Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 13:18   #1221
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Salve ragagazzi...oggi installo il sp2....ma ho un dubbio....posso tranquillamente installarlo sopra windows senza dover formattare tutto????....avrò quindi ugualmente i giovamenti per il dual???
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative

Ultima modifica di oldseawolf666 : 06-07-2006 alle 13:24.
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:58   #1222
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Raga nella guida:

D) Scaricate la HotFix per SP2 in Italiano http://rapidshare.de/files/13657875..._core_.zip.html
Una volta installata la patch riavviate ed eseguite la modifica nel registro indicata di seguito punto (E) per attivarla.
In caso di qualsiasi malfunzionamento potrete disinstallarla mediante il Pannello di Controllo-->Installa Applicazioni-->Aggiornamento rapido per windows Xp (KB896256) cliccandovi sopra e premendo rimuovi.

ciò è indispensabile o è solo per chi ha problemi?
va bene mettere solo la patch senza toccare il registro?
Old 06-07-2006, 14:00   #1223
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
@ oldseawolf666: Certo, lo installi senza formattare, è come un normalissimo aggiornamento. Tanto che lo puoi anche disinstallare.

@ Leatherscraps: io tempo fa ho aggiornato da sp1 a sp2 senza ulteriori patch, solo installato il servicepack
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 06-07-2006 alle 14:04.
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:04   #1224
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Raga nella guida:

D) Scaricate la HotFix per SP2 in Italiano http://rapidshare.de/files/13657875..._core_.zip.html
Una volta installata la patch riavviate ed eseguite la modifica nel registro indicata di seguito punto (E) per attivarla.
In caso di qualsiasi malfunzionamento potrete disinstallarla mediante il Pannello di Controllo-->Installa Applicazioni-->Aggiornamento rapido per windows Xp (KB896256) cliccandovi sopra e premendo rimuovi.

ciò è indispensabile o è solo per chi ha problemi?
va bene mettere solo la patch senza toccare il registro?
Io senza quella modifica nel superPI da 2mb col C&Q attivo perdevo circa 5 secondi, con quella patch faccio sempre lo stesso tempo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:15   #1225
Leatherscraps
Senior Member

Quindi non la metto
Old 06-07-2006, 14:16   #1226
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non installate la patch indicata nel primo post a meno di problemi evidenti come quelli indicati.
Il sp2, i driver AMD e l'AMD optimizer dovrebbero bastare
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:17   #1227
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quindi non la metto
Xkè non devi metterla???? prima ti ho scritto che senza quella patch avevo prestazioni inferiori.
Old 06-07-2006, 14:19   #1228
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Xkè non devi metterla???? prima ti ho scritto che senza quella patch avevo prestazioni inferiori.
non avevo capito ma te sei sicuro?hai modificato anche le voci nel reg?
Old 06-07-2006, 14:20   #1229
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:

sono un po confuso!!!! Ma se ci hanno appenadetto che bastano i driver e optimized!!!!! e quella va messa solo per problemi......!!!!
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:27   #1230
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
non avevo capito ma te sei sicuro?hai modificato anche le voci nel reg?
è un test che ho fatto io personalmente, prima di quella patch al superPI da 2mb facevo 1m32s, dopo aver messo la patch sono sceso a 1m27s

Comunque serve solo se usi il C'n'Q.

X oldseawolf666: questa patch risolve questo problema

Quote:
I computer dotati di più processori che supportano le funzionalità di risparmio energia, ad esempio gli stati delle prestazioni del processore gestiti dall'interfaccia ACPI (Advanced Configuration and Power Interface), necessitano di Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2). Sono disponibili ulteriori aggiornamenti per ottimizzare le prestazioni e il funzionamento dei computer che eseguono Windows XP SP2. Senza tali aggiornamenti, i computer dotati di processori dual-core, mobili e in grado di supportare il risparmio energia possono sperimentare una diminuzione delle prestazioni o presentare un funzionamento imprevisto.
http://support.microsoft.com/?kbid=896256
Old 06-07-2006, 14:31   #1231
Leatherscraps
Senior Member

grazie!io non uso il c&q quindi non serve al mio caso..
Old 06-07-2006, 14:54   #1232
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
oddio...sarei intenzionato a passare al dual core e scopro adesso che ci vuole tutta la menata del primo post per usarlo correttamente...
qualcuno mi sa dire come trovare di preciso il file boot.ini?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:06   #1233
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
No, nessuna menata per usare il dual core. Ho montato il pc, installato xp, installato i driver et voila...il pc è pronto ad essere usato!

boot.ini --> start-esegui-digita msconfig...ti si apre un pannello dal quale puoi modificare molte cose.
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:15   #1234
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666
sono un po confuso!!!! Ma se ci hanno appenadetto che bastano i driver e optimized!!!!! e quella va messa solo per problemi......!!!!
Ma difatti confonde solo le idee, la discussione è da aggiornare il primo post o rimuovere dal rilievo, anche perchè si fa riferimento a Windows 2000 Windows server 2003 e XP a 64 bit.

Per la maggioranza degli utenti che usano XP con SP2 a 32 bit è una patch inutile se non dannosa, basta metterei nuovi driver che sono sul sito di AMD se si è alla ricerca di prestazioni.

Il primo post non viene aggiornato da Aprile.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:17   #1235
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
oddio...sarei intenzionato a passare al dual core e scopro adesso che ci vuole tutta la menata del primo post per usarlo correttamente...
qualcuno mi sa dire come trovare di preciso il file boot.ini?
NONE XP con SP2 riconosce tutto nativamente la patch del primo post fa riferimento al mese di Aprile e fa una grande confusione. Qualcuno contatti un mod per verificare cosa fare.
Old 06-07-2006, 15:18   #1236
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma difatti confonde solo le idee, la discussione è da aggiornare il primo post o rimuovere dal rilievo, anche perchè si fa riferimento a Windows 2000 Windows server 2003 e XP a 64 bit.

Per la maggioranza degli utenti che usano XP con SP2 a 32 bit è una patch inutile se non dannosa, basta metterei nuovi driver che sono sul sito di AMD se si è alla ricerca di prestazioni.

Il primo post non viene aggiornato da Aprile.
Veramente la patch del primo post va applicata solo a Windows XP SP2 32bit, tutti gli altri non hanno alcun problema, leggi qua
Old 06-07-2006, 15:21   #1237
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Pelide
boot.ini --> start-esegui-digita msconfig...ti si apre un pannello dal quale puoi modificare molte cose.
intendevo dove è di preciso, dentro C:/windows non lo trovo..con la procedura che mi hai detto non me lo fa modificare....

Ci sono alcuni punti che non mi sono molto chiari:
1) passando dal mio procio (in sign) al dual core è indispensabile reinstallare win ex novo?
2) avendo l'SP2 su un cd a parte e non già intengrato sul cd con l'oc devo quindi premere esc a inizio installazione (nelle schermate blu) e selezionare l'ACPI?
3) per i driver devo mettere "gli athlon64/fx driver" + gli "AMD optimized", o solo i primi?
Old 06-07-2006, 15:22   #1238
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Veramente la patch del primo post va applicata solo a Windows XP SP2 32bit, tutti gli altri non hanno alcun problema, leggi qua
Che non è quello di cui parlavo, la patch è inutile.
Old 06-07-2006, 15:27   #1239
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
intendevo dove è di preciso, dentro C:/windows non lo trovo..con la procedura che mi hai detto non me lo fa modificare....

Ci sono alcuni punti che non mi sono molto chiari:
1) passando dal mio procio (in sign) al dual core è indispensabile reinstallare win ex novo?
2) avendo l'SP2 su un cd a parte e non già intengrato sul cd con l'oc devo quindi premere esc a inizio installazione (nelle schermate blu) e selezionare l'ACPI?
3) per i driver devo mettere "gli athlon64/fx driver" + gli "AMD optimized", o solo i primi?

Con XP già patchato a SP2 non serve nessun driver, deve funzionare tutto, se così non è vuol dire che hai qualche problema hardware e/o software.

Gli ultimi driver del sito AMD sono per gli utenti smanettoni, ma non pensare di giocare con prestazioni aumentate del 50%.

Il cosidetto C and Q conviene tenerlo disabilitato, chi si prende un dual core è perchè gli servono le massime prestazioni.
Old 06-07-2006, 15:36   #1240
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Con XP già patchato a SP2 non serve nessun driver, deve funzionare tutto, se così non è vuol dire che hai qualche problema hardware e/o software.

Gli ultimi driver del sito AMD sono per gli utenti smanettoni, ma non pensare di giocare con prestazioni aumentate del 50%.

Il cosidetto C and Q conviene tenerlo disabilitato, chi si prende un dual core è perchè gli servono le massime prestazioni.

quindi tutta la guida all'inizio del thread non serve?? o meglio: è solo facoltativa?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP