Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 11:58   #1561
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao pipes lee,riguardo alla tua ultima domanda sulla temperatura del Northbridge (Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?),si quella e' la temperatura del Chipset,comunque se la capovolgi la scheda madre tienila sempre la ventolina in dotazione,io non la uso perche' avendo uno Zalman CNPS 9700 Led non ne ho bisogno perche' grazie alla sua posizione a condotto raffredda anche il dissipatore alettato sui mosfet.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:40   #1562
pipes lee
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao pipes lee,riguardo alla tua ultima domanda sulla temperatura del Northbridge (Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?),si quella e' la temperatura del Chipset,comunque se la capovolgi la scheda madre tienila sempre la ventolina in dotazione,io non la uso perche' avendo uno Zalman CNPS 9700 Led non ne ho bisogno perche' grazie alla sua posizione a condotto raffredda anche il dissipatore alettato sui mosfet.
asd io ho il 9500 xò la ventolina la tengo lo stesso.
pipes lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:51   #1563
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pipes lee Guarda i messaggi
Che io sappia all'interno delle heatpipes c'è del varore o qualcosa del genere. Quindi a logica il calore va verso l'alto. Nella mia p5b dlx la parte + alta è sui mosfet, e di solito ci tengo attaccata la ventolina che mi hanno dato in dotazione. Ruotando la mobo il calore dovrebbe finire tutto sul NB, e questo no è bene. Però sui mosfet è pieno di lamelle quindi penso che quel poco calore che sviluppano i condensatori venga dissipato quasi immediatamente se continuo a tenere la ventolina. Al max cmq poi provo. Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?
Esatto, rovesciando la scheda madre il lavoro svolto dalle heat pipes viene (almeno in parte) meno, il mio consiglio è di mettere una ventolina a soffiare direttamente sul North Bridge, un sistema semplice ed economico che però fa abbassare di vari gradi la temperatura del NB (io ci tengo una ventolina da 40mm sulla mia AB9 pro).
Old 13-09-2007, 23:01   #1564
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
insieme al case ti danno anche i bay per gli hdd? quello con la ventola davanti? che altre cose sono contenute nella confezione? ventole, c'e` anche il crossfan?
grazie.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:06   #1565
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
insieme al case ti danno anche i bay per gli hdd? quello con la ventola davanti? che altre cose sono contenute nella confezione? ventole, c'e` anche il crossfan?
grazie.
C'é tutto ma la crossfan no... la devi prendere a parte ma vedi bene che VGA intendi mettere che non è detto che ci vada.
Io ad esempio con la X1950XTX ho la crossfan che per un soffio non mi tocca il connettore che porta alimentazione alla VGA e mi sembra di aver capito che alcune GeForce 8800 non ne consentono il montaggio.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:15   #1566
pist0ler0
Senior Member

ci sta dentro l`830 evolution l'alimantatore enermax galaxy 1000w?
Old 17-09-2007, 15:44   #1567
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Direi proprio di si
Old 17-09-2007, 16:27   #1568
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
insieme al case ti danno anche i bay per gli hdd?
Sì, uno solo però!

Se ne vuoi un secondo lo devi comprare a parte (mi pare che si trovino a circa 20€ compresa la spedizione).

Quote:
quello con la ventola davanti?
Esatto.

Quote:
che altre cose sono contenute nella confezione? ventole?
Sì, 2 ventole da 120mm (compresa quella nel bay anteriore).

Quote:
c'e` anche il crossfan?
No,la devi comprare (se vuoi) a parte (io non ne sento il bisogno).

Quote:
Sì ci sta!
Old 20-09-2007, 18:30   #1569
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
io volevo sapere da chi ha l'830 con un dissi thermalright ultra 120 extreme se riuscite a montare anche il supporto laterale per le 4 ventole o no....io ho un tuniq tower e nn si riesce a mettere perchè tocca, risolverei con l'extreme??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 21:33   #1570
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
io volevo sapere da chi ha l'830 con un dissi thermalright ultra 120 extreme se riuscite a montare anche il supporto laterale per le 4 ventole o no....io ho un tuniq tower e nn si riesce a mettere perchè tocca, risolverei con l'extreme??
No... io ho montato Infinity e Ultra12eXtreme e una ventola non la monti.
Però tanto quella ventola non avrebbe grande senso IMHO.

P.S. se qualcuno vuole la Cross fan mi mandi un pvt che vorrei venderla.
Old 24-09-2007, 08:49   #1571
Saso21
Member

L'Avatar di Saso21

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
stacker 830 evolution

Ciao a tutti sono nuovo del 3d e vorrei qualche consiglio su questo imponente case..
Avrei intenzione di comprarlo ma prima voglio togliermi un dubbio.. siccome monto l'ocz vindicator come dissi della cpu nel mio vecchio case ho dovuto togliere il pannello laterale perchè nn ci entrava, con questo stacker avrò lo stesso problema o posso andare tranquillo che entra tutto?
Qualcuno potrebbe passarmi qualche link dove lo vendono a prezzi interessanti? (pm ovviamente) vi ringrazio anticipatamente!
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1
Saso21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:42   #1572
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saso21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del 3d e vorrei qualche consiglio su questo imponente case..
Avrei intenzione di comprarlo ma prima voglio togliermi un dubbio.. siccome monto l'ocz vindicator come dissi della cpu nel mio vecchio case ho dovuto togliere il pannello laterale perchè nn ci entrava, con questo stacker avrò lo stesso problema o posso andare tranquillo che entra tutto?
Qualcuno potrebbe passarmi qualche link dove lo vendono a prezzi interessanti? (pm ovviamente) vi ringrazio anticipatamente!
Per i prezzi non so aiutarti ma per le dimensioni del dissy io ci ho messo di tutto... anche Infinity e ora Ultra 120 eXtreme quindi vai tranquillo.
Old 24-09-2007, 17:24   #1573
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Saso21 Guarda i messaggi
Per il link io ho utilizzato questo sito. E' un motore di ricerca per prezzi.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:24   #1574
pist0ler0
Senior Member

le viti per montare la scheda madre le trovo nella confezione de case (che mi deve arrivare)? perche nella confezione della mb non c'erano. grazie.
Old 24-09-2007, 18:40   #1575
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
le viti per montare la scheda madre le trovo nella confezione de case (che mi deve arrivare)? perche nella confezione della mb non c'erano. grazie.
se non mi ricordo male dovrebbe essere tutto all'interno della confezione del case.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 19:33   #1576
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Buongiorno a tutti voi ragassuoli!

Sono intenzionato all'acquisto dello stacker 830 (l'ho visto a 185 euro), ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere un paio di cose riguardo l'integrazione di un sistema a liquido.

Infatti uso un sistema OCLabs con pompa seltz l20, radiatore black ice biventola e tubi con diametro 12mm/17mm.

Voi come integrereste il tutto? Io sarei intenzionato a mettere il radiatore sul retro, come faccio adesso per lo stacker.... ditemo voi!
Old 24-09-2007, 20:46   #1577
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
No... io ho montato Infinity e Ultra12eXtreme e una ventola non la monti.
Però tanto quella ventola non avrebbe grande senso IMHO.

P.S. se qualcuno vuole la Cross fan mi mandi un pvt che vorrei venderla.
apparte che io parlavo del supporto e nn delle ventole(potrei montarci appunto la ventola radiale che vendi ), ma nn hai idea di quanto migliorano le temp mettendo un paio di ventole di lato a buttare fuori
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:47   #1578
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
Certo trovi tutte le viti possibili immaginabili insieme al case!
Old 24-09-2007, 22:12   #1579
Saso21
Member

L'Avatar di Saso21

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Per i prezzi non so aiutarti ma per le dimensioni del dissy io ci ho messo di tutto... anche Infinity e ora Ultra 120 eXtreme quindi vai tranquillo.
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Per il link io ho utilizzato questo sito. E' un motore di ricerca per prezzi.
Ringrazio tutti e due!
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1
Saso21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:05   #1580
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi ragassuoli!

Sono intenzionato all'acquisto dello stacker 830 (l'ho visto a 185 euro), ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere un paio di cose riguardo l'integrazione di un sistema a liquido.

Infatti uso un sistema OCLabs con pompa seltz l20, radiatore black ice biventola e tubi con diametro 12mm/17mm.

Voi come integrereste il tutto? Io sarei intenzionato a mettere il radiatore sul retro, come faccio adesso per lo stacker.... ditemo voi!

UP!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian