ma....
sono riuscito ad entrare, finalmente, nel menu avanzato...
ho disabilitato il dhcp (e salvato), ma se vado nella pagina iniziale del AliceGate mi dice che è sempre attivo...come mai? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
due domande urgenti:
- alice gate voip 2 plus wifi a 30euro, è un buon prezzo (nuovo)? - posso connettere contemporaneamente un pc con la usb e altri con la wifi? Quanti?
![]() |
#3485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
2) connettere pc con usb non puoi. la porta usb serve per connettere un pen drive usb, un hdd esterno alimentato a parte o una stampante per condividere i contenuti in rete (e in teoria con i firmware nuovi anche un modem 3G usb, ma non so se funziona veramente) se è il pirelli puoi connettere 4 pc via ethernet e quanti l'hardware ne tiene (mai provato con più di 2 dispositivi) via wifi. sapevo che il dial face aveva qualche problema nel vedere i pc collegati alla lan se si cercavano da un pc connesso via wifi e viceversa, ma non avendolo non posso confermare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
mi dispiace ma non è come dici te...
io con quello dial face connetto 3 pc via ethernet e altri 2 via wifi mentre giochiamo a cod, con mia ragazza e una sua amica che utilizzano 2 cellulari per navigare. unico problema che ho avuto con questo modem ed ho ancora, è mio fratello con il suo iphone 3g che non riesce a trovare la rete wifi, ma non credo sia colpa del modem ma dell'iphone stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
grazie x la risposta..
Non credo sia pirelli, non c'è scritto.. Ci devo attaccare un pc che non ha la wireless x questo mi serve la porta usb, e un paio di portatili con la wifi. Mi sai consigliare qualcosa di buono? Ho alice 7mega. Mi serve un router modem che copra bene più che altro.. Devo puntare al protocollo n o va bene g? Mi dai qualche consiglio tenendo presente che non so che compatibilità possa avere un modem non alice con telecom?
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade 01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04 Ultima modifica di tony.bullet : 07-11-2010 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ragazzi, io ho questo modem, e vorrei cambiarlo per passaggio al Wireless N
C'è però una premessa: Seguendo la guida di questo thread, ho sprotetto questo modem per potervi accedere tramite telnet e modificare manualmente l'SNR Margin. Ora vole chiedervi se conoscete un altro modem da 150 Mbit con il quale sia possibile modificare l'SNR Margin, possibilmente D-Link dato che ho già la chiavetta di quella marca. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Vorrei sapere, sbloccando il modem il telefono fisso che è voip continua a funzionare senza problemi? Poi modificando l'SNR margin si hanno dei benefici?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Priam prendevo massimo 14 mbit, ora raggiungo i 20 mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
|
Quote:
ah vabbè, siamo in mondi diversi ![]() Nella mia zona massino ti vendono la 7 M, ma effettivi arriva a 2.5 M, e sono pure fortunato, ad alcuni vicini va a 1.5 M. Gli impianti risalgono alla seconda guerra mondiale e la Telemerd non ha nessuna intenzione di fare lavori, in occasione di uno degli innumerevoli guasti alla linea, un loro tecnico mi disse che i cavi in alcuni punti sono quasi marci ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io sto aspettando dal 30/09/2010 l'intervento di un tecnico che mi converta da alice casa ad alice base in modo da utilizzare il mio Draytek Vigor 2820vn, al posto di questo schifo di modem/router che mi ha affibiato la telecom...
Oltre i frequenti blocchi disconnessioni, Ultimamente non funziona più nemmeno il port mapping, porte regolarmente aperte nel router ma in realtà non sono aperte... La voglia di prenderlo e di buttarlo dalla finestra tentando di stabilire un nuovo record per l'agpf lanciato più lontano, è sempre più forte e sinceramente proprio non capisco quelli che se lo vanno pure a comperare ! Se cercate un proddotto da spendere poco,io tempo fa presi per un amico un modem router wireless N, marca TENDA, prodotto cinese al 100%, pagato mi pare un 30/40 euro e funziona perfettamente e con tantissime opzioni... Comunque sfogo a parte, ed in attesa di ricevere la visita del tecnico telecom, avete idee in merito per ripristinare il port mapping ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 |
Senior Member
|
si ma con altri router il voip funziona?
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 |
Senior Member
|
Non quello fornito dalla telecom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
|
In che senso? Ti riferisci al telefono? Io uso i telefoni analogici normali, è il router che si occupa di farli andare.
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 |
Senior Member
|
No al router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
ciao ragazzi ho trovo un modo di attivare/disattivare il wifi, basta usare un fw custom in cui uso il tasto reg per fare ciò. ho preso il router e dovrei farci il ponticello ma c'è un problema: i 2 punti del circuito da collegare non solo sullo stesso piano della pcb ma stanno più sotto. ho provato e riprovato anche collegando i contatti dalla parte di sotto ma niente, al più mi lampeggiano tutte le luci assieme ma il router non va in emergenza! come posso fare? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti
mi inserisco in questa discussione perché anch'io posseggo un alice gate wifi voip con AGPF_4.5 . Io tutto sommato mi ci trovo anche bene non ho utilizzato appieno le sue funzionalità ma con 3 PC di una rete casalinga funziona bene. Veniamo al problema, fino ad ora io ho sempre aperto le porte dei vari router che ho avuto sempre con successo e anche questo appena mi è stato dato ( un anno fa) ho aperto le porte per il classico mule ed è andato tutto bene, dopo qualche tempo non utilizzando più il mulo ho cancellato le porte aperte ed è andato sempre bene, ora per utilizzare una funzionalità chiamata WOL ( Wake on Line) , per accendere da questo PC gli altri due devo obbligatoriamente aprire delle porte di comunicazione cosa che ho fatto con assoluta naturalezza. Purtroppo l'amara scoperta che con le porte aperte la connettività a internet non funziona più, badate bene il modem e router funzionano e la linea è attiva guardando i led e la pagina delle info del router solo che non ne vuole più sapere di comunicare con internet. Ho provato a disabilitare il mapping delle porte e tutto è tornato a funzionare quindi ho fatto tutti gli accertamenti del caso ma niente è tutto a posto quindi ora mi trovo con questo problema. Nel frattempo io ho trovato anche altri sistemi per accendere i pc da remoto però il fastidio di non poter aprire le porte resta , volevo sbloccarlo con un altro firmware ( guide ce ne sono diverse in rete) però non posso farlo perché ho l'ultima versione e non è consigliato. Per finire se qualcuno ha avuto qualche esperienza con un problema simile e lo ha risolto me lo faccia sapere. Ciao a tutti.
![]() |
#3499 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile connettere il modem in questione ad un cell nokia e63. ho trovato la Lan wifi, ma non naviga Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() All'inizio ho ovviato impostando per tutti i pc i valori di DNS primario che appaiono nella finestra stato connessione ma volendo avere il DNS automatico su un laptop non ero soddisfatto ![]() Ho telefonato al 187 e l'operatore dell'assistenza mi ha fatto, a suo dire, un aggiornamento del software del router e per ora sembra che vada tutto bene ![]() attualmente i Dettagli Identificativi del mio Modem sono: Alice Gate VoIP Versione hardware L1 Versione globale AGPF_4.5.0sx Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007 Versione kernel 2.6 Versione drv ADSL A2pB021.d17i Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.