|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao raga, oggi mi sono sleevato tutto il seasonic flex da 250w. Gran goduria. tutto made in mdpc. bello bello, tra l'altro silenziosissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
EDIT: Ho visto che usi la AsRock. Secondo questa recensione, la Gigabyte consuma solo 2W in più rispetto la AsRock... Quote:
![]() Non voglio fare il paranoico riguardo ai consumi, però in un sistema mini-ITX questo discorso ha un certo peso. Meno consumi = meno calore = meno rumore di ventole. Quote:
Appena monterai il tutto facci sapere quali sono i consumi effettivi. Quote:
Ciao connex Ultima modifica di connex : 20-07-2011 alle 17:24. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5423 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5424 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Gigabyte ritirata in shop in zona
![]() Ora manca l'ultimo ordine ![]() Ho visto che la mobo ha una piastra metallica all'interno del socket, nel retro E ho visto che cmq non è il caso di stringere rondelle metalliche, vista la vicinanza di piste elettriche, seppur isolate.. Quella piastra è fatta a posta per distamziare le placchette che ho visto essere insieme al samuel 17? Ipotizzo che quindi dei distanziatori o delle rondelle in plastica siano incluse col dissi? Giusto? Speriamo che arrivi domani :sbav Che me lo monto comodamente nel we ![]() Sono già in ritardo.. Secondo l'ordine doveva essere evaso ieri.. Oggi è andato a bartolini.. Arrivera domani?..
![]() |
#5425 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
in teoria si
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 |
Senior Member
|
bene, sperem!
![]() intanto un po di foto durante la misurazione degli ingombri del dvd, e direi proprio che col samuel me lo sogno.. ![]() il dissi che c'era nel case è per 775, e come da foto, ovviamente non ci entra, magari esistono adattatori, non mi pare cmq troppo valido, ma entra perfetto e mi consentirebbe probabilmente di non mettere altre ventole, visto l'orientamento perfetto,dato che è stato progettato per il case. non sono nemmeno certo di poter mettere un u1 da server, come quello che mi avevate fatto vedere.. per lo meno, con ventola sul dissi, secondo me puo toccare il dvd ![]() magari usando semplicemente la ventola attualmente sul case, nel fianco, che è in immissione e spingerebbe cmq verso il dissi al momento mi proverò il samuel + noctua p12, e faccio a meno del dvd, non è un grosso problema, però peccato ![]() foto! https://www.dropbox.com/gallery/4083.../mobo?h=0f700b
![]() |
#5427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
sta pur certo che se non ci sta il samuel ci puo' stare con comodo il 1U server +ventola slim ci farai sapere ciao calcola 37 mm
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 21-07-2011 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ed in effeti, l'u1 lo metto il case è alto 107mm fai 10cm per le pareti, il dvd ho letto ora 41,3mm, un cm per mobo e cpu, direi che 37 ci dovrebbero essere domani vedrò meglio intanto, spulciando il manuale della mobo, dicono di installare ddr3 ad 1.5v.. io ho preso queste KHX1333C7D3K2/4GX Intel X.M.P, DDR3-1333, unbuffered DIMM 4GB 2 - 2GB 7-7-7-20 1.65V preso dal sito kingston e dice 1.65. in realtà poi nel link al datasceet, all'interno parlano di 1.5v.. spero proprio che vadano.. a domani ![]() e complimenti per il tuo garage ![]()
Mai più compravendite con wonderi Ultima modifica di h.war : 21-07-2011 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Zotac Z68 semplice semplice
Ciao ragazzi,
Mi date una mano a configurare un sistemino semplice semplice? Sono una pippaccia e non ho velleità particolari: faccio montaggi video e ho bisogno di un sistema piccolo per problemi di spazio. Vorrei assemblare: Case: PC-Q08 MB: Zotac z68 Proc i7 2600k Ram 4 GB DDR3 (2x 2 GB) Corsair 1 disco ssd Corsair 80 GB 2 dischi 3,5" Seagate barracude green 2TB Per il momento non usero' nessuna GPU discreta Che alimentatore metto in quel case? Uso il cooler di default Intel o mi consigliatwe qualcosa che entra nel case senza ricorrere a geppetto, sega e martello? PS Ma si puo' spegnere la luce blu del case? L'ho visto a casa di un mio conoscente e di notte illumina la stanza a giorno... Io lo useri in un monolocale e la notte vorrei dormire ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 |
Senior Member
|
per come la vedo io puoi anche mettere un 250w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 |
Senior Member
|
per il dissipatore ti consiglio il samuel 17 o il titan se lo trovi (devi considerare che sopra alla scheda madre ci sta l'alimentatore quindi non hai molto spazio. Per la marca di alimentatore fai un giro su drako o caseking e guardati le offerte, sono tutti buoni tranne le cinesate. La migliore è seasonic e non è detto che costi più delle altre. Ti consiglio un modulare così elimini tanti cavi inutili e nel case circola meglio l'aria...
Per "spegnere" la luce della ventola devi cambiare ventola o tagliare i fili dei led che stanno sul frame della ventola. Quindi comunque devi smontarla. Se vuoi cambiarla devi prenderne una da 140.
Ultima modifica di fbrbartoli : 22-07-2011 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao raga, ho finalmente fatto l'ordine:
li pc 09 da 150w I3 2105 Mb asrock ht Ram 4 gb (ma posso usare un solo stick o per forza 2 da 2 gb?) Hd 3,5 500 gb 7200 sata ii Hd 64 crucial 4 sata 3 Al momento mi è arrivato il case lian e dandoci un'occhiata volevo farvi 2 domande: ma l'alimentazione per il secondo hard disk non c'è, come posso fare? (ricordo che devo mettere lettore dvd e 2 hard disk di cui uno da 3,5 pollici) 2 l'hard disk da 3,5 dove lo piazzo? secondo me non ci sta.. idee in merito?? help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5434 |
Senior Member
|
che lian li hai preso? Dici che l'alimentatore non ha un secondo connettore sata? in tal caso vai di sdoppiatori. Non ho cmq capito cosa intendi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 |
Member
|
Da questa recensione della Zotac z68-itx mostrano alcuni componenti che sono molto vicini all'area del dissipatore sul retro della mb. Dicono che qualsiasi dissi con il backplate va a cozzarci sopra e non è possibile montare altro che quello di default Intel
http://www.techpowerup.com/reviews/Z...TX_WIFI/8.html La foto di Fak3 è ancora piu' esplicativa e infatti lui ha dovuto modificare il bracket del dissi a liquido. http://i.imgur.com/gglVi.jpg Il Samuel 17 non ha backplate e sembra perfetto ma costa una fucilata... in petto. Il Titan che mi consigliavi è questo? http://bit.ly/pZUgcr Adesso il sito sembra essere giu' e non si capisce se ha il backplate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5436 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Lian pc q09 quello cpn ali da 150w e alto 12 cm.. Cmq
Se mi dico che è possibile mi procuro uno sdoppiatore della presa alimentazione. Il prb rimane l hard disk da 3,5 non so Dove ancorarlo visto che c'è solo il posto x un hd 2,5 e lettore dvd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 |
Senior Member
Città: zeta r
|
la predisposizione del lian li a cui ti riferisci è per soli hd da 2.5
controlla pure sul sito lian. ho visto che c'è spazio all'interno del case per inserire almeno un altro hd da 2.5 bellissimo case guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5141
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 23-07-2011 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 |
Senior Member
|
avete visto questo inwin?
http://www.inwin-style.com/pd_info.php?id=19 26x11x23 flex psu e mini itx con due slot pcie low profile... questo invece è più serio ma un pelo più grande: http://www.in-win.com.tw/US/products...7&model_id=320 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 | |
Senior Member
|
Quote:
Internal Drive Bay 3.5" HDD (1") x 1 3.5" HDD (0.8") x 1 gli HDD 3,5 non sono tutti uguali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 |
Senior Member
|
ciao a tutti
http://www.dropbox.com/gallery/40835...aggio?h=6297ce questo è l'ultimo reportage ![]() purtroppo, lo store che mi ha spedito, non ha messo nel pacco la cpu... ![]() contattati ieri si son scusati e l'hanno spedita immediatamente.. arriverà lunedì. è arrivato il resto, e da misurazioni piuttosto precise, con il samuel niente dvd per il momento vado con questa configurazione. più avanti valuterò se sostituirlo ma posso posizionare il dissi in qualsiasi posizione delle 4 possibili? purtroppo quindi non ho potuto fare nessun test del sistema.. a presto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.