Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 18:13   #81
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Ragazzi ma nessuno ha ancora fatto qualche benchmark ?

3D mark 2003 ?
3D mark 2005 ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 19:53   #82
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi attenti... per quel che riguarda l'aspire 1692 ce ne sono 2 versioni in giro: una con ram ddr1 e bluetooth, e l'altra con ram ddr2 ma NIENTE bluetooth, al di là di quello che dice acer... e quella che si trova adesso nei negozi è quella senza bluetooth... io speravo che l'a6va lo avesse... non capisco perchè sia asus che acer dichiarino la presenza del bluetooth e poi non lo mettono (o lo mettono e poi lo tolgono, come per il 1692...)....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 19:59   #83
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Azz che sfiga..... ora sto diventando matto pure io.... vedremo domani se per disgrazia arriva..... che nerviiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allo stesso prezzo c'è l'acer 1692 con BT.
Per l'altro asus come già ti hanno detto è sempre senza BT.... a sto punto o a6va o il 1692.....
Io prenderei l'asus,l'acer mi sembra un pò troppo plasticoso,io ho un acer 1682 che dovrebbe avere la stessa scocca della sere 169x e non mi piace molto!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 20:15   #84
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Infatti pure io ho puntato su Asus proprio per il discorso delle plastiche... a livello prestazionale sono identici.
i modelli del 1692 sono:
LX.A5405.060 ----> ddr 1 e BT
LX.A6605.102 ----> ddr 2 NO BT
su atm si trova ancora il primo a 1050 euri!

Nessuno non ha ancora fatto i bench per il semplice motivo che non lo abbiamo ancora per le mani!!! Tranquillo che appena mi arriva (ormai sicuramente la prossima settimana ) posterò i bench e le foto.
Cmq frzzz ha fatto il 3Dmark2003 alla serie Z e gli dava 5700 e rotti, però non a pc fermo...
peccato visto che la x700 dell'acer fa oltre 6000... cmq appena mi arriva ti saprò dire meglio!
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 22:49   #85
Unzaunza
Member

L'Avatar di Unzaunza

Ragazzi alla fine (ho dei progetti per l'uni in corso) ho deciso di prendere un asus ma di prendere l'a6775 mi direte che son matto?
Beh ho fatto questo ragionamento...
Avevo bisogno di un buon portatile e subito...
Ho girato negozi di pc e supermercati..mi davano acer e toshiba ma nessuno completo e con una buona autonomia...
L'av6v mi faceva gola ma dopo quello che è successo mi son detto per ora prendo un notebook performante il giusto con un buon rapporto prezzo (me l'hanno fatto 1.100 con borsa e mouse...ed è buono vedendo i prezzi in giro)
Per il BT me son comprato la chiavetta 3 mesi fa per il vecchio nb...e così la sfrutto per il nuovo...
L'a6v è ficoooo ma è troppo presto più avanti chissà venderò questo e comprerò quello...o qualcosa di migliore con hd anche più veloce...
Mi dispiace...
Cmq aspetto prove da chi arriva come ce sta scritto sul sito dell'asus...
Ciauz
Unzaunza
Unzaunza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 23:12   #86
hazard80
Junior Member

Salve a tutti!
Da ieri sera ho per le mani l'A6VA, ma ho avuto pochissimo tempo di starci di fronte, causa impegni all'università...recupererò stanotte.
Ho appena letto le pagine del forum e mi sa tanto che anche il mio non ha il Bluetooth, non me ne risulta dal pannello di controllo e compagnia!
Di borsa e mouse neanche l'ombra, anche se me l'aspettavo e dopo un'ora di questioni ho preso una borsa e un mouse a metà prezzo.
Per il resto è stupendo, se mi indicate i link dove trovare i vari benchmark, vi accontento appena posso. Ormai ho finito gli esami e anche se il lavoro per la tesi è molto, avrò più tempo sicuramente!
hazard80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 23:12   #87
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Bè che dire... il note che ti sei preso di sicuro è molto buono, non c'è che dire! L'incognita stava nel nostro "vecchio" a6va..... cmq se ti serviva subito hai fatto la scelta giusta secondo me, poi il prezzo è davvero ottimo!!
Io domani vado a vedere se mi è arrivato visto che a quanto pare non chiamano neppure quando arriva... valli a capire! e mi toccherà questionare non poco per quanto riguarda borsa e mouse...
Vi terrò informati...

COSA?!!?! niente BT anche nel tuo???? ne salteranno fuori delle belle.... io glielo mollo li se non ha il BT, l'ho pretendo visto che era nelle caratteristiche... hai controllato bene?

Ultima modifica di Raptor21 : 30-06-2005 alle 23:15.
Old 30-06-2005, 23:21   #88
hazard80
Junior Member

A me non risulta il bluetooth, pensavo facesse parte sempre della sezione wireless. In breve mi sentiranno all'eurojapan e in casa Asus.
Esternamente non si può notare se c'è il Bluetooth?
Per essere sicuro che ci sia, dove devo andare a guardare?
Old 30-06-2005, 23:26   #89
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

dall'esterno non si dovrebbe vedere, il modulo è interno. cmq se vai in gestione periferiche lo dovresti trovare li... se non c'è.....non c'è.....
Old 30-06-2005, 23:32   #90
hazard80
Junior Member

allora non c'è!
A me non cambia tanto, perchè al momento non mi serve, ma lo ritenevo utile per un futuro impiego.
Ma dal momento che sono bastardo, se ci doveva essere, dovrà uscirne fuori qualcosa!
Romperò le palle a chi di dovere, magari per farmi dare una chiavetta Bluetooth, che non userò per chissà quanto, ma non importa!
Ci doveva essere! Io non ho neanche pensato di controllare se ci fossero tutti i componenti...speravo che fosse il minimo...
Old 01-07-2005, 06:40   #91
Unzaunza
Member

L'Avatar di Unzaunza

E' proprio la partita...ma zio bill...
A me avevano proposto quelli dell'asus (visto la partita sbagliata) di amndarmi giù una chiavetta ma io ho rifiutato...volevo il cambio o niente...e loro mi hanno risposto picche e allora le l'ho lasciato lì...
Avevo bisogno di mobilità senza cose e cosette fuor...
La chiavetta ce l'avevo...
Poi non mi piaceva certi rumori strani (prima non l'avevo detto ma ora lo dico) che aveva il touch pad (come se fosse fissato male) e la levetta per aprire il computer quella lato destro sopra il monitor...
So sono particolari ma alla lunga possono rompere...
E poi quela del sigillo già mezzo aperto non mi è andata giù...
Ieri sera ho sfruttato (e quasi distrutto) l'a6775 installando programmi e facendo prove di tutto e di più...niente da dire è proprio buono...
Come detto sopra aspetterò versioni più sicure dell'a6v (e anche un po' di più money...visto che come universitaro se fa sempre fatica)
Chissà prenderò un a6v con BT ma anche con 1000 di ram 100 di hd ma a 5400 visto che questi a a6v (a detto dell'asus point) sono solo i primi della serie...(ecco perè nel listino ce sta scritto possono montare hd o ram a seconda del modello...ecc...)
Queste sono le mie conclusioni cmq aspetto, se ce la fa, qualche prova da hazard....però gli dico anche questo...
Se sul sito c'era scritto BT e quello che te l'ha venduto ti ha detto che ha il BT ma il BT non ce l'ha vallelo a dire...
Ciauuuuuuuu e buona giornata

Ultima modifica di Unzaunza : 01-07-2005 alle 06:42.
Old 01-07-2005, 07:10   #92
Unzaunza
Member

L'Avatar di Unzaunza

Altra cosa per scoprire se ha BT (visto che in teoria neanche nei futurici ci saranno tasti fn di accensione come per wireless altro nota negativa ) c'è un programma che si chiamma wireless asus dove tu puoi selezioanre se attivare o disattivare il BT e il Wireless...se ce sta solo l'opzione Wireless LAN vuol dire che nenanche via hardware ce sta un minimo di BT (ed io che pensavo fosse solo un problema di BIOS )
Old 01-07-2005, 11:37   #93
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Che strazio.... questo è il rischio di prendere dei note appena usciti...
Cmq grazie ad entrambi (Hazard e Unzaunza) per le info datomi. Ora so come comportarmi quando mi arriverà, ormai la prossima settimana... sono appena passato in negozio e mi hanno riferito che dovrebbe arrivare verso mercoledì o giovedì... mah vedremo.
Cmq prima ho visto il note, quello di Hazard, e devo dire che è fantastico!! Veramente bello e non ha il problema al touchpad per fortuna!
Questa volta ho voluto rischiare prendendo un note senza vedere delle prove pratiche e ho visto che, come al solito, un modello nuovo ha i suoi problemi... cmq per ora mi ritengo soddisfatto da quello che ho visto...
ora attendo di averlo per la mani e poi vi saprò dire meglio....
cmq per la storia del BT io non mollo fino a quando non me lo danno, mi va bene anche una chiavetta esterna...
Alla prossima...
Old 01-07-2005, 12:44   #94
and9
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da hazard80
Salve a tutti!
Da ieri sera ho per le mani l'A6VA, ma ho avuto pochissimo tempo di starci di fronte, causa impegni all'università...recupererò stanotte.
Ho appena letto le pagine del forum e mi sa tanto che anche il mio non ha il Bluetooth, non me ne risulta dal pannello di controllo e compagnia!
Di borsa e mouse neanche l'ombra, anche se me l'aspettavo e dopo un'ora di questioni ho preso una borsa e un mouse a metà prezzo.
Per il resto è stupendo, se mi indicate i link dove trovare i vari benchmark, vi accontento appena posso. Ormai ho finito gli esami e anche se il lavoro per la tesi è molto, avrò più tempo sicuramente!

dove può trovare i vari benchmark???? sono interessato
and9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:52   #95
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Li ha già trovati... li deve solo scaricare...
Old 01-07-2005, 13:43   #96
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

attendiamo con ansia i benchmark soprattutto 3D mark 2003 e 2005 !
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 01-07-2005, 14:07   #97
chobin_1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
comprato a6va

primo post da uno switcher pentito... comprato da poco dovrebbe arrivare martedì indeciso tra 6775 e a6va ho scelto quest'ultimo perchè non ha lo specchio al posto del monitor (spero, altrimenti torna al mittente) e poi perchè è un tantino più avanti come hw rispetto all'altro. grazie per i consigli appena arriva lo sottoporrò alle peggio cose e vi saprò dire
chobin_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 14:48   #98
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

mi servono i benchmark per paragonarlo all'8104! no so quale prendere.... ragazzi ma se io questo a6va lo volessi con processore 760 hd 5400 rpm bluetooth integrato e windows xp professional dove posso richiederlo ?

Per ottenere le varianti messe a disposizione da acer dove bisogna ordinarlo ?

L'acer 8104 anche costando di più non è migliore ?
Old 01-07-2005, 15:24   #99
Alecoaq
Member

ma dove l'avete trovato a 1270 euri? qui a L'Aquila l'ho trovato solo a 1400
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:34   #100
chobin_1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq
ma dove l'avete trovato a 1270 euri? qui a L'Aquila l'ho trovato solo a 1400
io a 1.280 ivato, cercalo online
chobin_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian