Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 23:06   #1201
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ce l'ho avuto qualche giorno, tutto ok tranne che se hai avuto dei rheobus con i potenziometri li rimpiangerai (l'immediatezza della manopola è inimitabile).
Manopole rulez.....

Io avrei preso il Sunbeam...

Ops...già fatto...
Old 08-11-2005, 23:08   #1202
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Manopole rulez.....

Io avrei preso il Sunbeam...

Ops...già fatto...
l'ho visto dal vivo...manopole troppo grosse....non mi piace molto....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 23:09   #1203
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
l'ho visto dal vivo...manopole troppo grosse....non mi piace molto....

Grosse in che senso ?

Comunque degustibus... ....
Old 09-11-2005, 00:04   #1204
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Grosse in che senso ?

Comunque degustibus... ....
cicciotte....mi piacciono le linee più affusolate....come dici te gusti personali....

Old 09-11-2005, 05:42   #1205
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
[quote=Chicco#32]
Quote:

lo volevo mettere un rheobus con manopole, ma l'unico che mi piace e che porta il voltaggio a 0 è da 3.5" e non riesco a trovare la seconda cover per montarlo....
Ma perchè ti sei fissato con lo spegnimento delle ventole?
Ho visto che hai delle Akasa, a 6 volt non le sentirai mai più...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:10   #1206
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Chicco aveva risposto in PVT a me alla stessa domanda.

Ha le ventole leddate ed il il PC in camera.

Di notte la luce disturba...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:46   #1207
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
strana la cosa dell'assistenza, ricordo che prima di prendere lo Stacker inviai una mail a Cm europa e mi risposero nel giro di qualche ora e ci furono vari reply alle mail sempre in tempi brevi
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:18   #1208
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
strana la cosa dell'assistenza, ricordo che prima di prendere lo Stacker inviai una mail a Cm europa e mi risposero nel giro di qualche ora e ci furono vari reply alle mail sempre in tempi brevi
che ti devo dire....io ho provato almeno 5 volte, mai nessuna risposta....gli starò antipatico io....

cmq provate anche voi, provate a vedere se è reperibile la cover con foro floppy, così mi faccio anche un'idea se per qualche strano motivo è il mio pc a non colloquiare con loro...

Old 09-11-2005, 09:19   #1209
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Chicco aveva risposto in PVT a me alla stessa domanda.

Ha le ventole leddate ed il il PC in camera.

Di notte la luce disturba...
esatto....l'akasa (fra poco saranno due) è l'unica ventola non leddata, proprio perchè è l'unica che rimarrà sempre accesa....

Old 09-11-2005, 09:33   #1210
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Per chi ha necessità di installare dispositivi esterni da 3.5" in bay da 5,25"

ci sarebbe QUESTO adattatore (nero)

Sarebbe per floppy, ma credo che si possano montare anche altri dispositivi da 3.5"
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 09-11-2005, 11:44   #1211
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
che ti devo dire....io ho provato almeno 5 volte, mai nessuna risposta....gli starò antipatico io....

cmq provate anche voi, provate a vedere se è reperibile la cover con foro floppy, così mi faccio anche un'idea se per qualche strano motivo è il mio pc a non colloquiare con loro...

mah, provato con un altro account di posta? L'Antec ad esempio con account libero ad un amico nn ha mai risposto, con altri si
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:05   #1212
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
mah, provato con un altro account di posta? L'Antec ad esempio con account libero ad un amico nn ha mai risposto, con altri si
mi è venuto lo stesso dubbio, ma C&M europa non ha più indirizzo email (almeno io non l'ho trovato), usa solo form dal sito ufficiale....

ps.per il frontalino in alluminio è un ottima idea, solo che con le ss diventa troppo costoso....

Old 09-11-2005, 13:25   #1213
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Per il frontalino, fa una ricerca su Roma oppure aspetta di ordinare qualcos'altro, in modo da ammortizzare le Spese.

Il produttore è Lian-li quindi non dovrebbe essere difficile da reperire.

Io ho solo postato il primo link che ho trovato...
Old 09-11-2005, 13:33   #1214
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Per il frontalino, fa una ricerca su Roma oppure aspetta di ordinare qualcos'altro, in modo da ammortizzare le Spese.

Il produttore è Lian-li quindi non dovrebbe essere difficile da reperire.

Io ho solo postato il primo link che ho trovato...

ok...ora vedo di trovarlo su roma, altri ordini da ladromaniak non ne faccio....

Quote:
Quote:
cmq visto che non si riesce a rimediare questa cover da 2.5" ho deciso che sul pupone metto questo.
Ce l'ho avuto qualche giorno, tutto ok tranne che se hai avuto dei rheobus con i potenziometri li rimpiangerai (l'immediatezza della manopola è inimitabile).
X TONISCA: visto che hai avuto per qualche giorno l'Aerogate 3, mi puoi togliere qualche dubbio?
la superfice esterna è tutta in plastica oppure la parte liscia è in alluminio?
il display è retroilluminato in azzurro con scritta bianca?
è rumoroso?

grazie....
Old 09-11-2005, 14:30   #1215
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
lo stacker secondo me è un ottima idea, ma si fanno pagare tanto un prodotto su cui hanno risparmiato fino all'osso sulla qualtà dei materiali, non è possibile che le colonne anteriori di alluminio si graffiano solo con lo sguardo (le mie sono ancora intatte, ma internamente, per aver messo e tolto con i guanti bianchi un lettore cdrom, si è formato subito il segno), idem per i problemi sulla vernice nera, sui case termaltake non ci sono questi problemi di graffi.....

ci sono anche troppi spigoli vivi, per non parlare delle slitte ad incastro per le unità ottiche, non combaciano perfettamente, in passato ho avuto chieftec e le unità ottiche ad incastro erano più ferme che se le fissavo con le viti....

inoltre non è possibile che non esiste un servizio post vendita e non è possibile chiedere una parte di ricambio neppure se ti prostituisci....

con chieftec ho ordinato di tutto, fino al più piccolo pezzettino, volendo potevo ricostruire da 0 il case solo ordinando i pezzi singoli.....

idem per Aerocool, ho scritto loro 3 volte e mi hanno sempre risposto nel giro di mezz'ora....sempre disponibili a spedire pezzi necessari per il case da loro venduto....C&M Eiropa è l'unica casa che non mi ha mai risposto ai form sul sito o alle email mandate.....se si rompe un pezzo butti il case, ripeto, su prodotti di questa fascia non è ammissibile una simile politica post vendita.....

Quoto tutto, ottimo case ma certe Problemi sono un po troppo evidenti, anche io avevo un chieftech ( un Dragon in alluminio ) e il sistema di slitte per le unità ottiche era meglio di sta cagata fatta CM che non tiene nulla e sei cotretto a ricorrere alle viti. Sono diventato matto per fissare il Floppy.
Ed è scomodissimo il castello degli HD dove si è costretti a togliere quei durissimi frontalini ( ho sempre paura di romperli ).
COMPLIMENTISSIMI a Chicco per il lavoro nel suo CASE, nemmeno in 10 anni riesco a fare una cosa tanto ordinata e perfettina
Old 09-11-2005, 14:37   #1216
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Raul
COMPLIMENTISSIMI a Chicco per il lavoro nel suo CASE, nemmeno in 10 anni riesco a fare una cosa tanto ordinata e perfettina

grazie, ci sto ancora lavorando....

ma non sono ancora soddisfatto del lavoro sul lato silenzio....

Old 09-11-2005, 15:20   #1217
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

io non sarò mai soddisfatto sul lato silenzio fino a quando non riuscirò a mettere il pc dentro un alcova sigillata e far uscire solo il cavo per mouse tastiera a monitor
Old 09-11-2005, 15:29   #1218
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Raul
io non sarò mai soddisfatto sul lato silenzio fino a quando non riuscirò a mettere il pc dentro un alcova sigillata e far uscire solo il cavo per mouse tastiera a monitor

quello che mi fa "rosicare" è che l'80% del silenzio nel mio pc viene dall'unico componente che ritenevo sicuro da questo punto di vista, l'ali.... ora vorrei cambiarlo con un seasonic, ma ho paura che sia più rumoroso...

Old 09-11-2005, 15:45   #1219
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

la cosa + rumorosa del mio adesso credo che sia la ventolina della Hercules 9800PRO e non ho voglia di fare mod della scheda video... farei danni
Old 09-11-2005, 16:25   #1220
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
X TONISCA: visto che hai avuto per qualche giorno l'Aerogate 3, mi puoi togliere qualche dubbio?
la superfice esterna è tutta in plastica oppure la parte liscia è in alluminio?
il display è retroilluminato in azzurro con scritta bianca?
è rumoroso?

grazie....
Non ho controllato il materiale per verificare se fosse di plastica o alluminio, mi sembra (70%) che fosse di metallo, ma comunque l'impressione è molto buona (è ben rifinito) il display è come dici tu (l'angolo di visuale è ridotto), e non è rumoroso.

Hai preso in considerazione la possibilità di costruirtelo?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian