|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
|
Direi fin troppo semplice...non ci avevo nemmeno pensato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Scusa se intercetto questa discussione. Io devo utilizzare il modem router con infostrada e win7 e anche winxp. Posso usarlo senza cambiare il firmware? Posso fare a meno del CD per i driver? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
2) SI , un router non ha dei driver... al limite un configuratore ma al 99% delle volte si avvia solo alla prima accensione del router.... il disco serve x creare un semplice link x avviare la connessione se è a consumo....(vedi quelli di alice) ho avuto 4 router diversi e ne ho montati una marea.....il cd non so neanche se era compreso nel pacco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E questo vale anche se dovessi utilizzare il wifi? Le chiavi di accesso da quel che capisco sono da creare e non piu quelle della scheda. E' difficile da modificare il firmware? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sabato scorso il temporale si è portato via il router Alice (quello a "vela")che ha fatto il suo dovere per diversi anni.
Me lo hanno sostituito gratuitamente con il Gate 2 plus Wi-fi (quello bianco). Ho semplicemente messo il nuovo router al posto di quello vecchio, e grosso modo sembrava che tutto si connettesse normalmente come nulla fosse cambiato. Dopo qualche giorno di utilizzo noto però che non sembra andare tutto liscio come con quello vecchio, nonostante a detta del negoziante questo modello dovrebbe essere più veloce. Noto più lentezza nella navigazione, difficoltà nel caricare le immagini nelle pagine, spesso devo ricaricare una pagina per farne ripartire il caricamento bloccato. Ora mi rendo addirittura conto che non partono i download da siti di hosting, tipo megaupload. Ammetto di non aver fatto l'installazione dal loro disco, ma anche prima quando avevo l'altro la connessione l'avevo sempre solo creata da Windows, e basta. Come posso capire quale sia il problema? Su cosa posso agire per risolvere? Insomma, che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3227 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Così ti dicono che possono passarti il tecnico addebitandoti 24 euro sulla bolletta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Member
|
Si, infatti chiamare il 187 per me è sempre l'ultima spiaggia.
Devo dire che mi pare che sul pc fisso la situazione stia migliorando per la navigazione. Alice Home tv non dà problemi di sorta, mentre lo speed test dice che la mia 20 mega me ne rende 8 in down e meno di 1 in up. I problemi maggiori li dà ancora dal portatile. Il wi-fi risulta al massimo delle tacche, e fin qui tutto ok. lo speed test ci mette diversi secondi anche per caricare la pagina, poi dà uno schifoso mega in down e fallisce il test in up! Inutile dire che prima anche da portatile navigavo e scaricavo ad ottime velocità da siti di hosting, anche 1,2 mega al secondo quando oltrepassavo i classici 7/800 k. Tutto ciò non è ovviamente un dramma, ma visto che col vecchio modello andava tutto ok, vorrei capire se questo router è in qualche modo difettoso od inadatto al mio contratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
Anche io ho notato un peggioramento nelle prestazioni rispetto al precedente modello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Member
|
Ok, però i test da portatile mi sembrano davvero troppo!
Tra l'altro non riesco a trovare documenti dove ci sia specificato, ma mi viene il dubbio di avere diritto di uso del voip, mentre il router è quello che non lo ha. Non me ne faccio nulla, ma mi pare di aver capito dal topic che si tratta di un modello di miglior qualità. Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Guarda che ti controllano loro online, è poi basta dire semplicemente di no in caso lo chiedano
![]() |
#3232 |
Senior Member
|
Lo so lo so.. mi riferisco al fatto che gli operatori dicono di fare sempre le stesse cose: accendi e spegni il modem, accendi e spegni il pc per poi dirti ''ci sarebbe il tecnico a pagamento''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Buon giorno a tutti, mi inserisco nel TH per porvi un quesito .
E possibile sbloccare un Buisnes (router sempre alice voip ecc ecc) con firmware agif_1.2.1? Non è un dial face è un pirelli . Grazie per chi saprà darmi qualche dritta , saluti.
![]() |
#3234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
si ma è molto difficile...se mastichi poco i linguaggi ecc...non provare neanche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Procedura , dritte? Parliamo di linguaggi di programmazione o che altro?
![]() |
#3236 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Configurazione 4.4.2 con libero
Ciao ragazzi. Sono riuscito a leggere quasi tutte le pagine della discussione ma non ho trovato la soluzione. Grazie a voi sono riuscito a sbloccare un modem alice con firmware 4.3.5a portandolo alla 4.4.2. Tuttavia non riesco a configurarlo per fungere da router con libero, o meglio non riesco a connettere a internet più postazioni con questo modem, ma solo una postazione creando una connessione manuale. Qualcuno mi aiuti!! help!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Uso questo modem da qualche anno, nessun problema, tutto funziona perfettamente.
Il problema è invece questo: ho acquistato una stampante multifunzione (HP Officejet) che presenta ache la funzione di fax, ma non riesco a capire come settarlo. Lumi, please... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
|
Ciao,
erano ormai un paio di anni che utilizzavo questo router e non avevo mai avuto problemi. Poi, pochi giorni fa, a causa di un dannato temporale, mi si è danneggiato il router e non riuscivo più a chiamare con il telefono mentre internet funzionava sempre perfettamente. Abbiamo quindi chiamato un tecnico della Telecom il quale ha sostituito il router con un modello più nuovo e aggiornato. Tutto è tornato normale ma ho notato che la ricezione wireless è più debole rispetto al modello che avevo prima... per farvi un esempio, il mio Macbook, in certe stanze della mia casa, adesso riceve il segnale abbastanza più basso rispetto a prima. Non so dirvi precisamente che modello sia questo nuovo router ma posso dirvi che in più ha una presa usb e le antennine sono leggermente differenti esteticamente. Ho notato inoltre che la spia "internet" (che non ho mai capito a cosa si riferisse) sembra accesa ma l'intensità della luce è più bassa rispetto alle altre spie. Eì normale secondo voi tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 |
Senior Member
|
Sarebbe? Perchè forse sto nella sua stessa situazione
Edit: come non detto, il mio è Pirelli Ultima modifica di wiking76 : 26-06-2010 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.