Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 18:49   #521
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Diciamo che sul pc ho circa 630 Mb di mp3. Quello che vorrei e poter trasferire altri 4 - 5 Cd (che non so qin quanti Mb possano essere quantificabili), e non so se ce la farei con 1 gb.

La cosa più importante per me è la qualità audio e una buona batteria. Questo samsung ha un'ottima batteria e un buon audio, ma non sono il tipo che spenderebbe più di cento euro per un lettore mp3 (lo z5 da 1 Gb mi verrebbe a costare 90 euro). Comunque hai ragione tu, dipende da quello che per me è più importante.

Ti ringrazio molto per la risposta, molto gentile, mi sei stato davvero utile.
Facciamo due conti. A 128 kbps un mp3 di 1 minuto è 1 MB di memoria (se codifichi i Cd a 256 Kbps avrai 2 MB per 1 minuto e così via..). Ipotizziamo che un Cd dura 60 minuti, quindi 60 MB; 60*5=300 MB + 630 MB che già hai e ti trovi a circa 930 MB, stai al limite di un lettore di 1 GB.
930 MB sono, se consideriamo che una canzone dura mediamente 4 minuti, 232 canzoni, che non è male.

Se posso dirti, neanche io sono una persona che spenderebbe più di cento euro per un lettore mp3, e ho usato per tre anni un lettore da 256 MB pagato 60 euro. Oggi ho speso 130 euro per un lettore da 2 GB di cui sono pazzo e che mi durerà sicuramente 3-4 anni, quindi aver speso più di 100 euro per questo lettore non mi pesa e ne sono contento
GregoryH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:05   #522
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Su questo hai ragione, ma si tratta di priorità: se spendo 100 euro per un lettore mp3 invece di 120, quei venti euro li posso usare per, magari, comprarmi una Sd più capiente per la mia digitale. E' solo un esempio. Comunque grazie per la pazienza, ci penserò bene e aspetterò un altro po', perchè questo lettore mi ispira molto. Molto gentile. Un saluto.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:43   #523
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Ormai tengo il lettore da due settimane e ne faccio un uso intenso anche se lo maneggio con cura estrema, ma sto iniziando a notare degli scricchioli del touch pad, più precisamente dei rumorini quando premo il touch pad, che "sfrigola" leggermente con l'anello esterno. Capita anche a voi? Vi prego rispondetemi

P.S. inoltre mi è capitato che all'improvviso la versione del firmware è passata da 2.47 EU a 2.47 US senza che facessi nessun aggiornamento...boh?

Ultima modifica di GregoryH : 05-03-2007 alle 22:52.
Old 10-03-2007, 13:39   #524
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
L'ho usato per circa una settimana. Confermo la qualità audio - ineccepibile, mentre la durata è un po' inferiore a quanto previsto. Penso che raggiunga il massimo della durata dopo 3 o 4 ricariche. Per quanto riguarda la ricarica: ieri sera (la batteria aveva l'indicatore rosso) l'ho attaccato alla USB del notebook e l'ho lasciato ricaricare per 3 ore, stamane per altre 4 ma non era ancora al massimo! Ho comprato di conseguenza un charger della aiino da 5,5 v e 1000 mA (14,90 € da MW): l'ho collegato, è acceso e si vede il "fulmine" sulla batteria. Spero che questo sistema sia più rapido...
Sempre stamane ho comprato da MW una custodia della HAMA - SportCase - in silicone bianco per il nostro lettore mp3 (9,90 € da MW): non è proprio niente male.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:39   #525
*Eva*
Junior Member

L'Avatar di *Eva*

Iscritto dal: Aug 2006
io invece l'ho messo nel case della Tucano...è stato fatto per l'Ipod Nano...ma calza bene lo stesso...
*Eva* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:38   #526
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da *Eva* Guarda i messaggi
io invece l'ho messo nel case della Tucano...è stato fatto per l'Ipod Nano...ma calza bene lo stesso...
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
[...] Ho comprato di conseguenza un charger della aiino da 5,5 v e 1000 mA (14,90 € da MW): l'ho collegato, è acceso e si vede il "fulmine" sulla batteria. Spero che questo sistema sia più rapido...
Sempre stamane ho comprato da MW una custodia della HAMA - SportCase - in silicone bianco per il nostro lettore mp3 (9,90 € da MW): non è proprio niente male.
Grazie ad entrambi per le dritte sugli accessori "compatibili", mi saranno molto utili!

Ah, già che ci siamo: secondo voi vale la pena di acquistare degli auricolari o delle cuffie di qualità superiore a quelli dati in dotazione o sarebbero soldi sprecati? Grazie!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:42   #527
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ne vale la pena prenditi delle cuffie che è meglio
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:33   #528
TeknoBoi90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GregoryH Guarda i messaggi
Ormai tengo il lettore da due settimane e ne faccio un uso intenso anche se lo maneggio con cura estrema, ma sto iniziando a notare degli scricchioli del touch pad, più precisamente dei rumorini quando premo il touch pad, che "sfrigola" leggermente con l'anello esterno. Capita anche a voi? Vi prego rispondetemi

P.S. inoltre mi è capitato che all'improvviso la versione del firmware è passata da 2.47 EU a 2.47 US senza che facessi nessun aggiornamento...boh?
Ank'io mi sono accorto che il touch pad scricchiola quando c'è silenzio intorno a me ma penso ke l'abbia sempre fatto, xche non da nessun problema di utilizzo ed è in ottime condizioni....
Old 14-03-2007, 19:10   #529
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ne vale la pena prenditi delle cuffie che è meglio
Grazie per il consiglio: tu che modello prenderesti?
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 19:48   #530
dtreert
Senior Member

se vuoi spendere poco koss ksc75... non ce nè uno che ne parli male (in campo sonoro)...
Se puoi spendere un po di più puoi scegliere tra:

sennheiser px100
koss portapro/sportapro (cambia l'estetica)
iGrado
Old 14-03-2007, 21:13   #531
Adramelec
Member

Ho trovato il lettore da 2 Gb a 99 euro. La cosa mi tenta non poco, anche se mi fa un po' paura il pad, ho sentito che può dare qualche problema (scricchiolii, poca sensibilità). Non so che fare...
Old 14-03-2007, 22:22   #532
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Effettivamente il pad non è il massimo della vita. Considera però che questo aspetto è ampiamente superato dalla qualità sonora e dalla durata della batteria.
Per quanto riguarda le cuffie, non saprei cosa dire. Ho fatto delle prove con un paio di sony che avevo già (pagate, se non sbaglio, 16 €) e non ho notato grandi differenze, se non una migliore qualità di quelle in dotazione. Su chip di dicembre, dove c'era anche un grosso test comparativo tra lettori mp3, consigliavano le creative EP-630. Ne parlano effettivamente tutti bene, dovrebbero costare circa 30€ ma non ho mai avuto il piacere di provarle.

Ultima modifica di marco_iol : 14-03-2007 alle 22:28.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:35   #533
Adramelec
Member

Quote:
Effettivamente il pad non è il massimo della vita. Considera però che questo aspetto è ampiamente superato dalla qualità sonora e dalla durata della batteria.
A me interessa che non si scassi nel giro di un anno (il lettore mi deve durare almeno un paio d'anni)... se no mi butto sul creative zen V...
Old 15-03-2007, 07:11   #534
dtreert
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda le cuffie, non saprei cosa dire. Ho fatto delle prove con un paio di sony che avevo già (pagate, se non sbaglio, 16 €) e non ho notato grandi differenze, se non una migliore qualità di quelle in dotazione. Su chip di dicembre, dove c'era anche un grosso test comparativo tra lettori mp3, consigliavano le creative EP-630. Ne parlano effettivamente tutti bene, dovrebbero costare circa 30€ ma non ho mai avuto il piacere di provarle.
le EP-630 sono ottime in era per quel prezzo se non hai un orekkio strano dovrebbero andare benissimo
Old 15-03-2007, 13:59   #535
Adramelec
Member

Da questa mattina sono anche io possessore di questo lettore. Pochi minuti e mi sono già abituato al pad, si sente perfettamente ed è veramente bello. Solo una domanda: come si fa il download del fw? Su mio lettore c'è il 2.40... Cosa dovrei fare?

Scusatemi, era una domanda stupida, bastava leggere il topic...

Ultima modifica di Adramelec : 15-03-2007 alle 19:55.
Old 15-03-2007, 22:02   #536
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Ho trovato il lettore da 2 Gb a 99 euro. La cosa mi tenta non poco, anche se mi fa un po' paura il pad, ho sentito che può dare qualche problema (scricchiolii, poca sensibilità). Non so che fare...
Posso chiederti dove l'hai trovato a 99€ ??

Ma è la versione Z5 o Z5F...magari il prezzo più basso dipende da questo
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:41   #537
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Me l'hanno regalato ieri! Nero da 4gb! Wow! Lo sto provando, sembra proprio un bel giocattolino!
Old 16-03-2007, 11:35   #538
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Posso chiederti dove l'hai trovato a 99€ ??

Ma è la versione Z5 o Z5F...magari il prezzo più basso dipende da questo
Interessa anche a me

P.S. Adramelec ottima scelta

Ultima modifica di GregoryH : 16-03-2007 alle 11:38.
Old 16-03-2007, 11:38   #539
Adramelec
Member

Yp z5f, quindi quello con radio e registratore, 2 gb bianco, l'ho pagato a 99.99 (prezzo di costo). E' bellissimo, si sente da sballo e si può navigare anche tra le cartelle (quindi le play list non le devo fare). Se volete ve lo dico in privato dove l'ho comprato.

P.S. E' vero, proprio un'ottima scelta, non ci ho messo neanche tanto ad abituarmi al pad.
Old 16-03-2007, 13:12   #540
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Manda pure in privato, grazie
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian