|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ma il discuss.conf dove lo trovo?? in ogni caso ho provato a fare un reset completo (ripristina configurazioni iniziali) ma il modem non sì è aggiornato nè sono risucito a risolvere alcunchè. ho provato ad impostare manualmente i valori della connessione senza ottenere alcun risultato. Il pc principale collegato con l'ethernet continua ad andare (sia con DHCP su auto sia con impostazioni manuali) l'altro con il wireless non va (nè viene visto come collegato dal router). d'altronde solo in occasioni particolari sono riuscito ad accedere ad internet (casi sporadici e con connessione instabilissima). non riesco a capire quale sia il problema . forse è proprio il router ad essere una bella schifezza? ho configurato senza problemi molti altri router ma questo proprio non sembra volere andare. in ogni caso,pur avendo il firmwae 4.3.5, non riesco ad accedere al menù avanzato. nè ripristinandolo nel modo precisato sopra si è aggiornato alla versione 4.5.0 Ultima modifica di Jackari : 10-11-2009 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
no
non ne sapevo niente di questa possibilità...
quindi non ho nessuna copia di file... si cmq...è il 4.5.0 ora...prima era 4.3.5 avete idea di cosa posso fare per rientrare in quel menù? grazie (almeno linkatemi anche a documenti inglesi se ne conoscete..)
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
fondamentalmente, è una merdaccia questo modem, l'unica cosa che puoi fare è un reset completo.. se riesci ad entrare nella configurazione avanzata meglio.. oppure prova da dentro l'interfaccia telecom.. poi chiedi la sostituzione.. abbi la pasienza di consultare i link da me postati sopra..
![]() |
![]() |
#2244 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per reset completo intendi con il tasto reset del modem oppure da dentro l'interfaccia =? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Senior Member
|
edit doppio post
pardon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
|
ma hai impostato correttamente il codec **761# ??
per il resto è una linea telefonica normale.. riavvia il modem ed insisti... pero'.. evita collegamenti strani... per fare la prova dopo che sei certo che in codec è impostato correttamente, prendi un cavo telefonico, lo colleghi direttamente al modem ed al fax.. senza altri dispositivi aggiunti.. assicurati che il segnale di linea arrivi alla stampante/fax.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 11-11-2009 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' se NON hai disattivato la telegestione... puoi richiedere da remoto il reset del modem al 187... per certi versi tu sei cliente, ed un tuo problema e' anche loro!!
![]() |
![]() |
#2249 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Nessun errore nell'aggiornamento, ne sono sicuro. Anche perche' ho fatto sila il downgrade alla 4.3.2 sia l'upgrade alla 4.4.2 e il router funzionava correttamente con entrambe. Tieni presente che io ho la versione 4.3.5a. Quella "a" maledetta indica che qualche modifica e' stata fatta di sicuro. Cosa non lo so. La versione del software? Il Discus? Boh, quindi credo che se anche cambio firmware ma il software o il Discus rimane quello (e le prove che altri hanno fatto lo confermano) mi posso attaccare al c...o che non ci cavo nulla, visto che rimane bloccato. Chi ha fatto il downgrade perche' telecom gli ha fatto l'upgrade in automatico, presumo che se avesse avuto in precedenza la 4.3.5 o inferiore, comunque riesca ancora ad accedere a tutto. Per rispondere anche a Sycret_area, ho provato sia con le classiche password, sia con altre, sia con quelle che zibri.org dichiara come offuscate, ma nulla da fare. Secondo me, come letto in un thread, bisogna farsi una seriale da collegare ai pin del J10 e usare le Jtag per riprendere il possesso di tutto cio' che e' presente nel router, non solo il firmware. Ma la cosa non e' immediata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Da me, per lo meno, ha funzionato. Ricordati un reset lungo appena hai ricaricato la 4.4.2, senno il router non ti risponde nemmeno (almeno...a me non rispondeva al 192.168.1.1, nemmeno con un ping). In bocca al lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
m'hanno aggiornato senza che nessuno glielo chiedesse il firmware alla versione AGPF_4.5.0sx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
è vero, anche a me. Non ci avevo fatto caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao,
chi mi sa chiarire 2 cose? posso utilizzare il router con altri provider voip? (tipo liberailvoip) se mi chiamano a casa, sul numero tradizionale, il telefono collegato al router, squilla? posso rispondere da quello? grazie a tutti anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
adesso ho io un quesito....
partiamo dal problema... io ho questo modem, e a distanza di alcuni giorni... l'audio del Voip funziona a scatti, quando ho la banda UpLoad impegnata ad inviare dei dati... cioe' io sento sempre bene, ma l'interlocutore sente una parola si e una non arriva... in sintesi il QOS smette d funzionare per motivi diciamo non chiari.. solitamente risolvo subbito o riavviandolo o resettandolo.. da quando ho disattivato la telegestione, a luglio circa, è rimasto collegato senza mai dare problemi fino a settembre!!! Pero'.. il tempo era bello, faceva caldo, e i valori della portante erano buoni! adesso cosa accade, se il tempo è brutto e scende la temperatura.. i valori della portante (SNR Margin) peggiorano, ed il modem si allinea nuovamente ad una velocita minore.. questo non è un problema , perche' normalmente lo fa senza nemmeno scollegarsi.. rimane lo stesso IP, cambia solo la velocita.. ma il problema è che quando avviene questo.. si verifica il problema con il VoIp, il QOS smette d funzionare, come da me sopra spiegato.. adesso ke siamo in inverno.. puo' capitare di doverlo riavviare ogni 3 giorni, oppure tutti i giorni per far funzionare correttamente il VoIp quando si utilizza la banda UpLoad.. parliamo della mia domanda... per migliorare l'affidabilità della portante, affinche non cambi mai la connessione , ho pensato di utilizzare il: adslctl configure --snr 200 di cui abbiamo discusso, x ki vuole saperne d + sotto il link. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post28050811 dal telnet, appena lo uso.. adslctl configure --snr 200 si sconnette e riconnette, e questo è sufficente per far andare male il VoIP.. nella condizione detta sopra.. DOMANDA: questo parametro, adslctl configure --snr 200 , nel file Discus.conf NON c'e', come inserirlo ? in modo da caricarlo solo all'avvio. Oppure come fissare la velocità di connessione senza che la scelga lui? se conoscete qualcuno che, conosce meglio il dispositivo e la sua configurazione... provate a chiedere, x ke penso sia molto utile poter salvare e caricare all'avvio questo adslctl configure --snr x , o comunque fissare e bloccare la velocità.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 12-11-2009 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Quote:
Allora per quanto riguarda il link,che poi era quello che mi era stato consigliato di fare anche prima, l'ho seguito alla lettera e... nisba. Ora, quello che penso io è che o il modem sia sminchiato, ma sarebbe strano visto che chiamando una connessione diretta funge tutto bene, almeno su fisso, o sia settato in qualche modo strano, cosa più probabile. Le alternative sono fare sta telefonata a pagamento e farmi rubare 25 € (perchè ovviamente sarà sicuramente colpa mia per qualche congiunzione astrale unita all'invasione dei maiali volanti), oppure cercare di sbloccare il router/modem e settarmelo da me, oppure comprarmi un router mio e fare come cappero mi pare..... Consigli? Cambiare il firmware, cosa comporta poi come garanzia e supporto tecnico, visto che io l'ho in comodato d'uso?
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
ciao
ormai ho perso le speranze di avere voip...menù segreto con il nuovo firmware che mi hanno aggiornato
![]() però me l'hanno ririaggiornato...e prima che mi arrivano altre brutte sorprese vengo ad informarmi.. è stato per due giorni 4.5.0.....ora è 4.5.0sx..... sapete se devo stare attento a qlcosa? ciao e grazie!
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Salve!
Mi è successa una cosa strana: l'interfaccia web del router si è scombussolata e non riesco più ad accedere ad alcune funzioni come il port mapping! A qualcuno è già successo? Si può risolvere? ![]()
![]() |
#2260 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.