|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Perchè da quanto ho letto nei focus in contemporanea alla presentazione di altre sk Radeon Mobility, il Poweplay è una caratteristica supportata grazie alla presenza di circuiteria dedicata sul PCB, non è integrata all'interno del core della GPU. E se Asus l'ha fatta sporca e non ha integrato questa circuiteria il Poweplay ce lo scordiamo, scendesse anche un qualsiasi dio dal cielo a fulminarci tutti. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#724 |
Member
Città: Roma
|
Ok, ecco la guida versione alpha per l'installazione di kubuntu breezy su A6KT.
non è finita nè completa, maè un ottimo inizio. Se avete possibilità di procurarvi la 6.06 poi sarà tutto migliore. Per commenti, insulti e chiarimenti, sono qui. ciauz lucas OPS! non posso caricarla perchè è da 259 k. come faccio?
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Member
|
Quote:
Nel frattempo..... io credo di avere una soluzione meno invasiva per il raffreddamento ..... da bravo scienziato mi sono ricordato di una cosa che si chiama cella Peltier: è un semplice dispositivo elettronico che, percorso da corrente, si raffredda ![]() Vedo se si può realizzare e come, poi se si può attaccare alla usb.......saremmo tutti a cavallo: si tratta di appoggiare il NBsu una piastrina di metallo fredda....che dite?
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 Ultima modifica di lucas3003 : 02-06-2006 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, ma a sto punto dobbiamo aspettare lunedì e chiamare il supporto tecnico. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Member
Città: Orbetello
|
Se vuoi la posso uppare io la guida , ho dello spazio web.
Basta la passi via mail^-^. x la cella di peltier non so se sia fattibile , già consuma un botto la versione ridotta per la cpu
§P4 3.2 Northwood HT + p4p800 + crucial ballistix 2x512 ddr500[in arrivo] + x1600pro 256mb agp[in arrivo]§ §a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, allora, vediamo con le dimensioni della base dell'A6Kt, umh, ecco si, l'unico impedimento alla peliter è quello di trovare una porta USB che eroga circa 180 W ![]() ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Member
|
ok la guida la passo per email....ma l'indirizzo?
per la cella peltier, chiarisco il mio pensiero: non intendevo tutta la base del note, ma solo la parte + rovente della scheda video ![]()
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 Ultima modifica di lucas3003 : 02-06-2006 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Member
Città: Novara (ma giro molto)
|
Quote:
La cella Peltier per raffreddare decentemente andrebbe messa a contatto diretto sia con la cpu che con la Gpu!!! Il problema è sempre quello di levare il dissipatore originale!!! E a quel punto anche un raffreddamento a liquido (basato su socket 754) sarebbe funzionale! Ma in entrambi i casi il portatile diventerebbe un vero e proprio desktop! P.S. Alla fine montando le ventole da 80x80 sotto il notepad e lasciando aperti tutti i vani sotto, mantengo i 34° per l'hard disk, e il procio si aggira tra i 26° a 800 Mhz in idle ai 54° a 1800 Mhz a pieno carico! E con Gpu overclockata! A me basta così... ![]()
Asus A6Kt Turion Mt34, 2x 512 Mbyte Ddr333, X1600 128Mbyte Gpu@550 Ddr@515, Hitachi 7K100 80 Gbyte 7200 rpm + 100 Gbyte 4200 rpm (esterno), docking station Cooler Master Notepal W1 Vendo Ninja 636 del 2005!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
SE LA TELECOM MI BUTTA TUTTA QUESTA MERDA ADDOSSO CHE GLI POSSO FARE IO?
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
Sistemi Raffreddamento Notebook a prezzi bassi (Secondo Me) e non è spam..
m4-NB = Dell XPS M1330 m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505 Ultima modifica di matteoworld : 03-06-2006 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
Nuovi Acer Ferrari
Queste sono delle vere bestie.. LO VOGLIO ANCHE IO!!!
![]() |
#734 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problemi col masterizzatore
ciao sul mio note ho un masterizzatore tsst ts l532u con firmware originale as04 , da un po di tempo mi da problemi ovvero ogni tanto mi brucia cd o non li legge . ho contattato assistenza mi hanno detto di andare sul sito della samsung e di scaricare ultimo firmware. Ci sono stato ma del mio modello non ce nessun firmware disponibile. ho cercato anche nel sito della toshiba ma niente....
Ho visto in giro che ci sono firmware non ufficiali. Qualcuno ha aggiornato il firmware di questo masterizzatore? qua sene trovano alcuni non ufficiali http://hijacker.rpc1.org/toshiba/ Che ne pensate? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Se c'è il firmware per il tuo modello fallo l'aggiornamento senza problemi..
A me è capitato questo qua.. Produttore:TSSTcorp Modello: TS-L632C Firmware: AS06 ... e di supporto non si trova nulla!!! Maledetti.. Co sto portatile gli aggiornamenti sono veramente pochi.. ![]() ![]()
![]() |
#737 | |
Member
|
Ciao a tutti.
dopo il precedente con la USB, stavolta ci vado con i piedi di piombo. Ho letto sul mio pc una cosa che sostiene quanto detto da TheDarkProphet: la nostra X1600 ha qualcosa che non va. Avendo problemi ad installare i driver video su linux mi sono andato a spulciare i files di log. Il log del driver proprietario ATI dice: Quote:
E ancora si specifica che il Powerplay non è supportato da questo hardware. Tornerebbe tutto (ed uso in condizionale). Aspettiamo chiarimenti dalla ASUS. saluti lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
|
Ati vende la GPU in stock da mille pezzi ai vari produttori, solo il core della GPU, i quali assemblano ogni singolo core su una specifica revision di PCB con una specifica quantità e tipologia di ram, a seconda del segmento di mercato che devono andare a coprire.
E' per questo che non viene riconosciuta come una BBA (Built By Ati), ma come "Third Party Vendor", Asus ha preso ogni singolo core M56 la saldato sulla piastra madre dell'A6Kt, un PCB proprietario, quindi. Allora, vediamo di fare chiarezza. L'A6KT NON è una inculata stratosferica. E' un otimo portatile, realizzato con componentistica di primo ordine, venduto ad un prezzo aggressivo. L'unico NEO, che ha, lo ammettiamo tutti noi possessori, è l'implemtazione accessoria della sk grafica, la quale non avendo il supporto HW al powerplay causa un eccessivo consumo energetico. Torno a ripetere, come detto in passato, che l'assorbimento teorico di questo portatile gli consentirebbe di raggiungere le tre ore e un quarto di autonomia, risultato mancato solo ed esclusivamente per quanto appena detto qui sopra: zero powerplay. Lucas3003, voglio ringraziarti a nome di tutto il 3d per lo sbattimento che stai facendo nel rendere operativo linux su questo portatile, mi auguro tu possa finire la guida al più presto e ti assicuro che avrai il link in prima pagina. Sottolineo inoltre che le precisazioni di cui sopra non erano rivolte a te personalmente, ma ho preferito chiarire alcuni punti visto che mi sembra che ultimamente qui stia partendo una crociata immotivata contro Asus ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Allora, vediamo di fare chiarezza. L'A6KT NON è una inculata stratosferica. E' un otimo portatile, realizzato con componentistica di primo ordine, venduto ad un prezzo aggressivo. d![/quote]
Forse la domanda è un po' idiota... ma la nostra firewire di che tipo è (400/800)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Member
|
mmhh...non vorrei far credere che partecipo ad una crociata anti asus,sono contentissimo del mio supernotebook e del prezzo a cui lo avuto (a parte il fatto del TSST ke va a (BIP) di cane),però...mando una mail x chiedere info sull'assistenza GRATUITA e mi rispondono "chiama l'199"...e dov'è la gratuicità? a me sembra una presa per i fondelli però vabbè,è anke vero ke fanno tutti così....ma nn x questo è una cosa carina :°
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.