Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 08:34   #741
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ati vende la GPU in stock da mille pezzi ai vari produttori, solo il core della GPU, i quali assemblano ogni singolo core su una specifica revision di PCB con una specifica quantità e tipologia di ram, a seconda del segmento di mercato che devono andare a coprire.

E' per questo che non viene riconosciuta come una BBA (Built By Ati), ma come "Third Party Vendor", Asus ha preso ogni singolo core M56 la saldato sulla piastra madre dell'A6Kt, un PCB proprietario, quindi.
ottima spiegazione, grazie mille!
Quote:
Allora, vediamo di fare chiarezza. L'A6KT NON è una inculata stratosferica. E' un otimo portatile, realizzato con componentistica di primo ordine, venduto ad un prezzo aggressivo. L'unico NEO, che ha, lo ammettiamo tutti noi possessori, è l'implemtazione accessoria della sk grafica, la quale non avendo il supporto HW al powerplay causa un eccessivo consumo energetico.
concordo pienamente. A parte il fatto che io credevo il Neo fosse questo : (immagine allegata )

Quote:
Torno a ripetere, come detto in passato, che l'assorbimento teorico di questo portatile gli consentirebbe di raggiungere le tre ore e un quarto di autonomia, risultato mancato solo ed esclusivamente per quanto appena detto qui sopra: zero powerplay.
e qui dovrebbero proprio risponderci
Quote:
Lucas3003, voglio ringraziarti a nome di tutto il 3d per lo sbattimento che stai facendo nel rendere operativo linux su questo portatile, mi auguro tu possa finire la guida al più presto e ti assicuro che avrai il link in prima pagina. Sottolineo inoltre che le precisazioni di cui sopra non erano rivolte a te personalmente, ma ho preferito chiarire alcuni punti visto che mi sembra che ultimamente qui stia partendo una crociata immotivata contro Asus

d!
La guida era praticamente pronta avevo finito con la Kubuntu linux 5.10, quando è uscita la nuova Dapper, che da molto meno sbattimento per installazione e configurazione, a partei driver ATI che conto di risolvere al più presto.

Nel frattempo se qualcuno volesse consigli, sono disponibile, nei limiti del mio tempo, a rispondere in pvt, o a mandare la guida per la 5.10 versione alpha per email, per chi intanto vuole giocare un pò con la distro vecchia.

ciauz
lucas
Immagini allegate
File Type: jpg neo.jpg (2.2 KB, 32 visite)
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916

Ultima modifica di lucas3003 : 06-06-2006 alle 13:48.
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:46   #742
Ammazza_Che_Mazza
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere il nb in questione ma visto la scarsa durata della batteria mi sa che opterò per l' ASUS A6VA-Q021H.....qualcuno sa se almeno la sua batteria dura un po di +?
cmq il sito dell' ati ( http://www.atitech.com/products/Mobi...600/index.html ) sostiene che la x1600 ha l ati power play 6.0 è falso dunque?
grazie
Ammazza_Che_Mazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 18:04   #743
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
Innanzitutto...bel nick! Per il portatile... sì, la durata della batteria del A6Va è superiore alle 3 ore e qualcosa, quindi 1 ora in più rispetto al A6Kt!
Old 06-06-2006, 18:24   #744
Ammazza_Che_Mazza
Junior Member

ehehehe grazie....è una citazione dei simpson...grazie x la risposta, ma ho ancora qualche dubbio: la batteria del KT non è da 4800 mAh invece di 4400 come ho letto qui?nel caso non si arriverebbe a tre ore?
Ammazza_Che_Mazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:02   #745
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Non ti so dire con precisione che capacità abbia la batteria (se 4400 o 4800) ma TheDarkProphet ha curato molto la recensione quindi penso sia giusto il valore più basso. Per la durata... ti posso garantire che allo stato attuale è già difficile raggiungere le 2 ore e mezza!!! Se la durata della batteria è una tua prerogativa allora punta su un altro notebook dotato di cpu centrino!
Old 06-06-2006, 21:18   #746
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
La batteria è da 4400.è un buon notebook ma se vuoi autonomia punta su altro.
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:34   #747
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Sono ancora io.. LO sfigato con il 56k sulle spalle, volevo dirvi che la mia installazione del Kubuntu 5.10 è quasi ottimizzata!
Mi sono rimasti i driver video.. per scaricarli ci sono voluti 2.30h! ti fà passare la voglia..
comunque ho notato che una volta abilitati li ACPI, su linux la ventola si accende molto più spesso.. poi installando un programma "KTemperature" le temperature sono le stess rilevate da Windows con DashBoard o NBProbe.. La ventola si accende a 57 e si spegne a 53..
Un problema che ho adesso è:
1. Amarok nn funge.. (Bisogna controllare il Motore Audio
2. Ogni tanto mi appare l'OSD con "LCD ON"
3. I tasti per il controllo del Volume nn vanno.. tantomeno quelli del Wireless e quelli esterni..
4. Non mi si accende il led l'ndiswrapper riconosce la scheda e le driver, ma KWifiManager non ne vuole sapere..
5. Scaricare 140 mb di aggiornamenti nn è il massimo, ma ora che li ho fatti si possono backuppare?
6. Ho messo una memoria da 512 nello Slot SD su Windows tutto ok.. su linux. come faccio a montarla? vorrei usarla come directory home quando installerò linux la prossima volta.. per fare delle prove se tutto va ok ci metto quella da 4 gb..

Ultima modifica di matteoworld : 06-06-2006 alle 21:37.
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 07:46   #748
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Sono ancora io.. LO sfigato con il 56k sulle spalle, volevo dirvi che la mia installazione del Kubuntu 5.10 è quasi ottimizzata!
Mi sono rimasti i driver video.. per scaricarli ci sono voluti 2.30h! ti fà passare la voglia..
comunque ho notato che una volta abilitati li ACPI, su linux la ventola si accende molto più spesso.. poi installando un programma "KTemperature" le temperature sono le stess rilevate da Windows con DashBoard o NBProbe.. La ventola si accende a 57 e si spegne a 53..
Un problema che ho adesso è:
1. Amarok nn funge.. (Bisogna controllare il Motore Audio
installala la nuova versione con le istruzioni riportate sul sito di amarok e dovresti essere a posto
Quote:
2. Ogni tanto mi appare l'OSD con "LCD ON"
è un problema del modulo acpi per asus presente nel kernel che stai usando. un upgrade del kernel a quello di dapper ti può risolvere il problema
Quote:
3. I tasti per il controllo del Volume nn vanno.. tantomeno quelli del Wireless e quelli esterni..
vanno, vanno, solo che c'è da configurarli, ed al momento non l'ho andora fatto....
Quote:
4. Non mi si accende il led l'ndiswrapper riconosce la scheda e le driver, ma KWifiManager non ne vuole sapere..
questo è strano..... a me funziona. senti il bios è il 206 vero? e comunque che vuol dire che kwifimanager non ne vuole sapere? se fai un iwconfig che ti dice?
Quote:
5. Scaricare 140 mb di aggiornamenti nn è il massimo, ma ora che li ho fatti si possono backuppare?
si chesi può: li trovi tutti nella cartella /var/cache/apt/archives. copiali da qualche parte.
Quote:
6. Ho messo una memoria da 512 nello Slot SD su Windows tutto ok.. su linux. come faccio a montarla? vorrei usarla come directory home quando installerò linux la prossima volta.. per fare delle prove se tutto va ok ci metto quella da 4 gb..
per questo ti consiglio di cercare un pò in rete. ecco un paio di siti dove puoi trovare qualcosa:

- http://tuxmobil.org/asus.html
- http://www.linux-on-laptops.com/asus.html
- https://wiki.ubuntu.com/ (cerca un pò e vedi che trovi)

ciao
lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
Old 08-06-2006, 08:38   #749
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Inspiegabilmente sono riuscito a far spegnare il led del wireless, che rimaneva acceso sempre dopo l'aggiornamento del bios alla versione 206...
Risultato raggiunto premendo i tastini preposti a tal funzione, che non avevano funzionato per un paio di giorni...
ora, siccome non credo alla magia, qualcuno ha idea del perche' abbiano funzionato un giorno si' ed uno no??

(il portatile e' sulla scrivania da un mesetto, niente botte, urti, trasferte, inondazioni o scariche di tensione.... devo minacciare il gatto? )

ps
guida per linux? attendo con ansia....
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:35   #750
alex05
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Lucas... ma hai installato la versione 6.06 di kubuntu?? Cmq mi invieresti la tua guida tramite e-mail?

Grazie mille
alex05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:03   #751
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

udite udite!

ho installato la 6.06 ma ho problemi con i driver video.
non ho ottimizzato ancora nulla quindi non ho ancora scritto la guida.

sicome lunedi ho un esame non toccherò il pc fino a quella sera.
appena sarà disponibile qualcosa lo farò sapere sul forum

saluti
lucas
Old 08-06-2006, 17:20   #752
canisics
Junior Member

ciao a tutti sono andrea di ancona
martedi ho comprato un asus z9200km simile a6k
e vi volevo porre dei quesiti
il modem pare non comporre il numero di connessione ad internet
anche se mi da modem acceso
come porta mi da la com 3 ma su porte mi danno solo la lpt per la stampante

in pratica prende la linea(sento tutu tutu però non compone il numero unico di selezione e quindi riaggancia
PERCHè
canisics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:44   #753
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Perchè sarà attivata la modalità "attendi il segnale prima di comporre il numero"...
Old 09-06-2006, 14:30   #754
canisics
Junior Member

e come faccio
per piacere aiutatemi
Old 09-06-2006, 15:05   #755
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

ciao io sono di Civitanova!

pannello di controllo-->opzioni modem e telefono-->scheda "modem"-->seleziona il modem e clicca "proprietà"--> scheda "modem" --> controlla la casella "attendi il segnale prima di comporre"

ciauz
Old 09-06-2006, 18:38   #756
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ciao a tutti,

stavo pensando di comprare questo portatile vorrei soltanto sapere...

1) Come ci si gioca? Dico più che altro a livello di fluidità (del monitor soprattutto). Con giochi tipo half life 2 / doom 3 come se la cava?

2) Quanto cambia in prestazioni da un modello dual core?

Grazie,
ciaooooooooooooooooo
Old 09-06-2006, 19:56   #757
canisics
Junior Member

grazie mille problema risolto
Old 09-06-2006, 22:19   #758
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
è stato risolto il problema della webcam per win xp 64 bit?
se ho scorso bene i post manca solo "lei" da risolvere.
Anche l'acpi va bene no?
Non capisco xkè solo poki utente lo hanno installato.
Mi sfugge qualcosa?
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 23:01   #759
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32
Ciao a tutti,

stavo pensando di comprare questo portatile vorrei soltanto sapere...

1) Come ci si gioca? Dico più che altro a livello di fluidità (del monitor soprattutto). Con giochi tipo half life 2 / doom 3 come se la cava?

2) Quanto cambia in prestazioni da un modello dual core?
è con immenso piacere ke ti dirò ke giochi come half life 2 e doom 3 se li mangia a colazione,questo portatile
io che sono un niubbaccio e ke non ho fatto nulla per migliorarne le prestazioni(anzi,molto probabilmente stò solo facendo danni e le stò peggiorando ) stò giocando da ieri ad oblivion,ke automaticamente ha messo il livello di dettaglio alto,e ke io ho aggiustato apposta x fargli male,con tutti i dettagli al max....cm ti dicevo,ci gioco da ieri...NO STOP
nessun tipo di problema,a parte ogni tanto qualke disturbo di visione,ma la fluidità del gioco è ottima e c'è da considerare ke io ho veramente esagerato con i dettagli...(quanto è stupendo questo gioco guagliò!)
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni con un dual core,ce l'ha un mio amico,un acer,e devo dire ke gestisce decisamente meglio il multitasking ,ma x quanto riguarda i videogioki io voto x l'A6KT senza indugio,abbiamo una skeda grafiika da orgasmo (nonostante dicano sia castrata,se ti leggi un pò di post passati vedrai qualcosa sull'argomento)!
spero di esserti stato utile,mi capita raramente di esserlo
Old 10-06-2006, 11:42   #760
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.C.A.B.
è con immenso piacere ke ti dirò ke giochi come half life 2 e doom 3 se li mangia a colazione,questo portatile
io che sono un niubbaccio e ke non ho fatto nulla per migliorarne le prestazioni(anzi,molto probabilmente stò solo facendo danni e le stò peggiorando ) stò giocando da ieri ad oblivion,ke automaticamente ha messo il livello di dettaglio alto,e ke io ho aggiustato apposta x fargli male,con tutti i dettagli al max....cm ti dicevo,ci gioco da ieri...NO STOP
nessun tipo di problema,a parte ogni tanto qualke disturbo di visione,ma la fluidità del gioco è ottima e c'è da considerare ke io ho veramente esagerato con i dettagli...(quanto è stupendo questo gioco guagliò!)
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni con un dual core,ce l'ha un mio amico,un acer,e devo dire ke gestisce decisamente meglio il multitasking ,ma x quanto riguarda i videogioki io voto x l'A6KT senza indugio,abbiamo una skeda grafiika da orgasmo (nonostante dicano sia castrata,se ti leggi un pò di post passati vedrai qualcosa sull'argomento)!
spero di esserti stato utile,mi capita raramente di esserlo
Mi sa che hai esagerato giusto un po' . L'X1600 con bus a 64bit può far girare tranquiillamente Oblivion, ma non certo con tutti i dettagli al massimo, specie se hai HDR abilitato (altrimenti nessuno si comprerebbe le schede video di fascia alta)! Negli interni non ci sono problemi, ma in certi scenari esterni ricchi di vegetazione, ad 800x600 con tutti i dettagli al max, il framerate scende anche a 8fps, il ché non mi pare sia il massimo della fluidità . Comunque, con dettagli medi (ovvero, quelli impostati di default dal gioco, che non sono poi malaccio), ci si gioca in maniera decente a 800x600, ma bisogna accontentarsi di un framerate non molto esaltante negli scenari esterni. Disattivando l'HDR si guadagna qualcosina. A 640x480 ovviamente è molto più giocabile.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian