Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 14:36   #2321
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da webhacker Guarda i messaggi
configurate una connessione pppoe sul portatile, configurata con i parametri classici per alice, e lanciatela. Questo vi fa anare in bridge verso il router... dovreste riuscire a navigare in questa condizione.

Il fatto che non faccia routing dalla wi-fi potrebbe essere un discorso legato al contratto, oppure a qualche bug di quella versione di firmware.
qualcosa legato al contratto l'ho pensato anch'io visto che, al primo tentativo, sia con la scheda wi-fi del notebook, sia con la chiavetta usb funzionava. tuttavia ora sono con ethernet e (primo tentativo cmq- ora verificherò). in ogni caso ho una business tutto incluso quindi....
mi spieghi meglio la questione del ppoee??

edit: confermo che con il cavo va. quindi il problema è il wi-fi

Ultima modifica di Jackari : 17-11-2009 alle 15:22.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:17   #2322
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ciao ragazzi. Oggi mi si è bruciato il mio router voip dopo 2 anni senza cedimenti.

Con tutta la buona volontà ma 100 pagine sono troppe da leggere, aiutatemi vi prego.

Era un siemens sx 541.

Se mi compro un pirelli alice gate 2, cambiando il firmware posso usarlo su infostrada e usare il Voip di eutelia? Come se fosse un router libero per tutto.

Grazie
Old 17-11-2009, 16:30   #2323
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bruno93liberty Guarda i messaggi
raga sono rimasto senza routerrrrrr... entrando nella modalità di aggiornamento firmware del router dopo aver fatto il ponticello gli ho caricato sopra AGPF_4.4.2.img..... finita la procedura si riavvia e si accendono luce power verde luce adsl verde e line 2 e 1 rosse.... il router non si collega al pc.... aiutoooooooooooooooooooo
grz
Prova a fare un reset lungo (almeno un minuto con router spento).Se dopo questo reset, non ti si connette tramite il wifi prova in locale con il cavo ethernet e accedi a 192.168.1.1 (normale menu telecom,quello azzurro e arancio per intenderci).Se non ti chiede una password clicca sulla voce "accesso" che trovi sulla banda arancione denominata Avanzate,posta a destra .In Gestione autenticazione utente spunta la voce "attiva" e creane una (imposta e ripeti) e poi "salva".Adesso prova a cliccare su http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin (attenzione al valore password devi sostituire quello creato).Ti dovrebbe apparire la console discus (il cosidetto menu nascosto che funziona alla grande sul 4.4.2).Da qui carica il discus.conf che hai salvato prima dell' upgrade/downgrade del firmware (penso che l'avrai salvato.....) altrimenti te ne dovrai procurare uno funzionante e il piu' possibile simile a quello da te utilizzato.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum

Ultima modifica di redturtle : 17-11-2009 alle 16:36.
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:45   #2324
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
raga sono rimasto senza routerrrrrr... entrando nella modalità di aggiornamento firmware del router dopo aver fatto il ponticello gli ho caricato sopra AGPF_4.4.2.img..... finita la procedura si riavvia e si accendono luce power verde luce adsl verde e line 2 e 1 rosse.... il router non si collega al pc.... aiutoooooooooooooooooooo
grz
è un problema noto..
naturalmente lo devi usare tramite cavo d rete..
1) stacca la spina telecom (se non vuoi che si aggiorni..) spegni il modem
2) Premi il tasto del reset e manitienilo premuto
3) mentre mantieni premuto il tasto di reset accendi e mantiani premuto ancota il tasto reset, attendi circa un minuto e rilascialo..
attendi 3 minuti... dopo prova se funziona 192.168.1.1

se non funziona, spegnilo, accendilo, attendi 3 minuti..
se non funziona il 192.168.1.1 ricomincia dal punto 1)
resettalo piu' volte finche si sblocca ...
Old 17-11-2009, 16:49   #2325
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Oggi mi si è bruciato il mio router voip dopo 2 anni senza cedimenti.

Con tutta la buona volontà ma 100 pagine sono troppe da leggere, aiutatemi vi prego.

Era un siemens sx 541.

Se mi compro un pirelli alice gate 2, cambiando il firmware posso usarlo su infostrada e usare il Voip di eutelia? Come se fosse un router libero per tutto.

Grazie
si si , ma per risparmiare?
diversamente copra qualche cosa d meglio..
Non hai voglia di leggerti 100 pagine d problemi?
Cmq si lo puoi usare anche con il VoIp di eutelia anche se io mai provato!!
Old 17-11-2009, 16:51   #2326
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
qualcosa legato al contratto l'ho pensato anch'io visto che, al primo tentativo, sia con la scheda wi-fi del notebook, sia con la chiavetta usb funzionava. tuttavia ora sono con ethernet e (primo tentativo cmq- ora verificherò). in ogni caso ho una business tutto incluso quindi....
mi spieghi meglio la questione del ppoee??

edit: confermo che con il cavo va. quindi il problema è il wi-fi
quale firmware hai?

per creare una connessione ad internet PPPoE

1) assicurati che la connessione WiFi sia stabilita e funzionante

2) leggi questa guida..
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...creazione.html

ah ma poi il modem l'hai cambiato?

Ultima modifica di Elaboratore : 17-11-2009 alle 16:58.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:07   #2327
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Ho Alice Casa con modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi da un anno e, fino a circa 1 mese fa, non ho mai avuto problemi di connessione wifi tra router e il mio pc.

Ma da un mese a questa parte succede che, solitamente quando sono in corso download corposi (peer to peer o altro), mi si pianta il wifi.

Mi spiego meglio : l'adsl c'è, riesco a telefonare, se collego il pc tramite cavo funziona, ma tramite wifi no.
C'è segnale wifi tra router e pc, ma non si connette.
E se provo a collerami al router dal mio palmare windows mobile non va neanche da lì.
La cosa si risolve solo spegnendo e riaccendendo il modem, ma poi il problema si ripresenta puntualmente.

Non so più cosa fare. Ho chiamato più volte il 187. Io dico che è un problema del modem. Loro dicono che è un problema della configurazione del mio pc e mi vogliono passare ad una assistenza a pagaento di 25 euro che io, naturalmente, rifiuto ! Non può essere il pc perchè anche da palmare, quando succede il problema, non va !

Vi prego, AIUTATEMI !!! Sono disperato !!!

se il tuo è un problema di scarsa potenza del WiFi, cambia il canale.. e riavvia il modem..

oppure puoi a fare un reset completo...

1) spegni il modem
2) Premi il tastino del reset e manitienilo premuto
3) mentre mantieni premuto il tasto di reset accendi e mantiani premuto ancota il tasto reset, attendi circa un minuto e rilascialo..
attendi 5 minuti... dopo prova se funziona 192.168.1.1

il modem a questo punto, si collega alla centrale telecom e si auto riconfigura l'operazione richiede circa 10 minuti.. NON spegnerlo durante!!

Ultima modifica di Elaboratore : 17-11-2009 alle 17:10.
Old 17-11-2009, 17:39   #2328
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
quale firmware hai?

per creare una connessione ad internet PPPoE

1) assicurati che la connessione WiFi sia stabilita e funzionante

2) leggi questa guida..

ah ma poi il modem l'hai cambiato?
no non l'ho cambiato (anche perchè linea e contratto sono dell'ufficio e non mie). ho provato a verificare che con il cavo ethernet vada anche il secondo pc. e va.
il firmware è AGPF_4.5.0sx
per wi-fi funzionante significa il laptop si deve connettere al router? perchè in questo caso non posso provare...

Ultima modifica di Jackari : 17-11-2009 alle 20:48.
Old 17-11-2009, 22:47   #2329
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
no non l'ho cambiato (anche perchè linea e contratto sono dell'ufficio e non mie). ho provato a verificare che con il cavo ethernet vada anche il secondo pc. e va.
il firmware è AGPF_4.5.0sx
per wi-fi funzionante significa il laptop si deve connettere al router? perchè in questo caso non posso provare...
intanto prova con la WiFi aperta senza chiave WPA o WEP,
metti canale 12 che normalmente è libero e pulito..
salva e riavvia il modem... e spegni il pc.

a) prima attendi SEMPRE l'avvio del modem, e dopo accendi il pc.

appena connesso con la WiFi, dovresti vedere in rete altri pc locali (se configurati) , o dovresti accedere a 192.168.1.1

prova con diversi Pc che hanno la WIFI sicuramente funzionante.

Se non funziona..
disattiva antivirus e firewall
assicurati che rimangano disattivi anche nell'avvio successiovo del pc..
imposta tu gli IP nelle schede di rete.. WIFI
es...
ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda del pc)
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222
salva tutto, spegni il PC, spegni il modem,
prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC.

per la creazione della connessione PPPoE leggi la guida

prova e riprova...

se non funziona, ancora reset completo del modem...

1) spegni il modem
3) mentre mantieni premuto il tasto di reset accendi e mantiani premuto ancora il tasto reset, attendi circa un minuto e rilascialo..

il modem a questo punto, si collega alla centrale telecom e si auto riconfigura da zero, l'operazione richiede circa 10 minuti.. NON spegnerlo durante!!
passati 15 minuti...
se non funziona, spegnilo, accendilo, attendi il riavvio, attendi 3 minuti..

dopo tutto questo.. se NON funziona...superate almeno 3 ore... di tetativi..
...riavvia ancora per l'ennesima volta il modem..
attendi il riavvio... e dagli.. fuoco..

Ultima modifica di Elaboratore : 17-11-2009 alle 23:10.
Old 18-11-2009, 00:04   #2330
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Scusa se rispondo solo ora...ma ho avuto dei giorni abbastanza pieni!
ok comunque la mia versione originaria era la 4.3.5
Poi me l'hanno aggiornato al 4.5.0.
Col ponticello l'ho resettato e poi ho caricato la 4.3.2.img
Da li poi ho caricato la 4.3.5 e mi sarei fermato qui.
Poi un giorno mi contatta Zibri per fare delle prove con la 4.4.2.img che ha creato lui con altri amici.
L'ho caricata e da quel momento....la 4.4.2 non l'ho piu' mollata.
Funziona tutto alla perfezione; telefono, LAN, WiFi ecc.
Forse sono molto fortunato, ma con questo router non ho mai avuto nessun problema....tranne la telegestione, che ora, pero', ho disabilitato!!
Stamattina mi sono accorto che mi hanno aggiornato alla versione 4.5.0sx dalla 4.3.5, in pratica non mi andava pià Aladino e la velocità era drasticamente diminuita, quelli dell'assistenza naturalmente ne ssanno meno di zero....
Vedo che qualcuno è riuscito e ritornare alla versione che funziona meglio (4.4.2) però avrei bisogno di qualche aiuto.... step to step. c'è qualche guida in merito???
grazie
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 03:59   #2331
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
anche a me all'improvviso verso le 03.30 mi hanno aggiornato il router\modem a AGPF_4.5.0sx

comunque ho notato miglioramenti nell'aprire pagine web

hanno modificato anche il menu
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 07:41   #2332
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
se il tuo è un problema di scarsa potenza del WiFi, cambia il canale.. e riavvia il modem..

oppure puoi a fare un reset completo...

1) spegni il modem

il modem a questo punto, si collega alla centrale telecom e si auto riconfigura l'operazione richiede circa 10 minuti.. NON spegnerlo durante!!

Grazie, proverò a fare così.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:54   #2333
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
anche per me aggiornamento alla 4.5.0sx...
stavo cosi bene con la 4.3.5...
per ora non mi han cambiato tipo la password del wifi,le impo sulle porte aperte ecc,ma non vorrei che spegnendo e riavviando il modem me le cambiano... per sicurezza mi salvo le config ora....
spero solo si riuscirà ad avere il link per accedere al menu completo...
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:51   #2334
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Chi è che mi dà una mano qui?
Possibile che sia un problema del router? Qualche giorno fa mi si è aggiornato all'ultima versione.
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:13   #2335
bruno93liberty
Member

Iscritto dal: May 2009
come uno stupido ho messo il cavo adsl e si è aggiornata alla AGPF_4.5.0sx
Old 18-11-2009, 20:34   #2336
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
come uno stupido ho messo il cavo adsl e si è aggiornata alla AGPF_4.5.0sx

C'è qualche brava persona che mi possa dare info su come caricare il firmare 4.xxxx penso siano cose che possono interessare a molti.
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:32   #2337
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi

C'è qualche brava persona che mi possa dare info su come caricare il firmare 4.xxxx penso siano cose che possono interessare a molti.
ciao
E se invece provate a leggere qualche post indietro???
E' gia' spiegato tutto....e anche parecchie volte.
I "molti" che indichi, gia' lo sanno, tranne coloro che non hanno voglia di leggere.
Scusate lo sfogo ma la stessa richiesta viene fatta regolarmente ogni 2-3 giorni.
Anche in privato!
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:28   #2338
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi

ciao
modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2 come sbloccare AGPF_4.5.0sx

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .

Ultima modifica di Elaboratore : 28-11-2009 alle 22:37.
Old 18-11-2009, 23:30   #2339
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
intanto prova con la WiFi aperta senza chiave WPA o WEP,
metti canale 12 che normalmente è libero e pulito..
salva e riavvia il modem... e spegni il pc.

a) prima attendi SEMPRE l'avvio del modem, e dopo accendi il pc.

appena connesso con la WiFi, dovresti vedere in rete altri pc locali (se configurati) , o dovresti accedere a 192.168.1.1

prova con diversi Pc che hanno la WIFI sicuramente funzionante.

Se non funziona..
disattiva antivirus e firewall
assicurati che rimangano disattivi anche nell'avvio successiovo del pc..
imposta tu gli IP nelle schede di rete.. WIFI
es...
ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda del pc)
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222
salva tutto, spegni il PC, spegni il modem,
prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC.

per la creazione della connessione PPPoE leggi la guida

prova e riprova...

se non funziona, ancora reset completo del modem...

1) spegni il modem
3) mentre mantieni premuto il tasto di reset accendi e mantiani premuto ancora il tasto reset, attendi circa un minuto e rilascialo..

il modem a questo punto, si collega alla centrale telecom e si auto riconfigura da zero, l'operazione richiede circa 10 minuti.. NON spegnerlo durante!!
passati 15 minuti...
se non funziona, spegnilo, accendilo, attendi il riavvio, attendi 3 minuti..

dopo tutto questo.. se NON funziona...superate almeno 3 ore... di tetativi..
...riavvia ancora per l'ennesima volta il modem..
attendi il riavvio... e dagli.. fuoco..
tutto già fatto
tranne l'ultimo passaggio
Old 18-11-2009, 23:44   #2340
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
Quote:
modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .
E le indicazioni di Elaboratore (sempre preziosissime!)
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian