|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io non lo uso, ma molti lamentano una significativa lentezza pari ad una USB 1.1 ,
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 11-02-2010 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' potresti usare i power line, ma già la cosa diventa costosa..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 11-02-2010 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve ragazzi ho un problema con la connessione wifi.
Riesco a stabilire una connessione tra portatile e suddetto router (stato: connesso- segnale: eccellente, ecc..) ma internet è come impallato. Non si aprono le pagine e risulta inattiva. Dall'altra parte la connessione del pc fisso condivisa va alla grande. Cosa dovrei guardare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2924 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
non si possono utilizzare due router/modem sulla stessa linea contemporaneamente... sono giunto alla conclusione
![]() Solo adesso ho letto il tuo post elaboratore (ero nei blog in inglese... per leggere le discussioni). In riferimento a quanto esposto, i power line sono quei dispositivi che si agganciano alle prese della corrente mi pare... pensavo che con due sottoreti distinguendo i gateway fosse invece possibile utilizzare due modem router, ma evidentemente l'indirizzo pubblico è associabile per singolo dispositivo in base al getaway... forse se isolassi il router e gli facessi usare la linea telefonica per connettersi ad uno dei pc funzionati sarebbe possibile... sono apparecchi complessi, non capisco come non abbiano previsto la possibilità di impiegarli sulla stessa linea... per connettere + pc. il solo effetto che ho notato è che la banda si divide a metà, ma il messaggio che appare nel getway di alice indica assenza di sincronizzazione. per la cronaca: ieri sera ho avuto la sensazione che ci fossi riuscito... ma ho acceso il terzo pc non configurato (la connessione è caduta) ed ho perso l'opportunità di verificarlo (sul piano terra avevo la connessine e sul primo anche su due pc connessi con routermodem separati).... Ultima modifica di Mauro B. : 11-02-2010 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
caspita mi saltate a piè pari proprio...
grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente che firmware hai?
![]() |
![]() |
#2928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2931 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Per quanto riguarda la caduta di connessione...la rete telefonica è in parallelo? Un altro modo per creare due sottoreti 'quasi' indipendenti sfruttando la stessa connessione ad internet usando un solo modem/router è quello di configurare una DMZ (in realtà il segmento di rete A vede il segmento di rete B ed internet, mentre B non vede A ma solo internet); nel caso in cui ti possa interessare controlla se il tuo dispositivo lo prevede...o magari puoi semplicemente creare delle regole sul firewall per bloccare le connessioni tra i pc interessati. Ultima modifica di RazzoCotto : 12-02-2010 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
salve a tutti, spero di non sbagliare sezione dove postare una domanda, posseggo un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ed ora sono passato a Tele2, posso continuare ad usare questo modem? se devo cambiare Fw devo prima fare il backup di quello esistente? come si fa? ciao e grazie
![]() collegandolo alla linea telefonica i led power - wi-fi ed adsl si accendono, il led internet resta spento
essere padre è la gioia più bella ![]() H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... ![]() Ultima modifica di headroom : 12-02-2010 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non serve salvare la configurazione.....Discus.conf, visto che andrai su Tele2 (poi manca il Firmware)
Google ti dice come fare. io non sono bravo. Domanda agli sperti: dal 4.3.5.a sono ritornato indietro al 4.4.2 (mi sembra tutto OK) Adesso mi è capitato un 4.5.0.sx sono tornato indietro al 4.4.2 però nel opzione--> Bridge non c'è scritto Bridge+router ??? Menu nascosto ed altro mi sembra regolare, non l'ho ancora collegato alla rete.... Ultima modifica di Raffaele53 : 12-02-2010 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
grazie, proverò appena a casa
![]() ![]()
![]() |
#2936 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche io ho questo router...
è posssibile aggiornare il firmware?
![]() |
![]() |
#2937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2938 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>Volevo chiedere i firmware dell'alice gate 2 plus voip wifi non vanno sull'alice gate 2 plus wifi giusto?
Per i firmware penso di si (non sono esperto) >>>Bridge non c'è scritto Bridge+router ??? Risolto Domanda - Mi spiegate per favore cosa serve il voip? A) possibile telefonate tramite ADSL B) solo con gestore te-com è possibile? C) Altro.......? Domanda per Elaboratore- Ho già letto http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...,10154.60.html 4.5.0.sx è meglio con firmware 4.4.2 oppure con l'originale modificato ? Che non riesco a scaricare.. http://www.filesavr.com/agpf450sxbin Solo per il voip ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 |
Junior Member
|
Ho attivato alice da 7 mb, voglio comprare questo router (Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ). Volevo sapere solo se è possibile impostare i parametri di un qualsiasi account voip (quindi inserire i vari parametri sip, registrar, stun server ecc.) e chiamare quindi con il telefono analogico collegato al router. Un altra domanda? non ho alice tutto incluso, lo posso utilizzare comunque? Me lo consigliate come router?Grazie
Ultima modifica di marios1984 : 13-02-2010 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non riesco cn vnc dal mio portatile con chiavetta di 3 ad accedere al mio pc di casa che sta sotto lan ho fatto ilport forward delle porte 5800 e 5900 con l'ndirizzo ip della macchina che sta sotto rete lan.....ho lanciato vnc server e con il viewer quando inserisco l'ip pubblico del router non va a buon fine ... mi manca forse un passaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.