Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 10:32   #3161
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
sapete dirmi se esiste un router/modem con la medesima funzione?
Vedi il sito del firmware modificato DGTeam se ha una funzione simile.
Teoricamente è fattibilissima con iptables, accessibile da telnet/ssh.

Però potrebbe essere un problema salvare le regole.
C'è un thread sui firmware modificati del DG834xx, prova a chiedere lì.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:55   #3162
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Salve a tutti.
Volevo chiedere se i router 340 o 440 sono migliori del netgera gt nell'aggancio della portante oppure come caratteristiche sono simili?
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 01:32   #3163
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
volevo chiedere a voi utenti che possedete ancora il 340 se l'attenuazione che segna è precisa oppure è errata di qualche db...
precedentemente avevo questo router e mi segnava 16db in attenuazione, mentre ora ho un linksys wag 160n e mi segna 21,5 db di attenuazione...
mi pare strano un aumento di 6db passando da un router a un altro senza cambiare connessione, presa, telefoni, filtri...tutto è uguale come quando avevo l'atlantis..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:51   #3164
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
volevo chiedere a voi utenti che possedete ancora il 340 se l'attenuazione che segna è precisa oppure è errata di qualche db...
precedentemente avevo questo router e mi segnava 16db in attenuazione, mentre ora ho un linksys wag 160n e mi segna 21,5 db di attenuazione...
mi pare strano un aumento di 6db passando da un router a un altro senza cambiare connessione, presa, telefoni, filtri...tutto è uguale come quando avevo l'atlantis..
up
Old 19-07-2009, 10:05   #3165
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Be', strano ma vero...
Almeno nel mio caso, passando da un Sitecom all'Atlantis 340, oltre ad aumentare di molto la portante, sono passato da una attenuazione di 40db ad una di 36db.
Poi cambiando doppino e prese, ora ho un'attenuazione di 27db!
Tieni conto anche del fatto che col wireless non puoi avere gli stessi risultati del collegamento via cavo.
Ciao.
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:15   #3166
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Be', strano ma vero...
Almeno nel mio caso, passando da un Sitecom all'Atlantis 340, oltre ad aumentare di molto la portante, sono passato da una attenuazione di 40db ad una di 36db.
Poi cambiando doppino e prese, ora ho un'attenuazione di 27db!
Tieni conto anche del fatto che col wireless non puoi avere gli stessi risultati del collegamento via cavo.
Ciao.
capisco quindi questo atlantis a quanto pare riesce ad avere una attenuazione più bassa.. sta cosa da un lato mi conforta perchè a quanto pare la mia vera attenuazione dovrebbe essere dui 16db, ma dall'altro mi urta dato che il linksys che ho ora perde 5db di attenuazione...
Old 20-09-2009, 19:58   #3167
deltec
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ho il problema di allaccio della portante, quando si disallinea l'unica maniera per farlo riallineare e giocare con la tx attenuation ovvero cambiare i parametri cominciando da 0 fino a 0,7 e facendo ogni volta apply così il router ricomincia il ciclo di tentativi di allineamento e dopo due o tre apply cambiando la tx attenuation si allinea, la cosa comincia a stufarmi, voi che pensate? il firm è il 5.73

Parameters
Connect Mode ADSL
Modulation G.Dmt
Profile Type MAIN
Activate Line truee
Coding Gain auto
Tx Attenuation Dmt_0DB
DSP Firmware Version E.67.2.37
Connected true
Operational Mode G.Dmt
Annex Type AnnexA
Upstream 320000
Downstream 1088000
CO Vendor TSTC
Elapsed Time 0 day 0 hr 53 min 2 sec

Downstream Upstream
SNR Margin 13.0 dB 15 dB
Line Attenuation 63.5 dB 31.5 dB
CRC Errors 7 0
Latency Interleave Interleave
deltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:47   #3168
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da deltec Guarda i messaggi
Downstream Upstream
SNR Margin 13.0 dB 15 dB
Line Attenuation 63.5 dB 31.5 dB
CRC Errors 7 0
Latency Interleave Interleave
E ci credo che hai problemi!
Hai un'attenuazione altissima. Con altri modem non riusciresti nemmeno a connetterti!
Devi almeno scendere sui 40db.
Ti consiglio di controllare il tuo impianto, perché quasi sicuramente è lì il problema (prese e connessioni alle stesse difettosi, cavi molto vecchi, ecc.).
Comincia con il controllare spine e spinotti, poi passa ai filtri, poi alle prese.
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 02:29   #3169
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
ragazzi ho il 340 ma dove si vede la portante ?? io non riesco a trovarlo in sto router :S
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 07:29   #3170
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Ciao per vedere la portante puoi fare in 2 modi:
nella Home Page del router clickki su ADSL (alla voce Port Status) e li vedi la portante.
Eventualmente esiste un comodissimo client SMNP che ti permette di vedere molti dei parametri del router senza doverci entrare.
Lo trovi anche sul sito dell'AtlantisLand.

Dichy
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:34   #3171
GiuSe19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ciao per vedere la portante puoi fare in 2 modi:
nella Home Page del router clickki su ADSL (alla voce Port Status) e li vedi la portante.
Eventualmente esiste un comodissimo client SMNP che ti permette di vedere molti dei parametri del router senza doverci entrare.
Lo trovi anche sul sito dell'AtlantisLand.

Dichy
Grazie mille oggi l'ho trovato anche io stanotte ero un pò di fretta e non lo trovavo ahahha

cmq riportandomi questi valori
Upstream 747700
Downstream 12823400

significa che ho 747 kbps in up e 12823 in down??
xkè se è così ci sto perdendo in upload che con altri router mi da 980/1000

(ho alice 20 mega ci sn settaggi particolari da mettere ? )
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
Old 06-10-2009, 09:50   #3172
Dichy
Senior Member

Secondo voi il passaggio da RA-440 a 7402X potrebbe valere la pena?
Mi interessano le 6000 sessioni nat visto che il 440 arriva 1500 e con l'uso che ne faccio io è quasi sempre saturo.
Mi spaventa un po' l'aggancio della portante ADSL, non so cosa mi posso aspettare con il chipset Solos-W ed una centrale ADSL2 che ha come DSLAM BDCMa.

Grazie per gli eventuali consigli ^^

Ultima modifica di Dichy : 06-10-2009 alle 09:53.
Old 06-10-2009, 09:52   #3173
GiuSe19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
Grazie mille oggi l'ho trovato anche io stanotte ero un pò di fretta e non lo trovavo ahahha

cmq riportandomi questi valori
Upstream 747700
Downstream 12823400

significa che ho 747 kbps in up e 12823 in down??
xkè se è così ci sto perdendo in upload che con altri router mi da 980/1000

(ho alice 20 mega ci sn settaggi particolari da mettere ? )

up .. nessuno?
Old 06-10-2009, 10:02   #3174
Dichy
Senior Member

Nelle impostazioni avanzate dell'ADSL puoi variare il "Code Gain", ti permette di agganciare ad un velocità più alta ma a volte a discapito della qualità.

Dipende molto anche dalla distanza della centrale, etc.

Io lo uso a 7 e non ho nessun problema.
Old 06-10-2009, 10:13   #3175
GiuSe19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Nelle impostazioni avanzate dell'ADSL puoi variare il "Code Gain", ti permette di agganciare ad un velocità più alta ma a volte a discapito della qualità.

Dipende molto anche dalla distanza della centrale, etc.

Io lo uso a 7 e non ho nessun problema.
ci ho provato mi varia solamente la portante in down da 13 a 17000 ma l'up resta lì e non capisco xkè
Old 21-10-2009, 18:17   #3176
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problem wireless

Salve ragazzi,
ho una domanda da porvi: ho un router Atlantis Land WebShare 340. Attualmente ho 3 pc collegati ad esso tutti via cavo(visto che questo router non è wireless). Volevo chiedervi se per usufruire del wireless..posso acquistare qualcosa d'aggiungere a questo router che già ho o devo ricomprarmi un nuovo router in versione wireless ???
Old 21-10-2009, 19:52   #3177
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho una domanda da porvi: ho un router Atlantis Land WebShare 340. Attualmente ho 3 pc collegati ad esso tutti via cavo(visto che questo router non è wireless). Volevo chiedervi se per usufruire del wireless..posso acquistare qualcosa d'aggiungere a questo router che già ho o devo ricomprarmi un nuovo router in versione wireless ???
Basta comprare un Access Point. Mi raccomando verifica che non sia un router, visto che spesso gli eshop sbagliano la dicitura.
Ad esempio questo è un AP:
http://www.netgear.com/Products/APsW...nts/WG602.aspx
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:41   #3178
David9
Senior Member

Visto che ho il router dell'Atlantis Land.... devo comprarmi un access point sempre di questa marca??? Ma poi una volta acquistato è sufficiente collegare l'access point via cavo al router??? grazie
Old 22-10-2009, 19:38   #3179
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Visto che ho il router dell'Atlantis Land.... devo comprarmi un access point sempre di questa marca??? Ma poi una volta acquistato è sufficiente collegare l'access point via cavo al router??? grazie
No l'AP può essere di qualunque marca. Basta configurarlo da un PC e collegarlo a una delle porte LAN del router.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 10:05   #3180
David9
Senior Member

Ah ok... pegasolabs mi puoi consigliare un access point dell'atlantis land da affiancare al router 340 che ho???
Poi un'altra domanda: per il wireless.... al notebook o pc meglio una chiavetta usb di rete o una scheda da inserire all'interno del pc con l'antennina ??? c'è differenza ???

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian