|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi ho bisogno ancora di aiuto...oggi volevo ricompilare il kernel quando...
Codice:
neonum6@linux-blbw:/usr/src/linux-2.6.17> sudo make menuconfig root's password: HOSTCC scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o In file included from scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:24: scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:31:20: error: curses.h: No such file or direct ory In file included from scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:24: scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:128: error: expected '=', ',', ';', 'asm' or ' __attribute__' before 'use_colors' scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:129: error: expected '=', ',', ';', 'asm' or ' __attribute__' before 'use_shadow' scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:131: error: expected '=', ',', ';', 'asm' or ' __attribute__' before 'attributes' scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:143: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:146: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:147: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:148: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:149: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/dialog.h:151: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:31: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:59: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:95: error: expected ')' before '*' token scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c: In function 'dialog_checklist': scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: error: 'WINDOW' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: error: (Each undeclared identifier is reported only once scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: error: for each function it appears in .) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: error: 'dialog' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: error: 'list' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: warning: left-hand operand of comma ex pression has no effect scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:117: warning: statement with no effect scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:121: warning: implicit declaration of funct ion 'endwin' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:122: warning: implicit declaration of funct ion 'fprintf' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:122: warning: incompatible implicit declara tion of built-in function 'fprintf' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:122: error: 'stderr' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:140: error: 'COLS' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:141: error: 'LINES' undeclared (first use i n this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:143: warning: implicit declaration of funct ion 'draw_shadow' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:143: error: 'stdscr' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:145: warning: implicit declaration of funct ion 'newwin' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:146: warning: implicit declaration of funct ion 'keypad' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:146: error: 'TRUE' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:148: warning: implicit declaration of funct ion 'draw_box' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:148: error: 'attributes' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:149: warning: implicit declaration of funct ion 'wattrset' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:150: warning: implicit declaration of funct ion 'mvwaddch' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:152: warning: implicit declaration of funct ion 'waddch' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:156: warning: implicit declaration of funct ion 'print_title' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:159: warning: implicit declaration of funct ion 'print_autowrap' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:166: warning: implicit declaration of funct ion 'subwin' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:190: warning: implicit declaration of funct ion 'print_item' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:194: warning: implicit declaration of funct ion 'print_arrows' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:197: warning: implicit declaration of funct ion 'print_buttons' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:199: warning: implicit declaration of funct ion 'wnoutrefresh' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:201: warning: implicit declaration of funct ion 'doupdate' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:204: warning: implicit declaration of funct ion 'wgetch' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:211: error: 'KEY_UP' undeclared (first use in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:211: error: 'KEY_DOWN' undeclared (first us e in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:221: error: 'FALSE' undeclared (first use i n this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:222: warning: implicit declaration of funct ion 'scrollok' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:223: warning: implicit declaration of funct ion 'wscrl' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:232: warning: implicit declaration of funct ion 'wrefresh' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:282: warning: incompatible implicit declara tion of built-in function 'fprintf' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:283: warning: implicit declaration of funct ion 'delwin' scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:287: error: 'KEY_LEFT' undeclared (first us e in this function) scripts/kconfig/lxdialog/checklist.c:288: error: 'KEY_RIGHT' undeclared (first u se in this function) make[2]: *** [scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o] Error 1 make[1]: *** [menuconfig] Error 2 make: *** [menuconfig] Error 2
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
@NeoNum6: Per i repository guarda in prima pagina che c'e' la guida ( se non c'e' li e' sul sito del clan! )
|
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
devi installare ncurses-devel se vuoi compilare il kernel... basta leggere
|
|
|
|
|
|
#1984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so come si aggiungono i repository...solo che volevo essere sicuro del link da mettere e delle opzioni da insere a fianco in sources.list ....
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
|
#1985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie k0nt3 ... ora posso ricompilare il kernel però facendo la ricerca con yast non son riuscito ad arrivare a ncurses-devel...la ricerca barrando quella casella non mi ha dato risultati...
|
|
|
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Senior Member
|
bah...non so...io ho il dvd della 10.1 ...magari è quello...a proposito...come faccio a mettere in yast dei 'repository' da web piuttosto che da cd????
|
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
|
fatto il menuconfig ...stavo ricompilando il kernel...e fin qui tutto ok...poi ho dato un make mudules...ecco il risultato...
Codice:
neonum6@linux-blbw:/usr/src/linux-2.6.17> sudo make modules root's password: CHK include/linux/version.h Building modules, stage 2. MODPOST WARNING: drivers/atm/he.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .text after 'he_init_one' (at offset 0x2041) WARNING: drivers/atm/idt77105.o - Section mismatch: reference to .init.text:idt77105_init from __ksymtab after '__ksymtab_idt77105_init' (at offset 0x0) WARNING: drivers/atm/iphase.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .text between 'ia_init_one' (at offset 0x16f1) and 'ia_int' WARNING: drivers/input/misc/wistron_btns.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .data between 'dmi_ids' (at offset 0x120) and '__param_str_force' WARNING: drivers/input/misc/wistron_btns.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .data between 'dmi_ids' (at offset 0x14c) and '__param_str_force' WARNING: drivers/input/misc/wistron_btns.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .data between 'dmi_ids' (at offset 0x178) and '__param_str_force' WARNING: drivers/input/misc/wistron_btns.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .data between 'dmi_ids' (at offset 0x1a4) and '__param_str_force' WARNING: drivers/input/misc/wistron_btns.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .data between 'dmi_ids' (at offset 0x1d0) and '__param_str_force' WARNING: drivers/input/misc/wistron_btns.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .data between 'dmi_ids' (at offset 0x1fc) and '__param_str_force' WARNING: fs/jffs2/jffs2.o - Section mismatch: reference to .init.text:jffs2_zlib_init from .text between 'jffs2_compressors_init' (at offset 0xe) and 'jffs2_free_comprbuf' WARNING: sound/oss/cs4232.o - Section mismatch: reference to .init.text: from .text between 'cs4232_pnp_probe' (at offset 0x5d) and 'unload_cs4232' neonum6@linux-blbw:/usr/src/linux-2.6.17> sapete dirmi che puo essere ora???
|
|
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
|
grazie ancora k0nt3...sai dirmi qualcosa sulla domanda su Yast???
|
|
|
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque yast va un pò lentino nonostante le ultime patch... se ti da fastidio usa smart che funziona meglio. lo trovi nel repository di guru. |
|
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
|
ho installato smart...ma ancora non ho capito come fare ad installare programmi con smart...
riguardo al ricompilare il kernel...il risultato è: kernel panic:not syncing: Unable to mount root fs on unknown-block (8,3) è un errore che ho fatto io nel menuconfig oppure è un'errore della configurazione di boot?
|
|
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque vedi se hai incluso nel kernel il supporto per i filesystem che ti servono (non come moduli) altrimenti potrebbe essere il modulo per initrd che trovi nella sezione device drivers -> block devices -> qualcosa RAM disk support
|
|
|
|
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
|
Ho problemi con i driver ati.
L'accelerazione 3D è effettivamente attiva, poichè i giochini vanno e tutti i vari test sono positivi, ma se lancio sax2 mi dice che il 3D è disabilitato... Stessa cosa con gnome-xgl-settings... Come lo abilito?! Mi date una mano!? grazie Possibile che nessuno di voi ha gli ultimi driver ati su Suse 10.1!?! |
|
|
|
|
|
#1996 |
|
Senior Member
|
...risolti i miei problemi di kernel panic dopo la ricompilazione sono arrivato fino all'avvio pieno del sistema...non mi carica però X....
quenado sta avviandosi X mi esce su viedo un ciclo in loop di Codice:
rivafb_pen_display START rivafb_pen_display END
|
|
|
|
|
|
#1997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. credo c'entri il frame buffer comunque perchè fb sta per quello.. però non ho idea di cosa sia. chiedi a san google |
|
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
|
Quote:
è come se il sistema non sapesse che i driver sono installati, ma se lancio glxinfo le informazioni sono corrette ed è anche riconosciuta la mia scheda video.. Ma nessuno di voi ha messo xgl con driver ati!?
|
|
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
|
scusate....ma che differenza c'è tra SUSE e OpensSUSE???(non l'ho ancora capita...)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

comunque vedi se hai incluso nel kernel il supporto per i filesystem che ti servono (non come moduli) altrimenti potrebbe essere il modulo per initrd che trovi nella sezione device drivers -> block devices -> qualcosa RAM disk support