Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 09:22   #461
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da fab77
qualcuno sa spiegarmi perchè, se clicco su un link di una pagina web mentre il browser sta ancora caricando la pagina ove si trova il collegamento che mi interessa, firefox reagisce scattando in su senza mandarmi all'indirizzo richiesto?
la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
a me non succede . strano.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 09:49   #462
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Ehm, se ci dicessi anche come si chiama forse potremmo aiutarti

Comunque alcuni (molti?) temi di Firefox 1.5 non vanno bene per la 2.0. Se però l'autore ha già fatto uscire una versione aggiornata del suo tema, compatibile con ffox 2.0 non ci sono problemi

Scusami, non credevo fosse importante il nome! Comunque è Blueshift, ora do un occhiata per vedere se è stato rilasciata la versione per la 2.0
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 09:55   #463
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da fab77
qualcuno sa spiegarmi perchè, se clicco su un link di una pagina web mentre il browser sta ancora caricando la pagina ove si trova il collegamento che mi interessa, firefox reagisce scattando in su senza mandarmi all'indirizzo richiesto?
la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
mhm forse ho capito di cosa si tratta... capita pure a me quando ad esempio sto postando quì e voglio cliccare su una faccina. se la pagina nn è ancora stata caricata totalmente e clicco su una faccina, il browser mi rimanda al top della pagina. il problema si presenta quando si ha a che fare con link in javascript(cliccando sulle faccine si ha che fare con una funzione javascript)

Si tratta di un bug di firefox che nn è stato ancora risolto,nemmeno con la ver 2.0

bye

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 10:03   #464
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Joker84
mhm forse ho capito di cosa si tratta... capita pure a me quando ad esempio sto postando quì e voglio cliccare su una faccina. se la pagina nn è ancora stata caricata totalmente e clicco su una faccina, il browser mi rimanda al top della pagina. il problema si presenta quando si ha a che fare con link in javascript(cliccando sulle faccine si ha che fare con una funzione javascript)

Si tratta di un bug di firefox che nn è stato ancora risolto,nemmeno con la ver 2.0

bye
hai centrato in pieno la questione.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 10:04   #465
peppel@n
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti
ho installato la versione 2.0
ma non riesco più a trovare in barra degli strumenti--->personalizza
il collegamento per aggiungere la posta elettronica nella barra principale
con firefox 1.5 c'era!!!!

ciao
peppel@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 10:06   #466
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da peppel@n
ciao a tutti
ho installato la versione 2.0
ma non riesco più a trovare in barra degli strumenti--->personalizza
il collegamento per aggiungere la posta elettronica nella barra principale
con firefox 1.5 c'era!!!!

ciao
Da: http://www.mozillaitalia.it/

Pulsanti per la gestione della posta

Molti utenti si lamentano della mancanza di un pulsante per leggere la posta (i pulsanti e i menu per la gestione della posta sono stati eliminati): la soluzione è utilizzare l’estensione Get Mail.

Installate l’estensione, andate nel menu Visualizza-> Barre degli strumenti-> Personalizza… e trascinate il pulsante GetMail nella barra degli strumenti (ricordatevi di fare clic su Fatto per confermare le modifiche). Al momento l’estensione è solo in inglese, la versione in italiano sarà disponibile a breve per il download su eXtenZilla.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 10:27   #467
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Ragazzi una piccola domanda.
Io abitualmente uso Opera e mi trovo bene, ma ovviamente conosco Firefox ed ho tutte le mie belle estensioni installate.

Per la verità io vorrei usare Firefox per via delle estensioni, che sono veramente utilissime, ma c'è una cosa che mi frena, ed è la lentezza del tasto BACK.
Sembrerà una stupidaggine ma per me è importantissimo, più di mille estensioni e funzioni aggiuntive.

Su Opera tornare alla pagina precedente è praticamente istantaneo, su Firefox invece ci mette sempre uno-due secondi, e a volte sembra addirittura ricaricare da capo la pagina. Con la versione 2.0 hanno leggermente migliorato la cosa, ma è ancora lento.

Non c'è qualche trucco per velocizzare questa cosa in modo che sia istantaneo come su Opera?
Old 28-10-2006, 10:34   #468
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
Se il tuo tema non è compatibile con la v2.0 arrangia con il trucchetto che ho segnalato a pag.23 di questo thread.

Se proprio non vuoi rinunciare a quel tema in questo modo puoi tirare avanti fino a che non verrà rilasciata la nuova versione.
il tuo tips a me non funge purtroppo ma forse perche sono su linux

Cmq il vecchio trucco di cambiare versione di FF in about:config non funge ancora??? e come era, ormai è l'unica possibilità di usare le estensioni prima del loro aggiornamento
Old 28-10-2006, 10:42   #469
ferro
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
Pure a me.. Ancora nessuna soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da david82
1 piccoli cambiamento (miglioramento?) che non mi piace:

selezionando del testo, "cerca in" cerca nel sito corrispondente a quello selezionato in alto a destra vicino alla barra degli indirizzi; prima cercava direttamente in google indipendentemente dalla barra in alto....

si può ripristinare il vecchio funzionamento? grazie....
Idem!
ferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 12:02   #470
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Allora ho letto le prime due pagine ma non ho avuto risposta.
Ho aggiornato Firefox da 1.5.7 a 2.0 e non trovo due cose:

1. Come si cancella la cronologia (mi da solo la possibilita' di non salvarla)
2. Come svuoto la chace

Grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 12:16   #471
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Allora ho letto le prime due pagine ma non ho avuto risposta.
Ho aggiornato Firefox da 1.5.7 a 2.0 e non trovo due cose:
1. Come si cancella la cronologia (mi da solo la possibilita' di non salvarla)
2. Come svuoto la chace
Grazie
Niente di più semplice
Vai su strumenti, poi Elimina dati personali, e da lì selezioni tutto quello che vuoi eliminare
La gestione dei file temporanei è perfetta, non so come ho fatto a convivere con IE tutto stò tempo
Inoltre hai la possibilità da Opzioni di cancellare tutta la cache o altre cose che selezioni all'uscita del programma...
Old 28-10-2006, 12:23   #472
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Cavolo non l'avevo visto, ma c'era anche nel 1.5? Io andavo da opzioni a fare il tutto..

Old 28-10-2006, 12:29   #473
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Cavolo non l'avevo visto, ma c'era anche nel 1.5? Io andavo da opzioni a fare il tutto..
Non ne ho idea... uso firefox 2.0 da pochi giorni e lo trovo fantastico, cacchio non credevo ci fosse tutta stà differenza rispetto a IE ma invece ci sono tantissime piccole cose che lo rendono eccezionale... d'altronde sono le piccole cose quelle che contano
Non so come ho fatto a starci senza tutto stò tempo
Old 28-10-2006, 12:36   #474
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ah bhe io lo uso da anni, tutta un'altra cosa, anche al lavoro l'ho installato subito anche se il sistemista non voleva, piuttosto non lavoro.

Old 28-10-2006, 13:05   #475
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
ciao a tutti...
Ragazzi ma a voi firefox 2.0 si blocca abbastanza spesso??
A me lo fa di continuo mi inizia a snervare...sto per tornare all'1.5...
Old 28-10-2006, 13:19   #476
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Sarà fortuna, ma io ho installato FF2.0 su due pc:

1) O.s. Windows 2000; FF installato sopra la versione 1.5.7, nessun problema.

2) O.s. WinXP Sp2, FF installato da zero, nessun problema.

L'unica cosa che continuo a notare sono quelle icone che appaiono per un secondo, prima della visualizzazione delle immagini... c'è un'impostazione da modificare per rimuoverle?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 13:20   #477
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da cogand
ciao a tutti...
Ragazzi ma a voi firefox 2.0 si blocca abbastanza spesso??
A me lo fa di continuo mi inizia a snervare...sto per tornare all'1.5...
Che intendi? Che si blocca il caricamento delle pagine e bisogna premere il tasto ricarica per ricaricarle oppure blocchi proprio del programma?
Nel primo caso ogni tanto lo fa anche a me ma credo dipenda dall'adsl.... nel secondo caso invece non mi si blocca mai se non quando a volte mi apre i pdf, ma sicuramente è per colpa di acrobat reader infatti dopo un pò mi da errore.... c'è da dire che però io ho firefox pulito, senza ne temi ne estensioni
Old 28-10-2006, 13:25   #478
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Che intendi? Che si blocca il caricamento delle pagine e bisogna premere il tasto ricarica per ricaricarle oppure blocchi proprio del programma?
Nel primo caso ogni tanto lo fa anche a me ma credo dipenda dall'adsl.... nel secondo caso invece non mi si blocca mai se non quando a volte mi apre i pdf, ma sicuramente è per colpa di acrobat reader infatti dopo un pò mi da errore.... c'è da dire che però io ho firefox pulito, senza ne temi ne estensioni
No no mi si blocca prorio ad oltranza e poi mi da invia segnalazione errori...
L' ho installato sopra la versione 1.5.7
Old 28-10-2006, 14:20   #479
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da cogand
No no mi si blocca prorio ad oltranza e poi mi da invia segnalazione errori...
L' ho installato sopra la versione 1.5.7
No allora a me no... da che ero abituato a IE che crashava ogni 2 secondi
Old 28-10-2006, 15:23   #480
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
dietro consiglio di infected ho installato la versione 2.0 e devo dire che mi trovo molto bene
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian