Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 17:04   #261
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Scusatemi ho un dubbio... Per mantenere più freschi gli hardisk... Le ventole frontali 12x12... E' meglio che buttino aria dentro oppure la buttino fuori ?!?

Grazie.

E' meglio che buttino aria dentro
Old 22-08-2005, 17:41   #262
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie... Visto che ci sono.. Ne approfitto... Scusate l'ot...

Come ventole 12x12 potrebbero andare bene queste

Top Motor 120x120 DF1212SH 3P Sleeve bearing

?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:52   #263
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Grazie... Visto che ci sono.. Ne approfitto... Scusate l'ot...

Come ventole 12x12 potrebbero andare bene queste

Top Motor 120x120 DF1212SH 3P Sleeve bearing

?!?

Grazie.
Per andare bene cosa intendi... Come dimensioni sicuramente (come tutte le ventole da 12), per altri parametri (portata, rumore, ecc.) basta che guardi nella sottosezione ventole & Silentpc dove c'è un 3D sulle ventole più silenziose del Mondo...
Old 23-08-2005, 08:05   #264
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Salve a tutti, qualcuno mi può dire se in questo case ci sono problemi con l'installzione di un alimentatore Tagan 530W -U22 e una mobo ASUS A8N-SLi Premium? Oppure non da problemi con nessun tipo di componente?

E poi una curiosità:
con delle ventole ben piazzate si nota molto la differenza in fatto di temperatura interna fra un normale case middletower e lo Stacker?
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:29   #265
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kimahiri
Salve a tutti, qualcuno mi può dire se in questo case ci sono problemi con l'installzione di un alimentatore Tagan 530W -U22 e una mobo ASUS A8N-SLi Premium? Oppure non da problemi con nessun tipo di componente?

E poi una curiosità:
con delle ventole ben piazzate si nota molto la differenza in fatto di temperatura interna fra un normale case middletower e lo Stacker?
Per quanto riguarda l'hardware sopracitato non dovresti aver problemi di nessun tipo, al massimo lo metti in configurazione BTX ..
Alla seconda domanda non saprei risponderti, certo è che se metti tre ventole da 120mm nella parte frontale, due 80mm sul retro più la 120mm di serie sul retro, la ventola radiale apposta per questo case e la ventola da 80mm sul tetto del case il ricircolo d'aria non deve essere male!

Per la cronoca stò colorando tutti i lettori ottici di nero, dato che prima li avevo bianchi.. poi posterò qualche foto..
Old 23-08-2005, 11:41   #266
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Kimahiri

E poi una curiosità:

Per i componenti citati non ci dovrebbero essere problemi ( e poi che problemi... ).

Mentre per il raffreddamento, molti hanno notato (con le ventole standard) che ci sono anche 3°-4° C di differenza con case che sono comunque blasonati (non i soliti tower/middle-tower a basso costo..).
Old 23-08-2005, 13:16   #267
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
scuasate OT

che differenza ci sono fra chede madri BTX e quelle normali???

fine OT
Old 23-08-2005, 13:36   #268
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Drew
scuasate OT

che differenza ci sono fra chede madri BTX e quelle normali???

fine OT
Distribuzione dei vari componenti rispetto all'ATX, un'immagine chiarificatrice :

BTX

Old 23-08-2005, 15:14   #269
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Io aggiungerei disposizione più idiota.....
stare a fare un nuovo standard e tirare furoi sta roba mi sembra una cretinata.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:23   #270
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Io aggiungerei disposizione più idiota.....
stare a fare un nuovo standard e tirare furoi sta roba mi sembra una cretinata.
Diciamo che è un pagliativo al "loro" (Intel) problema di produzione di calore, anche se una revisione dell'ormai vetusto ATX ci sarebbe voluta....

P.S: non voglio generare discussioni qui nel 3D dello Stacker...basta OT...
P.P.S: un'altra cosa....ormai il BTX non è neanche così fondamentale (nel breve periodo) visto che la maggiore sostenitrice si stà spostando sui core Dothan e simili, quindi....
Old 23-08-2005, 15:27   #271
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare questo case a prezzo più basso.....
magari tramite pvt

Dovrei comprare anche del materiale per fare mod......
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:52   #272
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Help

Ciao a tutti,
adesso basta sto per diventare pazzo dopo aver letto tutto il 3d del TT Armor e (quasi) tutto il 3d sul CM stacker.... Sono esaurito, ma alla fine propendo per lo stacker, soprattutto grazie alla possibilità di montare il radiatore V3 sotto il tetto. Vi prego di aiutarmi a risolvere alcuni dubbi prima di acquistare:

1) Nell'ottica di inserire un radiatore V3 con 3 ventole da 120, mi è piaciuta molto l'integrazione sotto il tetto fatta dai tedeschi:

Ma non sarebbe un pò difficile? A quanto pare nella Rev2 il tetto non è più in alluminio ma in acciaio... E' fattibile per davvero o ci vogliono strumenti particolari quali laser e diavolerie varie?
Inoltre, in questo modo l'alimentatore può restare sopra (anche rimuovendo la gabbia) oppure non ci entra e deve essere messo nel posto riservato al secondo alimentatore? In tal caso sarebbe un pò troppo lontano dalla MB, non vorrei avere problemi con la lunghezza dei cavi.

2) Le mascherine lasciano trapassare la luce di eventuali neon e luci interne? Per farla breve, usando una ventola 12x12 blu sul carrello degli HD in sostituzione di quella di serie si ha l'effetto che si ottiene con l'Armor:

3) qualcuno ha sostituito la retina laterale con plexygas? Foto foto foto

4) Nello slot che contiene i pulsanti di accensione, la parte dello slot dedicata a usb-firewire-audio può essere sostituita con un qualsiasi altro drive da 3,5 come il floppy?

5) Una cosa che non ho mai capito, si dice che nella rev2 ci sia la predisposizione di una ventola sulla paratia laterale, ma quando questo pannello viene rimosso il cavo di alimentazione della ventola non crea problemi con la rimozione del pannello stesso? Cioè non riesco a capire...

Grazie mille per davvero, senza il vostro aiuto non avrei capito mille cose negli ultimi giorni
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:03   #273
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Allora.....

1) forare l'acciaio ce la si fa con un trapano e fresa a tazza oppure dremel... integrando il V3 sul tetto l'ali deve essere spostato sotto, ma i cavi dovrebbero arrivarci senza problemi..
2) le macherine lasciano passare la luce
3) che io abbia notizia no...e perchè mai...
4) se intendi spostare il tutto (pulsanti compresi) si, se intendi staccare le porte e integrare il floppy ,a meno di moddarlo, non si può
5) il cavo è abbastanza lungo; rimuovi un pò il pannello, stacchi il cavo e lo togli del tutto...

Perndi lo stacker.....fidati.....
Old 23-08-2005, 21:14   #274
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Woow ultra rapido, lo dico io che qui siete "i meglio"
Quotando quotando:

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
1) forare l'acciaio ce la si fa con un trapano e fresa a tazza oppure dremel... integrando il V3 sul tetto l'ali deve essere spostato sotto, ma i cavi dovrebbero arrivarci senza problemi..
Perfetto, sai non ho mai fatto cose di questo genere ed ho paura di combinare casini

Quote:
2) le macherine lasciano passare la luce
Questo è perfetto, era quell'effetto che mi piaceva particolarmente sull'Armor

Quote:
3) che io abbia notizia no...e perchè mai...
Ah no? Bhe per evitare di comprare il pannello con Window... intendevo sostituire la retina del pannello originale con plexygas in modo da moddare una Window :P Dai lo so che sono un pò tamarro ma credo sia accettabile per uno che si avvicina per la prima volta al modding :-P

Quote:
4) se intendi spostare il tutto (pulsanti compresi) si, se intendi staccare le porte e integrare il floppy ,a meno di moddarlo, non si può
Intendo la seconda cosa... bisognerà moddare se ne avrò bisogno allora :o

Quote:
5) il cavo è abbastanza lungo; rimuovi un pò il pannello, stacchi il cavo e lo togli del tutto...
Immaginavo

Quote:
Perndi lo stacker.....fidati.....
Ormai ho deciso, devo solo scegliere se grigio o nero

Graaaaaaaaaasssie !!!
Old 23-08-2005, 21:23   #275
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da mugen
Ah no? Bhe per evitare di comprare il pannello con Window... intendevo sostituire la retina del pannello originale con plexygas in modo da moddare una Window :P Dai lo so che sono un pò tamarro ma credo sia accettabile per uno che si avvicina per la prima volta al modding :-P
Adesso che mi ricordo, nel vecchio 3D, forse qualcuno ci aveva provato....niente vieta di farlo...
Old 23-08-2005, 22:22   #276
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Scusate, un piccolo OT sullo standard BTX: a quanto ho visto in questo modo la scheda madre viene fissata sul lato opposto rispetto allo standard ATX, giusto? Cioè, una eventuale finestra sulla parete laterale andrebbe dalla parte opposta? (quindi guardando il case di fronte la finestra sarebbe alla nostra destra??)

Per montare questo standard sul CM stacker bisogna avere un particolare alimentatore ed una particolare MB? Io possiedo una Asus p5wd2 Premium...

Grazie mille.
Old 23-08-2005, 22:29   #277
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Occhio quando buchi che l'acciaio è più duro dell'alluiminio, eh

Cmq se si vuole continuare la discussione sul btx si può continuare in un nuovo thread....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:30   #278
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Scusate, un piccolo OT sullo standard BTX: a quanto ho visto in questo modo la scheda madre viene fissata sul lato opposto rispetto allo standard ATX, giusto? Cioè, una eventuale finestra sulla parete laterale andrebbe dalla parte opposta? (quindi guardando il case di fronte la finestra sarebbe alla nostra destra??)

Per montare questo standard sul CM stacker bisogna avere un particolare alimentatore ed una particolare MB? Io possiedo una Asus p5wd2 Premium...

Grazie mille.
Si, lo standard BTX sposta la MoBo sul lato opposto e la finestra sarebbe alla destra..
Per usare il BTX completo servono le MoBo e il sistema di raffreddamento; però si può "adattare" l'ATX al BTX (guarda in prima pagina le immagini di alcuni utenti...) così non serve niente di nuovo, solo girare alcune parti del case..

P.S: esempio di raffreddamento BTX..

Old 24-08-2005, 02:33   #279
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Scusate,
ma per il modello Nero è in vendita il pannello laterale con finestra?
Non riesco proprio a trovarlo...
Old 24-08-2005, 09:49   #280
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Scusate,
ma per il modello Nero è in vendita il pannello laterale con finestra?
Non riesco proprio a trovarlo...
Doveva arrivare ma ancora niente...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian