Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 10:19   #3001
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
arg... ho avuto un problema... ora vi narro:
nel mezzo del cammin della notte,
mi ritrovai a voler cambiare il kernel
della mia nVidia, trovato su un repo
di cui ora nn ricordo il nome,
nn contento dallo stesso repo
installai nn piu tardi di un secondo
un'altro pacchetto dello
stesso sviluppatore inerente ai driver
usb per skede wirelezz Tutto contento
riavvio il mio pc e attendo!
et voilà!
xorg nn va!
un po meno contento(*)
mi metto a editare xorg.conf
ancor meno contento (**)
della scoperta che nano nn funge
mi toccò usare vi (ARG) solo per scrivere "vesa"!
riavvio il pc e aspetto
ora è tutto corretto!
a parte il fatto
ch'eran le 4.00!

morale della favola, per che cazz mi ha dato sti problemi? dovevo forse disabilitare Xgl prima ? perche ovviamente ho dovuto disabilitarlo perche sono ankora in "vesa driver".
tra l'altro nn mi fa installare i driver vecchi perche c'è il pacchetto delle wireless... ma io dico, ma ke centrano l'un con l'altro?
(Per la cronaca: alle 8.00 sveglia per andare al lavoro)

(*)......solo imprecazioni

(**) tanti Bestemmioni
(no nn è vero era solo per ridere )

Ultima modifica di pinolo79 : 06-03-2007 alle 10:30.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:45   #3002
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
morale della favola, per che cazz mi ha dato sti problemi? dovevo forse disabilitare Xgl prima ? perche ovviamente ho dovuto disabilitarlo perche sono ankora in "vesa driver".
tra l'altro nn mi fa installare i driver vecchi perche c'è il pacchetto delle wireless... ma io dico, ma ke centrano l'un con l'altro?
(Per la cronaca: alle 8.00 sveglia per andare al lavoro)
Non credo. Penso invece che il problema è derivato dal fatto che hai installato un modulo del kernel (il driver nvidia) precompilato su una versione del kernel diversa da quella installata sul tuo sistema. Morale: il modulo non viene inserito dal kernel, la scheda video quindi non viene inizializzata da Xorg/XGL il quale, giustamente, non può essere avviato

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:16   #3003
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Non credo. Penso invece che il problema è derivato dal fatto che hai installato un modulo del kernel (il driver nvidia) precompilato su una versione del kernel diversa da quella installata sul tuo sistema. Morale: il modulo non viene inserito dal kernel, la scheda video quindi non viene inizializzata da Xorg/XGL il quale, giustamente, non può essere avviato
fammi capire...
io avevo il kernel default, poi ci ho installato sopra quelst'altro kernel.

ma avrei dovuto installare l'altro kernel sul repo nvidia e poi il precompilato?
Old 06-03-2007, 12:26   #3004
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
fammi capire...
io avevo il kernel default, poi ci ho installato sopra quelst'altro kernel.

ma avrei dovuto installare l'altro kernel sul repo nvidia e poi il precompilato?
Spe, non facciamo confusione tra il kernel linux ed il "kernel" nvidia. Chiamiamo il "kernel" nVidia semplicemente "modulo" (so che il pacchetto è chiamato "nvidia-kernel", ma per indicare che quello è il modulo (driver) che verrà inserito nel kernel.
Il problema, comune a tutti i moduli del kernel intendiamoci, nasce quando tu vuoi inserire, in un kernel versione X, un modulo compilato su un kernel versione Y. Tale modulo non può essere inserito nel kernel X, ma solo nel kernel Y. Quando si installa un modulo precompilato quindi, è obbligatorio fare attenzione alla versione del kernel sul quale quel modulo è stato compilato (è sempre indicato nel nome del pacchetto), ed installarlo solo quando la la versione del kernel indicata dal pacchetto e la versione del kernel del tuo sistema coincidono.

Esempio: devo installare il driver ATI precompilato, ed ho il kernel versione 2.6.18.2: bene, devo cercare il pacchetto precompilato per il 2.6.18.2.
Se non lo trovo, installerò il driver con l'installer fornito da ATI, che non a caso vuole il pacchetto "kernel-source" e "gcc" per essere installato, dal momento che in fase di installazione il driver viene compilato sul kernel installato sulla tua macchina.
Stessa cosa per nVidia ovviamente, e per tutti gli altri drivers.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 06-03-2007, 12:30   #3005
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

AHHn... grazie fidel
bene bene, anke oggi ho dimostrato la mia ignoranza...
ma va bene cosi...almeno ho imparato una cosa nuova
Old 06-03-2007, 12:39   #3006
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
AHHn... grazie fidel
bene bene, anke oggi ho dimostrato la mia ignoranza...
ma va bene cosi...almeno ho imparato una cosa nuova
Cmq il package .run che scarichi dal sito nvidia all'occorrenza ti compila il modulo ad hoc sul tuo attuale kernel...
Perchè non fai proprio in questo modo?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:21   #3007
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Intendi colori diversi per file, dir, link, file eseguibili diversi dai non...etc etc?
Beh quello in teoria un po' lo fa gia adesso, cercavo qualcosa di piu "spinto".
Ad es. con "ls" sulla dapper drake - mi pare - ai file vengono appesi dei simboli (tipo alle cartelle '/') e questo si puo fare sulla suse tramite una opzione da aggiungere a "ls", io vorrei che fosse abilitata di default....

Comunque in generale vorrei ancora piu leggibilita', ad esempio distinguere lo username dal nome della macchina, tipo:

pippo@sbaragnauz#
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:26   #3008
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Beh quello in teoria un po' lo fa gia adesso, cercavo qualcosa di piu "spinto".
Ad es. con "ls" sulla dapper drake - mi pare - ai file vengono appesi dei simboli (tipo alle cartelle '/') e questo si puo fare sulla suse tramite una opzione da aggiungere a "ls", io vorrei che fosse abilitata di default....
Ti basta definire un'alias. Prova a dare il comando
alias
in console e vedi gli alias già definiti. Quello che salta più agli occhi è
alias dir='ls -l'
e ci metterei anche
alias ls='ls $LS_OPTIONS'
e
alias you='su - -c "/sbin/yast2 online_update"'

Ah, se vuoi aggiungere l'alias stabilmente ad ogni sessione di Konsole, ti basta aggiungere il comando di definizione alias in ~/.bashrc
Buon divertimento

EDIT: immagino ti piacerà leggere la man page di "alias", arpi Konqueror e metti nella barra indirizzi
man:/alias

Old 06-03-2007, 13:34   #3009
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Ti basta definire un'alias. Prova a dare il comando
alias
in console e vedi gli alias già definiti. Quello che salta più agli occhi è
alias dir='ls -l'
e ci metterei anche
alias ls='ls $LS_OPTIONS'
e
alias you='su - -c "/sbin/yast2 online_update"'

Ah, se vuoi aggiungere l'alias stabilmente ad ogni sessione di Konsole, ti basta aggiungere il comando di definizione alias in ~/.bashrc
Buon divertimento

EDIT: immagino ti piacerà leggere la man page di "alias", arpi Konqueror e metti nella barra indirizzi
man:/alias
Bello!! Un'altra chicca interesting....

quindi anche una cosa del tipo:
alias dimmichisono = 'whoami'

Invece per la colorazione di username e macchina? esiste qualche pacchetto?

A proposito, ieri sera smanettando con la macchina virtuale, dove sto provando la 10.2, stavo apprezzando le qualita' di Beagle, a che punto e' l'altro progetto sempre KDE "Strigi" ?
Quale dei 2 motori di ricerca desktop conviene seguire e installare?
Al momento e' meglio il tracker di Gnome, oppure questi 2 sono ottimi prodotti?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 06-03-2007, 13:37   #3010
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

[OT]
fidel, toglimi una curiosità... ma lo fai anke di lavoro? cioè dico, sei un programmatore? o solo nel tempo libero?
da piccolo ti hanno fatto leggere il manuale di gentoo ?

Non è per ledere la tua privacy, nn sei tenuto nemmeno a leggerlo questo post ...
solo, che sono una persona abbastanza curiosa
[/OT]

@danello
stasera provo allora, tnks!

Ultima modifica di pinolo79 : 06-03-2007 alle 13:41.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:55   #3011
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Bello!! Un'altra chicca interesting....

quindi anche una cosa del tipo:
alias dimmichisono = 'whoami'
Certamente

Quote:
Su questo non saprei, magari cercando con google...

Quote:
A proposito, ieri sera smanettando con la macchina virtuale, dove sto provando la 10.2, stavo apprezzando le qualita' di Beagle, a che punto e' l'altro progetto sempre KDE "Strigi" ?
Quale dei 2 motori di ricerca desktop conviene seguire e installare?
Al momento e' meglio il tracker di Gnome, oppure questi 2 sono ottimi prodotti?
Strigi sarà il desktop search di default di KDE4, è ufficiale. Penso proprio che, con l'avvento di KDE 4, si avrà con Suse (che dispone sia di KDE che di Gnome) che se installi KDE userai Strigi (che sarà presente di default nella suite KDE 4) e se installi Gnome userai Beagle (che è nativo per gnome tra l'altro). Ora si usa sempre beagle, tranne per il fatto che per KDE usi una GUI ad hoc (Kerry), mentre su Gnome usi la GUI nativa di Beagle (che ovviamente dipende da GTK+). Ovviamente, come ora, potrai usare Beagle+Kerry su KDE 4, disattivando Strigi (sennò ti trovi due desktop search attivi in contemporanea), sarà questione di gusti.
Beagle è ottimo, solo che è un po' lento nell'indexing a volte.
Strigi ha grandissime potenzialità, e già ora che è in sviluppo sembra essere più veloce di beagle su molte cose, ma ancora non ha tutte le funzionalità di Beagle. Ho letto però che stanno lavorando all'indicizzazione dei files negli archivi compressi (fico)
Tracker non l'ho mai provato.

Ultima modifica di -fidel- : 06-03-2007 alle 14:08.
Old 06-03-2007, 14:01   #3012
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
[OT]
fidel, toglimi una curiosità... ma lo fai anke di lavoro? cioè dico, sei un programmatore? o solo nel tempo libero?
da piccolo ti hanno fatto leggere il manuale di gentoo ?

Non è per ledere la tua privacy, nn sei tenuto nemmeno a leggerlo questo post ...
solo, che sono una persona abbastanza curiosa
[/OT]
Nessun problema
Sì lo faccio "anche" per lavoro, da qualche anno mi occupo principalmente di programmazione in ambiente Unix/Linux e quando ho tempo collaboro al progetto KDE (ma non sono un membro stabile). Ho iniziato ad aggiornare il Kioslave NFS (che ormai non è più mantenuto) ma il tempo è tiranno purtroppo, non so se finirò...
Nel frattempo mi sono limitato ad aggiornare il mio piccolo plugin per Aero AIO
Ho iniziato ad interessarmi al mondo Unix/Linux all'università, e ho continuato anche dopo, viste anche le crescenti prospettive professionali che questo porta.

Da qualche giorno sono a casa per malattia, quindi mi tengo "occupato" sul forum (non potendo uscire...) altrimenti la noia sale, non posso mica leggere e/o suonare tutto il giorno

Old 06-03-2007, 14:29   #3013
danello
Senior Member

Quote:
Buon divertimento
Oppure direttamente nel <tilde>/.profile, per averlo direttamente al login di sistema di quell'utente...

O anche nell' etc/profile...

Ultima modifica di danello : 06-03-2007 alle 15:39.
Old 06-03-2007, 14:34   #3014
danello
Senior Member

Quote:
Fai "man tput"...

EDIT...

Stasera ti mando qualche comando per personalizzare la shell, adesso sono un po' in sbattimento...

Ultima modifica di danello : 06-03-2007 alle 14:38.
Old 06-03-2007, 18:10   #3015
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
...siccome che voglio capire bene come funziona ho dovuto fare due o tre formattazioni poi come al solito ho rotto le scatole all'mbr e ho dovuto reinstallare anche il windows.... tutto questo è per capire un pò come diventare padrone della situazione....spiego un pò cosa mi è capitato.....dopo aver usato amule scasualmente ho provocato un errore per uno skin (manco lo sapevo) cmq mi ha iniziato a dare dei problemi, lo rimosso e reinstallato ma niente da fare....ho formattato e cosa strana nella barra sotto non mi compariva più zen....caspita??? Gironzolanda nell'inserire gli uri ma ha iniziato a dare dei problemi con i pacchetti....o pensato bene di riformattare in quanto ho potuto combianre dei casini....dopo aver riformattato la stessa cosa...allora ho pensato " ma può essere che il suse anche dopo la formattazione tiene in memoria queste info dei pacchetti ecc..."....riformattato ed ho ottenuto la stessa cosa....mentre alla prima mia installazione tutto questo non era avvenuto....allora sono andato sotto windows Xp tramite acronics ho formattato le unità swap e ext3....che bello anche il windows non partiva più in quanto il grub stava nella partizione linux....

Ora mi domando e chiedo....ma posso installare il grub sotto una partizione tipo /boot in modo che anche se mi ricapiti non vado a creare dei casine nella tabella delle partizioni???

Chiedo un Vs parere/aiuto...

Grazie
Old 06-03-2007, 18:18   #3016
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi
...siccome che voglio capire bene come funziona ho dovuto fare due o tre formattazioni poi come al solito ho rotto le scatole all'mbr e ho dovuto reinstallare anche il windows.... tutto questo è per capire un pò come diventare padrone della situazione....spiego un pò cosa mi è capitato.....dopo aver usato amule scasualmente ho provocato un errore per uno skin (manco lo sapevo) cmq mi ha iniziato a dare dei problemi, lo rimosso e reinstallato ma niente da fare....ho formattato e cosa strana nella barra sotto non mi compariva più zen....caspita??? Gironzolanda nell'inserire gli uri ma ha iniziato a dare dei problemi con i pacchetti....o pensato bene di riformattare in quanto ho potuto combianre dei casini....dopo aver riformattato la stessa cosa...allora ho pensato " ma può essere che il suse anche dopo la formattazione tiene in memoria queste info dei pacchetti ecc..."....riformattato ed ho ottenuto la stessa cosa....mentre alla prima mia installazione tutto questo non era avvenuto....allora sono andato sotto windows Xp tramite acronics ho formattato le unità swap e ext3....che bello anche il windows non partiva più in quanto il grub stava nella partizione linux....

Ora mi domando e chiedo....ma posso installare il grub sotto una partizione tipo /boot in modo che anche se mi ricapiti non vado a creare dei casine nella tabella delle partizioni???

Grazie
mm... a parte e' tutto molto strano quello che dici,
nel senso se formatti, formatti... non rimane niente, quindi dovrebbe funzionare tutto bene fin dall'inizio.

Io ho creato una partizioncina /boot (su ext3) ma tanto GRUB la suse te lo piazza sull'MBR.
Old 06-03-2007, 18:33   #3017
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi

Grazie
Innanzitutto ti dico che linux non è windows, puoi evitarti tutte quelle formattazioni
Grub è installato sempre nella cartella /boot, il fatto è se vuoi fare di /boot una partizione separata.
Guarda, io per semplicità installo Grub nell'MBR del disco (quando richiesto da Yast, gli dici di installare nell'MBR, tutto qui), così sono tranquillo e va sempre bene (o almeno a me è andato sempre tutto bene con tutti i pc/notebook con cui ho provato, Win e sempre partito ed ovviamente anche linux).

Per quanto riguarda amule, e comunque per tutti i programmi. E' inutile disinstallare e reinstallare, visto che i file che vengono installati vanno in cartelle in cui solo l'amministratore ha il permesso di scrivere (non a caso per usare Yast ti serve la password) e lì non viene mai toccato nulla quando usi Linux da utente. Invece, i files di configurazione dell'utente vanno a finire tutti nella tua cartella home, sottoforma di files di testo (o cartelle) nascosti. Se disisnstalli e reinstalli, i files utente rimangono, e riavviando il programma avrai le stesse impostazioni di quando lo hai disinstallato.
Se vuoi ripristinare il programma come se non lo avessi mai avviato, ti basta cancellare i files di configurazione. Per i programmi di KDE, essi sono nella cartella .kde (magari un'altra volta ti spiego come sono sistemati), per amule invece, ad esempio, ti basta cancellare la cartella nascosta
.aMule
per vederla, ti basta in konqueror selezionare dal menù "Visualizza->Mostra i file nascosti".

Ultima modifica di -fidel- : 06-03-2007 alle 18:38.
Old 06-03-2007, 23:36   #3018
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
...essendo un utente windows ...sono abituato a "windows"....ancora devo entrare nell'ottica linux....

Ho acquistato un libro.....della mondadori "linux guida avanzata".....ho appena iniziato...sono arrivato alla parte unix...sendo la mia ignoranza....ma il dos (con tutto il rispetto) gli fa una sega........all'unix???? Spero di imparare tantissime cose.....

cmq domani appena posso re-installo linux suse 10.2 e metto il grub sull mbr (come da consiglio) e la prossima volta chiedo prima ....

stavo provando in macchina virtuale l'ubuntu....rispetto al suse non mi ci trovo....forse perchè usa l'interfaccio gnome....boh....

Vi ringrazio come sempre
Old 06-03-2007, 23:54   #3019
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Oppure direttamente nel <tilde>/.profile, per averlo direttamente al login di sistema di quell'utente...

O anche nell' etc/profile...
Sto provando sulla suse 10.2 virtuale ma non esistono ne' ~/.bashrc ne' ~/.profile ....

eppure mi pare che nella mia 10.1 "reale" ci sia .bashrc
Old 07-03-2007, 00:15   #3020
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Sto provando sulla suse 10.2 virtuale ma non esistono ne' ~/.bashrc ne' ~/.profile ....

eppure mi pare che nella mia 10.1 "reale" ci sia .bashrc
Premettendo che se metti il comando in .bashrc abiliti il comando ad ogni apertura della shell bash (e non con sh o tcsh ad esempio) mentre se lo metti in .profile abiliti l'alias "globalmente" (quindi in linea teorica è anche meglio), se i suddetti files non esistono, semplicemente li crei
Comunque nelle installazioni di suse, i due files ci sono sempre (vuoti o come "template", vedi ad esempio .bashrc, contiene degli esempi classici di comandi che vengono abilitati in quel file) proprio per "ricordare" all'utente un po' più smaliziato ciò che si può fare usando in modo "classico" un sistema Linux.
Comunque ripeto, se non ci sono creali senza problemi, quei files vengono letti sempre, se presenti, ed i comandi in essi contenuti vengono aggiunti come impostazioni utente a quelle di default.

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian