Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 12:48   #19161
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Esistono altrimenti altri software che permettono la cosa e lo fanno separatamente per ogni disco ? (Non ho capito bene come funziona x w7; spegne tutti i dischi, o è possibile scegliere separatamente per ogni disco?).
ho usato questo programma per un po'....funziona

http://revosleep.realspooky.de/

ora veniamo all'argomento...io preferisco avere un pc scarico
con solo un hd e gli alltri esterni...

why?

-minor consumo
-miglior flessibilita'
-case piccolo
-in altri casi rumore minore

ps un giorno mi prendero' questo http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=9087
condiviso in rete no nas no server

Ultima modifica di davidecesare : 17-01-2013 alle 12:52.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:20   #19162
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi

why?

-minor consumo
-miglior flessibilita'
-case piccolo

ps un giorno mi prendero' questo http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=9087
Non è sbagliatissima come filosofia poi dopo dipende dall'uso che se ne fa del pc. A proposito di dischi. Volevo prossimamente sostituire il mio Crucial m4 sata3 da 2.5 ad un modello analogo in formato msata. Ho notato però dal sito della asrock che la porta msata supporta sata2 al max. Mi sembra che tu Dave hai una z77 asrock con un msata. Hai notato gran differenza prestazionale ???
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:25   #19163
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Non è sbagliatissima come filosofia poi dopo dipende dall'uso che se ne fa del pc. A proposito di dischi. Volevo prossimamente sostituire il mio Crucial m4 sata3 da 2.5 ad un modello analogo in formato msata. Ho notato però dal sito della asrock che la porta msata supporta sata2 al max. Mi sembra che tu Dave hai una z77 asrock con un msata. Hai notato gran differenza prestazionale ???
ciao Tuli..a me l msata sulla z77 va alla grande...è vero che sui test va come un sata II...lo è.....ma nel comportamento normale va a pallottola...ora ho visto da una comparativa in
rete che il crucial msata è the best...te la trovo

...eccola fresca dai cuginastri http://www.tomshw.it/cont/articolo/d...z/42299/1.html

Ultima modifica di davidecesare : 17-01-2013 alle 13:28.
Old 17-01-2013, 14:17   #19164
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
scusate ma per utilizzare la m-sata nell'asrock bisogna eliminare la schedina wifi o mi sfugge un ulteriore slot?
dell'asus P8H77-I , invece cosa sapete dirmi?
ho notato che è una delle poche che ha ben 6 porte sata, ne conoscete altre?

Un ultima cosa, considerando che il microserver lo cambio per le prestazioni bassine, come cpu cosa mi consigliate?
Non mi serve un quad core, però vorrei qualcosa che riesca a zippare un file da 20gb in maniera agevole, col microserver mi ci vuole una vita
Old 17-01-2013, 14:20   #19165
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

why?

-minor consumo
-miglior flessibilita'
-case piccolo

Amplio volentieri l'argomento:
1) le mie necessità sono quelle di avere dei dati essenziali, per i quali voglio il Raid, e dei dati secondari (film e altro), che occupano tanto spazio, ma non sono essenziali, che voglio condividere in rete quando necessario;
2) inizialmente, ho avuto un nas in rete con due dischi in mirroring, ma alla fin fine (oltre al rumore) non supportavo l'idea che fosse sempre acceso;
3) la soluzione alla quale punto e che non ho ancora del tutto realizzato, ma solo per scarsa voglia, è quella di avere un solo pc che accendo per far tutto e poi spengo e che mi permetta di trasmettere i dati agli altri pc della rete (piccoli e con hd essenziale), attivandosi tramite wake on-lan;
4) per il mio uso, potrei avere i dischi in raid sempre attivi, mentre potrei spegnere gli altri due dischi che non uso per dati essenziali.

Vi sembra sbagliato?

Con riferimento al programma Revosleep, da molte parti viene detto che gli hd hanno un numero di cicli di avvio/spegnimento totali e quindi utilizzare questi sistemi ne limiterebbe la vita.

@davidecesare: il fantec per condividerlo in rete devi accendere il Pc? Altrimenti potresti trovare un router con Hd da condividere in rete?
Quel Fantec con ventola da 50mm è sicuramente rumoroso.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:59   #19166
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
the swan song?

c'erano una volta ...un tedesco, un americano, un francese...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 17-01-2013 alle 15:03.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:35   #19167
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Amplio volentieri l'argomento:
1) le mie necessità sono quelle di avere dei dati essenziali, per i quali voglio il Raid, e dei dati secondari (film e altro), che occupano tanto spazio, ma non sono essenziali, che voglio condividere in rete quando necessario;
2) inizialmente, ho avuto un nas in rete con due dischi in mirroring, ma alla fin fine (oltre al rumore) non supportavo l'idea che fosse sempre acceso;
3) la soluzione alla quale punto e che non ho ancora del tutto realizzato, ma solo per scarsa voglia, è quella di avere un solo pc che accendo per far tutto e poi spengo e che mi permetta di trasmettere i dati agli altri pc della rete (piccoli e con hd essenziale), attivandosi tramite wake on-lan;
4) per il mio uso, potrei avere i dischi in raid sempre attivi, mentre potrei spegnere gli altri due dischi che non uso per dati essenziali.

Vi sembra sbagliato?

Con riferimento al programma Revosleep, da molte parti viene detto che gli hd hanno un numero di cicli di avvio/spegnimento totali e quindi utilizzare questi sistemi ne limiterebbe la vita.

@davidecesare: il fantec per condividerlo in rete devi accendere il Pc? Altrimenti potresti trovare un router con Hd da condividere in rete?
Quel Fantec con ventola da 50mm è sicuramente rumoroso.
si ..devi accendere il pc....ma io mi porrei il problema contrario......cioe' ....hai il pc acceso e accendi il fantec solo

a bisogna....apppproposito...abbiamo il capo qua sopra che
non dice niente ma ce l'ha......dica duca dica....

epoi...ci spieghi meglio la barzelletta

Ultima modifica di davidecesare : 17-01-2013 alle 15:44.
Old 17-01-2013, 15:42   #19168
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Sono tutte mod di un LianLi PC-Q02 (lo sto puntando da quando l'hanno presentato...)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:47   #19169
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
si ..devi accendere il pc....ma io mi porrei il problema contrario......cioe' ....hai il pc acceso e accendi il fantec solo

a bisogna....apppproposito...abbiamo il capo qua sopra che
non dice niente ma ce l'ha......dica duca dica....

notare la finezza del capo che ha fatto il tedesco, l'americano e il francese cliccabili
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:50   #19170
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
notare la finezza del capo che ha fatto il tedesco, l'americano e il francese cliccabili
si...quelle poche volte che viene....si da anche da fare

@guidodimarzio io per quei dati essenziali farei un Acrobackup automatico sul fantec e...risparmio unHD

Ultima modifica di davidecesare : 17-01-2013 alle 16:00.
Old 17-01-2013, 16:08   #19171
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

ma lol...
siete impareggiabili come sempre, magari un giorno - anche lontano da qui, spero possa toccarmi pagarvi una pizzata
Comunque, senza farne una questione socio-antropologica ma... a mò di barzellettta non notate anche voi una interpretazione della mod in stile con i propri paesi?
Il tedesco di computerbase.de essenziale, senza fronzoli estetici, efficace, l'ha sfondato; l'americano di hardforum l'ha praticamente riprogettato e rifatto, slot abarthizzati e griglie roadster, manca giusto qualche cromatura; il francese di hrw.fr invece poche modifiche, taglio stiloso e rotondo, tocco di classe...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 17-01-2013, 16:13   #19172
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
ma lol...
siete impareggiabili come sempre, magari un giorno - anche lontano da qui, spero possa toccarmi pagarvi una pizzata
Comunque, senza farne una questione socio-antropologica ma... a mò di barzellettta non notate anche voi una interpretazione della mod in stile con i propri paesi?
Il tedesco di computerbase.de essenziale, senza fronzoli estetici, efficace, l'ha sfondato; l'americano di hardforum l'ha praticamente riprogettato e rifatto, slot abarthizzati e griglie roadster, manca giusto qualche cromatura; il francese di hrw.fr invece poche modifiche, taglio stiloso e rotondo, tocco di classe...
Condivido in pieno sugli stili di mod!
L'ammmmmmmericano vince...anche se stravolge molto il case originale...
Old 17-01-2013, 16:13   #19173
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
ma lol...
il tedesco è veramente un massacratore.....

ma sto fantec è rumoroso onnno ?
Old 17-01-2013, 16:17   #19174
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
il tedesco è veramente un massacratore.....
Old 17-01-2013, 16:19   #19175
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Un ultima cosa, considerando che il microserver lo cambio per le prestazioni bassine, come cpu cosa mi consigliate?
Non mi serve un quad core, però vorrei qualcosa che riesca a zippare un file da 20gb in maniera agevole, col microserver mi ci vuole una vita
Per lo zip un A10-A8 (4 core sono meglio di 2 in questi casi) lo vedrei bene ma quali altro uso devi fare?
Oppure prendi la palla balzo per mettere su un htpc prestante con Jriver ed un i5...purtroppo se si sale nelle richieste e si vuole magari riprodurre un film ed insieme zippare file... i dual core vanno in affanno.
Il vpr lo hai ancora?

Ultima modifica di azi_muth : 17-01-2013 alle 16:22.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:45   #19176
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:

ma sto fantec è rumoroso onnno ?
se ce l'hai con me... io ho il Fantec MR-35DU3, non quello che hai messo tu in img... il mio ha alimentatore interno e non è rumoroso.
link
Old 17-01-2013, 16:50   #19177
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
se ce l'hai con me... io ho il Fantec MR-35DU3, non quello che hai messo tu in img... il mio ha alimentatore interno e non è rumoroso.
capperi....meglio ancora.... li supporta gli hd 2T?
Old 17-01-2013, 16:54   #19178
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ja,yes,oui
link
Old 17-01-2013, 16:56   #19179
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ja,yes,oui
Old 17-01-2013, 17:04   #19180
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Tra quelli con ali interno considera anche i nuovi modelli, il MR-35DU3e con in più connessione e-sata e il SQ-X2RU3e che oltre all'e-sata ha una linea molto più futuristica
link
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian