Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 16:40   #30641
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
66€+17€ di spedizione, capito, non avevo controllato quello shop estero.
Grazie.

Altro non so dire..nel caso in cui tu lo prendessi...foto.
Old 18-05-2015, 23:57   #30642
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

@playmake

Visto che con Kodi non c e verso ho provato Mediaportal nel utilizzo dei full hd in H265 si vedono benissimo senza nessun lag e l audio è perfetto e anche la feature delle immagini video è bellissima secondo me superiore a XBMC/Kodi....

Quindi x me è Kodi che ha qualche problema di ottimizzazione degli h265 con windows

Pero x il comparto grafico copertine o altro non mi è piaciuto molto c e da dire che l ho anche testato al volo dovrei smanettarci almeno mezza giornata...nei prox giorni vedo se riesco a testarlo un po di piu x cercare di capirci qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 19-05-2015 alle 00:05.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 06:47   #30643
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
eheheh io non ho + fatto test, mi stò godendo Openelec, anche perchè avendo l'htpc connesso al plasmone, non ho interesse a farci girare win! per giocare ho il pc "vero" e per la multimedialità openelec è perfetto e non perde un colpo!
Old 19-05-2015, 07:29   #30644
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Pero x il comparto grafico copertine o altro non mi è piaciuto molto c e da dire che l ho anche testato al volo dovrei smanettarci almeno mezza giornata...nei prox giorni vedo se riesco a testarlo un po di piu x cercare di capirci qualcosa
Ottima scelta: ricordati di aggiungere 2-3 plugin che sono dei must have. In particolare:
- MyTVSeries, se vuoi gestire le serie TV
- Moving Pictures che gestisce i film in maniera molto più efficiente e semplice del sistema di default
- Fanart Handler se vuoi avere 1000mila copertina per video e musica
Comunque a livello multimediale, linux è ancora indietro rispetto a winz: basti pensare a codec e filtri vari applicabili in winz ed inesistenti in linux. Ricorderò per sempre un utente di HTPCItalia da sempre appassionato di linux ed openelec che provo a guardare un mkv con il player interno della Samsung e ne rimase a bocca aperta: tutti noi sotto winz (=Mediaportal) non notavamo così tanta differenza.
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 11:02   #30645
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Ottima scelta: ricordati di aggiungere 2-3 plugin che sono dei must have. In particolare:

- MyTVSeries, se vuoi gestire le serie TV

- Moving Pictures che gestisce i film in maniera molto più efficiente e semplice del sistema di default

- Fanart Handler se vuoi avere 1000mila copertina per video e musica

Comunque a livello multimediale, linux è ancora indietro rispetto a winz: basti pensare a codec e filtri vari applicabili in winz ed inesistenti in linux. Ricorderò per sempre un utente di HTPCItalia da sempre appassionato di linux ed openelec che provo a guardare un mkv con il player interno della Samsung e ne rimase a bocca aperta: tutti noi sotto winz (=Mediaportal) non notavamo così tanta differenza.

Grazie x le diritte...ma c e modo di scaricare anche qualche altra skin...

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 19-05-2015, 12:18   #30646
mrwinch
Senior Member

Quote:
Grazie x le diritte...ma c e modo di scaricare anche qualche altra skin...
Hai voglia: ci sono tipo una decina di skin con apposito sub forum più non so quante altre con topic appositi. La fonte più aggiornata è il forum di Mediaportal: anche il sito è abbastanza fornito nella sezione "Plugin & Skins" ma a volte ci sono poche spiegazioni e/o screenshot. Il sistema migliore resta il software Mediaportal Extension Installer che viene installato con Mediaportal: controlla la versione installata e la compabilità del plugin così installi e sei sicuro della compatibilità con la tua versione. Per contro, il MPEI non sempre presenta tutti i plugin/skin
Old 19-05-2015, 12:41   #30647
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Hai voglia: ci sono tipo una decina di skin con apposito sub forum più non so quante altre con topic appositi. La fonte più aggiornata è il forum di Mediaportal: anche il sito è abbastanza fornito nella sezione "Plugin & Skins" ma a volte ci sono poche spiegazioni e/o screenshot. Il sistema migliore resta il software Mediaportal Extension Installer che viene installato con Mediaportal: controlla la versione installata e la compabilità del plugin così installi e sei sicuro della compatibilità con la tua versione. Per contro, il MPEI non sempre presenta tutti i plugin/skin

Ottimo grazie oggi pomeriggio spippolo un po...se mi garba prevedo un trasferimejto da xbmc a mediaportal

Old 19-05-2015, 12:56   #30648
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Abituato alla "comodità" dei mid-tower ATX, il primo impatto con il formato mini-itx è stato terrificante dopo un po' ci si prende la mano, ma mentre in ATX puoi permetterti di essere un po' approssimativo, qui se non fai le cose fatte bene il case non lo chiudi

Ho tolto immediatamente il bracket per l'HDD aggiuntivo "laterale" (mi serviva pure a dire la verità, ma 2 HDD da 3,5 se decidi di usare anche il lettore ottico è una missione impossibile, e alla fine anche la ventolina da 80mm per guadagnare spazio e ricircolo d'aria. Se non avessi avuto un ali modulare (che oltretutto mi sta pure dando problemi) credo che mi sarei messo a piangere. La prima volta che ho provato ad inserire l'ali nell'Elite 130 (che non è neanche piccolissimo, alla fine!) lo spazio era finito e non aveva fatto neanche 5 centimetri
Old 19-05-2015, 19:52   #30649
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Ottimo grazie oggi pomeriggio spippolo un po...se mi garba prevedo un trasferimejto da xbmc a mediaportal

Allora dopo mezza giornata di spippolamenti con mediaportal inizia a garbarmi....ma una domanda io ho una cartella con 1000 film e se devo aggiungere un film devo rifare lo scan con movie pictures da zero? O posso farlo solo di quel film oppure devo mettere un film x cartella?

Xche ho notato se rifo lo scan da zero me li duplica come copertine e fanart c e un modo x fare lo scan solo di un file o piu file aggiunti successivamente?

P.s con le impostazioni in inglese comunque non è facilissimo

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 19-05-2015 alle 19:56.
Old 19-05-2015, 19:54   #30650
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Abituato alla "comodità" dei mid-tower ATX, il primo impatto con il formato mini-itx è stato terrificante dopo un po' ci si prende la mano, ma mentre in ATX puoi permetterti di essere un po' approssimativo, qui se non fai le cose fatte bene il case non lo chiudi

Ho tolto immediatamente il bracket per l'HDD aggiuntivo "laterale" (mi serviva pure a dire la verità, ma 2 HDD da 3,5 se decidi di usare anche il lettore ottico è una missione impossibile, e alla fine anche la ventolina da 80mm per guadagnare spazio e ricircolo d'aria. Se non avessi avuto un ali modulare (che oltretutto mi sta pure dando problemi) credo che mi sarei messo a piangere. La prima volta che ho provato ad inserire l'ali nell'Elite 130 (che non è neanche piccolissimo, alla fine!) lo spazio era finito e non aveva fatto neanche 5 centimetri

Nel elite 130 io ho un ali non modulare tre Hard disk e un lettore ottico non ti dico i groviglio di cavi per fortuna la mobo è fanless

Old 20-05-2015, 07:45   #30651
mrwinch
Senior Member

Quote:
Allora dopo mezza giornata di spippolamenti con mediaportal inizia a garbarmi....ma una domanda io ho una cartella con 1000 film e se devo aggiungere un film devo rifare lo scan con movie pictures da zero? O posso farlo solo di quel film oppure devo mettere un film x cartella?

Xche ho notato se rifo lo scan da zero me li duplica come copertine e fanart c e un modo x fare lo scan solo di un file o piu file aggiunti successivamente?

P.s con le impostazioni in inglese comunque non è facilissimo

Per carità: troppi sbattimenti. La scansione è consigliabile (non strettamente necessaria) farla la prima volta che aggiungi una directory: il plugin in automatico individua i nuovi file e ne carica le informazioni nel suo database grabbando dallo scraper che hai selezionato (in italiano, MyMovies). La scansione manuale è consigliabile perchè quando hai tanti film potrebbe non individuarti correttamente il film ed andare in "collisione": in tali casi, forzi manualmente il film corretto e lui ne carica le informazioni. Una volta che aggiungi un film, basta solo che aspetti che lui carichi le informazioni: non sono necessari particolari accortezze con le cartelle. Un buon sistema per evitare le collisioni nei titoli è nominare il film con lo stesso titolo di Mymovies e l'anno fra parentesi (qualora ci siano remake con lo stesso titolo).
Old 20-05-2015, 14:19   #30652
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Nel elite 130 io ho un ali non modulare tre Hard disk e un lettore ottico non ti dico i groviglio di cavi per fortuna la mobo è fanless

io nel elite 110 ho 2 hard disk 3 ventole e alimentatore semi-modulare. Non ti dico i cavi, ma con un po' di pazienza si sistema tutto
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 14:35   #30653
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:

Ma il terzo HDD dove lo hai messo? anch'io ho quel case e nn mi sono trovato male...anzi! prima ho provato un alimentatore ATX nn modulare e ci stavo tranquillo, ora invece sono con un SFX, sempre non modulare, di spazio ce n'è a go go.
Old 20-05-2015, 15:57   #30654
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ma il terzo HDD dove lo hai messo? anch'io ho quel case e nn mi sono trovato male...anzi! prima ho provato un alimentatore ATX nn modulare e ci stavo tranquillo, ora invece sono con un SFX, sempre non modulare, di spazio ce n'è a go go.

Ne ho uno da 500 gb meccanico sul supporto laterale
Un SSD agganciato sotto il lettore ottico e un altro sempre meccanico da 2 tb fissato sulla base del case tra la ventola anteriore e la mobo

Old 20-05-2015, 16:06   #30655
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Ne ho uno da 500 gb meccanico sul supporto laterale
Un SSD agganciato sotto il lettore ottico e un altro sempre meccanico da 2 tb fissato sulla base del case tra la ventola anteriore e la mobo

Ahhhhh... pensavo 3 HDD meccanici
Old 20-05-2015, 22:23   #30656
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Info per configurazione!

Buongiorno, sono un vecchio utente di questo forum, e vi chiedo delucidazione su questa configurazione :

Case : Lian li pc-q03
Thermaltake amburg 530w
asrock 1150 h81m-itx
intel core i5-4670
8gb corsair
samsung 850 evo

Secondo voi, essendo il cabinet sprovvisto di ventole oltre quella dell'alimentatore, d'estate questa configurazione in questo cabinet, potrebbe soffrire il caldo ?

In alternativa, il lian li PC-Q11, e' la soluzione migliore ?

Il cliente vuole un pc piccolo e stiloso, ci sono un sacco di cabinet cubici stilosi, ma senza lettore dvd (indispensabile)...

Grazie!!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 00:18   #30657
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Potrebbe dare una occhiata al Cooltek W1 Window by Jonsbo se vuole qualcosa di veramente styloso...solo dovrebbe sborsare quei 60-70€ per un lettore slot-in...
Old 21-05-2015, 05:08   #30658
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Potrebbe dare una occhiata al Cooltek W1 Window by Jonsbo se vuole qualcosa di veramente styloso...solo dovrebbe sborsare quei 60-70€ per un lettore slot-in...
......Hai ragione anche te, ma il lian li e' veramente piu piccolo e va in ufficio, e poi si e' fissato su questo marchio. Alla fine il dissipatore rimane quello stock, il disco fisso e' un' ssd, ed e' uno solo, infine il budget sforerebbe.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 07:29   #30659
mrwinch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Il cliente vuole un pc piccolo e stiloso, ci sono un sacco di cabinet cubici stilosi, ma senza lettore dvd (indispensabile)...
Vedendo la cpu che hai previsto, non si tratta di una postazione da office/internet o poco più, quindi è probabile che soffra della temperatura. La butto li, hai valutato l'ipotesi di un lettore dvd usb? Magari farne uno dvd slim (quelli da portatile per intenderci) ed un case usb?
Old 21-05-2015, 11:04   #30660
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
......Hai ragione anche te, ma il lian li e' veramente piu piccolo e va in ufficio, e poi si e' fissato su questo marchio. Alla fine il dissipatore rimane quello stock, il disco fisso e' un' ssd, ed e' uno solo, infine il budget sforerebbe.
Ma l'uso che ne farebbe quale sarebbe? xkè se deve fare solo lavoro d'ufficio magari potrebbe prendere un mobo con cpu saldata...tipo una Q2900 o una Q1900. Queste due mobo sono Fanless. cosi la ventola dell'alimentatore, posta praticamente sopra il dissipatore, raffredderebbe la cpu... poco rumore, tanto guadagno!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian