|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
ci sta proprio bene il kozuti...
![]() ![]()
![]() |
#15222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15223 |
Senior Member
|
Si si, infatti con l'i5 di prima andava tutto
![]() |
#15224 |
Senior Member
|
voltaggio ram 1,5 v ?
![]() |
#15225 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ti è possibile riprovare con l'i5?
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15226 | |
Senior Member
|
si, ho settato tutto in automatico sulla mobo, dovrebbe usare l'spd per configurare i valori...comunque sono quelli standard.
Info ram Quote:
![]() sinceramente non vorrei spendere altri 20€ per comprarmi un banco da 4gb di ram e tenermi "sul groppone" gli altri due banchi... ![]()
![]() |
![]() |
#15227 |
Senior Member
|
il voltaggio puoi sempre verificarlo da bios o con un soft ma certamente è come dici...
Piuttosto ti dicevo di riprovare con l'altra cpu perché per il passato su H55 capitò a più di uno di avere problemi di compatibilità analoghi ai tuoi (solo uno dei due slot non funzionante e che bloccava il boot) con la Gigabyte in presenza di alcuni processori, anomalia quasi certamente dovuta al memory controller e quella mobo. E' anche vero che succedeva coi Clarkdale e si risolveva con Lynnfield (o viceversa), 2 cpu forse più diverse tra loro. La tua storia ha però davvero tante analogie...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 07-08-2012 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15228 |
Senior Member
|
prova anche aggiornare bios all'ultima versione
![]() |
#15229 |
Senior Member
|
Ovviamente è la prima cosa da fare
già il penultimo del 2012.02.28 : Codice:
P8H67-I Deluxe BIOS 0803 1. Improve system stability. 2. Improve memory compatibility. 3. Support new CPUs. Anche se poi sulla Gigabyte di cui dicevo e se non ricordo male, succedeva anche con l'ultimo bios mai rilasciato...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 07-08-2012 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15230 |
Senior Member
|
il bios è all'ultima versione...è la prima cosa che avevo controllato ancora con l'i5
![]() non so più che fare ![]()
![]() |
#15231 | |
Senior Member
|
Quote:
sara' per congiunzione astrale....ma di questo periodo i pc sono parecchio volubili...
![]() |
![]() |
#15232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15233 |
Senior Member
|
ma 'sto tanto famoso MemOK button serve a niente?
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15235 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
preview veloce del mio piccolo
![]() ![]() ![]() sembra stia venendo bene. alla prima accensione con le noctua PWM e lo scythe sono rimasto positivamente impressionato dalla silenziosità. questa sera dopo il lavoro fnisco un paio di particolari dell'assemblaggio e poi via di dremel sulla gabbietta degli hdd. c'è da eliminare qualche cm di metallo per farla entrare. i prossimi passi saranno aggiungere un lettore bluray e poi in futuro una scheda TV PCIE con doppio tuner e un hdd meccanico da 500 o 750 GB. cmq per ora sono abbastanza soffisfatto. considerando che è la prima build ITX l'unico intoppo sono state delle ventola da 80 mm troppo rumorose ![]()
![]() |
#15236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#15237 |
Senior Member
|
Se sei sicuro di aver inserito fino in fondo la ram nello slot (senti il click!), fatto anche quanto dice lele.miky...eventualmente tra una follia e l'altra puoi sempre seguire le orme di quel noto ingegnere informatico e reflashare il bios
![]() ...sarebbe infine interessante provare con un altro i5 simile al tuo precedente prima di dar per certo il fail dello slot.
![]() |
![]() |
![]() |
#15238 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15239 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho provato...ma penso che i problemi sarebbero ben peggiori di uno slot non riconosciuto se il processore non fosse inserito correttamente ![]() ![]() cmq proverò anche questo... non ho un altro i5 per provare...e non saprei dove recuperarlo... ![]() il click lo fa...anche perchè inserendo la ram nell'altro slot funziona, quindi vedo se una è inserita bene e l'altra no... ![]()
![]() |
![]() |
#15240 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
può dare anche di questi problemi...con i vecchi i7 1366 se reinserivo la CPU nel socket potevano sparirmi 2GB di ram,quindi al posto dei 6GB ne riconosceva 4,bastava rimontarlo e per magia 6GB
tentar non nuoce,sempre sia mal inserito il banco nello slot ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.