|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
avrei pensato ad aumentare la ram (per ora ho 380MB) ma non penso di risolvere i problemi che ho ora limitandomi ad aumentare la ram considera che lo uso a 800x600 Pensavo di cambiare Processore,Mobo e RAM Pensavo a un AMD, non vorrei spendere più di 100-150€ per tutti e 3 i pezzi |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Quote:
la 9250 ha il pieno supporto directx 9? perchè altrimenti quando fai partire il media center ti dà errore di compatibilità (però poi si apre lo stesso...) guarda io ho trovato tutto usato da un amico e ho speso circa 100€ per tutto. Dai un occhiata anche su questo forum se trovi qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo cosa trovo in questi giorni su ebay e vari forum |
|
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Senior Member
|
Ho risolto da solo il quesito che avevo posto...
l'errore video che mi dava e che doveva essere dovuto a qualche componente non appare + dopo aver installato una 6600 di un amico... deduco quindi che per usare media center ci vuole per forza una scheda video con pieno supporto alle directx 9... |
|
|
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una Ati 9200 256mb , cmq ieri sera ho scaricato i catalyst 6.1 e ora mi funziona anche a me! |
|
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
|
tu che processore hai?
|
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un sempron 3000+ |
|
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Ciao ragazzi, volevo farmi anch'io il mio media-center.
Stavo puntando ad un case tipo cubo Biostar, come procio un celeron D346J, un disco SATA da 80GB e come sk di acquisizione la lifeview TRIO. Può andare come configurazione??? Per il software che faccio mi affido a windows MCE o vado di MediaPortal o Meedio (altro ???) o Linux (geebox-movix-...altro??).
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo di si ma documentati bene sulla lifeview... avevo letto che non è molto stabile come driver... Per il software decidi tu, io x ora conosco e ho provato solo media center e mi pare molto bellino, gli altri che hai citato non li conosco... A me ora funziona ma non so come mai mi scatta il digitale terrestre... prima non lo faceva, quando ho risolto il problema dei driver della scheda video mi scatta...:sosp: mah... |
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
|
oggi la scheda video ha smesso di funzionare e con la scheda attuale posso solo ascoltare gli mp3 quindi niente media center
|
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho quasi terminato il mio HTPC!
Come case mi sono preso il Tenor della Thermaltake e anche il display media lab sempre della termaltake. Scheda madre ho una intel d875pbz e due dischi serial ATA da 120gb ognuno. Processore P4 3GHz HT e 2 banchi da 512mb di ram. Per raffreddare il processore ho preso il kit Aquagate 80 della cooler master e come alimentatore ho optato per il TR2 da 420W sempre termaltake. Ho preso anche il telecomando Microsoft anche se nel display ne davano uno in dotazione ( molto bello ). Come scheda video monto una Nvidia GeForce FX5700LE 256mb e come sinto tv ho ordinato una hauppauge 150 e una 1300 che dovrebbero arrivarmi martedì salvo imprevisti così poi posso fare una recensione di tutto. Solo una cosa mi lascia perplesso per ora.. Il raffreddamento ad acqua non mi sembra molto buono... A volte con uso intenso del processore la temp. arriva a 75gradi per qualche secondo per poi tornare di botto a 45gradi! Il problema di questi sbalzi è che la ventola del radiatore che io ho modificato e collegato alla scheda madre in modo da essere controllata elettronicamente in base alla temperatura del processore, skizza e diventa rumorosa ( solo per una trentina di secondi ma è comunque fastidioso). Sono manicao del rumore e non voglio sentirne! Le 2 ventole posteriori del case le ho collegate in serie per non sentirle mentre l'alimentatore è silenziosissimo perchè utilizza una sola ventola grande quanto tutta la sua base. L'unico rumoroso è appunto il sistema di raffreddamento che io ho preso ad acqua pensando di ridurre drasticamente il rumore!!! ( Anche il blocco che si posiziona sopra al processore è alimentato, e anche quello emana un sibilo poco simpatico che unito alla ventola del radiatore rompe le 00 ) Ultima modifica di furb3tto : 29-01-2006 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non riesco a vedere alcuni file mpeg.
ho provato a installare altri codec ma niente da far. Ho notato che i file mpeg che non riesco a visualizzare sono stati fatti con videocamere digitali o fotocamere. Mi ricordo di aver visto da qualche parte un sw che permette di vedere che tipi di codec sono installati nel pc e quelli che mancano........ |
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate....
che programma usate per far vedere i divx all'interno dell'mc?! Grazie!
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Media player 10 fornito con Mediacenter... Naturalmente dopo aver installato i codec divx |
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Junior Member
|
Ragazzi aiutatemi a capire...
Ho completato il mediacenter e ho attivato il famoso s3 ( suspend to ram ) Ma per attivarlo devo essere fuori dalla schermata MCE e devo premere shift + spegni per sospendere e infatti tutto funziona. Ma esiste il modo per farlo dal telecomando e direttamente da MCE? Ho anche la tastiera MCE quindi potrei usare quella ma non credo si riesca dalla schermata MCE.... |
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
io dico proprio con MCE... da dentro la schell! Su video non me li fa vedere!
|
|
|
|
#1018 |
|
Senior Member
Città: CATANIA
|
media
salve a tutti, ho letto le prime 14 pagine, poi mi sono un pò scocciato, per cui preferisco chiedervi 2 cosette e farte una proposta pubblica....
prima le domande: 1) ho letto che posso utilizzare il telecomando della scheda tv per pilotare da remoto il media center, è vero? cosa potrei fare e cosa no? in particolare sarei interessato all'accensione ed allo spegnimento del pc. 2) qualcuno può spiegare meglio la funzionalità dell' OS in modalità standby? cosa posso fare? posso solo vedere la tv o posso fare dell'altro? quanta ram mi occorrerebbe? sono prossimo al passaggio al sistema e vorrei sapere di più sul telecomando. ATTENZIONE mi piacerebbe tirare su un forum sul media center che avesse uno scopo un pò diverso da questo. mi spiego meglio. su questo si parla per il 90% di compatibilità, errori e configurazione del media center, io invece vorrei provare a parlare delle possibilità che offre e degli altri sistemi concorrenti. in particolare su pc professionale di febbraio parlano bene di moltissimi programmi capaci di aggiungere le funzionalità del media center su qualsiasi sistema operativo. Alcuni di questi sono a pagamanto altri gratuiti. Mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha testati A pagamento: meedio, power cinema 4, nero home, ecc..... Gratis: GB_PVR, GOT ALL MEDIA, MEDIA PORTAL XLOBBY2, ecc.... uno in particolare, XLOBBY2 (fra l'altro gratuito) una volta installato in un sistema server, da la possibilità agli altri pc o pda di leggere i contenuti multimediali da questi; in oltre permette di pilotare la riproduzione di file musicali video ecc.. SUGLI ALTRI PC (ovvero con un pda potresti chiedere al tuo pc dotato di ottima scheda audio di avviare la riproduzione della musica mentre te ne stai al cesso o al piano di sopra!!!!!!!) |
|
|
|
|
|
#1019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.