|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Buon Natale a tutti i possessori del Webshare 340,vi posto
i valori che ho stamattina(probabilmente dovuti solo allo scarso traffico per le festività ![]() Connect Mode auto-fallback ADSL2+ Modulation G.Dmt.BisPlusAuto Profile Type MAIN Activate Line true Coding Gain 7 Tx Attenuation Bis_0DB DSP Firmware Version E.38.2.12 Connected true Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2 Upstream 1247663 Downstream 23926017 CO Vendor GSPN Downstream Upstream SNR Margin 7.0 dB 7.5 dB Line Attenuation 21.0 dB 6.5 dB CRC Errors 0 0 ora non spegnerò più il router ![]() questo splendido router...di nuovo auguri...ciaoo ![]()
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Buon Natale a Tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ottimo aggancio kiefer
![]() saluti a todos
![]() |
#624 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Test natalizio che mi fa finalmente mettere il cuore in pace
![]() Upstream 1105320 Downstream 9389761 Tx Attenuation Bis_0db Coding Gain 5 Downstream: SNR Margin 3.0 dB Line Attenuation 39.5 dB Upstream: SNR Margin 12.0 dB Line Attenuation 23.0 dB Con questi settaggi la connessione regge dal 24 dicembre ormai senza alcuna disconnessione. Il test di download sulla ISO di Debian dal sito fastweb con Firefox mi ha dato un valore medio di 900-950 Kbyte al secondo. Finalmente, aggiungo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
|
REPERGOGIAN, mica hai visto se effettivamente da console funziona il port triggering (con riferimento al manuale di isos che hai postato): l'assistenza diceva che il router non supporta la funzionalità, mentre nei comandi c'è tutto per il trigger delle porte. Grazie
@Nomade: ![]() ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-12-2006 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se lo tenevi su auto e davi tempo alla connessione di stabilizzarsi in 24/48 non riuscivi a essere stabile? cmq mi fa piacere sia stabile ![]()
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
se si posso provare a vedere cosa succede da console. ma che vantaggio ci sarebbe poter aprire le porte da console?
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
http://portforward.com/help/porttriggering.htm Hai ragione, il forward non avrebbe senso farlo da console, ma invece da web il triggering non è previsto, per cui potrebbe essere interessante. Grazie comunque sei sempre gentilissimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
allora studio un attimo la cosa e appena posso provo
![]() |
#630 |
Senior Member
|
allora
intanto il router risponde ai comandi. sul triggerin ho letto questo e diciamo non mi ispira come metodo http://www.pc-facile.com/glossario/port_triggering/ però comprendo la sua utilità che nello stesso tempo mi stuzzica ![]() il router dice cosi se uso la regola a pagina 552 del manuale cli Codice:
Login: admin Password: ******** Login successful. admin> security list triggers Security Triggers: ID | Name |Type | Port Range | Sec Port Range|Interval ----------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------- admin> security add trigger emule tcp 4661 4661 3000 admin> security list triggers Security Triggers: ID | Name |Type | Port Range | Sec Port Range|Interval ----------------------------------------------------------------- 1 | emule | tcp | 4661 - 4661 | 1024 - 65535 | 3000 ----------------------------------------------------------------- admin> user logout Logging out. Connessione all'host perduta.
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che il manuale spiega abbastanza con i piedi i ruoli di startport ed endport. Normalmente la cosa dovrebbe essere come dici tu: se ho traffico out sulla porta trigger, allora fai il forward di una porta specificata da me verso ip che ha fatto scattare il trigger e tienilo aperto per il tempo specificato in maxactiveinterval. Il problema che dal manuale i ruoli di startport ed endport sembrano essere gli stessi (anche se in ciascun campo ti fa mettere dei range) ![]() ![]() EDIT[2]: quello che ti esce potrebbe essere anche interpretato come: se esce qualcosa dalla 4661 (trigger) forwarda in ingresso dalla 1024 alla 65535: se così fosse, sarebbe l'endport a stabilire le porte da forwardare (e lasciando vuoto il campo ti apre il range standard 1024- 65535) e lo startport il trigger. Che ne pensi? Questo pensiero sembra avvalorato dal post 7 che trovi qui: http://www.billion.com.au/forums/ind...&hl=triggering
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-12-2006 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
prossimamente proverò a metterlo su 7 e vedere se tiene se invece lo tengo su Auto cosa fa effettivamente? cerca lui il limite o cos'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque qualunque valore di coding metti 0-7 o auto lui interpreta la linea in una certa maniera (maniera che non ho ancora capito bene) e se la linea ha bisogno di assestarsi stai tranquillo che cadrà per andare a cercare una portante più bassa e quindi stabile, sempre che non intervengano delle disconnessioni di altra natura nel frattempo (tipo lavori in centrale ecc..) tutto questo se sei uno che tiene il router sempre on. perchè se la tua abitudine è accenderlo..usarlo e spegnerlo.. non c'è "tempo" per far stabilizzare la linea cosa che non è importante quindi se spegni/accendi. cmq il valore std è auto. mettendo a 7 è probabile che agganci qualcosa in più però subentra il fatto che la linea è troppo tirata e potresti avere disconnessioni più frequenti soprattutto perchè la tua linea parte con dei valori non eccelsi gia di suo. detto ciò io non ho modo di verificare e resta a voi vedere come vi trovate meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
|
Quote:
ho ancora qualche dubbio non resta che fare esperimenti.
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
Codice:
Login: admin Password: ******** Login successful. admin> security list triggers Security Triggers: ID | Name |Type | Port Range | Sec Port Range|Interval ----------------------------------------------------------------- 1 | mulo1 | tcp | 4661 - 4662 | 1024 - 65535 | 3000 2 | mulo2 | udp | 4671 - 4673 | 1024 - 65535 | 3000 ----------------------------------------------------------------- admin> security show trigger mulo2 Security Trigger: mulo2 Transport Type: udp Starting port number: 4671 Ending port number: 4673 Allow multiple hosts: false Max activity interval: 3000 Session chaining: false Session chaining on UDP: false Binary address replacement: false Address translation type: none admin> security show trigger mulo1 Security Trigger: mulo1 Transport Type: tcp Starting port number: 4661 Ending port number: 4662 Allow multiple hosts: false Max activity interval: 3000 Session chaining: false Session chaining on UDP: false Binary address replacement: false Address translation type: none kad id alto ![]() server id basso ![]()
![]() |
#636 |
Senior Member
|
![]() Continua sfuggirmi qualcosa ![]() [ot] ti ho risposto anche su tcpview[ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
mi si è riavviato il router da solo ![]() forse l'ho stuzzicato troppo.. adesso devo fermarmi..poi riprovo e faccio pure pcflank cmq si ho letto del tcp però non mi vede le udp ![]()
![]() |
![]() |
#638 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-12-2006 alle 20:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
pegaso
il router si è riavviato di nuovo. evidentemente o non supporta il trigger o sono sbagliati i comandi che ho provato. bo per il programmino tcp io per esempio ho utorrent con una porta aperta in tcp e udp eppure mi mostra solo le tcp prova se hai utorrent. ciaz
![]() |
#640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
quelli principali é la 4242...dovresti avere poi id alto anche per i server...fammi sapere..ciaoo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.