Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2009, 22:14   #3481
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da imax1
Ciao.
ho visto dalla firma che più o meno abbiamo lo stesso pc,tu a quanto lo riesci a tenere il processore e quanti gradi fai ? a me a default mi da problemi di temperature
Allora spiegaci bene le temperature che dissi hai e con che fai i test...
dacci + info insomma
ok?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 01-04-2009, 22:20   #3482
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
Quote:
The terms of the software license agreement included with any software you download will control your use of the software.
mi è uscita questa roba.... ma non è che si creano problemi se li scarico ora e la scheda non la possiedo ancora giusto????

dovrebbe voler dire una cosa del genere

Codice:
I termini della licenza software fornita con qualsiasi software che si scarica controllerà l'utilizzo del software.
cioè????

Quote:
Per Ubuntu mi dispiace non posso aiutarti, il mondo Linux per me è ancora un'oggetto misterioso
non sai a chi lo dici... ma non ho voglia di comprare vista 64 e voglio usare i 6Gb di ram.... probabilmente comprerò il 7 sempre a 64.... nel frattempo il buon linux gratuito mi renderà felice
Old 01-04-2009, 22:47   #3483
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mi è capitato con 3 giochi diversi:fallout 3,fear 2 e cryostasis.

Dopo 45/60 minuti si bloccano l'immagine e l'audio e sono costretto a riavviare il pc.Non mi da schermate blu,si blocca il pc.
La ram è 1333 mhz io l'avro a portata a pochissimi mhz in piu,1339 mi pare.
mi è capitato poco fa con la cpu a default,a questo punto o è la ram o è il sistema operativo
fluke81 è offline  
Old 01-04-2009, 22:59   #3484
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Quote:
mi è capitato poco fa con la cpu a default,a questo punto o è la ram o è il sistema operativo
bah potrebbe essere anche la scheda madre.... ti frizza quando?????? prova ad aprire tipo 10 file musicali di youtube.... se si blocca probabilmente è quella....

al mio amico succedeva proprio così...

altrimenti prova a formattare o semplicemente reinstallare l'os e testalo per vedere se va a posto
Old 01-04-2009, 23:24   #3485
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulgio Guarda i messaggi
bah potrebbe essere anche la scheda madre.... ti frizza quando?????? prova ad aprire tipo 10 file musicali di youtube.... se si blocca probabilmente è quella....

al mio amico succedeva proprio così...

altrimenti prova a formattare o semplicemente reinstallare l'os e testalo per vedere se va a posto
mi freeza mentre gioco da un po di tempo,tipo un ora,boh

fino ad ora questo problema me l'ha fatto solo con i giochi
fluke81 è offline  
Old 01-04-2009, 23:45   #3486
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Quote:
mi freeza mentre gioco da un po di tempo,tipo un ora,boh

fino ad ora questo problema me l'ha fatto solo con i giochi
è strana quell'ora.... in genere se frizzano lo fanno abbastanza subito...

come temperature come sei messo?????
Old 01-04-2009, 23:47   #3487
fluke81
Senior Member

Quote:
è strana quell'ora.... in genere se frizzano lo fanno abbastanza subito...

come temperature come sei messo?????
nella norma,50/60 gradi mentre gioco
fluke81 è offline  
Old 01-04-2009, 23:49   #3488
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Quote:
nella norma,50/60 gradi mentre gioco
che cpu hai???? comunque tutto sommato non sono altissime.... non basse ma non sufficientemente alte da determinare il blocco
Old 01-04-2009, 23:52   #3489
fluke81
Senior Member

Quote:
che cpu hai???? comunque tutto sommato non sono altissime.... non basse ma non sufficientemente alte da determinare il blocco
i7 920
fluke81 è offline  
Old 01-04-2009, 23:55   #3490
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
anche a voi i driver da cd della p6t deluxe ci mettono un bel pò di tempo a installarsi? tipo 15 minuti tra riavvii vari?
Old 02-04-2009, 00:07   #3491
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Quote:
i7 920
ok... beh ho guardato in giro sono nella norma.... comunque boh prova ad reinstallare win.... altrimenti bisogna far fare un test hardware e capire cosa non va.... molti centri che vendono componenti pc hanno la possibilità di fare il test

se non erro costa 20 / 30€
Old 02-04-2009, 00:20   #3492
fluke81
Senior Member

Quote:
ok... beh ho guardato in giro sono nella norma.... comunque boh prova ad reinstallare win.... altrimenti bisogna far fare un test hardware e capire cosa non va.... molti centri che vendono componenti pc hanno la possibilità di fare il test

se non erro costa 20 / 30€
l'ho gia pagato all'assemblaggio, 30 pippi
fluke81 è offline  
Old 02-04-2009, 00:32   #3493
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Quote:
l'ho gia pagato all'assemblaggio, 30 pippi
l'assemblaggio è una cosa il test è un'altro.... col test si scoprono i problemi esistenti ai singoli componenti del pc
Old 02-04-2009, 00:35   #3494
fluke81
Senior Member

Quote:
l'assemblaggio è una cosa il test è un'altro.... col test si scoprono i problemi esistenti ai singoli componenti del pc
era assemblaggio e test componenti(quello di ekey per capirci)
fluke81 è offline  
Old 02-04-2009, 02:11   #3495
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, avrei bisogno di un chiarimento:
devo aggiornare il pc che vedete in firma, e vorrei prendere un i7 920, 3 X 2 GB DDr3 Corsair 12800 Cas 8-8-8-24 @ 1,65v (TR3X6G1600C8D).
Il dubbio è sulla mb: sarei indirizzato sulla P6T liscia, ma vorrei fare oc (umani, ad aria per daily use).
Ho letto che sebbene sia il modello base va bene in oc, ma michiedo allora: il fatto che abbia solo 10 fasi di alimentazione non la limita? O il fatto di avere le 16 fasi dei mdelli superiori è solo un vezzo per oc estremi?
Vi prego, consigliatemi...
Vorrei arrivare @ 4 GHz ad aria (con dissy Thermalright 120 U.E. + ventola S-Flex 1600 rpm), cpu permettendo...
La mobo ce la fa lo stesso?
Pelvix è offline  
Old 02-04-2009, 09:54   #3496
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, avrei bisogno di un chiarimento:
devo aggiornare il pc che vedete in firma, e vorrei prendere un i7 920, 3 X 2 GB DDr3 Corsair 12800 Cas 8-8-8-24 @ 1,65v (TR3X6G1600C8D).
Il dubbio è sulla mb: sarei indirizzato sulla P6T liscia, ma vorrei fare oc (umani, ad aria per daily use).
Ho letto che sebbene sia il modello base va bene in oc, ma michiedo allora: il fatto che abbia solo 10 fasi di alimentazione non la limita? O il fatto di avere le 16 fasi dei mdelli superiori è solo un vezzo per oc estremi?
Vi prego, consigliatemi...
Vorrei arrivare @ 4 GHz ad aria (con dissy Thermalright 120 U.E. + ventola S-Flex 1600 rpm), cpu permettendo...
La mobo ce la fa lo stesso?
Sui 4ghz e anche oltre le P6T ci arrivano senza problemi da quello che si è visto finora nel 3D e anche nei test recensiti nel web tiene testa tranquillamente anche alla DELUXE poi con l'ultimo BIOS hanno dato la possibilità anche alla P6T del molti fisso a 21x e quindi le possibilità di OC sono migliorate uulteriormente, il problema è solo il raffreddamento.
Qualsiasi MoBo tu acquisti restare a 4ghz in pianta stabile con il raffredamento ad aria è praticamente impossibile, a quella frequenza con queste CPU è necessario il liquido se vuoi avere temp accettabili.
Ad aria per daly use con questi processori ti fermi a 3,5-3,6ghz, se sei particolarmente fortunato a trovare una CPU che vuole poco Vcore puoi salire ancora un pò magari arrivi sui 3,8ghz ma oltre la vedo molto dura, poi adesso arriva anche l'estate e a meno di avere l'aria condizionata in casa sarà una bella sfida con le temp.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 02-04-2009, 10:12   #3497
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Sui 4ghz e anche oltre le P6T ci arrivano senza problemi da quello che si è visto finora nel 3D e anche nei test recensiti nel web tiene testa tranquillamente anche alla DELUXE poi con l'ultimo BIOS hanno dato la possibilità anche alla P6T del molti fisso a 21x e quindi le possibilità di OC sono migliorate uulteriormente, il problema è solo il raffreddamento.
Qualsiasi MoBo tu acquisti restare a 4ghz in pianta stabile con il raffredamento ad aria è praticamente impossibile, a quella frequenza con queste CPU è necessario il liquido se vuoi avere temp accettabili.
Ad aria per daly use con questi processori ti fermi a 3,5-3,6ghz, se sei particolarmente fortunato a trovare una CPU che vuole poco Vcore puoi salire ancora un pò magari arrivi sui 3,8ghz ma oltre la vedo molto dura, poi adesso arriva anche l'estate e a meno di avere l'aria condizionata in casa sarà una bella sfida con le temp.
Ok, ma raffreddamento cpu a parte, la mobo di per se ha le stesse potenzialità dei modelli a 16 fasi di alimentazione? Ha anche la mobo problemi di raffreddamento chipset (vistoc he ha dissy più piccoli)?
O le 16 fasi e i dissy chipset più evoluti non fanno differenza?
Pelvix è offline  
Old 02-04-2009, 10:59   #3498
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
curiosità su BIOS ASUS P6T SE

io ho il primo, il 106 ma c'è un nuovo in cui dicono c'è "SUPPORTO PER LE NUOVE CPU" ovvero quali??? Segnalano un link che ti rimanda alla Intel e poi da li scegli praticamente il processore e ne vedi le caratteristiche ma voglio dire che scopo ha??? Vale la pena aggiornare la p6t se con bios 106 al nuovo bios con supporto a nuove cpu??

Nella fattispecie riguardo al nuovo bios scrivono questo nel sito asus:

"P6T SE 0203 Bios
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us "
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 02-04-2009 alle 11:02.
hardstyler è offline  
Old 02-04-2009, 11:31   #3499
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
curiosità su BIOS ASUS P6T SE

io ho il primo, il 106 ma c'è un nuovo in cui dicono c'è "SUPPORTO PER LE NUOVE CPU" ovvero quali??? Segnalano un link che ti rimanda alla Intel e poi da li scegli praticamente il processore e ne vedi le caratteristiche ma voglio dire che scopo ha??? Vale la pena aggiornare la p6t se con bios 106 al nuovo bios con supporto a nuove cpu??

Nella fattispecie riguardo al nuovo bios scrivono questo nel sito asus:

"P6T SE 0203 Bios
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us "
Dovrebbe essere per lo step c0 dei nuovi 920
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline  
Old 02-04-2009, 14:24   #3500
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ok, ma raffreddamento cpu a parte, la mobo di per se ha le stesse potenzialità dei modelli a 16 fasi di alimentazione? Ha anche la mobo problemi di raffreddamento chipset (vistoc he ha dissy più piccoli)?
O le 16 fasi e i dissy chipset più evoluti non fanno differenza?
ascolta le parole di wooow...
La P6T è una scheda tosta che nasce per una piattaforma costosissima (X58) e dedicata alla fascia enthusiast del mercato.
Solo questo ti dovrebbe far capire che già di suo è completa e non le manca nulla.
Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio inizialmente.
Considera che utilizzo pc da 15 anni e da allora compro componenti e assemblo personalmente, di mio ho non ho mai badato a spese in ambito hardware (sono convinto che ci avrei costruito un'altra casa ) e ho avuto sempre mobo asus e sempre deluxe.
Questa l'ho presa liscia (non per risparmiare 40€) ma perchè veramente non vedo reali carenze su questa mobo... ricordiamoci che costa 200€ e non caramelle quindi vai tranquillo.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian