Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 12:31   #3481
floyd83
Member

L'Avatar di floyd83

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi, ho un fastidioso problema con questo router.
In pratica, la connessione funziona in modo corretto, ma si freeza completamente in alcuni casi ed è necessario riavviare il router per ripristinare il tutto. In particolare, ciò mi succede utilizzando client torrent, con alcuni streaming oppure (cosa peggiore) giocando online.
Per quanto riguarda il torrent, ho anche provato a limitare il numero di connessioni, ma la modifica sembra non risolvere il problema. Dopo qualche minuto, la connessione crolla definitivamente e rende impossibile anche la normale navigazione.
Riguardo al gioco online, il fenomeno è sempre lo stesso. Comincio, ma dopo un po' vengo disconnesso. Tornando a Windows ed aprendo il borwser, mi accorgo che la connessione è crollata.
Esiste un modo per ovviare al problema impostando qualcosa sul router o su Windows XP? Oppure devo rassegnarmi a giocare online col mio gioco preferito?
Aggiungo che sono connesso sempre in wi-fi in quanto il router è lontano e non posso collegarmi con il cavo.
Io sospetto che sia un "limite" del router stesso che non ce la fa a gestire i dati. Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento.
Grazie!
CPU: i5 4670 @3.4GHz | GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB DDR5 | MOBO: Gigabyte H87-HD3 | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Pro Kit 1600CL9 | PSU: XFX P1-550S-XXB9 550W | OS: Windows7 x86_64| MONITOR: Samsung T22C300 @1920x1080

Nome Steam: Sparaks
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:38   #3482
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
innanzitutto prova a vedere se il problema è del modem o del collegamento wifi.

se vedi che è del modem prova a vedere i parametri come sono (attenuazione e rapporto segnale/rumore). se sono bassi devi provare a migliorarli con filtri o cambio di presa
Old 07-11-2010, 15:21   #3483
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Ci sono riuscito...ma....

sono riuscito ad entrare, finalmente, nel menu avanzato...
ho disabilitato il dhcp (e salvato), ma se vado nella pagina iniziale del AliceGate mi dice che è sempre attivo...come mai?

grazie!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:42   #3484
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
due domande urgenti:
- alice gate voip 2 plus wifi a 30euro, è un buon prezzo (nuovo)?
- posso connettere contemporaneamente un pc con la usb e altri con la wifi? Quanti?
Old 07-11-2010, 19:19   #3485
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
due domande urgenti:
- alice gate voip 2 plus wifi a 30euro, è un buon prezzo (nuovo)?
- posso connettere contemporaneamente un pc con la usb e altri con la wifi? Quanti?
1) se pirelli forse, se dial face no.
2) connettere pc con usb non puoi. la porta usb serve per connettere un pen drive usb, un hdd esterno alimentato a parte o una stampante per condividere i contenuti in rete (e in teoria con i firmware nuovi anche un modem 3G usb, ma non so se funziona veramente)

se è il pirelli puoi connettere 4 pc via ethernet e quanti l'hardware ne tiene (mai provato con più di 2 dispositivi) via wifi. sapevo che il dial face aveva qualche problema nel vedere i pc collegati alla lan se si cercavano da un pc connesso via wifi e viceversa, ma non avendolo non posso confermare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:13   #3486
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
mi dispiace ma non è come dici te...

io con quello dial face connetto 3 pc via ethernet e altri 2 via wifi mentre giochiamo a cod, con mia ragazza e una sua amica che utilizzano 2 cellulari per navigare.

unico problema che ho avuto con questo modem ed ho ancora, è mio fratello con il suo iphone 3g che non riesce a trovare la rete wifi, ma non credo sia colpa del modem ma dell'iphone stesso
Old 07-11-2010, 20:16   #3487
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
grazie x la risposta..
Non credo sia pirelli, non c'è scritto..
Ci devo attaccare un pc che non ha la wireless x questo mi serve la porta usb, e un paio di portatili con la wifi.
Mi sai consigliare qualcosa di buono? Ho alice 7mega. Mi serve un router modem che copra bene più che altro.. Devo puntare al protocollo n o va bene g?
Mi dai qualche consiglio tenendo presente che non so che compatibilità possa avere un modem non alice con telecom?

Ultima modifica di tony.bullet : 07-11-2010 alle 20:21.
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:33   #3488
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao ragazzi, io ho questo modem, e vorrei cambiarlo per passaggio al Wireless N

C'è però una premessa:
Seguendo la guida di questo thread, ho sprotetto questo modem per potervi accedere tramite telnet e modificare manualmente l'SNR Margin.

Ora vole chiedervi se conoscete un altro modem da 150 Mbit con il quale sia possibile modificare l'SNR Margin, possibilmente D-Link dato che ho già la chiavetta di quella marca.

grazie.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:39   #3489
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho questo modem, e vorrei cambiarlo per passaggio al Wireless N

C'è però una premessa:
Seguendo la guida di questo thread, ho sprotetto questo modem per potervi accedere tramite telnet e modificare manualmente l'SNR Margin.

Ora vole chiedervi se conoscete un altro modem da 150 Mbit con il quale sia possibile modificare l'SNR Margin, possibilmente D-Link dato che ho già la chiavetta di quella marca.

grazie.
Ciao, scusa se ti rispondo con un'altra domanda, ma per il tuo quesito non saprei cosa risponderti.

Vorrei sapere, sbloccando il modem il telefono fisso che è voip continua a funzionare senza problemi? Poi modificando l'SNR margin si hanno dei benefici?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:01   #3490
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ciao, scusa se ti rispondo con un'altra domanda, ma per il tuo quesito non saprei cosa risponderti.

Vorrei sapere, sbloccando il modem il telefono fisso che è voip continua a funzionare senza problemi? Poi modificando l'SNR margin si hanno dei benefici?
Aggancio una portante più alta.

Priam prendevo massimo 14 mbit, ora raggiungo i 20 mbit
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:08   #3491
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Aggancio una portante più alta.

Priam prendevo massimo 14 mbit, ora raggiungo i 20 mbit

ah vabbè, siamo in mondi diversi

Nella mia zona massino ti vendono la 7 M, ma effettivi arriva a 2.5 M, e sono pure fortunato, ad alcuni vicini va a 1.5 M.
Gli impianti risalgono alla seconda guerra mondiale e la Telemerd non ha nessuna intenzione di fare lavori, in occasione di uno degli innumerevoli guasti alla linea, un loro tecnico mi disse che i cavi in alcuni punti sono quasi marci
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 09-11-2010, 08:53   #3492
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io sto aspettando dal 30/09/2010 l'intervento di un tecnico che mi converta da alice casa ad alice base in modo da utilizzare il mio Draytek Vigor 2820vn, al posto di questo schifo di modem/router che mi ha affibiato la telecom...

Oltre i frequenti blocchi disconnessioni,
Ultimamente non funziona più nemmeno il port mapping, porte regolarmente aperte nel router ma in realtà non sono aperte...

La voglia di prenderlo e di buttarlo dalla finestra tentando di stabilire un nuovo record per l'agpf lanciato più lontano, è sempre più forte e sinceramente proprio non capisco quelli che se lo vanno pure a comperare !

Se cercate un proddotto da spendere poco,io tempo fa presi per un amico un modem router wireless N, marca TENDA, prodotto cinese al 100%, pagato mi pare un 30/40 euro e funziona perfettamente e con tantissime opzioni...

Comunque sfogo a parte, ed in attesa di ricevere la visita del tecnico telecom, avete idee in merito per ripristinare il port mapping ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:05   #3493
KampMatthew
Senior Member

si ma con altri router il voip funziona?
Old 09-11-2010, 09:10   #3494
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non quello fornito dalla telecom...
Old 09-11-2010, 09:14   #3495
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non quello fornito dalla telecom...
In che senso? Ti riferisci al telefono? Io uso i telefoni analogici normali, è il router che si occupa di farli andare.
Old 09-11-2010, 11:40   #3496
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

No al router
Old 09-11-2010, 15:42   #3497
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi ho trovo un modo di attivare/disattivare il wifi, basta usare un fw custom in cui uso il tasto reg per fare ciò. ho preso il router e dovrei farci il ponticello ma c'è un problema: i 2 punti del circuito da collegare non solo sullo stesso piano della pcb ma stanno più sotto. ho provato e riprovato anche collegando i contatti dalla parte di sotto ma niente, al più mi lampeggiano tutte le luci assieme ma il router non va in emergenza! come posso fare? grazie mille
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:48   #3498
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti

mi inserisco in questa discussione perché anch'io posseggo un alice gate wifi voip con AGPF_4.5 . Io tutto sommato mi ci trovo anche bene non ho utilizzato appieno le sue funzionalità ma con 3 PC di una rete casalinga funziona bene. Veniamo al problema, fino ad ora io ho sempre aperto le porte dei vari router che ho avuto sempre con successo e anche questo appena mi è stato dato ( un anno fa) ho aperto le porte per il classico mule ed è andato tutto bene, dopo qualche tempo non utilizzando più il mulo ho cancellato le porte aperte ed è andato sempre bene, ora per utilizzare una funzionalità chiamata WOL ( Wake on Line) , per accendere da questo PC gli altri due devo obbligatoriamente aprire delle porte di comunicazione cosa che ho fatto con assoluta naturalezza. Purtroppo l'amara scoperta che con le porte aperte la connettività a internet non funziona più, badate bene il modem e router funzionano e la linea è attiva guardando i led e la pagina delle info del router solo che non ne vuole più sapere di comunicare con internet. Ho provato a disabilitare il mapping delle porte e tutto è tornato a funzionare quindi ho fatto tutti gli accertamenti del caso ma niente è tutto a posto quindi ora mi trovo con questo problema. Nel frattempo io ho trovato anche altri sistemi per accendere i pc da remoto però il fastidio di non poter aprire le porte resta , volevo sbloccarlo con un altro firmware ( guide ce ne sono diverse in rete) però non posso farlo perché ho l'ultima versione e non è consigliato. Per finire se qualcuno ha avuto qualche esperienza con un problema simile e lo ha risolto me lo faccia sapere.
Ciao a tutti.
Old 14-11-2010, 17:44   #3499
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile connettere il modem in questione ad un cell nokia e63. ho trovato la Lan wifi, ma non naviga
Grazie in anticipo
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:53   #3500
UMoon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi inserisco in questa discussione perché anch'io posseggo un alice gate wifi voip con AGPF_4.5 . Io tutto sommato mi ci trovo anche bene non ho utilizzato appieno le sue funzionalità ma con 3 PC di una rete casalinga funziona bene. Veniamo al problema, fino ad ora io ho sempre aperto le porte dei vari router che ho avuto sempre con successo e anche questo appena mi è stato dato ( un anno fa) ho aperto le porte per il classico mule ed è andato tutto bene, dopo qualche tempo non utilizzando più il mulo ho cancellato le porte aperte ed è andato sempre bene, ora per utilizzare una funzionalità chiamata WOL ( Wake on Line) , per accendere da questo PC gli altri due devo obbligatoriamente aprire delle porte di comunicazione cosa che ho fatto con assoluta naturalezza. Purtroppo l'amara scoperta che con le porte aperte la connettività a internet non funziona più, badate bene il modem e router funzionano e la linea è attiva guardando i led e la pagina delle info del router solo che non ne vuole più sapere di comunicare con internet. Ho provato a disabilitare il mapping delle porte e tutto è tornato a funzionare quindi ho fatto tutti gli accertamenti del caso ma niente è tutto a posto quindi ora mi trovo con questo problema. Nel frattempo io ho trovato anche altri sistemi per accendere i pc da remoto però il fastidio di non poter aprire le porte resta , volevo sbloccarlo con un altro firmware ( guide ce ne sono diverse in rete) però non posso farlo perché ho l'ultima versione e non è consigliato. Per finire se qualcuno ha avuto qualche esperienza con un problema simile e lo ha risolto me lo faccia sapere.
Ciao a tutti.
Ciao, ho avuto lo stesso problema oggi quando a causa dell'alimentatore saltato, quelli dell'assistenza telecom mi hanno portato il novo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Fin tanto che il tecnico era qua con me sembrava andare tutto bene ma appena andato via ho fatto il port mapping per il mule e non reiuscivo ad entrare in internet pur collegandomi al router. Il problema coinvolgeva tutti i pc della rete compresi quelli con ip dinamico e DNS automatico
All'inizio ho ovviato impostando per tutti i pc i valori di DNS primario che appaiono nella finestra stato connessione ma volendo avere il DNS automatico su un laptop non ero soddisfatto
Ho telefonato al 187 e l'operatore dell'assistenza mi ha fatto, a suo dire, un aggiornamento del software del router e per ora sembra che vada tutto bene

attualmente i Dettagli Identificativi del mio Modem sono:

Alice Gate VoIP
Versione hardware L1
Versione globale AGPF_4.5.0sx
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
UMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian