Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 07:35   #5101
fean07
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
salve raga, ho vista da gennaio e ancora nn sono riuscito a risolvere il problema driver... ho letto che i catalyst 7.7 sono compatibili col pc, ma con vista vanno bene ??? e che vuol dire moddare ?? ci sono delle istruzioni da seguire daqualche parte ??

grazie ...

spero di riuscire finalmente a risolvere...

ciao
fean07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:33   #5102
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da fean07 Guarda i messaggi
salve raga, ho vista da gennaio e ancora nn sono riuscito a risolvere il problema driver... ho letto che i catalyst 7.7 sono compatibili col pc, ma con vista vanno bene ??? e che vuol dire moddare ?? ci sono delle istruzioni da seguire daqualche parte ??

grazie ...

spero di riuscire finalmente a risolvere...

ciao
Ciao,
in poche parole moddare vuol dire trasformare i driver (quelli normali per desktop) in driver mobility (e quindi per la x700m)...cmq vedi il primo post...c'è tutta la spiegazione al punto 7 ed è semplice...
per Vista non so ma con XP i 7.7 moddati vanno bene (credo anche per Vista ma non ho proprio modo di provare).
Tra qualche giorno dovrei provare i 7.8 sempre moddati...
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:57   #5103
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tanus Guarda i messaggi
Ciao,
in poche parole moddare vuol dire trasformare i driver (quelli normali per desktop) in driver mobility (e quindi per la x700m)...cmq vedi il primo post...c'è tutta la spiegazione al punto 7 ed è semplice...
per Vista non so ma con XP i 7.7 moddati vanno bene (credo anche per Vista ma non ho proprio modo di provare).
Tra qualche giorno dovrei provare i 7.8 sempre moddati...
Ho letto le istruzioni ma ho ancora un paio di dubbi:
1) Cosa si perde non installando il CCC oppure il CP? A me interessa poter configurare lo stesso eventuali schermi esterni ed il pieno powerplay (con NHC faccio sistematicamente il downclock della scheda video).
2) Ci sono dei benchmark per valutare se ci sono effettivamente dei miglioramenti nelle prestazioni aggiornando i driver? Io al momento sul mio portatile (un gemello del vostro) ho quelli forniti da asus.
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:15   #5104
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Ho letto le istruzioni ma ho ancora un paio di dubbi:
1) Cosa si perde non installando il CCC oppure il CP? A me interessa poter configurare lo stesso eventuali schermi esterni ed il pieno powerplay (con NHC faccio sistematicamente il downclock della scheda video).
2) Ci sono dei benchmark per valutare se ci sono effettivamente dei miglioramenti nelle prestazioni aggiornando i driver? Io al momento sul mio portatile (un gemello del vostro) ho quelli forniti da asus.
Ciao,
1- io ho il CP classico, il powerplay c'è e funziona...anche da NHC, le opzioni per controllare schermi esterni ci sono, ma sinceramente non le ho mai provate...installando il CP invece che CCC guadagni un bel po' di ram perchè il CCC è troppo pesante!!!almeno secondo il mio parere...
2- qualche miglioramento ci "dovrebbe" essere sempre...più che altro credo ci sia un supporto migliore per nuovi giochi e risolvere bug o problemi di compatibilità...

Ultima modifica di Tanus : 07-09-2007 alle 09:18.
Old 07-09-2007, 11:04   #5105
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
sapete mica dove è posizionata nel notebook l'antenna wifi e la bluetooth?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:35   #5106
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sapete mica dove è posizionata nel notebook l'antenna wifi e la bluetooth?
Da me è nella parte destra del notebook (guardando il portatile capovolto)
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:37   #5107
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Catalyst 7.9

Sono usciti i 7.9.....qualcuno li ha già provati (moddandoli)???? Fatemi sapere....
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:55   #5108
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Premier Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono possessore di un Asus A6Va con processore Intel Centrino 1,73Ghz.
Da qualche mese uso Windows Vista e tutto sembra filare liscio: ho trovato tutti i driver necessari (tranne il bluetooth) e ci lavoro con non troppi problemi.

Dal 13/08 ho riscontrato un tremendo problema. In pratica quando avviavo il pc con l'alimentazione da rete inserita il pc funziona tranquillamente e la frequenza di clock (stimata facendo proprietà su "computer" nel menù avvio) e anke con cpu-z è di 1,73Ghz effettivi (come da manuale ovviamente).

Stranamente quando avvio il pc con alimentazione a batteria, la frequenza di cpu si riduce a 797Mhz con mio grande disappunto e con evidenti rallentamenti del sistema.

Il timore di aver installato qualche programma sbagliato (tipo Notebook Hardware Control) è stato subito smentito in seguito alla formattazione del pc.
Ora a pc fresco, appena formattato, mi è bastato installare gli aggiornamenti e si è ripresentato il problema!!

Ho motivo di credere che il problema sia dovuto a qualche aggiornamento MS in particolare ho sentito parlare di alcuni aggiornamenti che riguardavano le prestazioni del pc.

Qualcuno ha lo stesso problema? come posso risolvere?

Grazie.
Come hai fatto l'installazione di vista?
Quale versione hai?

Io non ci riesco, si blocca dopo il seriale
Old 11-09-2007, 14:47   #5109
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
io vorrei sapere dove trovare i driver per vista! grazie!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:08   #5110
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ragazzi vendo il mio asus a6va-q036h con garanzia 5mesi... 2GB Ram ddr2-533 Kingston dual channel, hd 120GB Seagate 5 anni garanzia, sk. video Ati X700, DvD-RW Nec 7543A Label Flash, vendo a E.750,00 + Vista Ultimate.....
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:16   #5111
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Finestre 'sporche' con XP

Una curiosita' che mi accompagna da mesi, da quando ho comprato questo notebook: capita spesso che la finestra aperta in background 'riemerga' prepotentemente da sola in primo piano sporcando l'immagine finale.. in pratica sul display c'e' un mix delle due finestre. Piu' frequente con Firefox+Thunderbird, ma capita anche con altri applicativi specie se video (gomplayer,VLC ..).Basta ridurre a icona e ripristinare e tutto torna normale. Lo faceva con i vecchi driver di serie 2005 e lo fa con i 6/2007. Puo' essere conseguente all'undervolt della CPU? E' capitato a qualcuno?
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:51   #5112
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves Guarda i messaggi
Una curiosita' che mi accompagna da mesi, da quando ho comprato questo notebook: capita spesso che la finestra aperta in background 'riemerga' prepotentemente da sola in primo piano sporcando l'immagine finale.. in pratica sul display c'e' un mix delle due finestre. Piu' frequente con Firefox+Thunderbird, ma capita anche con altri applicativi specie se video (gomplayer,VLC ..).Basta ridurre a icona e ripristinare e tutto torna normale. Lo faceva con i vecchi driver di serie 2005 e lo fa con i 6/2007. Puo' essere conseguente all'undervolt della CPU? E' capitato a qualcuno?
Potrebbe essere. Prova a testare un voltaggio più alto (di molto) e poi se è questo il problema, mano a mano lo abbassi!
Old 20-09-2007, 09:54   #5113
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Quote:
Originariamente inviato da TWILO Guarda i messaggi
Sono usciti i 7.9.....qualcuno li ha già provati (moddandoli)???? Fatemi sapere....
Ciao,
io li ho installati moddandoli...e su win xp funzionano!
ps: io ho il Control Panel

comunque grandi miglioramenti non ne vedo...
Old 20-09-2007, 10:40   #5114
dies3l
Member

L'Avatar di dies3l

Città: Cagliari
MAI PIU' ASUS

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Da non credere!
Io ho il Z92, in pratica un prima serie A6...mi si è staccato un pezzettino di plastica in corrispondenza della stessa tua cerniera, però sul pannello superiore, quello dello schermo. E c'è una crepa che attraversa il gommino che c'è li. Il tutto senza prendere botte....allora è proprio un diffetto! :/
Ragazzi... aggiungo la mia voce ai vari "mai più ASUS"

E non per il portatile in se, ma per la scarsissima garanzia che forniscono.

Ho dovuto pagare 48 euro per riavere il pc... scandaloso...

E non mi hanno neanche sostituito il TSST... vergogna!
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:09   #5115
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi
Ragazzi... aggiungo la mia voce ai vari "mai più ASUS"

E non per il portatile in se, ma per la scarsissima garanzia che forniscono.

Ho dovuto pagare 48 euro per riavere il pc... scandaloso...

E non mi hanno neanche sostituito il TSST... vergogna!
Ma che problema avevi?
Old 20-09-2007, 12:54   #5116
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Potrebbe essere. Prova a testare un voltaggio più alto (di molto) e poi se è questo il problema, mano a mano lo abbassi!
ok, CREDO di aver trovato il problema.. Scagionato l'undervolt i sospetti sono sulla inutility VisualTaskTips. Sto pc l'ho riempito di str###ate e alla fine ha presentato il conto!
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:59   #5117
dies3l
Member

L'Avatar di dies3l

Città: Cagliari
Guarda il post #5155...
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:43   #5118
aprovel
Member

L'Avatar di aprovel

Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
Ragazzi devo cambiare la batteria del mio notebook, solo che voglio essere sicuro sia compatibile, io ho un Z9282NX ma sull'etichetta c'è scritto anche: "model Z9200" ma dalle risorse del computer dice A6va, quando lo acquistai ricordo che era una promozione di alcuni punti vendita, ma ricordo anche che i driver aggiornati da scaricare erano quelli dell'A6va, quindi penso che la batteria vada bene, voi che dite?

http://cgi.ebay.it/Batteria-per-ASUS...QQcmdZViewItem

grazie in anticipo .
Old 25-09-2007, 10:57   #5119
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aprovel Guarda i messaggi
Ragazzi devo cambiare la batteria del mio notebook, solo che voglio essere sicuro sia compatibile, io ho un Z9282NX ma sull'etichetta c'è scritto anche: "model Z9200" ma dalle risorse del computer dice A6va, quando lo acquistai ricordo che era una promozione di alcuni punti vendita, ma ricordo anche che i driver aggiornati da scaricare erano quelli dell'A6va, quindi penso che la batteria vada bene, voi che dite?

grazie in anticipo .
ma non puoi guardare il codice della batteria ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 12:36   #5120
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da aprovel Guarda i messaggi

grazie in anticipo .
Ma poi scusa, 72 euro per una batteria compatibile?? Comprara originale per quella cifra. E comunque potresti smontarla tu e cambiare le pile interne, cosà che ti farebbe risparmiare molti dindini!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian