|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() ho anche chiamato la telecom [azienda] mi han cambiato router con questo del topic e agganciato ad un'altra piastra in centrale... ma nonstante ciò la velocità e sempre di 2mb ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Potete confermarmi che il modem/router Alice Gate Voip 2 Plus WiFi e l'Aladino WiFi modello Samsung wip6000 sono compatibili?
Vorrei una conferma da chi ha questa configurazione funzionante, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2804 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
|
Range Extender con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Un saluto a tutti,
ieri ho sostituito il mio vecchio modem-router con quello in oggetto. Devo dire che in pochi minuti ho configurato tutto, compreso l'Aladino VOIP che ho come numero secondario. Passando al tema Wireless, anche qui tutto perfetto con la procedura da CD che alla fine mi ha fatto salvare la configurazione su una chiave USB e con la stessa in 30 secondi ho configurato un secondo PC (in WIFI). Ora vengo al punto. Il secondo PC è al piano di sopra, per cui il segnale arriva un po debole; ho configurato un range extender della D-Link (DWL-G710) che credo di aver configurato bene (anche perchè è abbastanza difficile da sbagliare, visto che sono 4 passi semplici da eseguire). Ma.... una volta acceso l'extender..... quando questo secondo pc tenta di connettersi alla rete, si connette (alla rete wifi) ma non naviga. Ho pensato che avessi sbagliato a mettere l'ip del router (192.168.1.1) ma non è così. Se ovviamente stacco l'extender, il PC si riconnette al router in oggetto (e naviga) ma con il solito segnale debole.. C'è forse una qualche incompatibilità fra questi due apparati di rete, ho sbagliato a mettere la chiave WPA o cos'altro ? E soprattutto, al limite qualcuno mi può segnalare un range extender che usa e che sicuramente funziona ???? Aiutatemi.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Junior Member
|
ciao a tutti... sono nuovo del forum...
ho appena modificato il firmware ad un alice gate voip 2 plus wifi passando alla versione AGPF_4.4.2 per accedere al menù avanzato... come faccio ad utilizzarlo come wireless bridge? ringrazio in anticipo x le risposte... =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2807 | |
Member
|
Quote:
ah ecco infatti io dovrei avere proprio un fw vetusto in dettagli identificativi modem ho questa versione software AGIF_1.2.0 ![]() ![]() come faccio a non farlo aggiornare? altra domanda ma è normale avere errori in questa schermata? : Statistiche Connessione ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 8128 480 SNR Margin (dB) 15 13 Attenuation (dB) 25 15 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 19 12 Super Frames 1199780 1199778 Super Frame Errors 0 0 RS Words 729 3 RS Correctable Errors 9630 1 RS Uncorrectable Errors 163 1 Total ES 114 1 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 secondo voi la mia linea com'è? aggancio la portante piena ma con speedtest o un download di linux non supero mai i 2mega ossia 250kb/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
secondo me è buona anzi ottima, strano che non riesci ad ottenere valori maggiori... cavi della centralina esterna rovinati!?
a me grazie all'intervento di un vicino che ha adsl telecom son arrivati i tecnici che hanno ripulito il contenitore della centralina e sostituito le giunture dei cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
|
Quote:
L'ho provato e funziona tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2812 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 | |
Member
|
Quote:
Chiamando mi fanno sapere che il telefono necessita di un aggiornamento software da locale (dunque sarà direttamente samsung dai propri laboratori ad effettuarlo e non telecom) poichè il firmware originario era stato studiato per la connessione con vecchi router pirelli e ora presenta problemi di compatibilità con i nuovi router. C'è molta confusione sulla procedura da seguire in questi casi (ho girato 5 punti 187 ed ognuno mi ha detto la sua, dal call center dello stesso 187 ti rimandano al punto vendita oppure ti fissano un appuntamento con samsung che non ti chiamerà mai). L'unica cosa che sembra mettere tutti d'accordo è chiamare il numero verde di cui sopra, segnalare a samsung il punto 187 dove si desidera portare il telefono (con prova d'acquisto se di proprietà), dopodichè samsung spedirà una mail a tale rivenditore per procedere alla spedizione del prodotto presso i propri laboratori. Per completezza ricordo che ho un aladino samsung wip6000 (credo sia l'unico wifi samsung brandizzato telecom) e che il problema di associazione ad alice gate voip 2 plus wifi non riguarderebbe gli altri modelli (questi infatti tramite cavo ethernet vengono facilmente riconosciuti dal router ed il secondo numero telefonico viene correttamente associato). Spero che l'assistenza diretta a samsung senza passare per quella telecom possa essere risolutiva...darò aggiornamenti qui quando mi rispediranno il telefono. Ultima modifica di RazzoCotto : 20-01-2010 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2814 |
Bannato
|
ho intenzione accedere al profilo tariffario senza limiti di alice che esclude i servizi voip wifi e home tv (così risparmio qualche euro), volevo chiedere se posso utilizzare cmq il telefono voip con altro numero...
considerato che vorrei restituire il modem alice voip, cosa mi consigliereste come modello? ho consultato online ed ho trovato numerose proposte di vendita alice gate 2plus solo che no nriesco a capire quale sia il modello più vantaggioso, taluni propongono il pirelli come ultimi, altri dicono che è il modello innovativo ma presenta l'inresso per la card di attivazione del wireless, come faccio ad oreintarmi? è possibile installare altro modem in casa? possono generarsi confltti in linea?! Ultima modifica di Mauro B. : 20-01-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
ho alice gate 2 plus wifi ma in modalita' routed ( insomma non quella bridged+routed) posso metterla da solo in quella modalita' o solo telecom puo' fare qualcosa?
![]() |
#2816 | |
Member
|
Quote:
Se opti per un nuovo router telecom tanto vale tenerti l'alice gate voip 2 (mi pare di aver capito che già hai questo) anche se non usi il voip nessuno ti vieta di usarlo come un normale modem/router, non credo infatti che se cambi profilo tariffario tu sia costretto a cambiare apparato dato che il cambio non richiede un upgrade dell'hardware (ma su questo potrei anche sbagliare, in tal caso non ti consiglio comunque di prendere router più vecchi dell' alice gate 2 plus wifi, dunque questo rimarrebbe l'unico indiziato, tra l'altro, se questo è il tuo dubbio, non credo che la smart card esterna costituisca un problema per l'abilitazione del wireless). Per quanto riguarda invece il telefono voip (immagino brandizzato telecom) posso dirti che difficilmente funzionerà con un router non telecom a meno che non lo riporti al firmware della casa costruttrice e sottoscrivi uno dei tanti abbonamenti convenienti con un'operatore telefonico specifico per il voip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di RazzoCotto : 20-01-2010 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
re
raga ora ho il firmware AGPF_4.5.0sx si puo entrare nel menu nascosto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti!
Da qualche settimana anche io ho il AGPF_4.5.0sx e mi trovo malissimo... All'inizio avevo continui blocchi del router con riavvii all'infinito appena due PC si collegavano al router via LAN. Dopo aver provato di tutto ho chiamato il 187. Mi è stato detto che avrebbero risolto il problema in un paio di giorni... così pare, visto che il problema del riavvio non si presenta più. Però adesso non va più la funzione Attiva/Disattiva Connessione automatica da modem, cosa a me molto utile utilizzando Jdownloader. Se provo a fare Disattiva non accade nulla e mi si blocca tutto il router, tanto da dover fare un ripristina configurazione iniziale. Qualcuno sa come posso risolvere questa cosa?! Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2820 |
Bannato
|
@ razzocotto: grazie per la tua risposta.
![]() il fatto di utilizzare due modem sulla stessa linea che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.