Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 20:57   #1001
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex
Con gli altri componenti come sei messo?
abbastanza bene, ho una sapphire radeon 9250, un HD Maxtor da 80GB, una scheda audio normale, case ATX,masterizzatore CD,masterizzatore DVD

avrei pensato ad aumentare la ram (per ora ho 380MB) ma non penso di risolvere i problemi che ho ora limitandomi ad aumentare la ram

considera che lo uso a 800x600

Pensavo di cambiare Processore,Mobo e RAM

Pensavo a un AMD, non vorrei spendere più di 100-150€ per tutti e 3 i pezzi
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:33   #1002
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001
abbastanza bene, ho una sapphire radeon 9250, un HD Maxtor da 80GB, una scheda audio normale, case ATX,masterizzatore CD,masterizzatore DVD

avrei pensato ad aumentare la ram (per ora ho 380MB) ma non penso di risolvere i problemi che ho ora limitandomi ad aumentare la ram

considera che lo uso a 800x600

Pensavo di cambiare Processore,Mobo e RAM

Pensavo a un AMD, non vorrei spendere più di 100-150€ per tutti e 3 i pezzi

la 9250 ha il pieno supporto directx 9? perchè altrimenti quando fai partire il media center ti dà errore di compatibilità (però poi si apre lo stesso...)

guarda io ho trovato tutto usato da un amico e ho speso circa 100€ per tutto.
Dai un occhiata anche su questo forum se trovi qualcosa
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:44   #1003
Metal2001
Senior Member

Quote:
la 9250 ha il pieno supporto directx 9? perchè altrimenti quando fai partire il media center ti dà errore di compatibilità (però poi si apre lo stesso...)

guarda io ho trovato tutto usato da un amico e ho speso circa 100€ per tutto.
Dai un occhiata anche su questo forum se trovi qualcosa
dopo che ho installato i driver non mi da nessun problema

vedo cosa trovo in questi giorni su ebay e vari forum
Old 20-01-2006, 23:08   #1004
Ultraplex
Senior Member

Ho risolto da solo il quesito che avevo posto...

l'errore video che mi dava e che doveva essere dovuto a qualche componente non appare + dopo aver installato una 6600 di un amico...
deduco quindi che per usare media center ci vuole per forza una scheda video con pieno supporto alle directx 9...
Old 21-01-2006, 15:53   #1005
Metal2001
Senior Member

Quote:
Ho risolto da solo il quesito che avevo posto...

l'errore video che mi dava e che doveva essere dovuto a qualche componente non appare + dopo aver installato una 6600 di un amico...
deduco quindi che per usare media center ci vuole per forza una scheda video con pieno supporto alle directx 9...
che scheda usavi prima?
Old 21-01-2006, 17:26   #1006
Ultraplex
Senior Member

Quote:
che scheda usavi prima?

una Ati 9200 256mb , cmq ieri sera ho scaricato i catalyst 6.1 e ora mi funziona anche a me!
Old 21-01-2006, 18:02   #1007
Metal2001
Senior Member

tu che processore hai?
Old 22-01-2006, 22:26   #1008
Ultraplex
Senior Member

Quote:
tu che processore hai?
te l'ho già scritto qualche post fa...

ho un sempron 3000+
Old 23-01-2006, 14:50   #1009
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Ciao ragazzi, volevo farmi anch'io il mio media-center.
Stavo puntando ad un case tipo cubo Biostar, come procio un celeron D346J, un disco SATA da 80GB e come sk di acquisizione la lifeview TRIO.
Può andare come configurazione???
Per il software che faccio mi affido a windows MCE o vado di MediaPortal o Meedio (altro ???) o Linux (geebox-movix-...altro??).
Old 23-01-2006, 16:00   #1010
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Ciao ragazzi, volevo farmi anch'io il mio media-center.
Stavo puntando ad un case tipo cubo Biostar, come procio un celeron D346J, un disco SATA da 80GB e come sk di acquisizione la lifeview TRIO.
Può andare come configurazione???
Per il software che faccio mi affido a windows MCE o vado di MediaPortal o Meedio (altro ???) o Linux (geebox-movix-...altro??).

Credo di si ma documentati bene sulla lifeview... avevo letto che non è molto stabile come driver...
Per il software decidi tu, io x ora conosco e ho provato solo media center e mi pare molto bellino, gli altri che hai citato non li conosco...

A me ora funziona ma non so come mai mi scatta il digitale terrestre... prima non lo faceva, quando ho risolto il problema dei driver della scheda video mi scatta...:sosp: mah...
Old 23-01-2006, 21:54   #1011
Metal2001
Senior Member

oggi la scheda video ha smesso di funzionare e con la scheda attuale posso solo ascoltare gli mp3 quindi niente media center
Old 29-01-2006, 11:23   #1012
furb3tto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho quasi terminato il mio HTPC!
Come case mi sono preso il Tenor della Thermaltake e anche il display media lab sempre della termaltake.
Scheda madre ho una intel d875pbz e due dischi serial ATA da 120gb ognuno.
Processore P4 3GHz HT e 2 banchi da 512mb di ram. Per raffreddare il processore ho preso il kit Aquagate 80 della cooler master e come alimentatore ho optato per il TR2 da 420W sempre termaltake. Ho preso anche il telecomando Microsoft anche se nel display ne davano uno in dotazione ( molto bello ). Come scheda video monto una Nvidia GeForce FX5700LE 256mb e come sinto tv ho ordinato una hauppauge 150 e una 1300 che dovrebbero arrivarmi martedì salvo imprevisti così poi posso fare una recensione di tutto.
Solo una cosa mi lascia perplesso per ora.. Il raffreddamento ad acqua non mi sembra molto buono... A volte con uso intenso del processore la temp. arriva a 75gradi per qualche secondo per poi tornare di botto a 45gradi! Il problema di questi sbalzi è che la ventola del radiatore che io ho modificato e collegato alla scheda madre in modo da essere controllata elettronicamente in base alla temperatura del processore, skizza e diventa rumorosa ( solo per una trentina di secondi ma è comunque fastidioso).
Sono manicao del rumore e non voglio sentirne! Le 2 ventole posteriori del case le ho collegate in serie per non sentirle mentre l'alimentatore è silenziosissimo perchè utilizza una sola ventola grande quanto tutta la sua base. L'unico rumoroso è appunto il sistema di raffreddamento che io ho preso ad acqua pensando di ridurre drasticamente il rumore!!! ( Anche il blocco che si posiziona sopra al processore è alimentato, e anche quello emana un sibilo poco simpatico che unito alla ventola del radiatore rompe le 00 )

Ultima modifica di furb3tto : 29-01-2006 alle 11:25.
furb3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:50   #1013
ubepp
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Non riesco a vedere alcuni file mpeg.
ho provato a installare altri codec ma niente da far.
Ho notato che i file mpeg che non riesco a visualizzare sono stati fatti con videocamere digitali o fotocamere.
Mi ricordo di aver visto da qualche parte un sw che permette di vedere che tipi di codec sono installati nel pc e quelli che mancano........
ubepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:59   #1014
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate....
che programma usate per far vedere i divx all'interno dell'mc?!
Grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:21   #1015
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael
scusate....
che programma usate per far vedere i divx all'interno dell'mc?!
Grazie!

Media player 10 fornito con Mediacenter...

Naturalmente dopo aver installato i codec divx
Old 06-02-2006, 21:44   #1016
furb3tto
Junior Member

Ragazzi aiutatemi a capire...
Ho completato il mediacenter e ho attivato il famoso s3 ( suspend to ram ) Ma per attivarlo devo essere fuori dalla schermata MCE e devo premere shift + spegni per sospendere e infatti tutto funziona. Ma esiste il modo per farlo dal telecomando e direttamente da MCE? Ho anche la tastiera MCE quindi potrei usare quella ma non credo si riesca dalla schermata MCE....
furb3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 15:40   #1017
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Media player 10 fornito con Mediacenter...

Naturalmente dopo aver installato i codec divx
ma quello si...
io dico proprio con MCE...
da dentro la schell!
Su video non me li fa vedere!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 23:51   #1018
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Città: CATANIA
media

salve a tutti, ho letto le prime 14 pagine, poi mi sono un pò scocciato, per cui preferisco chiedervi 2 cosette e farte una proposta pubblica....

prima le domande:

1) ho letto che posso utilizzare il telecomando della scheda tv per pilotare da remoto il media center, è vero? cosa potrei fare e cosa no? in particolare sarei interessato all'accensione ed allo spegnimento del pc.

2) qualcuno può spiegare meglio la funzionalità dell' OS in modalità standby? cosa posso fare? posso solo vedere la tv o posso fare dell'altro? quanta ram mi occorrerebbe?

sono prossimo al passaggio al sistema e vorrei sapere di più sul telecomando.

ATTENZIONE

mi piacerebbe tirare su un forum sul media center che avesse uno scopo un pò diverso da questo. mi spiego meglio. su questo si parla per il 90% di compatibilità, errori e configurazione del media center, io invece vorrei provare a parlare delle possibilità che offre e degli altri sistemi concorrenti.
in particolare su pc professionale di febbraio parlano bene di moltissimi programmi capaci di aggiungere le funzionalità del media center su qualsiasi sistema operativo. Alcuni di questi sono a pagamanto altri gratuiti. Mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha testati

A pagamento: meedio, power cinema 4, nero home, ecc.....
Gratis: GB_PVR, GOT ALL MEDIA, MEDIA PORTAL XLOBBY2, ecc....

uno in particolare, XLOBBY2 (fra l'altro gratuito) una volta installato in un sistema server, da la possibilità agli altri pc o pda di leggere i contenuti multimediali da questi; in oltre permette di pilotare la riproduzione di file musicali video ecc.. SUGLI ALTRI PC (ovvero con un pda potresti chiedere al tuo pc dotato di ottima scheda audio di avviare la riproduzione della musica mentre te ne stai al cesso o al piano di sopra!!!!!!!)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 08:37   #1019
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael
ma quello si...
io dico proprio con MCE...
da dentro la schell!
Su video non me li fa vedere!
e il resto ti funziona tutto?
Old 10-02-2006, 11:41   #1020
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri
salve a tutti, ho letto le prime 14 pagine, poi mi sono un pò scocciato, per cui preferisco chiedervi 2 cosette e farte una proposta pubblica....

prima le domande:

1) ho letto che posso utilizzare il telecomando della scheda tv per pilotare da remoto il media center, è vero? cosa potrei fare e cosa no? in particolare sarei interessato all'accensione ed allo spegnimento del pc.

2) qualcuno può spiegare meglio la funzionalità dell' OS in modalità standby? cosa posso fare? posso solo vedere la tv o posso fare dell'altro? quanta ram mi occorrerebbe?

sono prossimo al passaggio al sistema e vorrei sapere di più sul telecomando.

ATTENZIONE

mi piacerebbe tirare su un forum sul media center che avesse uno scopo un pò diverso da questo. mi spiego meglio. su questo si parla per il 90% di compatibilità, errori e configurazione del media center, io invece vorrei provare a parlare delle possibilità che offre e degli altri sistemi concorrenti.
in particolare su pc professionale di febbraio parlano bene di moltissimi programmi capaci di aggiungere le funzionalità del media center su qualsiasi sistema operativo. Alcuni di questi sono a pagamanto altri gratuiti. Mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha testati

A pagamento: meedio, power cinema 4, nero home, ecc.....
Gratis: GB_PVR, GOT ALL MEDIA, MEDIA PORTAL XLOBBY2, ecc....

uno in particolare, XLOBBY2 (fra l'altro gratuito) una volta installato in un sistema server, da la possibilità agli altri pc o pda di leggere i contenuti multimediali da questi; in oltre permette di pilotare la riproduzione di file musicali video ecc.. SUGLI ALTRI PC (ovvero con un pda potresti chiedere al tuo pc dotato di ottima scheda audio di avviare la riproduzione della musica mentre te ne stai al cesso o al piano di sopra!!!!!!!)
Ti quoto pienemente;potremmo chiedere a moderatori e/o amministratore di questo bellisimo forum se può aprire una sezione per gli HTPC o barebone e relativi software.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian