Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 16:03   #5241
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
direi il momentus
Old 15-11-2007, 16:07   #5242
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer Guarda i messaggi
direi il momentus
Ma non si trova niente che compari diversi 7200 ata
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:10   #5243
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Aggiornato il primo post

Come da titolo, aggiunta la guida per l'upgrade della cpu...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:26   #5244
Dream Sequencer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Come da titolo, aggiunta la guida per l'upgrade della cpu...
grazie, spero sia utile a qualcuno che vuole spremere a fondo questo notebook
Old 17-11-2007, 11:22   #5245
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quindi se non ho capito male, sul mio A6VA-Q021H, al posto del 740 posso mettere un 780... se volessi evitare di mettere un 735A overclockato. La scheda madre dovrebbe supportare il 780 senza problemi, giusto?
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:40   #5246
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hiram Guarda i messaggi
Quindi se non ho capito male, sul mio A6VA-Q021H, al posto del 740 posso mettere un 780... se volessi evitare di mettere un 735A overclockato. La scheda madre dovrebbe supportare il 780 senza problemi, giusto?
si, se hai installato l'ultimo firmware del bios supporta il 780
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:55   #5247
Dream Sequencer
Senior Member

sì, certamente, è la cpu più potente che tu possa montare su questa serie di notebook.
si trova su ebay ma stai attento a non prendere un 780ES che è un Enginereeng Sample, quindi è un esemplare di pre-produzione e come tale ci sta che funzioni bene come ci sta che abbia dei problemi a fare delle operazioni (e quindi magari sei a fare qualcosa e ti si pianta o ti dà errore).

inoltre noterai un incremento delle temperature ma credo sia normale
Old 17-11-2007, 17:18   #5248
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
di sicuro sarà d'aiuto!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:05   #5249
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ragazzi io volevo sostituire l'HD di serie con un seagate momentus 160 gb da 7200giri! ma non ho capito bene quale devo prendere... sto facendo confusione fra ata, sata, ide, ecc... aiutatemi

per fare il backup del vecchio HD devo prendermi un box esterno usb da 2,5"?? ci sono altri modi?

ah e ultima cosa, è facile l'operazione di sostituzione??

Ultima modifica di ste_jon : 18-11-2007 alle 18:11.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:27   #5250
Dryness
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
Ciao tutti!
Qualcuno di voi ha installato Vista su questo pc? Ha avuto delle difficoltà? Ci sono tutti i driver?
Vorrei provare Vista ma sono ancora un pò titubante, voi cosa ne pensate?

Ciao, Daniele
Dryness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:15   #5251
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dryness Guarda i messaggi
Ciao tutti!
Qualcuno di voi ha installato Vista su questo pc? Ha avuto delle difficoltà? Ci sono tutti i driver?

Ciao, Daniele
No, ti sconsiglio di installare vista, rallenteresti solamente il sistema, questo pc non è adatto piu che d'altro per la scheda video.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 23:12   #5252
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ragazzi io volevo sostituire l'HD di serie con un seagate momentus 160 gb da 7200giri! ma non ho capito bene quale devo prendere... sto facendo confusione fra ata, sata, ide, ecc... aiutatemi

per fare il backup del vecchio HD devo prendermi un box esterno usb da 2,5"?? ci sono altri modi?

ah e ultima cosa, è facile l'operazione di sostituzione??
sostituito senza problemi. bastano 5 minuti è un'operazione immediata.
x il backup o prendi un box o se hai a disposizione un pc dovrebbero esserci adattatori x collegarlo direttamente ma non vorrei dire .
io l'ho messo in un box da 2,5 e lo uso x backup e archivio
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 23:17   #5253
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Caro Raptor, concordo pienamente con te sul fatto che, per questo note, on varrebbe la pena spendere 400 euro (e forse anche di piu') purtroppo, a causa di Vista, mi trovo in mezzo ad una situazione alquanto complessa. Ho comprato un HP Pavilion dv9690ev, per il momento un'ottima macchina, purtroppo, con Vista, molti dei programmi che mi sono MOLTO DISPENDIOSAMENTE COMPRATO, su Vista, non girano o girano male. Downgradare da Vista ad XP e' impossibile (legalmente), e creare un dual boot vista xp, oltre a costare 100 euro per acquistare i diritti di xp, non e' detto che funzioni in quanto, sui vari forum, molti hanno avuto un sacco di problemi ed incompatibilita'.A questo punto, non mi resta che trovare un note con xp per effettuare il passaggio meno traumaticamente di adesso. Ricomprare tutti i programmi in un sol colpo costerebbe una botta. E veniamo al mio moribondo. Adesso e' nelle mani di uno che ne capisce piu' di me, lo smonta e mi dice cosa e' successo. Gli ho suggerito il fatto del cavo scheda madre monitor che mi hanno detto qui nel thread (magari fosse cosi') dopodiche', devo scegliere se aggiustarlo in assistenza o buttarlo in cassonetto pero', per averne uno a disposizione, dovrei trovarne qualcuno con le stesse caratteristiche "usato" che, dovrebbe costare meno dell'eventuale riparazione. Per curiosita' ti diro' che, il "nostro" con la scheda x 600 e' in listino unieuro web con xp pro al modico prezzo di 1090 euro, roba da matti. Un bel dilemma. Comunque, appena arriva la "diagnosi-sentenza" decidero' cosa fare e, nell'eventualita' del cassonetto,mettero' a disposizione i vari pezzi per chi ne avesse bisogno. Ancora un po' di pazienza, in settimana dovrei sapere qualche cosa. Per chi avesse bisogno della tastiera, e' talmente orrenda che, se si paga le spese di spedizione, gliela regalo.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:22   #5254
Dream Sequencer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dryness Guarda i messaggi
Ciao tutti!

Ciao, Daniele
ci gira benissimo ma hai bisogno di 2gb di ram come minimo per farlo andare decentemente.
io ce l'ho provato ma l'ho tolto per incompatibilità con alcuni programmi di grafica vettoriale, ma per il resto va benone in ogni ambito.
ovviamente con XP ti va MOOOOLTO meglio eh!
Old 21-11-2007, 10:39   #5255
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Stamattina il pc non si accendeva... schiacciavo il pulsante si accendevano solo le luci,lo riavviavo tenendo schiacciato e solo dopo molti tentativi è partito...mi sa che faccio un salvataggio di tutto e contatatto asus o no ?e che il pc mi serve mannaggia...meno male che c'è la garanzia...poi tra l'altro ieri si bloccava pure il pad
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:36   #5256
Elmastro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi chiedo aiuto a voi, come diavolo si fa a formattare questo notebook??

voglio cancellare tutto e tornare all'origine ma non so come muovermi, potete aiutarmi?
Elmastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:44   #5257
Dream Sequencer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elmastro Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo aiuto a voi, come diavolo si fa a formattare questo notebook??

voglio cancellare tutto e tornare all'origine ma non so come muovermi, potete aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=964331#Guida1
Old 21-11-2007, 23:59   #5258
Elmastro
Junior Member

Quote:
scusami ma sono un pochino rinco, quella guida mica l'ho capita io, na cosa tipo passo passo??
Old 22-11-2007, 00:29   #5259
Dream Sequencer
Senior Member

ma ce li hai i cd di installazione che c'erano col portatile???
Old 22-11-2007, 00:30   #5260
Elmastro
Junior Member

si ho tutti i dischi ma non so quale vanno usati e in che ordine... sono niubbissimo, non ho mai formattato un pc!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP