Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 16:20   #2241
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
per il tuo problema leggi con attenzione qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post29566990

ma NON basta... se hai altri problemi consulta anche i link sotto..

--------------------------

altri link utili...

Il link per un reset completo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55

--

Il link per un reset completo SENZA farlo aggiornare..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post29456149

--

questo link per disattivare la telegestione , o per problemi d diversa natura con il Voip o WiFi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28562758

--
Per come aumentare il volume audio delle prese line 1 e 2 link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post27295029

--

Con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344
thx
ma il discuss.conf dove lo trovo??

in ogni caso ho provato a fare un reset completo (ripristina configurazioni iniziali) ma il modem non sì è aggiornato nè sono risucito a risolvere alcunchè. ho provato ad impostare manualmente i valori della connessione senza ottenere alcun risultato. Il pc principale collegato con l'ethernet continua ad andare (sia con DHCP su auto sia con impostazioni manuali) l'altro con il wireless non va (nè viene visto come collegato dal router). d'altronde solo in occasioni particolari sono riuscito ad accedere ad internet (casi sporadici e con connessione instabilissima). non riesco a capire quale sia il problema . forse è proprio il router ad essere una bella schifezza? ho configurato senza problemi molti altri router ma questo proprio non sembra volere andare.

in ogni caso,pur avendo il firmwae 4.3.5, non riesco ad accedere al menù avanzato.
nè ripristinandolo nel modo precisato sopra si è aggiornato alla versione 4.5.0

Ultima modifica di Jackari : 10-11-2009 alle 18:01.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:22   #2242
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
no

non ne sapevo niente di questa possibilità...
quindi non ho nessuna copia di file...

si cmq...è il 4.5.0 ora...prima era 4.3.5

avete idea di cosa posso fare per rientrare in quel menù?

grazie (almeno linkatemi anche a documenti inglesi se ne conoscete..)
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:38   #2243
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massimo1976 Guarda i messaggi
da un pò di tempo con questo modem (alice gate 2 plus wi-fi ) ho il problema che quando mi connetto con il wi-fi il modem puntualmente dopo pochi minuti si riavvia da solo e si blocca...ho provato di tutto come togliere la chiave wifi, spegnere e riaccendere l'interfaccia radio, attivare o disattivare la funzione Bridged+Routed, ma niente da fare si blocca sempre

qualcuno sa come risolvere?

fondamentalmente, è una merdaccia questo modem,
l'unica cosa che puoi fare è un reset completo..
se riesci ad entrare nella configurazione avanzata meglio..
oppure prova da dentro l'interfaccia telecom..

poi chiedi la sostituzione..

abbi la pasienza di consultare i link da me postati sopra..
Old 10-11-2009, 21:29   #2244
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
fondamentalmente, è una merdaccia questo modem,
l'unica cosa che puoi fare è un reset completo..
se riesci ad entrare nella configurazione avanzata meglio..
oppure prova da dentro l'interfaccia telecom..

poi chiedi la sostituzione..

abbi la pasienza di consultare i link da me postati sopra..
ciao scusa
ma per reset completo intendi con il tasto reset del modem oppure da dentro l'interfaccia =?
Old 10-11-2009, 21:47   #2245
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

edit doppio post
pardon
Old 10-11-2009, 22:39   #2246
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi riprendo al volo la questione invio fax da questo modem aggiornandovi come segue:

son stato dal mio amico, il quale possiede questo modem connesso tramite ethernet al pc. Dal muro quindi dalla presa telefonica abbiamo attaccato lo splitter dove da una parte, l'uscita adsl va a finire nel modem, dall'altra, l'uscita telefonica va a finire alla line1, l'unica disponibile nel suo caso.

Non siamo pero' riusciti a mandare un fax. Chiamando il 187, mi hanno detto che la line2 e' bloccata, non disponibile ma che per mandare un fax, posso collegare un altro cavo telefonico che va da un'altra presa a muro fino alla stampante multifunzione. Cosi facendo dicono che il fax dovrebbe andare...ma non ci siamo riusciti...Uguale facendo il tentativo di staccare per un attimo il telefono collegato e collegare alla line1 la presa telefonica della stampante multiuso...nulla...qualche suggerimento please?=
ultimissimo umile up poi smetto
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:49   #2247
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ultimissimo umile up poi smetto
ma hai impostato correttamente il codec **761# ??
per il resto è una linea telefonica normale..
riavvia il modem ed insisti...
pero'.. evita collegamenti strani... per fare la prova dopo che sei certo che in codec è impostato correttamente,
prendi un cavo telefonico, lo colleghi direttamente al modem ed al fax.. senza altri dispositivi aggiunti..
assicurati che il segnale di linea arrivi alla stampante/fax.

Ultima modifica di Elaboratore : 11-11-2009 alle 00:03.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:51   #2248
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ciao scusa
ma per reset completo intendi con il tasto reset del modem oppure da dentro l'interfaccia =?
personalmente l'ho sempre fatto dalla configurazione..
pero' se NON hai disattivato la telegestione... puoi richiedere da remoto il reset del modem al 187... per certi versi tu sei cliente, ed un tuo problema e' anche loro!!
Old 11-11-2009, 13:00   #2249
lamborghini500cv
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Probabilmente ci sarà stato qualche errore nell'aggiornamento, perchè nel mio caso sono passato dalla 4.5.0 alla 4.3.2 ed infine alla 4.4.2, e tutti i menu nascosti sono perfettamente visibili e configurabili.
Che non sia un modem di qualità eccelsa, sono pienamente d'accordo, ma sul fatto che non vale nulla, onestamente no.

Nessun errore nell'aggiornamento, ne sono sicuro. Anche perche' ho fatto sila il downgrade alla 4.3.2 sia l'upgrade alla 4.4.2 e il router funzionava correttamente con entrambe. Tieni presente che io ho la versione 4.3.5a. Quella "a" maledetta indica che qualche modifica e' stata fatta di sicuro. Cosa non lo so. La versione del software? Il Discus? Boh, quindi credo che se anche cambio firmware ma il software o il Discus rimane quello (e le prove che altri hanno fatto lo confermano) mi posso attaccare al c...o che non ci cavo nulla, visto che rimane bloccato. Chi ha fatto il downgrade perche' telecom gli ha fatto l'upgrade in automatico, presumo che se avesse avuto in precedenza la 4.3.5 o inferiore, comunque riesca ancora ad accedere a tutto.

Per rispondere anche a Sycret_area, ho provato sia con le classiche password, sia con altre, sia con quelle che zibri.org dichiara come offuscate, ma nulla da fare.

Secondo me, come letto in un thread, bisogna farsi una seriale da collegare ai pin del J10 e usare le Jtag per riprendere il possesso di tutto cio' che e' presente nel router, non solo il firmware. Ma la cosa non e' immediata.
lamborghini500cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:13   #2250
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lamborghini500cv Guarda i messaggi
Nessun errore nell'aggiornamento, ne sono sicuro. Anche perche' ho fatto sila il downgrade alla 4.3.2 sia l'upgrade alla 4.4.2 e il router funzionava correttamente con entrambe. Tieni presente che io ho la versione 4.3.5a. Quella "a" maledetta indica che qualche modifica e' stata fatta di sicuro. Cosa non lo so. La versione del software? Il Discus? Boh, quindi credo che se anche cambio firmware ma il software o il Discus rimane quello (e le prove che altri hanno fatto lo confermano) mi posso attaccare al c...o che non ci cavo nulla, visto che rimane bloccato. Chi ha fatto il downgrade perche' telecom gli ha fatto l'upgrade in automatico, presumo che se avesse avuto in precedenza la 4.3.5 o inferiore, comunque riesca ancora ad accedere a tutto.

Per rispondere anche a Sycret_area, ho provato sia con le classiche password, sia con altre, sia con quelle che zibri.org dichiara come offuscate, ma nulla da fare.

Secondo me, come letto in un thread, bisogna farsi una seriale da collegare ai pin del J10 e usare le Jtag per riprendere il possesso di tutto cio' che e' presente nel router, non solo il firmware. Ma la cosa non e' immediata.
Magari dico una boiata enorme, ma se fai il reset con il metodo del ponticello, azzeri completamente il firmware. Se ricarichi il 4.4.2 (in formato .img messo in rete da Zibri) dalla pagina di Recovery Mode (che e' quella che ti ritrovi appena il router riparte dopo il "ponticellamento"), DOVRESTI poter accedere al menu esteso (e nascosto) del router.
Da me, per lo meno, ha funzionato. Ricordati un reset lungo appena hai ricaricato la 4.4.2, senno il router non ti risponde nemmeno (almeno...a me non rispondeva al 192.168.1.1, nemmeno con un ping).
In bocca al lupo.
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:57   #2251
lamborghini500cv
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Magari dico una boiata enorme, ma se fai il reset con il metodo del ponticello, azzeri completamente il firmware. Se ricarichi il 4.4.2 (in formato .img messo in rete da Zibri) dalla pagina di Recovery Mode (che e' quella che ti ritrovi appena il router riparte dopo il "ponticellamento"), DOVRESTI poter accedere al menu esteso (e nascosto) del router.
Da me, per lo meno, ha funzionato. Ricordati un reset lungo appena hai ricaricato la 4.4.2, senno il router non ti risponde nemmeno (almeno...a me non rispondeva al 192.168.1.1, nemmeno con un ping).
In bocca al lupo.
Il reset lungo ammetto di non averlo fatto visto che il router in entrambi i casi mi ha sempre risposto correttamente col 192.168.1.1 e poi mi visualizzava la versione del firmware scaricato. Posso chiederti quale primissima versione di firmware avevi sul tuo router? Intendo quella di quando l'hai comprato o te l'ha dato telecom. 4.3.5 o inferiore?
lamborghini500cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:28   #2252
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
personalmente l'ho sempre fatto dalla configurazione..
pero' se NON hai disattivato la telegestione... puoi richiedere da remoto il reset del modem al 187... per certi versi tu sei cliente, ed un tuo problema e' anche loro!!
ah be si certo domani m'attacco al telefono (però al 191) e romperò un bel pò affinchè mi facciano l'aggiornamento firmware (dato che la telegestione non è disattivata) e nel caso in cui non risolvo mi farò sostituire quel carrettone di router, dato che è evidente che non funziona come dovrebbe.
Old 11-11-2009, 20:36   #2253
Frykky
Member

Iscritto dal: Sep 2005
m'hanno aggiornato senza che nessuno glielo chiedesse il firmware alla versione AGPF_4.5.0sx
Frykky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:53   #2254
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Frykky Guarda i messaggi
m'hanno aggiornato senza che nessuno glielo chiedesse il firmware alla versione AGPF_4.5.0sx
è vero, anche a me. Non ci avevo fatto caso.
Old 11-11-2009, 21:37   #2255
davsta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao,
chi mi sa chiarire 2 cose?
posso utilizzare il router con altri provider voip? (tipo liberailvoip)
se mi chiamano a casa, sul numero tradizionale, il telefono collegato al router, squilla? posso rispondere da quello?

grazie a tutti anticipatamente
davsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 00:28   #2256
Elaboratore
Senior Member

adesso ho io un quesito....

partiamo dal problema...

io ho questo modem,

e a distanza di alcuni giorni...
l'audio del Voip funziona a scatti, quando ho la banda UpLoad impegnata ad inviare dei dati... cioe' io sento sempre bene,
ma l'interlocutore sente una parola si e una non arriva...
in sintesi il QOS smette d funzionare per motivi diciamo non chiari..
solitamente risolvo subbito o riavviandolo o resettandolo..

da quando ho disattivato la telegestione, a luglio circa,
è rimasto collegato senza mai dare problemi fino a settembre!!!
Pero'.. il tempo era bello, faceva caldo,
e i valori della portante erano buoni!

adesso cosa accade, se il tempo è brutto e scende la temperatura..
i valori della portante (SNR Margin) peggiorano, ed il modem si allinea nuovamente ad una velocita minore..
questo non è un problema , perche' normalmente lo fa senza nemmeno scollegarsi.. rimane lo stesso IP, cambia solo la velocita..

ma il problema è che quando avviene questo..
si verifica il problema con il VoIp, il QOS smette d funzionare, come da me sopra spiegato..

adesso ke siamo in inverno.. puo' capitare di doverlo riavviare ogni 3 giorni, oppure tutti i giorni per
far funzionare correttamente il VoIp quando si utilizza la banda UpLoad..

parliamo della mia domanda...

per migliorare l'affidabilità della portante, affinche non cambi mai la connessione ,

ho pensato di utilizzare il:

adslctl configure --snr 200

di cui abbiamo discusso, x ki vuole saperne d + sotto il link.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post28050811

dal telnet, appena lo uso..

adslctl configure --snr 200

si sconnette e riconnette, e questo è sufficente per far andare male il VoIP.. nella condizione detta sopra..

DOMANDA:

questo parametro, adslctl configure --snr 200 , nel file Discus.conf
NON c'e', come inserirlo ?
in modo da caricarlo solo all'avvio.
Oppure come fissare la velocità di connessione senza che la scelga lui?

se conoscete qualcuno che, conosce meglio il dispositivo e la sua configurazione... provate a chiedere,
x ke penso sia molto utile poter salvare
e caricare all'avvio questo adslctl configure --snr x ,
o comunque fissare e bloccare la velocità.

Ultima modifica di Elaboratore : 12-11-2009 alle 00:35.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 06:53   #2257
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
ascolta segui alla lettera questa soluzione... del link..sotto..
prova + volte cosi'.. come trovarai spiegato , a spegnere tutto, ed avviare prima il modem, e dopo il PC.
se non risolvi chiedi la sostituzione, e risolvi subbito..
oppure cambia il firmware..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post29566990
Scusa il ritardo ma... settimana d'inferno........
Allora per quanto riguarda il link,che poi era quello che mi era stato consigliato di fare anche prima, l'ho seguito alla lettera e... nisba.
Ora, quello che penso io è che o il modem sia sminchiato, ma sarebbe strano visto che chiamando una connessione diretta funge tutto bene, almeno su fisso, o sia settato in qualche modo strano, cosa più probabile. Le alternative sono fare sta telefonata a pagamento e farmi rubare 25 € (perchè ovviamente sarà sicuramente colpa mia per qualche congiunzione astrale unita all'invasione dei maiali volanti), oppure cercare di sbloccare il router/modem e settarmelo da me, oppure comprarmi un router mio e fare come cappero mi pare.....
Consigli?
Cambiare il firmware, cosa comporta poi come garanzia e supporto tecnico, visto che io l'ho in comodato d'uso?
Old 12-11-2009, 09:11   #2258
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
ciao

ormai ho perso le speranze di avere voip...menù segreto con il nuovo firmware che mi hanno aggiornato

però me l'hanno ririaggiornato...e prima che mi arrivano altre brutte sorprese vengo ad informarmi..

è stato per due giorni 4.5.0.....ora è 4.5.0sx.....
sapete se devo stare attento a qlcosa?

ciao e grazie!
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:30   #2259
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Salve!

Mi è successa una cosa strana: l'interfaccia web del router si è scombussolata e non riesco più ad accedere ad alcune funzioni come il port mapping! A qualcuno è già successo? Si può risolvere?

Old 12-11-2009, 10:29   #2260
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Salve!

Mi è successa una cosa strana: l'interfaccia web del router si è scombussolata e non riesco più ad accedere ad alcune funzioni come il port mapping! A qualcuno è già successo? Si può risolvere?

no raga, il mio router è ufficialmente impazzito: ora se cerco di accedere a google.it mi manda sulla schermata di configurazione (questa volta visualizzata correttamente) segnando come URL: http://alicegate.homenet.telecomital...=www.google.it , mentre da 192.168.1.1 accedo all'interfaccia scombussolata di prima...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian