|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9743 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
con eddie si parlava di una 14
![]() |
#9744 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9745 | |
Senior Member
|
Quote:
non so magari conoscete un modo per regolare la velocita' di quelle collegate all'alimentatore?
![]() |
![]() |
#9746 |
Senior Member
|
penso con un potenziometro di facile reperibilita'
![]() |
#9747 |
Senior Member
|
grazie
![]()
![]() |
#9748 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9749 |
Senior Member
|
ciao a tutti ecco il mio contributo per Natale...
MINI HTPC processore Amd a4 3400 scheda madre Asrock A75 m-itx ram DDR3 1600 Ghz 4GB hd Ocz Vertex 2 case Morex 3500 con ali 150w dissipatore scythe Big Shuriken rev A ventola Noisblocker 40mm il progetto partiva dall'idea di realizzare un Mini itx da home teather molto silenzioso,prestante e di basso consumo e cosi' è stato PROCESSORE Amd con questa ultima serie di LLano ha creato un'APU dual core di buone prestazioni con cpu di discreta potenza paragonabile a un Amd 250 e Gpu di ottimo rendimento capace di eseguire anche giochi moderni a basse definizioni o giochi meno impegnativi ad alte. come vantaggio indiscutibile un prezzo di acquisto molto competitivo di circa 65 euri. SCHEDA MADRE Ultimamente Asrock ci ha abituati bene come rapporto prezzo/qualita' e questa A75 ne è la riprova..buona funzionalita' su tutti gli aspetti ma un po'scarna come dotazione. Mancano infatti porta DVI,bluetoth e wifi completabili questi ultimi due...male per la Dvi. sul versante HDMI brilla invece per l'ultima versione 1.4 votata al 3D ma che..attenzione... puo' negare compatibilta' alle Tv HD ready e non alle full Hd. infatti su hd ready bisogna prima lanciare il pc e poi dopo 20 secondi la TV altrimenti schermo nero. se voi avete altre esperienze comunicatelo. edit risolto con una tv HDready si deve usare la uscita VGA con la giusta risoluzione e funziona. ![]() HDSSD avevo ereditato dalla vecchia scheda un OCZ sata2 che seppur non brilli nei bench come i sata 3 svolge ottimamente il suo lavoro...tempi di boot sui 16 secondi. Case il solito per me Morex 3500 a cui ho tolto la zotac 9300...che dire? il migliore nella categoria dei piccoli..ben finito...ben ventilato.. dotato di due slot 2.5...io ho il 150w ma per chi dovesse mettere questo hw è piu' che sufficiente il 90w che costa parecchio meno. ![]() DISSIPAZIONE ho scelto big shurken poiche' è un ottimo dissipatore ma anche per il fatto che il socket FM1 ha una posizione molto centrale nella scheda e per motivo di ordine di funzione e di estetica il "BIG" è ideale lasciando ampiamente scoperta la zona del pc express per eventuale scheda aggiuntiva. Dato che questo processore 3400 è stimato per essere "fresco" ho cosi' tentato la strada del fanless aiutato anche dal tool k10stat che permette di gestire voltaggi e pstate . questo tentativo non è riuscito per il fatto che quando si raggiungono delle temperature sotto stress la successiva fase di ricupero è troppo lenta e ho dovuto piazzare una noisblocker da 40 che sta perfettamente incastrata tra dissi e scheda...con questa tutto è tornato a posto ..idle 38 e full 54 e una bella estetica quando si apre il case...sembra un intercooler... ma per chi volesse adottare il Big Shuriken A su questo processore...se mette quella ottima ventola da 120 in dotazione...questa sara' addirittura sovrabbondande e seppur riduciamo a 950 i giri della stessa andremo ad avere temperature bassissime anche in full...tipo 38..40 gradi...consigliatissimo ![]() ![]() ![]() K10STAT questo è il tool che mi ha permesso di gestire il procio davvero bene e di renderlo meno caloroso ancora...tutto senza perdere prestazioni.... non è stato cosi' facile da adottare...stranamente pur se le regolazioni funzionavano ben collaudate sotto Win...alla partenza dopo il bios crashava inspiegabilmente nonostante avessi disabilitato il quiet&cool cosi' ho trovato una soluzione che vale per ora e dopo... lancio k10stat da speedfan come ho spiegato in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=559 con la differenza che qui ho inserito un primo evento per caricare k10 a 25 gradi cioe' subito e poi il secondo evento a 55 gradi per eventuali sforamenti imprevedibili in questo modo k10 parte dopo il caricamento os ed è stabile qui potete vedere i 3 profili ![]() e la finestra di speedfan ![]() BENCHMARKS e prova su "strada" ecco un magnifico video di un appassionato che vi spieghera' meglio di me cova vi potete aspettare ![]() ringrazio torrent per l'aiuto Ciao a tutti e Buon Natale aggiornamento all'11 /1/2012 Ho provato su questa scheda il dissipatore Scythe kozuti che mi ha dato ottimi risultati con temperature abbassate di 5 gradi in idle e con il full che stenta ad andare oltre i 44gradi con prime 95 pur tenendo la ventola da 80 bassa di giri..circa 1800..inoltre cosi' è parecchio silenzioso. da notare che è indicato per processori non oltre i 65 TDP. ecco due immagini ![]() ![]() ho inoltre potuto controllare i consumi col lidlometro eccoli in idle con k10stat attivato w23 in full " " " w51 in idle senza k10stat w25 in full " " w61
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 22-03-2012 alle 05:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come sempre davidecesare mette su dei bei giocattolini con gli llano... complimenti
A quando il 3870k? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 |
Senior Member
|
ciao Vash..quando esce è mio..a presto
![]() |
#9752 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
bellissimo giocattolino Davide
![]() puoi esser più specifico sulla ram usata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 | |
Senior Member
|
Quote:
aspettando G.Skill DIMM 4 GB DDR3-1600 Kit
![]() |
![]() |
#9754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9755 |
Senior Member
|
bel giocattolino
![]()
![]() |
#9756 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gskill.com/products.php?index=243
![]() |
![]() |
#9757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 |
Senior Member
|
ho provato a togliere la ventola del dissipatore stock del mio x4 955 e la ventola 60x60 che avevo messo sul nb e gli ho sopra una 120 cooler master che mi ritrovavo i risultati d bios sono questi:
cpu 44 gradi(7-8 piu' di prima) sb internal diode temperature 39 gradi piu' o meno come prima nb diode temperature 50-52 gradi anche questa uguale a quando avevo messo la ventolina di 60x60 ![]() l'unica temperatura che e' peggiorata e' quella della cpu ma questo problema con l'arrivo dello shuriken sparira' in compenso ora a rumore sembra che il pc sia spento ![]()
![]() |
#9759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9760 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
@davidecesare
SPETTACOLARE! ![]() ma con il Big Shuriken e senza toccare nulla con k10stat hai fatto qualche prova? (per le temperature intendo...) PS BUON NATALE a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.