Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 14:06   #5641
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
la riparazione sicuramente non ti conviene...meglio prendere un'altro pc...per sapere se davvero è andata la scheda video prova a scaricare una live di linux...vedi cosa succede!
grazie adesso ci provo subito cmq già il fatto che nella schermata del bios ho dei problemi mi fa pensare che ci sia qualcosa di rotto..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:03   #5642
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
grazie adesso ci provo subito cmq già il fatto che nella schermata del bios ho dei problemi mi fa pensare che ci sia qualcosa di rotto..
bhè sei haiproblemi anche al bios....
Old 08-12-2008, 10:45   #5643
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
bhè sei haiproblemi anche al bios....
Dopo aver provato una distribuzione live di ubuntu ho spento perchè si era bloccato.
Dopo qualche ora ho riprovato e adesso funziona tutto!
L'unico problema è la ventola che lavora un po' troppo.. è strano eh!
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
Old 08-12-2008, 14:37   #5644
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Dopo aver provato una distribuzione live di ubuntu ho spento perchè si era bloccato.
Dopo qualche ora ho riprovato e adesso funziona tutto!
L'unico problema è la ventola che lavora un po' troppo.. è strano eh!
strano per altri notebook, ma non per questo che di problemi di riscaldamento ne ha!
Old 08-12-2008, 17:09   #5645
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
vedo che è uscito un altro bios 0706. Qualcuno l'ha provato ?
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:14   #5646
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:
Originariamente inviato da puntovale Guarda i messaggi
vedo che è uscito un altro bios 0706. Qualcuno l'ha provato ?
L'ho provato io e mi sta dando qualche problema con la ventola che gira anche quando non dovrebbe.. dove la trovo una versione più vecchia? I link in prima pagina non funzionano più..
Old 08-12-2008, 19:45   #5647
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
L'ho provato io e mi sta dando qualche problema con la ventola che gira anche quando non dovrebbe...
Se non ci sono altri problemi oltre a questo, lascia così che è meglio! Potresti scrivere più in dettaglio come è cambiata la gestione della ventola con questo bios? Rimane sempre accesa o ad una certa temperatura si spegne? A che velocità arriva con qualche gioco o il 3dmark? La vga a che temperature arriva sotto stress? Usa rivatuner per monitorare
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:44   #5648
Shivan man
Senior Member

Ho visto che cosa cambia con l'ultimo bios. Disattiva il PCI prefetch, per la causa legale che nvidia ha perso recentemente. Ecco spiegato, forse, anche il motivo della sparizione dei vecchi bios dal sito asus. Comunque non installate questo bios, visto che fa perdere prestazioni al sistema (non so in che misura).
Se avete già aggiornato, è possibile recuperare la versione 0702 da asustreiber.de, ovviamente alla voce A6T
Old 10-12-2008, 14:54   #5649
Mammon
Member

Iscritto dal: Jul 2006
volevo sapere se era possibile mettere un hard disk da 7200rpm e se si possono mettere 2 banchi di ram da 667mhz da 1 giga l'uno.
Rispondetemi prima possibile che cosi faccio l'acquistone
Mammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:11   #5650
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mammon Guarda i messaggi
volevo sapere se era possibile mettere un hard disk da 7200rpm e se si possono mettere 2 banchi di ram da 667mhz da 1 giga l'uno.
Ok per entrambi; l'HD fa salire però ancora di più le temperature (come se non fossero già abbastanza alte)
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:24   #5651
Shivan man
Senior Member

Quote:
Coem ti è stato detto per le ram non ci sono problemi, io ho due corsair value da 1gb da un anno e mezzo e nessun problema.
Per quento riguarda l'hd, io lo sconsiglio a meno che non ne trovi uno che consumi poco come quello montato dalla casa. Mi sembra che assorba 0.46 ampere, che a 5 volt fanno 2,3 watt, e considera che d'estate è facile che si surriscaldi (sono stato senza sportelletto per tutta l'estate, per non farlo fondere).
Mi sembra difficile trovare un hd da 7200 rpm altrettanto efficente, e considera che i dischi ata da 7200 non sono poi così tanto più prestanti di quello di serie, da giustificare la spesa (se no ti si è rotto il tuo) e il rischio di surriscaldamento.
Per confronto, una volta ho provato a mettere un hd da 5 watt, stava sempre a 60-62° e avevo errori di scritture fallite in continuazione
Old 10-12-2008, 16:54   #5652
Mammon
Member

si il mio si è rotto e volevo sapere cosa pensate di questo hard disk e se secondo voi il notebook me li fa sfruttare tutti i 7200rpm http://www.tomshw.it/storage.php?gui...sk-7200-rpm-05
Old 10-12-2008, 19:30   #5653
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Coem ti è stato detto per le ram non ci sono problemi, io ho due corsair value da 1gb da un anno e mezzo e nessun problema.
Per quento riguarda l'hd, io lo sconsiglio a meno che non ne trovi uno che consumi poco come quello montato dalla casa. Mi sembra che assorba 0.46 ampere, che a 5 volt fanno 2,3 watt, e considera che d'estate è facile che si surriscaldi (sono stato senza sportelletto per tutta l'estate, per non farlo fondere).
Mi sembra difficile trovare un hd da 7200 rpm altrettanto efficente, e considera che i dischi ata da 7200 non sono poi così tanto più prestanti di quello di serie, da giustificare la spesa (se no ti si è rotto il tuo) e il rischio di surriscaldamento.
Per confronto, una volta ho provato a mettere un hd da 5 watt, stava sempre a 60-62° e avevo errori di scritture fallite in continuazione
confermo tutto al 100%, pure io monto le corsair value 2x2GB e pure io ho provato l'hd a 7200 recuperato da un toshiba (mi pare fosse un hitachi)... decisamente sconsigliato
Old 11-12-2008, 14:36   #5654
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
il mio stoicamente resiste. dopo un anno e passa di lavoro 12 ore al giorno , e' stato portato in assistenza per deformazione plastiche , e mi hanno anche sostituito in garanzia la mobo.

per ora nessun problema. ma lo uso molto saltuariamente. penso infatti che lo vendero' fra un po' anche se ci sono affezionato.
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:38   #5655
Shivan man
Senior Member

Quote:
si il mio si è rotto e volevo sapere cosa pensate di questo hard disk e se secondo voi il notebook me li fa sfruttare tutti i 7200rpm http://www.tomshw.it/storage.php?gui...sk-7200-rpm-05
Quello che hai postato mi sa che è sata!
Il notebook te li farebbe anche sfruttare i 7200 rpm, il fatto è che i dischi ata a 7200 non sono poi così tanto più veloci dei 5400, e sicuramente assorbono molta più corrente. Vista anche l'esperienza negativa di R0570, prendine uno uguale a quello che c'era, che ha ottime prestazioni per essere un 5400 e consuma veramente molto poco
Old 17-12-2008, 16:35   #5656
Mammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Quello che hai postato mi sa che è sata!
Il notebook te li farebbe anche sfruttare i 7200 rpm, il fatto è che i dischi ata a 7200 non sono poi così tanto più veloci dei 5400, e sicuramente assorbono molta più corrente. Vista anche l'esperienza negativa di R0570, prendine uno uguale a quello che c'era, che ha ottime prestazioni per essere un 5400 e consuma veramente molto poco
qiondi non ci posso mettere un sata...dannazione...vabbè vedo in giro cosa riesco a trovare...anche perchè sinceramente questo hard disk me ne ha fatte passare parecchie e vorrei trovare qualcosina di meglio anche se devo spedere un pochino...
Old 17-12-2008, 17:46   #5657
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo il V° RMA per rottura scheda madre accettata proposta di sostituzione con F80S da 14,1.
Aspetto di vederlo cmq meglio sarà perkè peggio non può essere
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:02   #5658
Mammon
Member

Percaso qualcuno puo' quitare o linkare qualcuno che ha avuto prob con l'hd e ha risolto con un nuovo acquisto...apprezzo che tutti mi consigliate di comprare lo stesso hd...ma a me ha dato solo prob...andrebbe bene anche una classifica di hd ata anche perchè da quello che hanno detto sopra il sata non si puo' montare...
Old 18-12-2008, 15:25   #5659
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Dopo il V° RMA per rottura scheda madre accettata proposta di sostituzione con F80S da 14,1.
Aspetto di vederlo cmq meglio sarà perkè peggio non può essere
Ammazza che sfiga, il mio dopo essere defunto durante la tesi è resuscitato e adesso funziona alla grande, però lo tengo sempre su un asse di legno con dei rialzi di 1cm sul retro.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:02   #5660
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ammazza che sfiga, il mio dopo essere defunto durante la tesi è resuscitato e adesso funziona alla grande, però lo tengo sempre su un asse di legno con dei rialzi di 1cm sul retro.
Non è possibile acquistare un notebook di quella caratura e dover utilizzare tutti gli espedienti ed avere la sensazione di aver a ke fare con una bomba ad orologeria. Mi avessero offerto una PSP l'avrei presa
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian