|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
se sai di queste ventole dimmelo grazie
|
|
|
|
#12142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Io uso il modello da 80 per il case aplus, ma ho anche le ventole sulla cpu; secondo la descrizione la ventola non si ferma mai del tutto (ad es. la 120 scende a 300RPM).
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
|
|
|
|
|
|
#12143 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
In ogni caso anche io, come Eddie, non sono un grande amante del fanless, preferisco dissipatori di grandi dimensioni con ventole a bassi giri, che garantiscono risultati migliori con una silenziosità pressochè totale. Quote:
Quote:
Il morex mi sembra il migliore del lotto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|||
|
|
|
|
|
#12144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
lamptron
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#12145 |
|
Senior Member
|
ora tocca ate...mio caro...tante angurie...
|
|
|
#12146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti chiedo 2 cose: -tu che sei smanettone...non potresti costruire un termistore da ventola a50 gradi? io quando ho visto la formula matematica..ho avuto una crisi da ignoranza - ho cercato sulla baia il tuo switch digitale del transparent senza trovarlo..ci dai a tutti il link?
|
|
|
|
#12147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mo' sai che ci faccio?
Lo giro a legaccio, lo intreccio, lo appendo ad un laccio e lo liquefaccio... Questo ha solo 5 pin, a semicorona da un lato, f@ncù
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#12148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.xtremehardware.it/forum/f141/
|
|
|
|
#12149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
2) il case completo lo ho comprato qui insieme al pico; è arrivato in meno di un mese. Ci sono anche altri modelli, ma non so se sono venduti anche i singoli pezzi.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
|
|
|
|
|
|
#12150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se si imposta una T di threshold, mettiamo, a 50°C, la temperatura target da raggiungere per lo spegnimento del sistema di raffreddamento sarà T-deltaT (es. 30°C). Sarebbe da pazzi attaccare e staccare la ventola senza quel deltaT applicato, la ventola durerebbe 1 mese a dir tanto se si usa spesso il pc
|
|
|
|
#12152 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Noctua NH-L12
mi è arrivata la asrock, anche se hanno sbagliato il modello e mi hanno dato quella liscia anzichè la HT, ma per fare i test va bene uguale con l'FC8. erano anni che non compravo da negozi fisici, ma penso che sarà l'ultima volta |
|
|
|
|
|
#12153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che come risultato dei test guadagni solo un paio di gradi sul Big shuriken...
|
|
|
|
#12155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se non erro e' un posto dove per lo piu' si cerca di accontentare il cliente per non perderlo o per non perdere la faccia, dove si lavora per i niubbi o per quelli che, ringraziando Iddio, lavorano e non hanno tempo per "smanettare", spesso per 4 soldi, tipo una vocazione; e' un posto dove per lo piu' si pagano le tasse e non si lavora con lettera d'esenzione d'iva, dove non si emettono documenti fasulli / simifasulli / irregolari / illegali o quanto meno fantasiosi, come qusi tutte le trattative online invece prevedona a libretta (da una nota piattafomra di aste a ecommerce piu o meno famosi). E dulcis in fundo sono quelli che se hai un problema di garanzia 9 volte su 10 fanno da ammortizzatore fra la distribuzione e/o i produttori, risparmiando agli ingari clienti rogne bibliche ( chi non ha vissuto sulla pelle esperienze tipo le mail senza risposta / i telefoni che non danno segno di vita / gli operatori che palleggiano i clienti / il supporto inesistente o latitante di acquisti indiretti... ) Il negozio IT sotto casa e' una risorsa che sta morendo, ma quando sara' morta fara' sentire la sua mancanza.
Ultima modifica di mjchel : 06-04-2012 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#12156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che descrivi è quello che succede in un negozio su mille (e sono stato buono), se riusciamo a fare 20nomi di negozi puramente fisici, sparsi in tutta italia, che fanno realmente il loro dovere ti offro una cena se passi dalle mie parti Sarò stato sfortunato io, ma ho trovato solo dei grandi ignoranti che vendevano immondizia un tanto al chilo. EDIT: Da quel che ho potuto vedere dai tuoi post precedenti, tu non hai un "negozio", sei più assimilabile ad un artigiano (è un complimento eh)
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 06-04-2012 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#12157 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
Dannazione, quoto! Ieri mi è arrivato un lettore DVD per un portatile di una amica, negozio di Ebay....niente scontrino, niente fattura (e pare essere anche un negozio fisico però /OT Comunque quello che volete fare voi si può ottenre con un semplice rehbus stile Kaze Server, ha un'elettronica di controllo in semi e in automatico.....imposti il valore target e poi regola la velocità automaticamente.........il 5,25'' che ho sul main funziona alla grande, il piccolo 3,5'' invece non riesce a far ripartire la 120mm a LED che ho nel serverino...parte la prima volta, quando poi viene spenta la ventola non riparte se anche la T passa di nuovo il valore limite.....saranno i led che ciucciano troppa tensione all'avvio? |
|
|
|
|
|
|
#12158 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
|
#12159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quoto in toto....se solo la finanza iniziasse a controllare certi negozi online.....trovaprezzi...ebay...chiaviche... /OT
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.