Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 09:11   #2041
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io ho misurato di fuori, il mio modello è il 1° uscito....quello in signature del 1° PC, cmq come funzionalità e comodità è migliore il Termaltake Eureka, ha gli HDD messi x traverso, cioè con gli attacchi dalla parte dove apri lo sportello e con gli agganci scorrevoli, dentro cè un sacco di posto tanto che ci ho messo una cross fan avvitata sull'altra parte del case tra la mobo e gli hdd , master ecc... e raffredda tutto ho 6 hdd dentro tutti con SO e dati e come temperature stanno sui 38°, costa pure la metà... lo avessi conosciuto prima avrei risparmiato un centone di €...
Adesso mi sa che mi tengo il mio stacker.... ci sono troppo affezzionato, e poi non ho trovato un'altro case degno di prendere il suo posto.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:51   #2042
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao Solit,puoi prendere lo Stacker 832 che è più grande oppure puntare sul nuovo Termaltake Armor.Ciao

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:19   #2043
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao Solit,puoi prendere lo Stacker 832 che è più grande oppure puntare sul nuovo Termaltake Armor.Ciao
Ho fatto qualche ricerca e cmq ha le stesse dimensioni di tutti gli altri stacker.
L'Armor l'ho visto ma non mi piace tanto meglio lo Stacker, invece mi sono innamorato del Lian-li PX-x2000

Ultima modifica di Solit : 03-09-2008 alle 17:56.
Old 03-09-2008, 18:19   #2044
bombolo_flint
Senior Member

Si Solit,il case Lian-li PX-x2000 è fatto bene ti conviene prendere quello se vuoi cambiare alla fine,anche se ti dirò il nuovo Termaltake Armor non è malaccio se non si vuole rinunciare al modding certo,però quel Lian-Li PX-x2000 è fatto bene curato nei minimi particolari.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 03-09-2008, 18:22   #2045
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Si Solit,il case Lian-li PX-x2000 è fatto bene ti conviene prendere quello se vuoi cambiare alla fine,anche se ti dirò il nuovo Termaltake Armor non è malaccio se non si vuole rinunciare al modding certo,però quel Lian-Li PX-x2000 è fatto bene curato nei minimi particolari.
Cerco un case che abbia il miglior sistema di raffreddamento possibile e il lian-li mi sembra molto buono soprattutto per quanto riguarda i flussi d'aria.... cmq si accettano suggerimenti.
Old 03-09-2008, 18:26   #2046
bombolo_flint
Senior Member

No guarda Solit che hai scelto bene quel Lian-Li perchè ha un buon flusso d'aria,io te lo consiglio.

Old 04-09-2008, 07:54   #2047
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Non conosco le dimensioni interne, ma date un occhio anche al Cosmos 1000 della CoolerMaster, l'ho vistodela vero, finestrato e sono rimasto
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:00   #2048
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Ho visto anche il cosmos..... E devo dire che è stupendo....
Cmq stò cercando un case che abbia il miglior flusso d'aria possibile in modo da avere un'ottimo raffreddamento per ogni componente del computer.
Non immagini quanti ne ho visti fino ad ora. Per adesso quello che secondo me è il migliore è il lian-li che ho visto.

Spero sempre però che la cooler master faccia uscire una versione aggiornata dello stacker, magari un modello 833!!!! E che magari si riesca anche a montare stà benedetta cross-fan anche in presenza delle schede video pià grosse.
Old 04-09-2008, 18:38   #2049
bombolo_flint
Senior Member

Si il Cosmos 1000 è fatto bene,ben rifinito però,visto quel Lian-Li be è ancora più rifinito e i flussi d'aria sono ottimi non che con il Cosmos 1000 non siano buoni e.

Ultima modifica di bombolo_flint : 04-09-2008 alle 18:56.
Old 05-09-2008, 08:04   #2050
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Si il Cosmos 1000 è fatto bene,ben rifinito però,visto quel Lian-Li be è ancora più rifinito e i flussi d'aria sono ottimi non che con il Cosmos 1000 non siano buoni e.
Anche io sono orientato al Lian-Li, ma ancora no nsi trova in giro, sapete magari dove poterlo rimediare?
Io ho uno stacker 830, purtroppo non sono soddisfattissimo, probabilmente è colpa della mia configurazione piuttosto piena (liquid cooling incluso) però preferisco la "settorializzazione" del case al miscuglio.
Ora lo venderò - peccato perchè è nuovissimo -, ma prima devo trovare il Lian-li

Ultima modifica di gup133 : 05-09-2008 alle 08:24.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 09:40   #2051
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Anche io sono orientato al Lian-Li, ma ancora no nsi trova in giro, sapete magari dove poterlo rimediare?
Io ho uno stacker 830, purtroppo non sono soddisfattissimo, probabilmente è colpa della mia configurazione piuttosto piena (liquid cooling incluso) però preferisco la "settorializzazione" del case al miscuglio.
Ora lo venderò - peccato perchè è nuovissimo -, ma prima devo trovare il Lian-li
Hai msg in pvt.
Old 05-09-2008, 09:48   #2052
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Hai msg in pvt.
Ho letto, grazie mille!
Old 07-09-2008, 09:42   #2053
gup133
Senior Member

Mi sto facendo un'idea un pò più precisa del case che mi occorre (ripeto: lo tacker 830, che posseggo, mi sembra un ottimo case ma non adatto a chi utilizza soluzioni multi liquido):
forse il migliore è il Lian Li Tyr PC-X2000, ha i vani inferiori in cui piazzare gli hd, quelli superiori in cui mettere il radiatore e la vaca d'acqua e al centro un bel po di spazio in cui sistemare i 3 hd che ho.
Il dubbio è relativo al costo (ho trovato solo un rivenditore tedesco che ha un prezzo enorme: 400€) e al fatto che, pur arrivando a spendere una cifra simile, vorrei prima vederlo così da valutare perfettamente l'acquisto. Nessuno conosce un rivenditore qui in italia presso cui vederlo?
Ho visto anche l'antec twelve hundred, ma non credo sia all'altezza.

In definitiva cerco un case che mi permetta di integrare - senza fare modifiche permamenti al telaio - due radiatori, due vaschette (le reservoir che vanno ney bay dei cdrom), due pompe, 2 4870x2, 3 hd e un masterizzatore.
Cosa mi consigliate?
Old 07-09-2008, 10:36   #2054
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mi sto facendo un'idea un pò più precisa del case che mi occorre (ripeto: lo tacker 830, che posseggo, mi sembra un ottimo case ma non adatto a chi utilizza soluzioni multi liquido):
forse il migliore è il Lian Li Tyr PC-X2000, ha i vani inferiori in cui piazzare gli hd, quelli superiori in cui mettere il radiatore e la vaca d'acqua e al centro un bel po di spazio in cui sistemare i 3 hd che ho.
Il dubbio è relativo al costo (ho trovato solo un rivenditore tedesco che ha un prezzo enorme: 400€) e al fatto che, pur arrivando a spendere una cifra simile, vorrei prima vederlo così da valutare perfettamente l'acquisto. Nessuno conosce un rivenditore qui in italia presso cui vederlo?

In definitiva cerco un case che mi permetta di integrare - senza fare modifiche permamenti al telaio - due radiatori, due vaschette (le reservoir che vanno ney bay dei cdrom), due pompe, 2 4870x2, 3 hd e un masterizzatore.
Cosa mi consigliate?
Francamente per quello che devi metterci, così a occhio dico che lo Stacker non ha problemi e credo che potresti integrare i 2 radiatori senza problemi... poi ovviamente vedi tu.

P.S. radiatori come? 2 biventola o 1 biventola e 1 singola ventola?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:33   #2055
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:

Cosa mi consigliate?
Potresti valutare anche il Cosmos S, ha la predisposizione per montare un radiatore tri-ventola....
Old 07-09-2008, 12:12   #2056
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Francamente per quello che devi metterci, così a occhio dico che lo Stacker non ha problemi e credo che potresti integrare i 2 radiatori senza problemi... poi ovviamente vedi tu.

P.S. radiatori come? 2 biventola o 1 biventola e 1 singola ventola?
Io ho già l'830 e purtroppo il secondo radiatore non ci sta da nessuna parte. Il primo radiatore è un biventola ed è adagiato sul fondo assieme alla pompa. Le due vaschette sono negli slot da 5,25" ma il secondo rad è fisicamente impossibile da mettere (ho, che mi avanza, sia un monoventola sia un beventola).
Old 08-09-2008, 00:15   #2057
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
ragazzi io arriverei da un armor... che dite è meglio questo oppure lo stacker stc/01 810??? Cosa cambia essenzialmente dai 2? io ho il problema di avere 5 dischi sono penalizzato con lo stacker? Con l'armor avevo 2 alloggiamenti uno sopra e uno sotto... qua' ne vedo solo uno.... gli altri dischi dove me li metto?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master

Ultima modifica di BIEDDOS : 08-09-2008 alle 00:42.
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:34   #2058
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ragazzi io arriverei da un armor... che dite è meglio questo oppure lo stacker stc/01 810??? Cosa cambia essenzialmente dai 2? io ho il problema di avere 5 dischi sono penalizzato con lo stacker? Con l'armor avevo 2 alloggiamenti uno sopra e uno sotto... qua' ne vedo solo uno.... gli altri dischi dove me li metto?
puoi acquistare un'altro alloggiamento e ci puoi mettere 6 dischi con relativa ventola da 120 davanti....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:30   #2059
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
puoi acquistare un'altro alloggiamento e ci puoi mettere 6 dischi con relativa ventola da 120 davanti....
e tra i due stacker (stc e 832) tu cosa consigli?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:59   #2060
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
e tra i due stacker (stc e 832) tu cosa consigli?
bhè..naturale, il mio io mi trovo benissimo, hanno fatto delle modifiche agli altri che non mi piacciono ecc...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian