|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Quote:
diciamo che sono già fuori budget con la hx9v ![]()
![]() |
![]() |
#2922 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guarda io ho la HX9V da circa 8 mesi e provengo da una TZ7.
Per me i 240,00 euro che occorrono oggi per acquistarla, li vale, pur considerati i (pochi) difetti ampiamente descritti in questo forum. Pensa che io ne spesi, all'epoca, più di 300,00. Considerato che per acquistare la HX20V, offerte a parte, spendi almeno 100,00 €uro in più, non credo che i miglioramenti introdotti da questo nuovo modello giustifichino il maggior esborso. Tanto più che della HX9V trovi facilmente dei modelli "usati" (usati si fa per dire, visto che hanno mediamente meno di un anno di vita e sono ancora in garanzia....) a meno di 200,00 euro, magari pure con la custodia e la memoria. Ultima modifica di nicodocet : 09-05-2012 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 | |
Senior Member
|
Quote:
i 16 mpx non sono troppi per una compatta?
![]() |
![]() |
#2924 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
esistono batterie a lunga durata per la hx9v? scusate se è stato già chiesto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e se leggi la mia firma in effetti si trova a meno di 200 euro (compresa 2° batteria-caricabatteria-pellicola sul display e sd da 4gb...) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
No, anzi se, come par di capire, la useresti in modo automatico, avrai risultati a mio avviso migliori della SX220 (che ho avuto ed ho subito restituito proprio per la pessima resa delle foto in automatico), che dà il meglio di sè se usata in manuale.
Ultima modifica di nicodocet : 09-05-2012 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 | |
Member
|
Quote:
per i video vince la HX9 senza dubbio come riconosciuto da tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 | |
Senior Member
|
Quote:
foglio fotografare senza troppi sbattimenti ![]()
![]() |
![]() |
#2929 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Video e mac...
salve a tutti ho un problemone, ho la fotocamera in questione e sono possessore di un mac. Ora il punto è che se realizzo video al max della qualità mi da un formato che purtroppo imovie non gestisce e sono costretto a convertire in altri formati quali ad es. mov o mp4 perdendo cosi di qualità. Come posso fare??? Qualcuno di voi sarà sicuramente incappato nel mio stesso problema. Come avete risolto? Grazie
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
nessuno???
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2931 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
|
butta er mec
![]() |
#2932 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Ciao ragazzi sono intenzionato ad acquistare questa fotocamera...
Ma sono indeciso tra questa e la Canon sx260... Voi cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Foto Hx9V
Se può essere d'aiuto a qualcuno, per la scelta e qualità, ho creato un set su Flickr dove sto inserendo alcuni scatti fatti con la Hx9V.
Per quanto riguarda i video (come ben si sa) mi trovo benissimo e con una qualità elevatissima. Quindi, visto che sulle foto ne leggo di tutti i colori, io per esperienza... non mi trovo affatto male! Anzi, più la uso, più l'apprezzo. ![]() HX9V - I miei test Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 | |
Member
|
Quote:
Metto alcuni esempi anche io, giusto per dare l'idea. Anche se la vorrei cambiare (non certo perché non mi soddisfa anzi... ) come dici tu io mi trovo benissimo, non sto a fare crop assurdi e quando scatto in automatico non mi devo preoccupare di nulla, e le foto fatte preferisco guardare che analizzarle al microscopio (per quelle al limite uso una reflex... ) ma questo è un altro discorso ![]() I video concordo che sono molto molto buoni Qui alcuni esempi: https://picasaweb.google.com/1048362...eat=directlink Altri esempi https://picasaweb.google.com/1048362...feat=directlin Ultima modifica di phenix1970 : 03-06-2012 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ma sapete che diferenze ci sono tra la HX9V e la DSCH90B (sempre sony)? le caratteristiche sembrano identiche....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 |
Member
|
beh proprio "identiche" non direi...
video qualità decisamente inferiore, nessuna regolazione manuale no GPS modalità messa a fuoco ridotte no 3d ecc ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2937 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
hai ragione!ho letto la scheda tecnica completa e solo le caratteristiche principali sono uguali... cmq phoenix venrdi ti ho scritto un altro paio di messaggi ma non ho avuto risposta, poi sabato era festa (poste chiuse!) e ora purtroppo siamo penso fuori tempo massimo (giovedi parto ...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2938 |
Member
|
OT
ti ho risposto eccome.... prova a controllare... ![]() FINE OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
salve, anche a me pare di aver capito che le foto sono discrete ma i video ottimi.
ma leggo che ha problemi anche con lo zoom nei video ? quindi visto il costo coniveine o no ? o meglio una canon o lumix ? e la sorella minore che is trova a 130 euro la HX5v come va ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Se volete un mio consiglio, tra le fotocamere superzoom attualmente in commercio, quelle da prendere in considerazione sono la Hx7v/hx9v e la Canon Sx240/260.
Tenete presente che ho la sony Hx7v ho provato di persona ed a lungo la Sx220 ho provato di persona la canon sx240 (provata poco ma bene) ho visto recensioni e stampato le foto della Sony Hx20v. Le mie considerazioni: - canon sx220 è la migliore a livello di qualità fotografica, ma pecca molto in modalità Auto; - canon sx240/260 ha una leggera perdita di dettaglio rispetto alla Sx220, ma è migliorata in modalità automatica e c'è meno granulosità nelle foto ad alti iso. Sono state implementate funzioni come lo scatto a raffica (che per me è importante) ma manca la modalità panorama che bisogna fare a posteriori. - sony Hx7v, mi ci trovo molto bene (i video mi interessano poco). Le foto hanno meno dettagli rispetto a quelle delle canon, ma in modalità auto si fa valere. In particolari condizioni, se la si sa usare capendone bene le funzioni, si possono tirar fuori foto anche migliori di quelle ottenute in modalità auto. Non mi piace il trattamento aggressivo che "rovina" l'erba e gli oggetti filiformi, ma se non si croppa o non si stampano megaposter, il problema è trascurabile. - sony Hx20v: questa non l'ho provata, ma dalle foto viste nelle review, si nota che, nonostante abbiano ridotto l'agressività del software di NR, ci sono maggiori dettagli nelle foto, ma anche tanta granulosità. Per curiosità stampato in A4 ed A3 un paio di foto e non mi sono piaciute molto per la presenza di "puntini-granuli", evidenti soprattutto nel formato A3. Ho viso anche foto fatte all'aperto, in cui si notava che l'effetto di impastamento sull'erba era ancora visibile, come per la hx7v. Conclusione: se dovessi acquistare adesso una fotocamera, se non fosse per il flash a comparsa, comprerei la Canon sx260. La seconda scelta sarebbe la fotocamera che ho, ossia la Hx7v. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.