|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
ci sta proprio bene il kozuti...
![]()
|
|
|
#15222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
|
|
|
|
#15223 |
|
Senior Member
|
Si si, infatti con l'i5 di prima andava tutto
|
|
|
#15224 |
|
Senior Member
|
voltaggio ram 1,5 v ?
|
|
|
#15225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ti è possibile riprovare con l'i5?
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#15226 | |
|
Senior Member
|
si, ho settato tutto in automatico sulla mobo, dovrebbe usare l'spd per configurare i valori...comunque sono quelli standard.
Info ram Quote:
sinceramente non vorrei spendere altri 20€ per comprarmi un banco da 4gb di ram e tenermi "sul groppone" gli altri due banchi...
|
|
|
|
#15227 |
|
Senior Member
|
il voltaggio puoi sempre verificarlo da bios o con un soft ma certamente è come dici...
Piuttosto ti dicevo di riprovare con l'altra cpu perché per il passato su H55 capitò a più di uno di avere problemi di compatibilità analoghi ai tuoi (solo uno dei due slot non funzionante e che bloccava il boot) con la Gigabyte in presenza di alcuni processori, anomalia quasi certamente dovuta al memory controller e quella mobo. E' anche vero che succedeva coi Clarkdale e si risolveva con Lynnfield (o viceversa), 2 cpu forse più diverse tra loro. La tua storia ha però davvero tante analogie...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 07-08-2012 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#15228 |
|
Senior Member
|
prova anche aggiornare bios all'ultima versione
|
|
|
#15229 |
|
Senior Member
|
Ovviamente è la prima cosa da fare
già il penultimo del 2012.02.28 : Codice:
P8H67-I Deluxe BIOS 0803 1. Improve system stability. 2. Improve memory compatibility. 3. Support new CPUs. Anche se poi sulla Gigabyte di cui dicevo e se non ricordo male, succedeva anche con l'ultimo bios mai rilasciato...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 07-08-2012 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#15230 |
|
Senior Member
|
il bios è all'ultima versione...è la prima cosa che avevo controllato ancora con l'i5
non so più che fare
|
|
|
#15231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sara' per congiunzione astrale....ma di questo periodo i pc sono parecchio volubili...
|
|
|
|
#15232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15233 |
|
Senior Member
|
ma 'sto tanto famoso MemOK button serve a niente?
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#15234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
preview veloce del mio piccolo
![]() ![]() sembra stia venendo bene. alla prima accensione con le noctua PWM e lo scythe sono rimasto positivamente impressionato dalla silenziosità. questa sera dopo il lavoro fnisco un paio di particolari dell'assemblaggio e poi via di dremel sulla gabbietta degli hdd. c'è da eliminare qualche cm di metallo per farla entrare. i prossimi passi saranno aggiungere un lettore bluray e poi in futuro una scheda TV PCIE con doppio tuner e un hdd meccanico da 500 o 750 GB. cmq per ora sono abbastanza soffisfatto. considerando che è la prima build ITX l'unico intoppo sono state delle ventola da 80 mm troppo rumorose
|
|
|
#15236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#15237 |
|
Senior Member
|
Se sei sicuro di aver inserito fino in fondo la ram nello slot (senti il click!), fatto anche quanto dice lele.miky...eventualmente tra una follia e l'altra puoi sempre seguire le orme di quel noto ingegnere informatico e reflashare il bios
...sarebbe infine interessante provare con un altro i5 simile al tuo precedente prima di dar per certo il fail dello slot.
|
|
|
|
|
#15238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti!
|
|
|
|
|
|
#15239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho provato...ma penso che i problemi sarebbero ben peggiori di uno slot non riconosciuto se il processore non fosse inserito correttamente cmq proverò anche questo... non ho un altro i5 per provare...e non saprei dove recuperarlo... il click lo fa...anche perchè inserendo la ram nell'altro slot funziona, quindi vedo se una è inserita bene e l'altra no...
|
|
|
|
#15240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
può dare anche di questi problemi...con i vecchi i7 1366 se reinserivo la CPU nel socket potevano sparirmi 2GB di ram,quindi al posto dei 6GB ne riconosceva 4,bastava rimontarlo e per magia 6GB
tentar non nuoce,sempre sia mal inserito il banco nello slot ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.