|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
penso di averlo brickato :/
l'ho sbloccato e ho caricato in discus2.config tipo per usarlo con una adsl infostrada, ma continuava a non andare (cioè pareva connesso ma non si poteva navigare ne da eth ne da wifi) e allora ho provato a smanettare dentro a network connections ma credo di aver eliminato qualcosa che non dovevo ... da quel momento non riesco + a connettermi a 192.168.1.1 ne da eth ne da wifi ho provato a tenere premuto reset finchè non si riavvia ma torna nella condizione di prima c'è qualcos'altro che si può fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi quoto
![]() Quote:
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Padova :D
|
Quote:
2. come si fa? 3. non penso
![]() |
![]() |
#2444 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao,
ho chiesto il passaggio da Alice tutto Incluso a Tutto Senza Limiti. Ciò comporta la perdita della linea aggiuntiva (che non ho mai usato). Accendendo il router, mi sono accorto che la spia su Line 1, solitamente verde, adesso è rossa. Pensate che mi stiano finalmente facendo il cambio profilo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti,
sto cercando informazioni su questo router e soprattutto su questo abbonamento di Alice che vorrei fare : Alice casa voce&internet. Ho letto il piu' possibile questo thread ma ammetto di essermi un po' perso ![]() supponendo di ricevere da telecom l'ultimo modello di router, vorrei sapere : - quanti pc si possono collegare via wi-fi? - i telefoni voip sono collegati via ethernet giusto? quindi se ne voglio mettere due in due stanze diverse devo portare un cavo di rete in ciascuna stanza? - Posso avere 2 o 3 telefoni voip con lo stesso numero? o a ognuno se ne assegna 1 diverso? - se e' un router vero e proprio non ho problemi di port forwarding con due o piu' pc in contemporanea sulla stessa porta vero ? oppure non serve? scusate se le domande sono banali ma ho provato a piu' riprese di avere risposte dal 187, ma al max mi rispondevano proponendomi un'altra offerta di tariffazione :S grazie a tutti Cebro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prestazioni USB?
Salve ragazzi,
volevo sapere, per chi avesse provato, come questo router maneggia gli Hard Disk usb condivisi via rete in termini di velocità! Ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi prestazionali ma lungo i post sono stati come dimenticati ![]() Personalmente ho acquistato un hdd da 1 tera di recente, tutto felice lo attacco al router e, con somma amarezza, mi accorgo del transfer rate che si aggira intorno ai 3MB/s (velocità misurata con un indicatore di traffico di rete da un pc). Volevo sapere se era un problema risolvibile riformattando il disco, mettendo qualche firmware, o con qualsiasi espediente software o hardware, o se effettivamente questo ruoter non può gestire meglio di così la condivisione di dispositivi USB. Ringrazio anticipatamente per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
questo ha una cpu mips32 a 240 mhz, mentre l'agpv ha un mips32 a 300 mhz confermo anch io la velocità di trasferimento attorno ai 2.6-2,7 MB/s per l'aga, e probabilmente per l'agpf si dovrebbe aggirare attorno ai 3.qualcosa MB/s per avere la certezza ti serve il telnet sbloccato, quindi in ordine: -accedi con nome utente:admin e password: admin -accedi alla shell digitando "system shell" -digita "top", in questo modo ti mostrerà l'uso di cpu e ram di ogni processo, aggiornato ogni secondo circa -quando hai finito premi ctrl + C per tornare alla shell in questo modo potrai monitorare l'uso della cpu del router durante il trasferimento dei files. se questo, sommato agli altri processi, arriva quasi al 100% significa che non puoi ottenere di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Il suo rotuer è l'alice gate della dial face (come il mio) e nn della pirelli ![]() Il problema che penso di aver risolto a livello teorico è questo. Avendo (mio zio) tele2 sul fisso sono stato costretto a configurare l'accesso a internet con ip manuale e connessione remota (dovrebbe chiamarsi cosi, cmq è quella che si crea con "connessione guidata nuova connessione" con immissione di nome utente e psw). La connessione con ip automatico infatti nn funziona, e penso xke ha bisogno delle credenziali di accesso, ossia nome utente e psw di tele2, che vengono date "in pasto" al momento della connessione manuale. Essendo il rotuer della dial face bloccato in quasi tutto trane la ossibilità di aprire le porte, nn esiste la scheda wan in cui settare i dati di accesso, appunto user e psw, con i quali sarebbe anche possibile accedere a internet con ip automatico e senza la connessione manuale. Da qui deduco che il wifi nn funzioni in quanto collegandosi via wifi nn viene effettuato l'accesso con nome utente e psw. Ho ragione? ![]() (ah, chiaramente ho provato dns ping etc, non funziona niente). Oltre a questo, ho una curiosità. A casa mia, stesso modem, stesso fw, ma alice 7mb, il wifi va senza problemi. Questo perchè alice nn ha bisogno delle credezionali di accesso (con una connessione manuale si connette infatti anche con psw: gatto user: cane, oppure merda merda ![]() Ps. Da mio zio ho fatto anche una prova che sembra essere una boiata. Mi sono connesso normalmente con il fisso, e poi provato a connettermi con il portatile via wifi, pensando "cosi le credenziali le ha prese con la connessione sul fisso, chissà che non faccia anche il wifi in una sorta di bypass del problema", ma nn funzionava niente. Questa però mi pare proprio una mia boiata ![]() Che mi dite? ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 01-12-2009 alle 14:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Senior Member
|
doppio sorry
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 01-12-2009 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Peccato, 3 mega è un tantino troppo lento.. averlo saputo prima :/ cercherò alla disperata un qualcosa che mi faccia raggiungere il disco usb via ethernet.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
confermo: anche io sono tra i 2.6 e 3 MB/s
![]() in effetti conviene mettere su un piccolo nas con freenas e via ![]() anche se in realtà per fare, ad esempio, streaming video bastano e avanzano anche con files mkv, lo sbattimento è l'upload che diventa abbastanza estenuante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ci vedo fluidi anche i dvd con vlc. Per trasferimenti impegnativi sull'hdd esterno però mi conviene collegarlo direttamente al pc, non c'è verso
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un'altra domanda volevo fare l'aggiornamento a un mio amico ma il suo modem è diverso ha la scheda di alice e dietro non c'è il tasto reset ma di estatica è lo stesso cambiato solo per quelle 2 cose come faccio a fare l'aggiornamento anche lì?? Grazie mille di tutto e soprattutto per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
|
dipende da cosa backuppi, se sono i tuoi documenti, ok, ma se ti metti a fare copie di hard disk interi, a 3MB/s non ti passa più.
Io sto pensando seriamente a freenas, mi serve solo una scheda usb 2.0-pci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Si non backuppo hd interi, però vedo che trasferendo file abb grossi tipo dvx da 700mb arriva a 6-7mb al secondo.... in wifi con il 54mbit!
Mini gallery Ultima modifica di goblin1980 : 01-12-2009 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti,ho letto un pò il 3d,anche la prima pagina però non ho capito molto (chiedo scusa se ripetuto 1000 volte) riguardo all'utilizzo di questo modem come router wi-fi
Questo modem mi è stato regalato oggi e vorrei configurarlo per un futuro uso in internet di un portatile via wi-fi...E' possibile? Ho letto vari pareri e non ho capito molto bene se dipende dall'abbonamento che si ha con telecom.. Questo è lo stato del mio modem, come potete vedere ho Alice Flat e la modalità Bridged+Routed è attivata... potrei usarlo come router Wi Fi?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() poi lo spostare 40 giga per volta è "leggermente" stressante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.