|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Avira non mi funziona più. Nom riesco a fare gli aggiornamenti.
Sicurezza computer rosso e sicurezza internet verde. Aggiornamento: accesso negato. Se provo a modificare qualcosa si blocca. Insomma non ci capisco niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Disinstallato e reinstallato. Funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
|
ripara / reinstalla il tutto...
![]() |
#17144 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anch'io da qualche giorno ho problemi con gli aggiornamenti di avira che si bloccano per errore.
per ora forzando 3/4 volte manualmente risolvo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
VI risulta normale che assorba oltre il 60% della CPU sempre costantemente ???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17147 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ma infatti per voi che non lo aveste capito, la logica dei virus sta nell'attaccare la preda quando l'antivirus è in fase di aggiornamento.. per questo molto meglio MSE che è sempre attivo. Tutte le cose aftermarket sono sempre un rischio più che una protezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17148 | |
Senior Member
|
Quote:
mse sarebbe ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17149 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si può sempre scaricare il rescue system di avira (o di altri), e da CD fare una scansione al sistema esterna.
http://www.avira.com/it/download/pro...-rescue-system Spesso funziona meglio la scansione in modalità provvisoria (se l'antivirus si avvia in modalità provvisoria), quedto perchè in modalità provvisoria, a parte i virus MBR, non si avviano i virus in esecuzione automatica. A volte disinstallando e reinstallando (offline) il prodotto si riscrivono file e librerie dell'antivirus ed in qualche caso si ripristina l'antivirus al funzionamento corretto, quanto meno per fare una scansione in modalità provvisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17150 |
Senior Member
|
per ora ho reinstallato, e pare essere ok
ora il pc va da un4 ad un 15 % se non faccio niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17151 |
Senior Member
|
unica pecca è che, avendolo reinstallato, avrà impostazioni di default......
in prima pagina pero' non si vedono piu' le immagini per settarlo decentemente.......avete per caso altri topic da indicarmi ? ogni due minuti , il real time mi tira balordo.......... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17152 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se va a 4-15% di default dopo tot minuti che ha caricato tutti i processi in avvio (anche quelli in avvio dilazionato) e non è normale, guarda cosa crea questo andamento. Potrebbe essere un processo del computer (un software malfunzionante, un virus, un malware) od alla peggio gli interrupts.
Se sono gli interrupts avrai qualche driver malfunzionante, oppure una periferica che non funziona più bene. Ultima modifica di TheQ. : 09-09-2015 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17153 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
3' giorno di fila che x aggiornare sono costretto a forzare manualmente l'aggiornamento per 2-3 volte.
capita anche ad altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io uso ancora Avira 10 e di sti problemi di aggiornamenti non ne da
![]() Cmq il 31/12/2015 mi sa che smetterà di funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi buongiorno, ci sarebbe una guida su come settare al meglio AVIRA Free?
Grazie
![]() |
#17156 | |
Senior Member
Città: ||Trento||
|
Quote:
Ultimamente... anche a me da problemi di aggiornamento automatico "ho creato 3 job giornalieri ma non li sente nemmeno a quanto sembra".... Sono costretto dunque ad aggiornare manualmente e aspetto davvero curioso .... anche aggiornando in manuale mi resta la scritta "aggiornare il sistema non è sicuro"... Pazzesco ... la data di aggiornamento è la data odierna!!! ![]() ![]() A mio avviso è il luncher che rompe le scatole ... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quali job avete pianificato? Io ho solo la scansione rapida del sistema che ho disattivato... (l'avevo fissata ogni 7gg)
Anzi, vorrei disattivare anche la protezione Real Time (ma sarebbe un controsenso a questo punto avere avere un AV) o sostituirla con un job che svolga perlopiù la stessa funzione (spero di esser stato chiaro) ![]()
![]() |
#17158 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hai "saggiamente" scritto...è una pazzia disattivare la protezione Real dato che è il vero vantaggio di avere un antivirus installato "dunque lascia perdere"... ![]() I job pianificati si riferiscono all'aggiornamento automatico delle definizioni virus...fino a qualche settimana venivano venivano fatti in automatico...mentre adesso lo devo fare in manuale ...non capisco cosa sia successo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17159 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Riprova ad immettere di nuovo il job update!
Ho appena fatto la prova ad impostarlo come aggiornamento "immediato" ed ha provveduto alla ricerca ed installazione degli ultimi updates ![]() Anche io ogni volta lo aggiorno manualmente. Ora ho inserito l'update pianificato e credo che lo faccia sempre in automatico come prefissato. ps Dall' Assistente di creazione e modifica del job puoi mettere la spunta su "Ripeti il job se il tempo è scaduto"
![]() |
#17160 |
Senior Member
|
Già fatto ma "purtroppo" senza risultati ...
Ho pianificato tre job giornalieri ma non li vuole fare ... ho provato anche l'aggiornamento immediato "l'ha fatto all'istante e ha aggiornato ad oggi" ma c'è sempre la scritta in rosso "il tuo computer non è sicuro"... ![]() Ma dimmi te se è possibile ... "cosa vuole ancora"!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.