Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 12:05   #14201
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Luisen Guarda i messaggi
Dopo i casini che mi ha fatto ieri sera sconsiglio fortemente l'upgrade:
- BSOD a proffusione
- Il motore euristico segnala falsi positivi nei file di sistema di windows 7 proponendo la quarantena

Credo che passerò ad un altro prodotto.
Puoi postare il log della scansione che rileva questi falsi positivi perché l'engine (8.2.5.24) risale alla settimana scorsa ed non è stato aggiornato con il sp2
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:17   #14202
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La protezione online (Antivir WebGuard) la hai solamente se accetti la ask toolbar.
non mi chiede da nessuna parte di questa toolbar
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:21   #14203
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non mi chiede da nessuna parte di questa toolbar
nella procedura che fatto precedentemente per installare la toolbar devi accetare i termini della licenza della Search Free Toolbar

http://www.avira.com/en/support-for-...tail?faqid=861

(poi lasciare deselezionata l'opzione "make ask.com my browser default search provider").

Ultima modifica di GmG : 29-06-2011 alle 12:24.
Old 29-06-2011, 13:12   #14204
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Perchè è orrenda.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ah beh...
manco stessimo parlando di uno sfondo del desktop!
Quote:
secondo me abbiamo a che fare con una delle pippe mentali più inutili della storia dell'informatica
le toolbar riducono lo spazio di lavoro soprattutto se parliamo di schermi relativamente piccoli. Sono SEMPRE fonte di spyware. Questa poi è da evitare a priori perchè è di Ask.com
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:39   #14205
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
le toolbar riducono lo spazio di lavoro soprattutto se parliamo di schermi relativamente piccoli. Sono SEMPRE fonte di spyware. Questa poi è da evitare a priori perchè è di Ask.com
Ti quoto.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:42   #14206
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ti quoto.
Dopo anni di abbonamenti premium pagati e consigliati a amici e clienti, ora avira sta un po' rompendo
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:15   #14207
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Dopo anni di abbonamenti premium pagati e consigliati a amici e clienti, ora avira sta un po' rompendo
Important note: After removing Avira Toolbar, WebGuard component will no longer be available.

Cioè ti rendi conto? Io nella versione attuale ho il webguard tranquillamente funzionante senza nessuna toolbar.
Old 29-06-2011, 14:25   #14208
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Important note: After removing Avira Toolbar, WebGuard component will no longer be available.

Cioè ti rendi conto? Io nella versione attuale ho il webguard tranquillamente funzionante senza nessuna toolbar.
La toolbar è solamente nella versione free.

Con la versione 10 sp2 viene offerto ai possessori della versione free il WebGuard (prima solo disponibile nelle versioni a pagamento) se decidono di installare la toolbar.
La toolbar può essere disabilitata (da Firefox e IE) senza la perdita del WebGuard (solamente la disinstallazione della toolbar comporta la perdita del webguard).
Old 29-06-2011, 14:30   #14209
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La toolbar è solamente nella versione free.

Con la versione 10 sp2 viene offerto ai possessori della versione free il WebGuard (prima solo disponibile nelle versioni a pagamento) se decidono di installare la toolbar.
La toolbar può essere disabilitata (da Firefox e IE) senza la perdita del WebGuard (solamente la disinstallazione della toolbar comporta la perdita del webguard).
Ma quindi nella versione commerciale non c'è nulla di tutto ciò? Ottimo.
Old 29-06-2011, 14:39   #14210
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
puoi sempre tenerla attiva pur nascondendola,non è questo il punto

ed inoltre mi sfugge il componente spyware di questa toolbar,quale sarebbe?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:47   #14211
sampei.nihira
Senior Member

Io ho disinstallato la toolbar e quindi anche il webguard.
Anche perchè presumo che rallenti un pò la navigazione (che è la cosa che mi interessa di più) sopratutto in pc old tipo quello che uso io.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:13   #14212
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
io sto pensando di passare ad altro.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:16   #14213
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
puoi sempre tenerla attiva pur nascondendola,non è questo il punto

ed inoltre mi sfugge il componente spyware di questa toolbar,quale sarebbe?
ask è sempre fonte di spyware pubblicitari. La toolbar appesantisce e serve solo a far allontanare clienti da questo prodotto già calato parecchio con la versione 10.
Il mio vicino di casa ad esempio non riusciva più a far partire il browser perchè ogni programma che installava, gli aggiungeva una toolbar. Avira è (era tra un po') il programma più semplice ed efficace. Quindi il target d'utenza è gente che non sa neanche disattivare un addon. Per non parlare della versione IE, dove la disinstallazione dei componenti aggiuntivi è incasinatissima.
Questa volta hanno proprio sbagliato strada
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Io ho disinstallato la toolbar e quindi anche il webguard.
Anche perchè presumo che rallenti un pò la navigazione (che è la cosa che mi interessa di più) sopratutto in pc old tipo quello che uso io.
infatti. Oltre all'avvio che richiede più memoria
Old 29-06-2011, 16:23   #14214
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

la so benissimo la storia di ask.com,ma sto chiedendo nel caso specifico in cosa si manifesta lo spyware in questa versione di avira!

ripeto non ci vedo nulla di male,l'utente che non saprà/vorrà disabilitare la toolbar potrà pure passare ad altro,chi invece se ne infischia(e facendo bene,se questi sono gli insormontabili disagi che comporta)avrà un prodotto gratis che rispetto a prima ha un componente commercializzato nella versione da 30€ all'anno

Ultima modifica di juninho85 : 29-06-2011 alle 16:35.
Old 29-06-2011, 16:34   #14215
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
la so benissimo la storia di ask.com,ma sto chiedendo nel caso specifico in cosa si manifesta lo spyware in questa versione di avira!

ripeto non ci vedo nulla di male,l'utente che non saprà/vorrà disabilitare la toolbar potrà pure passare ad altro,chi invece se ne infischia(e facendo bene,se questi sono gli isormontabili disagi che comporta)avrà un prodotto gratis che rispetto a prima ha un componente commercializzato nella versione da 30€ all'anno
beh, in questo caso faccio valere la legge retroattiva. Ask è sempre stata così e quindi lo sarà anche questa volta.

Secondo me hanno aggiunto il webguard in versione free per non far notare la differenza con la concorrenza ma è una cosa puramente psicologica. Avira ha sempre avuto una rilevazione migliore di altri senza questo addon.
Old 29-06-2011, 17:09   #14216
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=132668
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:15   #14217
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
beh, in questo caso faccio valere la legge retroattiva. Ask è sempre stata così e quindi lo sarà anche questa volta.
una sorta di processo agli intenti insomma....francamente mi sembra troppo poco per metter la versione free in croce

piuttosto avevo parlato di spam inviata dalla mail fornita ad avira

Quote:
Secondo me hanno aggiunto il webguard in versione free per non far notare la differenza con la concorrenza ma è una cosa puramente psicologica. Avira ha sempre avuto una rilevazione migliore di altri senza questo addon.
il funzionamento della webguard anche sulla free ha molto poco di psicologico.
prima avevi la rilevazione solo una volta copiati i file nella cache del browser,ora ila scansione avviene sul codice della pagina,ancor prima che il sito salvi qualcosa nell'hard disk

e questo non può far altro che migliorare,semmai,il programma
Old 29-06-2011, 22:46   #14218
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
una sorta di processo agli intenti insomma....francamente mi sembra troppo poco per metter la versione free in croce

piuttosto avevo parlato di spam inviata dalla mail fornita ad avira
beh questa è una cosa soggettiva.

Quote:
il funzionamento della webguard anche sulla free ha molto poco di psicologico.
prima avevi la rilevazione solo una volta copiati i file nella cache del browser,ora ila scansione avviene sul codice della pagina,ancor prima che il sito salvi qualcosa nell'hard disk

e questo non può far altro che migliorare,semmai,il programma
questo invece non lo sapevo. O meglio: sapevo che esisteva in avast ma non in Avira. Senza webguard il malware non verrebbe bloccato dall'AV o dal D+? cioè, anche se lo copia nella cache, viene sempre bloccato al momento della scrittura. O no?
Old 29-06-2011, 22:57   #14219
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

webguard interviene prima che la scrittura avvenga,guard una volta che il file è stato copiato e viene aperto in lettura/scrittura
Old 30-06-2011, 09:38   #14220
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
sembra che ci sia un problema con i 64 bit,infatti pur accettando l'ask,
al riavvio il webguard e' stopped

questo l'ho ripetuto su 4 pc,tutti con seven 64 bit
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian