Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2009, 11:42   #2101
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Siiimo Guarda i messaggi
Ragazzi mi e' arrivata la Professional al posto della deluxe...il prezzo e' uguale...che dite la tengo o la cambio con la deluxe????
In OC qualcuno l'ha provata la professional???va come la deluxe????

Grazie!
la professional è ideale per server ha piu cose per la gestione dei sas e ha delle porte per schede server come le 2 x PCI-X....in oc va uguale alla deluxe....vedi tu cosa fare io fossi in te prenderei la deluxe; ste professional non hanno assai supporto bios per gli oc che riducono incompatibilità varie; ma bensi asus mira alla massima stabilità a default

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Purtroppo anche io non posso testare, ho il dissi in stock con ventola a 4pin, momentaneamente sono entrato in win con le sole ventole del case il dissi della CPU mi lavorava solo in passivo senza nessuna ventola (ovviamente con occhio vigile alle temperature) posso dire che le altre ventole collegate ai 3pin cambiavano velocità, l'ho fatto solo per vedere se funzionava (quando cambierò dissi voglio gia sapere dove vado a parare con la ventola )

la soluzione ottimale sarebbe dunque prendere la ventola del dissipatore della cpu a 4 pin e bon il gioco è fatto e se il dissipatore della cpu prevede piu ventole una a 4 pin e le altre a 3 pin e problema risolto .....non credi?

Ultima modifica di okorop : 21-02-2009 alle 11:45.
okorop è offline  
Old 21-02-2009, 11:46   #2102
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
che cosa c'era scritto nelle schermate blu? per le ram fai una cosa testale con memtest da dos tramite una chiavetta bootabile comunque o son le ram oppure è il vcore; quindi facendo il memtest vedi che cosa devi variare se non sai fare la chiavetta bootabile te lo spiego
non mi ricordo gli errori comunque al riavvio windows vista mi ha identificato il problema come derivante dalla porta usb,le soluzione erano:aumentare il power della porta usb(non so come si fa),aggiornare il bios(gia fatto),rimuovere nuove periferiche.

pero mi pare strano,ho detto le ram perche anni fa con il mio vecchio pc queste schermate blu erano colpa di un banco di ram

la chiavetta c'è l'ho,se mi spieghi cosa fare lo provo
fluke81 è offline  
Old 21-02-2009, 11:54   #2103
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Siiimo Guarda i messaggi
Ragazzi mi e' arrivata la Professional al posto della deluxe...il prezzo e' uguale...che dite la tengo o la cambio con la deluxe????
In OC qualcuno l'ha provata la professional???va come la deluxe????

Grazie!
Quote:
la professional è ideale per server ha piu cose per la gestione dei sas e ha delle porte per schede server come le 2 x PCI-X....in oc va uguale alla deluxe....vedi tu cosa fare io fossi in te prenderei la deluxe; ste professional non hanno assai supporto bios per gli oc che riducono incompatibilità varie; ma bensi asus mira alla massima stabilità a default

la soluzione ottimale sarebbe dunque prendere la ventola del dissipatore della cpu a 4 pin e bon il gioco è fatto e se il dissipatore della cpu prevede piu ventole una a 4 pin e le altre a 3 pin e problema risolto .....
aggiungerei anche ...... valuta con attenzione che la Professional non ha la porta floppy (poca cosa in Vista ormai non serve più, ma se devi installare i driver RAID/AHCI in Xp non puoi farlo perche è possibile solo con il floppy utilizzando una vera porta floppy, da USB i driver floppy non vengono visti dall'installazione di XP) inoltre puoi usare solo SAS o SATA, non c'è una porta IDE, se devi riclicare vecchi HD o DVD in formato IDE non puoi farlo, per questi standards c'è sempre la possibilità di acquistare a parte delle schede di espansione su PCI ma sono costi aggiuntivi
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 21-02-2009, 11:59   #2104
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
l
la soluzione ottimale sarebbe dunque prendere la ventola del dissipatore della cpu a 4 pin e bon il gioco è fatto e se il dissipatore della cpu prevede piu ventole una a 4 pin e le altre a 3 pin e problema risolto .....non credi?
Valutiamo anche l'ipotesi 3 pin con dissi after market
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 21-02-2009, 12:20   #2105
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Valutiamo anche l'ipotesi 3 pin con dissi after market
si anche e o adattatore 3-4 pin

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
aggiungerei anche ...... valuta con attenzione che la Professional non ha la porta floppy (poca cosa in Vista ormai non serve più, ma se devi installare i driver RAID/AHCI in Xp non puoi farlo perche è possibile solo con il floppy utilizzando una vera porta floppy, da USB i driver floppy non vengono visti dall'installazione di XP) inoltre puoi usare solo SAS o SATA, non c'è una porta IDE, se devi riclicare vecchi HD o DVD in formato IDE non puoi farlo, per questi standards c'è sempre la possibilità di acquistare a parte delle schede di espansione su PCI ma sono costi aggiuntivi
quoto su vista non c'è problema di sorta ma col vecchio e buono xp be con un raid bisognerebbe comprare un floppu esterno....per il resto è un ottima mobo

okorop è offline  
Old 21-02-2009, 12:51   #2106
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
sto provando a overclokkare un pò l'i7 920...
per ora sto a 3.2ghz e volevo provare a portarlo a 3.6ghz...ho messo questi valori :

dram bus voltage : 1.64
qpi dram voltage : 1.30
pll : 1.8
pci-e frequency : 101
vcore : 1.25
cpu ratio : 20
bclk : 180
IOH e ICH : Auto
cpu different amplitude : 800mv
apci 2.0 : enabled (ho letto che è piu stabile il sistema cosi...o almeno cosi mi pare di aver capito)

nell'altra pagina lasciato tutto a default tranne :

c1e support : disable
intel virtualization : disable
cpu tm function : disable
a20m : disable

x okorop : ma gli hardware prefecter che sò?
ah...ho dovuto settare i timing delle ram manualmente su 9-9-9-24 altrimenti il pc non partiva proprio...è normale?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 21-02-2009 alle 12:53.
robertino75 è offline  
Old 21-02-2009, 12:51   #2107
riverhawke
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mi riallaccio all'ultimo tema sul raid e spero di non andare OT..possibile fare un dual boot XP+VISTA su un raid 0?
riverhawke è offline  
Old 21-02-2009, 12:52   #2108
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da riverhawke Guarda i messaggi
Mi riallaccio all'ultimo tema sul raid e spero di non andare OT..possibile fare un dual boot XP+VISTA su un raid 0?
devi partizionarlo e poi si è possibile

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
sto provando a overclokkare un pò l'i7 920...
per ora sto a 3.2ghz e volevo provare a portarlo a 3.6ghz...ho messo questi valori :

dram bus voltage : 1.64
qpi dram voltage : 1.30
pll : 1.8
pci-e frequency : 101
vcore : 1.25
cpu ratio : 20
bclk : 180
IOH e ICH : Auto
cpu different amplitude : 800mv
apci 2.0 : enabled (ho letto che è piu stabile il sistema cosi...o almeno cosi mi pare di aver capito)

nell'altra pagina lasciato tutto a default tranne :

c1e support : disable
intel virtualization : disable
cpu tm function : disable
a20m : disable

x okorop : ma gli hardware prefecter che sò?
ah...ho dovuto settare i timing delle ram manualmente su 9-9-9-24 altrimenti il pc non partiva proprio è normale?
direi che i valori che hai messo van bene; il qpi dram voltage io l'ho messo a 1.275 da 1.3 vedi anche tu se riesci a scendere....adesso testa le ram e la cpu; per le ram i timings si bisogna metterli in manuale perchè la mobo non li digerisce assai in oc ovvero gli spara verso il basso e quindi non boota il pc; tutto cio' succede per i timings principali i subtimings vengono gestiti a meraviglia ...hai impostato il qpi link data rate ed il uclk frequency? Per ricapitolare il qpi link mettilo a 6.4 mentre il uclk frequency al doppio della frequenza delle ram
per quanto riguarda gli hardware prefecther ho scritto male io; sono delle impostazioni che trovi in advanced e migliorano le prestazioni delle memorie ecco una fotina ho sottolineato quei settaggi da impostare su enable

spero di essermi spiegato al meglio se hai bisogno chiedi e ti sarà spiegato per i test con far cry 2 semmai postali anche qui che vediamo di risolvere il problema....caso mai fai anche dei 3d mark o il vantage o lo 06 alle due frequenze 3.2ghz e 3.6ghz e guarda se ci sono differenze

Ultima modifica di okorop : 21-02-2009 alle 13:08.
okorop è offline  
Old 21-02-2009, 12:55   #2109
riverhawke
Member

Ho letto che è meglio prima installare XP. Mi confermi? La partizione la creo direttamente quando installo XP? E poi VISTA lo installo da CD e riconosce direttamente il raid 0 partizionato e lo installo nella partizione creata con XP?
riverhawke è offline  
Old 21-02-2009, 13:02   #2110
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da riverhawke Guarda i messaggi
Ho letto che è meglio prima installare XP. Mi confermi? La partizione la creo direttamente quando installo XP? E poi VISTA lo installo da CD e riconosce direttamente il raid 0 partizionato e lo installo nella partizione creata con XP?
si giusto installi xp e carichi i driver del raid crei la partizione e finisci l'installazione poi installi vista nell'altra partizione e avrai sia vista sia xp

okorop è offline  
Old 21-02-2009, 13:10   #2111
riverhawke
Member

Grazie per i consigli..gentilissimo
riverhawke è offline  
Old 21-02-2009, 13:16   #2112
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
devi partizionarlo e poi si è possibile

direi che i valori che hai messo van bene; il qpi dram voltage io l'ho messo a 1.275 da 1.3 vedi anche tu se riesci a scendere....adesso testa le ram e la cpu; per le ram i timings si bisogna metterli in manuale perchè la mobo non li digerisce assai in oc ovvero gli spara verso il basso e quindi non boota il pc; tutto cio' succede per i timings principali i subtimings vengono gestiti a meraviglia ...hai impostato il qpi link data rate ed il uclk frequency? Per ricapitolare il qpi link mettilo a 6.4 mentre il uclk frequency al doppio della frequenza delle ram
per quanto riguarda gli hardware prefecther ho scritto male io; sono delle impostazioni che trovi in advanced e migliorano le prestazioni delle memorie ecco una fotina ho sottolineato quei settaggi da impostare su enable

spero di essermi spiegato al meglio se hai bisogno chiedi e ti sarà spiegato per i test con far cry 2 semmai postali anche qui che vediamo di risolvere il problema....caso mai fai anche dei 3d mark o il vantage o lo 06 alle due frequenze 3.2ghz e 3.6ghz e guarda se ci sono differenze
allora...
uclk frequency l'ho messo al doppio della ram...mentre qpi link data rate l'ho lasciato su auto...anche perchè non trovavo da nessuna parte quale valore inserire ora inserisco quello che mi hai detto
hardware prefecter era già su enable e l'ho lasciato cosi...ora controllo anche l'altro che hai sottolineato cioè adjacent cache line prefetch.
per quanto riguarda farcry 2...passando da 3.2ghz a 3.6ghz tutto su ultra NOAA passo da 83fps a 80fps...insomma...non mi aspettavo chissà che incremento...ma neanche che facesse di meno
un'altra cosa...le ram sono a 1333(ho preso queste per risparmiare qualche eurozzo)a quanto posso spingerle?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline  
Old 21-02-2009, 13:20   #2113
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
allora...
uclk frequency l'ho messo al doppio della ram...mentre qpi link data rate l'ho lasciato su auto...anche perchè non trovavo da nessuna parte quale valore inserire ora inserisco quello che mi hai detto
hardware prefecter era già su enable e l'ho lasciato cosi...ora controllo anche l'altro che hai sottolineato cioè adjacent cache line prefetch.
per quanto riguarda farcry 2...passando da 3.2ghz a 3.6ghz tutto su ultra NOAA passo da 83fps a 80fps...insomma...non mi aspettavo chissà che incremento...ma neanche che facesse di meno
un'altra cosa...le ram sono a 1333(ho preso queste per risparmiare qualche eurozzo)a quanto posso spingerle?
per le ram prova i 1440 cas 9 e poi testa il tutto con memtest per qualche ciclo.....gli i7 han bisogno una banda mostruosa sulle ram per lavorare bene direi che a 1440 sia una banda ragionevole per farlo andare bene
il uclk frequency lo metti prima a 2800mhz e testi con memtest e poi lo provi a mettere a 3000mhz e ritesti ovviamente se precedentemente non ti da errori

okorop è offline  
Old 21-02-2009, 13:33   #2114
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
per le ram prova i 1440 cas 9 e poi testa il tutto con memtest per qualche ciclo.....gli i7 han bisogno una banda mostruosa sulle ram per lavorare bene direi che a 1440 sia una banda ragionevole per farlo andare bene
il uclk frequency lo metti prima a 2800mhz e testi con memtest e poi lo provi a mettere a 3000mhz e ritesti ovviamente se precedentemente non ti da errori
ok...ho messo le ram a 1440...ora faccio il test con memtest...io l'avevo messe a 1083 anche perchè sapendo che sono a 1333 non mi ero azzardato a mettere una frequenza superiore.
ah già che ci sono ti volevo chiedere un'altra cosa...come dissipatore ho preso come puoi vedere dalla firma un coolmaster v8...in idle a 3.6ghz sto sui 40 gradi circa per core...ora sto a 40-38-40-37...come sono come temperature?alte?tengo la ventola circa al 50% della velocità.
approposito...ma come si esegue memtest?

Edit : ho fatto una prova con FarCry 2 : e ora con le ram a 1440mhz faccio 88.54fps rispetto a 80fps che facevo con le ram a 1083mhz...possibile che ho aumentato la frequenza e ora lavora bene?

Ultima modifica di robertino75 : 21-02-2009 alle 13:45.
robertino75 è offline  
Old 21-02-2009, 13:58   #2115
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Real temp si puo fare avviare allo start up di windows?

cosa devo fare per il memtest?cosi verifico le ram
fluke81 è offline  
Old 21-02-2009, 14:30   #2116
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Risponde Noctua al nostro questito sul CPU_FAN:

Can I run Noctua fans on 4-pin PWM connectors and use my mainboard’s automatic fan controller?
Yes. You can simply connect our fan's 3-pin connector to the 4-pin PWM sockets of today's mainboards so that the fourth pin that transmits the PWM signal is left blank (due to the shape of the connector, there's no danger of reversing polarity). Most current mainboards are capable of controlling fans not only via PWM, but also by adjusting the supplied voltage. In some cases, this may require you to change BIOS options like "Fan Control Mode" from "PWM" to "Voltage" or "Analog". Please consult your mainboar's manual in this regard. However, most current mainboards use an "auto" setting by default that automatically chooses PWM or voltage based regulation according to the connected fan.

[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 21-02-2009, 14:34   #2117
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

a me risulta che è sempre stato cosi...cioè se si ha un dissipatore con 3 connettori invece che 4...si monta quello da 3 su quello da 4 lasciandone libero uno...facevo cosi anchio con lo zalman 9700led montato sul quad6600 e faccio cosi con lo Zerotherm Nirvana montato sull'E8500
robertino75 è offline  
Old 21-02-2009, 14:39   #2118
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
a me risulta che è sempre stato cosi...cioè se si ha un dissipatore con 3 connettori invece che 4...si monta quello da 3 su quello da 4 lasciandone libero uno...facevo cosi anchio con lo zalman 9700led montato sul quad6600 e faccio cosi con lo Zerotherm Nirvana montato sull'E8500
Ci chiedevamo se il Q-FAN del bios funzionasse oppure no...
e a quanto pare non funziona.
Mi domando e dico per qual motivo non mettere un ventola tachimetrica PWM su un dissipatore che costa 65 euro ed optare per due regolatori da montare a "mano" sui connettori.
Alla fine il PWM imho e molto meglio che mettere i regolatori a secondo della stagione o di quanto si vuole clokkare la cpu
daniele.g è offline  
Old 21-02-2009, 14:42   #2119
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ok...ho messo le ram a 1440...ora faccio il test con memtest...io l'avevo messe a 1083 anche perchè sapendo che sono a 1333 non mi ero azzardato a mettere una frequenza superiore.
ah già che ci sono ti volevo chiedere un'altra cosa...come dissipatore ho preso come puoi vedere dalla firma un coolmaster v8...in idle a 3.6ghz sto sui 40 gradi circa per core...ora sto a 40-38-40-37...come sono come temperature?alte?tengo la ventola circa al 50% della velocità.
approposito...ma come si esegue memtest?

Edit : ho fatto una prova con FarCry 2 : e ora con le ram a 1440mhz faccio 88.54fps rispetto a 80fps che facevo con le ram a 1083mhz...possibile che ho aumentato la frequenza e ora lavora bene?
le temperature in idle van bene prova a lanciare linx e vedere che temperature raggiungi in full....ora ho dafare quando torno vi spiego come creare la chiavetta avviabile per fare andare memtest se non sapete come farlo; il download del programma è in prima pagina terzo post....comunque come volevasi dimostrare gli i7 han bisogno di molta banda passante tra ram e cpu infatti adesso vai meglio

Ultima modifica di okorop : 21-02-2009 alle 14:45.
okorop è offline  
Old 21-02-2009, 14:43   #2120
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Vi dirò che al 99% comprerò una ventola tachimetrica al posto di quella noctua a 4 pin PWM.
La vedo una soluzione + moderna del regolatore di tensione.
daniele.g è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian