Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 23:41   #2801
Member

L'Avatar di avatarIII

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
ma è possibile che più dei 4,5mb non vado(che poi secondo speedtest sono 3,86mb)? non c'è modo di avere la banda almeno sui 6-6,5mb? la mia morosa con alice casa ad 1,5km da me (nel paese affianco) pesca una portante di 8192kb com'è possibile che io viaggi alla metà?
ciao , ti dico solo che anche io aggancio portante piena e non supero mai i 2mb

ho anche chiamato la telecom [azienda] mi han cambiato router con questo del topic e agganciato ad un'altra piastra in centrale...

ma nonstante ciò la velocità e sempre di 2mb 2km dalla centrale..
avatarIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:31   #2802
RazzoCotto
Member

Iscritto dal: May 2009
Potete confermarmi che il modem/router Alice Gate Voip 2 Plus WiFi e l'Aladino WiFi modello Samsung wip6000 sono compatibili?
Vorrei una conferma da chi ha questa configurazione funzionante, grazie.
RazzoCotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:55   #2803
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da avatarIII Guarda i messaggi
oggi in azienda dopo ripetuti problemi di disconnessioni e portante sparita sono venuti 2 tecnici telecom

in primis mi hanno cambiato il router avevo un pirelli [antico] a detta loro e mi han installato questo router in questione..

ovviamente siamo con contratto bisness

leggevo che è bloccato ma su cosa?

io da quello che ho potuto vedere sembra funzionare tutto wifi , port mapping , lan

m'illuminate?
I precedenti firmware davano la possibilità di entrare nel mnù nascosto, disabilitare la telegestione e modificare i parametri di snr e attenuazion per agganciare portanti più alte, cosa non possibile con il nuovo firmware.
Old 19-01-2010, 10:14   #2804
topfede
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
Range Extender con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Un saluto a tutti,
ieri ho sostituito il mio vecchio modem-router con quello in oggetto. Devo dire che in pochi minuti ho configurato tutto, compreso l'Aladino VOIP che ho come numero secondario.
Passando al tema Wireless, anche qui tutto perfetto con la procedura da CD che alla fine mi ha fatto salvare la configurazione su una chiave USB e con la stessa in 30 secondi ho configurato un secondo PC (in WIFI).

Ora vengo al punto. Il secondo PC è al piano di sopra, per cui il segnale arriva un po debole; ho configurato un range extender della D-Link (DWL-G710) che credo di aver configurato bene (anche perchè è abbastanza difficile da sbagliare, visto che sono 4 passi semplici da eseguire).
Ma.... una volta acceso l'extender..... quando questo secondo pc tenta di connettersi alla rete, si connette (alla rete wifi) ma non naviga. Ho pensato che avessi sbagliato a mettere l'ip del router (192.168.1.1) ma non è così. Se ovviamente stacco l'extender, il PC si riconnette al router in oggetto (e naviga) ma con il solito segnale debole..
C'è forse una qualche incompatibilità fra questi due apparati di rete, ho sbagliato a mettere la chiave WPA o cos'altro ?
E soprattutto, al limite qualcuno mi può segnalare un range extender che usa e che sicuramente funziona ????
Aiutatemi.... Grazie
topfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:53   #2805
paolo556
Junior Member

ciao a tutti... sono nuovo del forum...

ho appena modificato il firmware ad un alice gate voip 2 plus wifi passando alla versione AGPF_4.4.2 per accedere al menù avanzato... come faccio ad utilizzarlo come wireless bridge?

ringrazio in anticipo x le risposte... =)
paolo556 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:03   #2806
RazzoCotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da topfede Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
ieri ho sostituito il mio vecchio modem-router con quello in oggetto. Devo dire che in pochi minuti ho configurato tutto, compreso l'Aladino VOIP che ho come numero secondario.
Passando al tema Wireless, anche qui tutto perfetto con la procedura da CD che alla fine mi ha fatto salvare la configurazione su una chiave USB e con la stessa in 30 secondi ho configurato un secondo PC (in WIFI).

Ora vengo al punto. Il secondo PC è al piano di sopra, per cui il segnale arriva un po debole; ho configurato un range extender della D-Link (DWL-G710) che credo di aver configurato bene (anche perchè è abbastanza difficile da sbagliare, visto che sono 4 passi semplici da eseguire).
Ma.... una volta acceso l'extender..... quando questo secondo pc tenta di connettersi alla rete, si connette (alla rete wifi) ma non naviga. Ho pensato che avessi sbagliato a mettere l'ip del router (192.168.1.1) ma non è così. Se ovviamente stacco l'extender, il PC si riconnette al router in oggetto (e naviga) ma con il solito segnale debole..
C'è forse una qualche incompatibilità fra questi due apparati di rete, ho sbagliato a mettere la chiave WPA o cos'altro ?
E soprattutto, al limite qualcuno mi può segnalare un range extender che usa e che sicuramente funziona ????
Aiutatemi.... Grazie
Mi dispiace non posso esserti d'aiuto ma potresti esserlo tu per quanto riguarda l'aladino...colleghi la basetta del telefono al router (tramite cavo ethernet o telefonico) oppure hai il modello completamente WiFi?
Old 19-01-2010, 12:48   #2807
Member

L'Avatar di avatarIII

Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
I precedenti firmware davano la possibilità di entrare nel mnù nascosto, disabilitare la telegestione e modificare i parametri di snr e attenuazion per agganciare portanti più alte, cosa non possibile con il nuovo firmware.

ah ecco infatti io dovrei avere proprio un fw vetusto

in dettagli identificativi modem ho questa versione software AGIF_1.2.0

come faccio a non farlo aggiornare?

altra domanda ma è normale avere errori in questa schermata? :

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8128 480
SNR Margin (dB) 15 13
Attenuation (dB) 25 15
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19 12
Super Frames 1199780 1199778
Super Frame Errors 0 0
RS Words 729 3
RS Correctable Errors 9630 1
RS Uncorrectable Errors 163 1

Total ES 114 1
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

secondo voi la mia linea com'è?

aggancio la portante piena ma con speedtest o un download di linux non supero mai i 2mega ossia 250kb/s
avatarIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:03   #2808
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
secondo me è buona anzi ottima, strano che non riesci ad ottenere valori maggiori... cavi della centralina esterna rovinati!?

a me grazie all'intervento di un vicino che ha adsl telecom son arrivati i tecnici che hanno ripulito il contenitore della centralina e sostituito le giunture dei cavi.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:17   #2809
RazzoCotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da avatarIII Guarda i messaggi
ah ecco infatti io dovrei avere proprio un fw vetusto

in dettagli identificativi modem ho questa versione software AGIF_1.2.0

come faccio a non farlo aggiornare?
Dalla versione del firmware, che tra l'altro dovrebbe essere il più recente, si evince che il tuo router non è un pirelli ma un dial face e quindi non sbloccabile da quanto mi risulta.
Old 19-01-2010, 15:16   #2810
topfede
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RazzoCotto Guarda i messaggi
Mi dispiace non posso esserti d'aiuto ma potresti esserlo tu per quanto riguarda l'aladino...colleghi la basetta del telefono al router (tramite cavo ethernet o telefonico) oppure hai il modello completamente WiFi?
L'Aladino l'ho attaccato ad una delle 4 porte ethernet, e senza che facessi nulla, ho aspettato che il display sulla basetta del telefono tornasse verde, sono andato sulla pagina di configurazione del router e me lo sono ritrovato come periferica aggiunta ... con il numero di telefono corretto ...
L'ho provato e funziona tutto.
topfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:33   #2811
RazzoCotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da topfede Guarda i messaggi
L'Aladino l'ho attaccato ad una delle 4 porte ethernet, e senza che facessi nulla, ho aspettato che il display sulla basetta del telefono tornasse verde, sono andato sulla pagina di configurazione del router e me lo sono ritrovato come periferica aggiunta ... con il numero di telefono corretto ...
L'ho provato e funziona tutto.
Grazie mille, io ho un'altro modello di aladino (non si connette tramite cavo al router ma direttamente in WiFi) e l'associazione del secondo numero telefonico ha esito negativo; sono sempre più convinto che il samsung WIP6000M ed Alice Gate Voip 2 Plus WiFi non siano compatibili.
Old 19-01-2010, 19:48   #2812
paolo556
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo556 Guarda i messaggi
ho appena modificato il firmware ad un alice gate voip 2 plus wifi passando alla versione AGPF_4.4.2 per accedere al menù avanzato... come faccio ad utilizzarlo come wireless bridge?
non è possibile usarlo in questa modalità?
paolo556 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:43   #2813
RazzoCotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da RazzoCotto Guarda i messaggi
Grazie mille, io ho un'altro modello di aladino (non si connette tramite cavo al router ma direttamente in WiFi) e l'associazione del secondo numero telefonico ha esito negativo; sono sempre più convinto che il samsung WIP6000M ed Alice Gate Voip 2 Plus WiFi non siano compatibili.
Ho scoperto che c'è un numero verde samsung dedicato appositamente all'aladino (mi è stato fornito dal titolare di un punto 187 che non ha potuto prendere in gestione il guasto) ed è l'800.632.318.

Chiamando mi fanno sapere che il telefono necessita di un aggiornamento software da locale (dunque sarà direttamente samsung dai propri laboratori ad effettuarlo e non telecom) poichè il firmware originario era stato studiato per la connessione con vecchi router pirelli e ora presenta problemi di compatibilità con i nuovi router.

C'è molta confusione sulla procedura da seguire in questi casi (ho girato 5 punti 187 ed ognuno mi ha detto la sua, dal call center dello stesso 187 ti rimandano al punto vendita oppure ti fissano un appuntamento con samsung che non ti chiamerà mai).

L'unica cosa che sembra mettere tutti d'accordo è chiamare il numero verde di cui sopra, segnalare a samsung il punto 187 dove si desidera portare il telefono (con prova d'acquisto se di proprietà), dopodichè samsung spedirà una mail a tale rivenditore per procedere alla spedizione del prodotto presso i propri laboratori.

Per completezza ricordo che ho un aladino samsung wip6000 (credo sia l'unico wifi samsung brandizzato telecom) e che il problema di associazione ad alice gate voip 2 plus wifi non riguarderebbe gli altri modelli (questi infatti tramite cavo ethernet vengono facilmente riconosciuti dal router ed il secondo numero telefonico viene correttamente associato).

Spero che l'assistenza diretta a samsung senza passare per quella telecom possa essere risolutiva...darò aggiornamenti qui quando mi rispediranno il telefono.

Ultima modifica di RazzoCotto : 20-01-2010 alle 09:46.
Old 20-01-2010, 10:00   #2814
Mauro B.
Bannato

ho intenzione accedere al profilo tariffario senza limiti di alice che esclude i servizi voip wifi e home tv (così risparmio qualche euro), volevo chiedere se posso utilizzare cmq il telefono voip con altro numero...

considerato che vorrei restituire il modem alice voip, cosa mi consigliereste come modello?

ho consultato online ed ho trovato numerose proposte di vendita alice gate 2plus solo che no nriesco a capire quale sia il modello più vantaggioso, taluni propongono il pirelli come ultimi, altri dicono che è il modello innovativo ma presenta l'inresso per la card di attivazione del wireless, come faccio ad oreintarmi?

è possibile installare altro modem in casa? possono generarsi confltti in linea?!

Ultima modifica di Mauro B. : 20-01-2010 alle 11:03.
Old 20-01-2010, 11:14   #2815
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
ho alice gate 2 plus wifi ma in modalita' routed ( insomma non quella bridged+routed) posso metterla da solo in quella modalita' o solo telecom puo' fare qualcosa?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:09   #2816
RazzoCotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
ho intenzione accedere al profilo tariffario senza limiti di alice che esclude i servizi voip wifi e home tv (così risparmio qualche euro), volevo chiedere se posso utilizzare cmq il telefono voip con altro numero...

considerato che vorrei restituire il modem alice voip, cosa mi consigliereste come modello?

ho consultato online ed ho trovato numerose proposte di vendita alice gate 2plus solo che no nriesco a capire quale sia il modello più vantaggioso, taluni propongono il pirelli come ultimi, altri dicono che è il modello innovativo ma presenta l'inresso per la card di attivazione del wireless, come faccio ad oreintarmi?

è possibile installare altro modem in casa? possono generarsi confltti in linea?!
Partendo dall'ultima domanda, ti rispondo che qualsiasi router adsl 2+ andrebbe bene (sulle marche ed i modelli puoi dare un'occhiata alla sezione networking), l'unico problema, se mantieni il contratto telecom, sarebbe l'assistenza, infatti è necessario che tu abbia un router telecom affinchè ti venga prestata assistenza da remoto altrimenti il 187 non interviene proprio (a meno che tu non abbia un problema specifico lato fonia e non dati); dunque se vuoi cambiare router e mantenere il contratto alice, il consiglio è di tenerti anche il router telecom da collegare in caso di intervento tecnico; rinunciare all'assistenza non mi sembra opportuno dato che è un servizio che paghi comunque.

Se opti per un nuovo router telecom tanto vale tenerti l'alice gate voip 2 (mi pare di aver capito che già hai questo) anche se non usi il voip nessuno ti vieta di usarlo come un normale modem/router, non credo infatti che se cambi profilo tariffario tu sia costretto a cambiare apparato dato che il cambio non richiede un upgrade dell'hardware (ma su questo potrei anche sbagliare, in tal caso non ti consiglio comunque di prendere router più vecchi dell' alice gate 2 plus wifi, dunque questo rimarrebbe l'unico indiziato, tra l'altro, se questo è il tuo dubbio, non credo che la smart card esterna costituisca un problema per l'abilitazione del wireless).

Per quanto riguarda invece il telefono voip (immagino brandizzato telecom) posso dirti che difficilmente funzionerà con un router non telecom a meno che non lo riporti al firmware della casa costruttrice e sottoscrivi uno dei tanti abbonamenti convenienti con un'operatore telefonico specifico per il voip.
Old 20-01-2010, 17:21   #2817
RazzoCotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ho alice gate 2 plus wifi ma in modalita' routed ( insomma non quella bridged+routed) posso metterla da solo in quella modalita' o solo telecom puo' fare qualcosa?
Se non hai la possibilità di attivarla dalla pagina di stato del router non puoi procedere da solo: contatta telecom oppure informati sull'eventuale esistenza di un firmware che ti consenta di farlo.

Ultima modifica di RazzoCotto : 20-01-2010 alle 17:27.
Old 20-01-2010, 20:32   #2818
pep123456
Member

L'Avatar di pep123456

Iscritto dal: Jul 2005
re

raga ora ho il firmware AGPF_4.5.0sx si puo entrare nel menu nascosto??
pep123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:01   #2819
dks
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti!
Da qualche settimana anche io ho il AGPF_4.5.0sx e mi trovo malissimo...
All'inizio avevo continui blocchi del router con riavvii all'infinito appena due PC si collegavano al router via LAN. Dopo aver provato di tutto ho chiamato il 187. Mi è stato detto che avrebbero risolto il problema in un paio di giorni... così pare, visto che il problema del riavvio non si presenta più.
Però adesso non va più la funzione Attiva/Disattiva Connessione automatica da modem, cosa a me molto utile utilizzando Jdownloader. Se provo a fare Disattiva non accade nulla e mi si blocca tutto il router, tanto da dover fare un ripristina configurazione iniziale. Qualcuno sa come posso risolvere questa cosa?!
Grazie 1000!
dks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:21   #2820
Mauro B.
Bannato

@ razzocotto: grazie per la tua risposta.

il fatto di utilizzare due modem sulla stessa linea che ne pensi?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian