Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2005, 15:49   #1061
KiD2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Stavo guardando se era uscita una nuova versione del mio "Zyxel 660 HW61" nel sito della zyxel ed ho visto che c'era un nuovo software MAP, ecco vorrei sapere qualcosa su questo software MAP 1.1.

ciao!
KiD2005 è offline  
Old 18-10-2005, 18:52   #1062
egomet85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buona sera a tutti. E' la prima volta che mi riduco a rompere l'anima al prossimo in un forum, ma io dopo ore di navigazione non so più cosa pensare .
Il mio problema è il seguente: ho da poco preso il modem di libero (Zyxel 660HW) ed ero proprio convinto che avrei potuto cominciare a scaricare come uno scellerato con emule, invece mi sono reso conto che non accetto le richieste di upload e non capisco perchè.
Per quel che riguarda emule ho condiviso tutto il condivisibile, ho perfino levato il limite di upload, ciò nonostante gli unici upload che mi compaiono nella lista sono per gli stessi identici file che stò scaricando in quel momento (questo nonostante abbia più di 1000 client in coda).
Ho pensato che forse era il firewall del router ad ostacolarmi e l'ho disattivato, ho poi aggiornato la versione del firmware alla 7 che a quanto pare è la più stabile (ovviamente ho attivato tutte le porte di emule), ma niente, nada, rien.
Ho letto 15 pagine di questa sezione del forum ma proprio non ci salto fuori. Vi prego-supplico-imploro AIUTATEMI!!!
egomet85 è offline  
Old 19-10-2005, 07:52   #1063
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Poco chiaro...
Allora:
1) Impostazioni NAT su router fatte?
2) Come risulta l'ID?
3) Che client usi?
4) A FW software (SP2, Norton, schifezze varie ...) come stai messo?
5) Non condividere troppa roba perchè alcuni server potrebbero bannarti...max 500 files
6) ...non mi viene in mente nient'altro ...rispondi intanto alle precedenti...
Old 19-10-2005, 09:05   #1064
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
per tutti i problemi di nat, firewall e porte, vi consiglio la visita su

www.portforward.com é molto semplice da usare: cliccate sul programma, dite su che ip statico avete messo il pc e vi segue passo passo nella configurazione

per lo zixel 660hw il link diretto é http://www.portforward.com/english/r...0HW61index.htm
street è offline  
Old 19-10-2005, 11:47   #1065
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da street
per tutti i problemi di nat, firewall e porte, vi consiglio la visita su

www.portforward.com é molto semplice da usare: cliccate sul programma, dite su che ip statico avete messo il pc e vi segue passo passo nella configurazione

per lo zixel 660hw il link diretto é http://www.portforward.com/english/r...0HW61index.htm
nel mio caso (un banale settaggio di DC in attivo) nn e' servito ad una fava!
darkins è offline  
Old 19-10-2005, 12:02   #1066
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da darkins
nel mio caso (un banale settaggio di DC in attivo) nn e' servito ad una fava!
beh, ti chiedo scusa allora

Anche a me dc a volte vuole attivo, a volte passivo, a volte fa di testa sua, a volte mi scambia i numeri delle porte e devo rimetterli a posto.

Quindi? magari a qualcuno fa comodo, visto che ci sono applicazioni anche non comuni
street è offline  
Old 19-10-2005, 12:55   #1067
egomet85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Poco chiaro...
Allora:
1) Impostazioni NAT su router fatte?
2) Come risulta l'ID?
3) Che client usi?
4) A FW software (SP2, Norton, schifezze varie ...) come stai messo?
5) Non condividere troppa roba perchè alcuni server potrebbero bannarti...max 500 files
6) ...non mi viene in mente nient'altro ...rispondi intanto alle precedenti...
1) Per quel che riguarda le impostazioni NAT le ho fatte correttamente
2) Come risulta l'id non so come controllarlo
3) Il client manco so cosa sia... (ehm
4) Come FW software c'ho ZoneAlarm e nessun antivirus
5) Vedrò di ridimensionare i file condivisi

In più posso aggiungere che:
1) Ho reinstallato emule e al momento di testare le porte è fallito quello per la udp, ma ad un secondo tentativo l'ha vista correttamente
2) Ho impostato una regola per le porte emule anche nel FW del router - che comunque è disattivato (enabled spunatato no?) -
3) l'indicatore di emule up down in fondo allo schermo mi segnala upload, ma nella lista upload non c'è nessuno!
4) Forse che nel settaggio del router nella sezione WAN - WAN Setup - IP Address devo settare Static IP inserendo quello del mio computer?
egomet85 è offline  
Old 19-10-2005, 14:37   #1068
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da egomet85
1) Per quel che riguarda le impostazioni NAT le ho fatte correttamente
2) Come risulta l'id non so come controllarlo
3) Il client manco so cosa sia... (ehm
4) Come FW software c'ho ZoneAlarm e nessun antivirus
5) Vedrò di ridimensionare i file condivisi
2) nella finestra dei server ti dice "id alto o id basso"
3) il client é il programma (detto terra terra) quindi emule, edonkey etc
4) se disabiliti il fw temporaneamente funziona?

Quote:

In più posso aggiungere che:
1) Ho reinstallato emule e al momento di testare le porte è fallito quello per la udp, ma ad un secondo tentativo l'ha vista correttamente
2) Ho impostato una regola per le porte emule anche nel FW del router - che comunque è disattivato (enabled spunatato no?) -
3) l'indicatore di emule up down in fondo allo schermo mi segnala upload, ma nella lista upload non c'è nessuno!
4) Forse che nel settaggio del router nella sezione WAN - WAN Setup - IP Address devo settare Static IP inserendo quello del mio computer?
1) Se gli fai ritestare le porte ora cosa ti dice?
2) enabled spuntato -> fw attivo
3) boh
4) noooo, altrimenti non lo prenderai mai un ip per navigare. Lascialo stare come é
street è offline  
Old 19-10-2005, 16:36   #1069
egomet85
Junior Member

Allora caro street e ventu...
- l' id è alto
- Le porte testate ed è tutto ok
- Io uso emule (o almeno ci provo... diciamo che mi piacerebbe)
- Ho provato a disattivare zonealarm, ma non è cambiato nulla nel senso che ancora:
1) Non mi scaricano nulla se non i file che stò scaricando io in quel momento (e dire che ho più di 100 gb di film)
2) L'indicatore di emule up down in fondo allo schermo mi segnala upload, ma nella lista upload non c'è nessuno!

Ah buon street potresti fare un po' di chiarezza nella mia testolina?
enabled=attivato?
spuntato=quadratino vuoto?
Grazie per avermi fatto desistere dal proposito 4... abbandonato a me stesso avrei tentato sicuramente anche questo
egomet85 è offline  
Old 19-10-2005, 16:37   #1070
street
Senior Member

L'Avatar di street

spuntato = col baffo (quindi pieno)
enabled= attivato

prego
street è offline  
Old 19-10-2005, 18:18   #1071
dews
Junior Member

problema condivisione file

Nel mio appartamento ho una rete di questo tipo:
- linea ADSL a 4Mb
- router Zyxel Prestige 660HW (4 porte LAN a 100Mb + Wi-Fi a 54 Mb)
- 6 pc connessi in rete con questa configurazione:
- 3 (un fisso e 2 portatili) con cavo;
- 3 portatili con wireless;

Il mio computer è un ASUS M600R Centrino con queste caratteristiche:
- Processore intel M 725
- RAM 512
- Scheda video Ati radeon 9100 IGP 128MB (condivisa)
- hard disk 40 GB
- Scheda Wireless intel pro/wireless 2200 BG net

Il mio problema è questo:
Alcune applicazioni di rete risultano eccessivamente lente, ad esempio la codivisione di file da e verso il mio pc sono praticamente impossibili da realizzare. Se cerco di aprire un file di dimensioni molto grandi (come un divx) residente su un altro pc della lan, il mio computer non ci riesce. Per i file di dimensioni + piccoli (come mp3) magari ci riesce pure, ma il flusso non è continuo.
Tutto questo è evidente anche su altre applicazioni come i giochi in linea.
Escludo che sia un problema del router in quanto questi problemi non si verificano tra gli altri pc.
Ho provato a connettere il mio pc alla rete tramite lan ed effettivamente va meglio.
Ho pensato che il problema sia dovuto alla scheda wireless o, forse, ad alcuni driver che possono creare conflitto con il router. Infatti spesso ci è capitato che il router si sia bloccato sulle comunicazioni wifi, lasciando attive quelle con cavo. Inoltre se connetto il mio portatile direttamente agli altri pc non ho questi problemi.
Come posso verificare il funzionamento delle scheda?
L'unico prova che ho fatto è controllare il flusso e l'utilizzo di banda dal task manager di win ed effettivamente la percentuale di utilizzo di banda risulta davvero molto bassa. Ripetendo l'operazione con un altro portatile (che ha la stessa scheda wireless) questi valori sono molto più alti.
Come devo fare a risolvare questo problema ....
Grazie
dews è offline  
Old 19-10-2005, 19:08   #1072
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da street
beh, ti chiedo scusa allora

Anche a me dc a volte vuole attivo, a volte passivo, a volte fa di testa sua, a volte mi scambia i numeri delle porte e devo rimetterli a posto.

Quindi? magari a qualcuno fa comodo, visto che ci sono applicazioni anche non comuni
lo so....lo so...puo' fare comodo nel caso in cui nn si utilizzi il firewall e il dhcp...siega solo come settare la nat
darkins è offline  
Old 19-10-2005, 20:34   #1073
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,
ho due problemi con lo ZyXEL 660 HW.

1) la rete wi-fi non mi fa manco 12 metri.Dovrei collegare 1 pc in 1 stanza abbastanza vicina,ma non ci riesco.Ho pochissimo segnale che va e viene.Cosa mi consigliate?Non ci sono di mezzo grossi ostacoli.Tra l'altro ci sono tra i 2 pc 2 porte quasi in linea d'aria che tengo aperte;

2) il numero di connessioni sono bloccate?mi è successo che mentre usavo 1 programma di p2p la connessione si è bloccata...cavo di rete scollegato e perdita della portante.Ci sono soluzioni?

Grazie.
Ciao.
lmdf è offline  
Old 20-10-2005, 07:31   #1074
satbobo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da satbobo
Ragazzi anche io stesso problema di Fast&Furious solo che qndo faccio ipconfig mi dice Rete wireless non connesso ed infatti la mia scheda wireless continua a lampeggiare senza trovare il router.
La prima volta che l ho provata ha funzionato e addirittura mi prendeva in wireless al piano di sotto. Poi tutto ad un tratto si è sconnessa e ora non riesco nemmeno + a rilevare il router. Idee? Vi prego...grazie.
PS: ho firmware fornito dai router libero, se nn sbaglio versione 6 o precedente, so che dovrei aggiornarlo alla 7 che è migliore x il wireless, ma ho paura di bruciarmelo... si corrono tanti rischi? quanto dura la procedura? e se si pianta a metà butto o si può farla ripartire dall inizio?
Grazie ciao
nessuno mi sa aiutare?
Grazie...
satbobo è offline  
Old 20-10-2005, 13:53   #1075
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve. Se scelgo libero 4 Mega con il router wi-fi incluso (lo zyxel 660), mi danno anche le password per entrarci e configurarlo a dovere?

Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline  
Old 20-10-2005, 15:10   #1076
oziobao
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao, volevo chiedervi una cosa... su questo router c'è una presa rj11 o rj 45? o entrambe? o ci sono diversi modelli, alcuni con una presa altri con l'altrA?
Dalla mia ragazza che aspetta sto router a breve da libero oggi hanno montato uno splitter che ha una uscita rj11 teoricamente per la linea voce una rj45 per l'adsl!
(ho aperto un thread al riguardo)
grazie mille per l'informazione!
oziobao è offline  
Old 20-10-2005, 16:22   #1077
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Salve. Se scelgo libero 4 Mega con il router wi-fi incluso (lo zyxel 660), mi danno anche le password per entrarci e configurarlo a dovere?

Grazie e ciao!!!
certo, altrimenti non potresti neanche connetterti
street è offline  
Old 20-10-2005, 16:23   #1078
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da oziobao
Ciao, volevo chiedervi una cosa... su questo router c'è una presa rj11 o rj 45? o entrambe? o ci sono diversi modelli, alcuni con una presa altri con l'altrA?
Dalla mia ragazza che aspetta sto router a breve da libero oggi hanno montato uno splitter che ha una uscita rj11 teoricamente per la linea voce una rj45 per l'adsl!
ehm, rj45 non é quella lan o isdn?
street è offline  
Old 20-10-2005, 17:13   #1079
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da oziobao
l' rj11 e' qualla della linea telefonica....e direi che c'e' visto che e' un modem adsl
l'rj45 e' il doppino della lan....ed essendo anche un router a 4 porte la conclusione risulta ovvia
darkins è offline  
Old 20-10-2005, 17:16   #1080
street
Senior Member

L'Avatar di street

ma a cosa gli serve quindi l' uscita rj45?
Non penso che l' isdn abbia bisogno di filtri, se gli si mette adsl (all' estero é possibile)
street è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian