Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 14:03   #241
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Ps: vorrei anche ricordarti che Halo2 ha anche spappolato HL2 in varie classifiche annuali fatte dalle stesse testate giornalistiche che secondo te hanno solo premiato Halo in quanto "importante per le console"
HL2 non è un capolavoro.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:04   #242
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Per me è stato un titolo mediocre, di tutti gli fps che mi son fatto (e ne son sfuggiti pochi) solo 2 o 3 non ho portato a termine (solitamente per noia), e halo appartiene alla categoria (se ho finito anche "capolavori" come unreal2, i vari blood e redneck rampage ho detto tutto )

ecco, hai detto bene... PER TE

curiosità: ma Halo l'hai giocato su xbox o su pc?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:07   #243
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
6 mesi dopo.
Comunque è abbastanza normale che dopo 2 anni la gente cambi gioco di riferimento, soprattutto considerando l'euforia della nextgen. Ora usciranno delle nuove mappe ed è possibile che molti ritornino a giocare ad Halo 2. E tra meno di un anno esce il 3
Secondo me il contrario...counterstrike è uscito da 6-7 anni, eppure è ancora nettamente il titolo più giocato online, anche senza considerare i giocatori del source (che pure quello non se la passa male )
Anzi, halo ha anche il vantaggio di girare su 2 console (20 milioni di xbox + 10 di xbox360) quando gow gira solo l'ultima, più costosa, e meno diffusa.
Semmai halo ha una community divisa su 2 titoli
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
Old 15-01-2007, 14:07   #244
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
A livello di fisica, interazione e innovazione, Half Life era già avanti halo, non scomodarti a prendere HL2 che siamo proprio su un altro pianeta.
Oddio, considera che HL nemmeno ce l'aveva un motore fisico, si basava tutto su cicli di animazione scriptati. Halo 2 e HL2 condividevano lo stesso motore fisico. E pensare che basterebbe chiedersi "Ho scritto qualche minchiata?" e controllare per evitare di scrivere minchiate

Quote:
Per la cronaca da wolfenstein 3d, passando per doom1-2, Half life1-2, Unreal1-2, RTCW, system shock 2, UT(tutti), Q3,alien vs predator 1-2, soldier of fortune1-2, deus ex, operation flashpoint, li ho giocati tutti.
L'innovazione e il divertimento di un alien vs predator, l'atmosfera di RTCW, il realismo e la tensione di operation flashpoint, sono chicche fondamentali che da sole bastano ad oscurare Halo e sommergerlo letteralmente.
Saranno mie convinzioni, ma provare per credere e se li hai provati, beh, ognuno ha le sue idee in merito.
Ovviamente Halo l'ho giocato e completato, su Pc per l'esattezza.
Wow, hai avuto praticamente il mio stesso percoso, solo che a te poi sono cresciuti di prosciutti sugli occhi
Old 15-01-2007, 14:08   #245
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
ecco, hai detto bene... PER TE
curiosità: ma Halo l'hai giocato su xbox o su pc?
L'ho provato su xbox, ed ovviamente mi ha fatto più schifo della versione pc, che seppur pesante, uscito 2 anni dopo etc, si giocava col mouse.
Halo xbox sarà anche studiato per console/pad, ma il controllo è ancora più lento, e la giocabilità ne risente pesantemente.
Old 15-01-2007, 14:12   #246
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Oddio, considera che HL nemmeno ce l'aveva un motore fisico, si basava tutto su cicli di animazione scriptati. Halo 2 e HL2 condividevano lo stesso motore fisico. E pensare che basterebbe chiedersi "Ho scritto qualche minchiata?" e controllare per evitare di scrivere minchiate

Wow, hai avuto praticamente il mio stesso percoso, solo che a te poi sono cresciuti di prosciutti sugli occhi
Halo 2 si, avevo letto di fretta infatti ho cancellato la parte sul confronto tra Halo2 e HL2, su cui non mi soffermo perchè non ho ancora giocato Halo2 visto che non ho una console per farlo girare.
Per ciò che riguarda HL1, anche se non aveva un motore fisico, per quei tempi l'interazione e la risposta degli oggetti dell'ambiente era un inizio davvero innovativo in tal senso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:16   #247
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Gli fps che hai elencato (o chi per te) li ho giocati tutti. Direi che nessuno di quelli è al livello di Halo. Convincimi del contrario

Ripeto,se halo fosse stato un successo, quando usciì per pc, avrebbe dovuto tenere testa agli altri fps. Cosa che non è accadauta.
Adesso non dire , x' sono gli utenti pc , che giocano online ,che non capiscono una mazza.

Sarebbe come dire a un meccanico che non sà cambiare l'olio del motore.

Se propio vogliamo parlare del successo di un FPS , questo è GoW.

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=30898

halo ,era l'unico buon FPS ,che si poteva trovare su console. GoW, non è da considerarsi tale. è un vero successo.
Old 15-01-2007, 14:16   #248
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Questo è un modo molto soggettivo di vedere le cose e dimostra che in un certo senso nel considerare i pareri altrui anche tu sia ostacolato se non dal prosciutto da qualcos'altro.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 15-01-2007, 14:17   #249
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
Ripeto,se halo fosse stato un successo, quando usciì per pc, avrebbe dovuto tenere testa agli altri fps. Cosa che non è accadauta.
Adesso non dire , x' sono gli utenti pc , che giocano online ,che non capiscono una mazza.

halo ,era l'unico buon FPS ,che si poteva trovare su console. GoW, non è da considerarsi tale. è un vero successo.
Sono d'accordo in pieno.
Old 15-01-2007, 14:20   #250
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:

E' uscito 2 anni dopo... se oggi ti propinassero doom (immagina che non sia mai uscito) uguale uguale all'originale ti sembrerebbe un bel gioco?
Old 15-01-2007, 14:20   #251
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
C'è chi se li è fatti crescere prima, e chi dopo, chi col pc e chi con le console.
Ognuno ha i propri gusti, a te halo ha preso e lo reputi il top, a me ha annoiato a morte per vari motivi:
- fisica dei movimenti ridicola (ma forse ero abituato troppo bene con cmpa, vq3 e strafe jump)
- nemici che erano un incrocio tra killer klowns from outer space e dottor zoidberg di futurama
- armi prese dai super liquidator, tanti plasmagun di colore diverso, 0 feeling, effetti sonori no comment che si cade nel patetico
I suoi pregi li aveva anche (uso dei mezzi ad esempio), ma imho era carentissimo in ciò che un fps dovrebbe darti, coinvolgimento e divertimento in primis.
Il mondo è bello perchè è vario, buon halo 3 ai consolari, io aspetterò crysis bioshock rtcw2 da giocare sui server con gli amici pc-isti mousettari cheattoni
Old 15-01-2007, 14:21   #252
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Questo è un modo molto soggettivo di vedere le cose e dimostra che in un certo senso nel considerare i pareri altrui anche tu sia ostacolato se non dal prosciutto da qualcos'altro.
Forse, ma almeno io cerco di guardare le cose in maniera oggettiva
Old 15-01-2007, 14:22   #253
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:

http://www.webisland.net/article1421.html

http://www.xbox-inf.org/article27.html

Old 15-01-2007, 14:24   #254
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
E' uscito 2 anni dopo... se oggi ti propinassero doom (immagina che non sia mai uscito) uguale uguale all'originale ti sembrerebbe un bel gioco?
Io nel 2004 giocai a doom 1 e 2 con il client openGL, aggiungeva solo l'hi-res e qualche effetto luce, capolavori puri che danno ancora paga al 90% dei titoli che escono ogni anno.
Nel 2005 feci anche duke nukem, stesso discorso, coinvolgimento al top, bilanciamento armi, esplorazione mappe, nemici.
Per giudicare un buon gioco non basta fermarsi alla grafica, altrimenti tutti i titoli usciti prima del 2002 sarebbero da buttare.
Old 15-01-2007, 14:28   #255
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
punto primo Halo è del 2001, GOW del 2006... vedremo quando uscirà halo3 in quanti giocheranno ancora a gow...

halo3 avrà ottime vendite. Ma ormai ha già fatto il suo tempo. GoW è originalità è di quanto meglio avrebbe potuto fare una casa come la Epic , che di FPS se ne intende.
Mi spiace ma halo dovrà vedersi le spalle ora.
il pubblico vuole GoW.
Vuole violenza, cattiveria, sangue , imponenza. E muovere marines o locuste ,dopati e allaneati per placcare treni è quello che il pubblico vuole. Halo è poco più di un mario bros.
Old 15-01-2007, 14:30   #256
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
C'è chi se li è fatti crescere prima, e chi dopo, chi col pc e chi con le console.
Io continuo ad usarli entrambi
Quote:
Ognuno ha i propri gusti, a te halo ha preso e lo reputi il top, a me ha annoiato a morte per vari motivi:
- fisica dei movimenti ridicola (ma forse ero abituato troppo bene con cmpa, vq3 e strafe jump)
...oddio, se per te non poter fare super salti vuol dire avere una fisica schifosa... per me una fisica dei movimenti buona è quando schiacci un elite sotto una ruota e e il suo cormpo si muove in maniera corretta... mmm... ma questo avveniva già in Halo 1...
Quote:
- nemici che erano un incrocio tra killer klowns from outer space e dottor zoidberg di futurama
Il character design è soggetto a gusti. A me è piaciuto ma ho visto di meglio
Quote:
- armi prese dai super liquidator, tanti plasmagun di colore diverso, 0 feeling, effetti sonori no comment che si cade nel patetico
Cioè, il massimo dei difetti per te è il colore di un'arma?? Così non fai altro che confermare la bellezza di questo gioco...
Quote:
I suoi pregi li aveva anche (uso dei mezzi ad esempio), ma imho era carentissimo in ciò che un fps dovrebbe darti, coinvolgimento e divertimento in primis.
Il mondo è bello perchè è vario, buon halo 3 ai consolari, io aspetterò crysis bioshock rtcw2 da giocare sui server con gli amici pc-isti mousettari cheattoni
Li aspetto anche io
Old 15-01-2007, 14:31   #257
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Io nel 2004 giocai a doom 1 e 2 con il client openGL, aggiungeva solo l'hi-res e qualche effetto luce, capolavori puri che danno ancora paga al 90% dei titoli che escono ogni anno.
Nel 2005 feci anche duke nukem, stesso discorso, coinvolgimento al top, bilanciamento armi, esplorazione mappe, nemici.
Per giudicare un buon gioco non basta fermarsi alla grafica, altrimenti tutti i titoli usciti prima del 2002 sarebbero da buttare.
Per me invece è cacca (senza nulla togliere al valore storico dei 2 giochi)
Old 15-01-2007, 14:32   #258
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
halo3 avrà ottime vendite. Ma ormai ha già fatto il suo tempo. GoW è originalità è di quanto meglio avrebbe potuto fare una casa come la Epic , che di FPS se ne intende.
Mi spiace ma halo dovrà vedersi le spalle ora.
il pubblico vuole GoW.
Vuole violenza, cattiveria, sangue , imponenza. E muovere marines o locuste ,dopati e allaneati per placcare treni è quello che il pubblico vuole. Halo è poco più di un mario bros.
ho capito come la pensi: Halo è spacciato perchè non è violento

fica come teoria
Old 15-01-2007, 14:35   #259
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
Io continuo ad usarli entrambi
Io al max do un'occhiata da amici, in quanto non mi attirano proprio
Quote:
...oddio, se per te non poter fare super salti vuol dire avere una fisica schifosa... per me una fisica dei movimenti buona è quando schiacci un elite sotto una ruota e e il suo cormpo si muove in maniera corretta... mmm... ma questo avveniva già in Halo 1...
Gusti
Quote:
Cioè, il massimo dei difetti per te è il colore di un'arma?? Così non fai altro che confermare la bellezza di questo gioco...
Ho detto anche feeling 0...le armi non mi davano assolutamente il senso di danno provocato, idem gli effetti sonori, probabilmente risentiva anche del design poco ispirato dei nemici.
Old 15-01-2007, 14:35   #260
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Forse, ma almeno io cerco di guardare le cose in maniera oggettiva
Restano cmq pareri soggettivi.
O meglio se ti piace meglio l'espressione "oggettivi soggettivamente", che fa lo stesso.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian