Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 17:35   #8341
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
come questo ti va bene?

coolermaster elite 100
Ottimo case!

Vorrei creare un muletto solo per internet, vorrei spendere poco: mi serve il case + l'alimentatore integrato (Watt?), un mobo mini-Itx con cpu integrata, un da pochi GB SSD Sata3.
Vorrei mettere il monitor sopra al case, quindi mi servirà orizzontale e con le feritoie sui lati o nella parte posteriore della paratia superiore.

Grazie ancora!
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:37   #8342
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
come si fa ad occare su h67? avevo visto in effetti che ci sono i parametri modificabili ma non ho mai provato. Ma quindi z68 serve solo se vuoi fare oc alti (inutili)?
sulla questione dei serie k secondo me convengono per costare qualche decina di euro in più. Reggono meglio le alte temperature e cmq sono più vendibili/usabili in futuro...
Quote:
se ti riferisci a occare su h67 proci non k a me su asrock
sembra che vada ma poi se controlli rimane a default..
questo da utility axtu.
da bios invece avevo letto di una possibilita' massima di
100 mhz...mai provato
Non è overclock, porti il proco alla frequenza del Turbo Boost, nel mio caso da x34 a x38, usi il moltiplicatore nel bios..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:41   #8343
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non è overclock, porti il proco alla frequenza del Turbo Boost, nel mio caso da x34 a x38, usi il moltiplicatore nel bios..
capito ...quello che volevi dire...ok per proci col turbo
mio no...va a metano
Old 28-10-2011, 17:44   #8344
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
capito ...quello che volevi dire...ok per proci col turbo
mio no...va a metano
Io infatti dcevo di risparmiare e prendee i7-2600+H67 piuttosto che i7-2600k+Z68 e risparmiare quei 60-70 euro per prendere una HD6570 per esempio, sicuramente rendrebbe più bilanciata la confi.. oltretutto allo stesso prezzo..
Old 28-10-2011, 18:28   #8345
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
finalmente oggi ho terminato il mio miff! ho tagliato ad hoc anche la paratia esterna e l'ho montata, mi sono stupito persino di me stesso dato che il tutto è riuscito decentemente... tra un pò faccio 2 foto con il cellulare e le carico qui, spero che anche voi altri lo troviate decente e non molto vomitevole! xD

ah gli ho abbinato anche una bella tastiera apple che ci serviva proprio! prima avevo quella srotolabile di gomma che faceva schifo inquanto a feedback tattile, devo ammettere che questa invece è proprio ottima, oggi sono proprio felice di me!

aggiornamento: per le foto bisogna attendere dato che sotto il 15% android non fa scattare le foto
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB

Ultima modifica di fedexxx84 : 28-10-2011 alle 18:31.
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:46   #8346
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
è tutto al top
per la scheda andrei su asrock
guarda in prima pagina ci sono link a test z68
Si ho visto, grazie!
Solo che magari preferirei avere qualche impressione di uno che ha provato personalmente la zotac. C'è qualcuno che ce l'ha??
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:52   #8347
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Che scheda grafica abinerai alla z68? Se non usi una vga da gioco non vale la pena spendere tanto. Cmq in ogni caso ti consiglio un altro disco dati, uno diverso dal Samsung. Personalmente mi affido ai wd Re4, ma costano tanto, nonostante siano tra i piu' veloci ed affidabili, ma proprio il samsung lo eviterei per via della mia pessima esperienza in passato.
Nessuna scheda grafica dedicata, userò la grafica dell'i5 tanto non ci devo fare giochi. Per i Samsung effettivamente ti dò ragione, solo che l'hdd me lo sono ritrovato nuovo per cui visto che la cifra che dovrei spendere è piuttosto cospicua volevo riustilizzare il più possibile di quello che ho.

Ho letto che la zotac nel sata3 è piuttosto scarsa, mi sà che nn sfrutterei al massimo l'ssd crucial m4 . In questo aspetto la Asrock z68 sarà migliore?
E a livello di BIOS?
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 20:33   #8348
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Si ho visto, grazie!
Solo che magari preferirei avere qualche impressione di uno che ha provato personalmente la zotac. C'è qualcuno che ce l'ha??
io mi ricordo delle impressioni di questo utente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6408

uno che ce l'ha mi sembra mjchel e lui mi risulta che non abbia problemi
Old 28-10-2011, 22:36   #8349
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

mannaggia, con il pc chiuso il procio arriva a 87c in game... mi sa che devo disabilitare Hyperthreading... mi farà perdere un pò di temp?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 28-10-2011, 22:39   #8350
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
mannaggia, con il pc chiuso il procio arriva a 87c in game... mi sa che devo disabilitare Hyperthreading... mi farà perdere un pò di temp?
Poco poco, meglio se togli il Turbo Boost, io avevo recuperato un 5-10 gradi così.. ricontrolla comunque sia fissato bene il dissi..
Old 28-10-2011, 23:00   #8351
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Poco poco, meglio se togli il Turbo Boost, io avevo recuperato un 5-10 gradi così.. ricontrolla comunque sia fissato bene il dissi..
i3 non ha il turbo
per oggi stacco, semmai domani abbasso un pò il clock ma è lampante che necessito di un dissi più performante e di un minimo di flusso d'aria dato che ho un 80 in estrazione e l'aspirazione naturale -.-
Old 28-10-2011, 23:39   #8352
BugoA7X
Bannato

Quote:
i3 non ha il turbo
per oggi stacco, semmai domani abbasso un pò il clock ma è lampante che necessito di un dissi più performante e di un minimo di flusso d'aria dato che ho un 80 in estrazione e l'aspirazione naturale -.-
Ah si, scusa.. comunque si il dissi è fondamentale, specie se ci giochi..
Old 29-10-2011, 01:51   #8353
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Progetto all-in-one casareccio

Uploaded with ImageShack.us

All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 01:54   #8354
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
All'occorrenza trasportabile...

All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:12   #8355
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
All'occorrenza trasportabile...

si..su un camion..
hai comunque prefigurato la tv del futuro...bravo
Old 29-10-2011, 09:54   #8356
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Per piegarte senza rompere un tubo in metallo va lavorato a freddo, ovvero fa riempito d'acqua saponata, fatto congelare bene e lavorato pieno di acqua saponata ghiacciata, in questo modo non si deformara' ne crepera e soprattutto non si strozzera' ne si assottigliera' a causa dello stress
Ciao, parto da questa seconda parte dove non sono certo...Quando parli di strozzare/assottigliare immagino che ti stia riferendo alla strizione che il componente raggiunge alla tensione di snervamento. Però la strizione non si dovrebbe verificare in fase di trazione pura? Piegando il tubo ipotizzo solo un momento flettente che sicuramente manderà in trazione le fibre superiori ma che non penso gli crei strizione. Sto ipotizzando che pieghi l'heat pipe non ad angoli acuti!
Volevo chiederti anche a riguardo dell'abbassamento della temperatura. Per quello che conosco io converrebbe aumentare la temperatura in modo da far aumentare la duttilità del metallo, invece abbassando la temperatura lo si rende più fragile e quindi soggetto a rottura nel caso di carichi non statici (ipotizzo che nel piegarlo applicherà una forza via via crescente). Oppure lo congeli perchè il Cu è già molto duttile?

Quote:
Non sono sicuro che ci vada un qualunque liquido, m a uno specifico che vaporizza a temperature piu' basse di 100° e che non bbia pressione tale da far scoppiare il tubo anche quando competamente vaporizzato.
Su questa parte sono più sicuro e posso affermare che il fluido all'interno non deve assolutamente vaporizzare. È lo stesso concetto dei generatori di vapore: l'acqua (vale per ogni fluido) in passaggio di stato ha uno scambio termico di 1000 Watt/Kelvin*m2 mentre in fase di vapore scende a 10W/K*m2. Come si fa a non far vaporizzare un fluido quando si aumenta la sua temperatura (il procio continua a dare calore)? Aumentando la pressione del fluido.

Io per fare un case silenzioso volevo procurarmi un dissi tipo Shyte Katana 3 ma con un angolo di piega che si adatti alla mia configurazione. Posso procurarmi "heat pipe" (rame da piegare), posso piegarlo a piacimento, ma...assolutamente quanto lo chiudo non deve esserci aria all'interno (la conducibilità termica dell'aria è disastrosa). Poichè non ho mezzi per evitare bolle d'aria nei tubi, ne tantomento ho fluidi da inserire all'interno con le caratteristiche su elencate ho dovuto rinunciare.
Quindi nella mia personalissima opinione conviene prendere heat pipe in kit già pronti (come quelli linkati) e poi piegarli...almeno per raffreddare la cpu.
Old 29-10-2011, 10:04   #8357
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

piegali comunque a caldo...fatti consigliare da un idraulico che ne sa piu' di noi
Old 29-10-2011, 10:50   #8358
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

raga è buona cosa comprare lo scythe kozuti per i nostri miff? perchè me lo farei prendere da una amica che è andata al lucca comics dato che dra*o ha là anche una sezione shop... risparmierei anche le SS
Old 29-10-2011, 10:52   #8359
BugoA7X
Bannato

Quote:
raga è buona cosa comprare lo scythe kozuti per i nostri miff? perchè me lo farei prendere da una amica che è andata al lucca comics dato che dra*o ha là anche una sezione shop... risparmierei anche le SS
L'unico che mi fa scaldare il cuore ora come ora è il Samuel
Old 29-10-2011, 11:11   #8360
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
L'unico che mi fa scaldare il cuore ora come ora è il Samuel
eh lo so ma dra*o non ce l'ha, nemmeno epr*ce (gli unici a cui mi affido solitamente) e poi conta che non pago ss, vedo di cercare qualche review... ma sai se entra sulla mia asrock o mi va a toccare sulla vga?

ho visto, max il samuel sta 5c sotto lo scythe, potrebbe andare, per 30 euro tanto non devo overcloccare, mi serve solo per abbassare le temp

Ultima modifica di fedexxx84 : 29-10-2011 alle 11:19.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP