Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 22:17   #3961
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
c'è l'estensione FAYT che rimette a posto come era in FF 1.5
come hai detto tu, su mozilla italia c'è la guida per farlo a mano, l'estensione fà la stessa cosa automaticamente. per i pigri... (come me )
Grazie mille, mi hai dato un grosso aiuto
ho messo FAYT, ma siccome avrei preferito riuscirci senza un'estensione apposita (che allunga il già lungo elenco...), ho guglato ancora, e il nome che mi hai dato mi ha fatto trovare la pagina che cercavo al primo colpo.
Io cercavo in italiano, invece dovevo cercare Find As You Type firefox.
et voilà.

Basta modificare il userchrome.css (o crearne uno partendo dall'esempio se non lo si ha ancora), e inserire questa riga:

#FindToolbar > * {
display:-moz-box}

senza asterischi ne slash davanti (che indicano i commenti, e quindi non influenzano il comportamento di ff)

Da paura

ciao

PS: e facendo
about:config
accessibility.typeaheadfind.timeout
si può scegliere per quanto tempo far rimanere la stringa di ricerca visibile
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:53   #3962
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Parlo dell'ultima nightly di oggi, scaricata dall'FTP.
Non avvia e il processo resta in memoria.

La A9 ufficiale quando dovrebbe uscire?
Tu cosa usi precisamente?
non sapevo fosse uscita l'alpha 9
la provo subito

edit:
boh.. a me funziona... prova davvero a reinstallarlo... però mi lascia perplesso questo "minefield".. la beta di un'alpha??
io prima, cmq, usavo la alpha 8.. mi sembrava molto stabile già quella: strano che non siano ancora passati alle beta
una cosa che ho già notato, è che su questa alpha il download manager non è più buggato

Ultima modifica di leolas : 19-10-2007 alle 01:12.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:42   #3963
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Aggiornato a Firefox 2.0.0.8 senza problemi
  • MFSA 2007-36 URIs with invalid %-encoding mishandled by Windows
  • MFSA 2007-35 XPCNativeWrapper pollution using Script object
  • MFSA 2007-34 Possible file stealing through sftp protocol
  • MFSA 2007-33 XUL pages can hide the window titlebar
  • MFSA 2007-32 File input focus stealing vulnerability
  • MFSA 2007-31 Browser digest authentication request splitting
  • MFSA 2007-30 onUnload Tailgating
  • MFSA 2007-29 Crashes with evidence of memory corruption (rv:1.8.1.8)
GIA FATTO!!!!
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:47   #3964
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
quando di deve scricare con firefox, non si può bloccare e riprendere dopo la chiusura del programma.

Esiste un estensione per fermare e far riprendere quando si desidera?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:56   #3965
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
quando di deve scricare con firefox, non si può bloccare e riprendere dopo la chiusura del programma.

Esiste un estensione per fermare e far riprendere quando si desidera?
non so se esista un estensione capace di fare ciò, però nel frattempo potresti usare un download manager !!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:17   #3966
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
non sapevo fosse uscita l'alpha 9
la provo subito

edit:
boh.. a me funziona... prova davvero a reinstallarlo... però mi lascia perplesso questo "minefield".. la beta di un'alpha??
io prima, cmq, usavo la alpha 8.. mi sembrava molto stabile già quella: strano che non siano ancora passati alle beta
una cosa che ho già notato, è che su questa alpha il download manager non è più buggato
Vanno avanti con le alpha finchè hanno roba da aggiungere, poi bloccano il codice e procedono con le beta a fare il debug.
Finchè è alpha vuol dire che devono ancora aggiungere funzioni, comunque è lecito attendersi la prima beta a inizio novembre.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:31   #3967
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ho trovato.... si chiama DownThemAll

Old 19-10-2007, 13:11   #3968
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Ho aggiornato all 2.0.0.8 e tutti i componenti aggiuntivi sono disattivati e non è più possibile riattivarli dal pannello dei Componenti Aggiuntivi. Come posso fare?
Old 19-10-2007, 13:28   #3969
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Ho aggiornato all 2.0.0.8 e tutti i componenti aggiuntivi sono disattivati e non è più possibile riattivarli dal pannello dei Componenti Aggiuntivi. Come posso fare?
Probabilmente non sono compatibili con la nuova versione. Cerca la versione aggiornata dei componenti aggiuntivi e installa quella.
Old 19-10-2007, 14:13   #3970
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
da quale versione hai aggiornato?

Old 19-10-2007, 16:27   #3971
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Probabilmente non sono compatibili con la nuova versione. Cerca la versione aggiornata dei componenti aggiuntivi e installa quella.
Non credo sia quello il problema. Ad esempio uno dei componenti è Adblock Plus che dovrebbe essere compatibile fino alla versione 3. Gli altri sono Google toolbar, dizionario italiano, VideoDownloader, FDM plugin, Download Statusbar.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
da quale versione hai aggiornato?
Ho aggiornato alla 2.0.0.7.
Old 19-10-2007, 16:32   #3972
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
aggiornamento effettuato, tutto ok
Old 19-10-2007, 16:38   #3973
Dedekind
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Uso un sistema operativo Windows XP e ieri ho avuto un problema di riempimento totale della memoria del PC. Ho fatto backup eliminando qualche dato, ho eseguito da pulizia dell'hard disk come da consiglio del sistema stesso, però un problema derivante dalla memoria piena relativo all'utilizzo di Firefox è rimasto nonostante abbia liberato circa 45 giga di spazio:
prima dell'apertura della finestra mi compare il messaggio di avviso:

"Non è possibile inizializzare il modulo per la sicurezza. Probabilmente esiste un problema con i file della sartella del proprio profilo. Controllare di possedere i diritti in lettura e scrittura su tali file e che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Si consiglia di chiudere l'applicazione e risolvere il problema. Continuando con questa sessione potrebbero continuare a verificarsi malfunzionamenti con il modulo di sicurezza."

Mi è stato consigliato da utenti esperti di scrivere quì il messaggio, in particolare di chiedervi come si fa a creare un nuovo profilo e copiare le impostazioni da quello vecchio.

Potete aiutarmi?
Dedekind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:22   #3974
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Non credo sia quello il problema. Ad esempio uno dei componenti è Adblock Plus che dovrebbe essere compatibile fino alla versione 3. Gli altri sono Google toolbar, dizionario italiano, VideoDownloader, FDM plugin, Download Statusbar.

Ho aggiornato alla 2.0.0.7.
mistero.....

Old 19-10-2007, 17:51   #3975
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Ho dovuto reinstallre completamente firefox e ora mi tocca installare i vari componenti. Possibile che il problema me lo abbia creato l'antimalware ThreatFire.
Quale file contiene le password salvate?
Old 19-10-2007, 18:03   #3976
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

non so ma ti consiglio quando hai installato tutto di fare una bella copia backup da qui:

C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
(è una cartella nascosta, quindi devi settare le opzioni dei files nascosti)

Old 19-10-2007, 18:06   #3977
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Si la copia di backup l'ho fatta, ma vorrei evitare di fare un copia incolla di tutta la cartella, ma copiare solo alcuni file.
Comunque dopo aver installato alcuni componenti continuo ad avere problemi, cioè non mi fa installare il dizionario e altri due componenti. Forse ho il pc infetto.

Edit: Reinstallato Firefox 2.0.0.7 e ripristinato il profilo di backup e ora tutto funziona.

Ultima modifica di Nuz : 19-10-2007 alle 19:58.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:58   #3978
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dedekind Guarda i messaggi
Uso un sistema operativo Windows XP e ieri ho avuto un problema di riempimento totale della memoria del PC. Ho fatto backup eliminando qualche dato, ho eseguito da pulizia dell'hard disk come da consiglio del sistema stesso, però un problema derivante dalla memoria piena relativo all'utilizzo di Firefox è rimasto nonostante abbia liberato circa 45 giga di spazio:
prima dell'apertura della finestra mi compare il messaggio di avviso:

"Non è possibile inizializzare il modulo per la sicurezza. Probabilmente esiste un problema con i file della sartella del proprio profilo. Controllare di possedere i diritti in lettura e scrittura su tali file e che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Si consiglia di chiudere l'applicazione e risolvere il problema. Continuando con questa sessione potrebbero continuare a verificarsi malfunzionamenti con il modulo di sicurezza."

Mi è stato consigliato da utenti esperti di scrivere quì il messaggio, in particolare di chiedervi come si fa a creare un nuovo profilo e copiare le impostazioni da quello vecchio.

Potete aiutarmi?
Allora... la cartella C:\Documents and Settings\(nome account windows)\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles contiene il profilo di Firefox... se apri la cartella contenuta all'interno di profiles trovi il file bookmarks.html che contiene i segnalibri e il file key3.db che contiene le password salvate. Fatti la copia di solo questi due file, poi cancelli l'intera cartella contenuta dentro profiles e avvii Firefox reinstallando tutto da capo comprese le estensioni... poi rimetti i due file nella stessa cartella per ripristinare password salvate e segnalibri
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:51   #3979
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Vorrei sapere...c'è in giro un add-on per firefox che mi permetta di salvare le sessioni con più schede in un file, in modo da trasferirlo su un qualsiasi altro pc, evitando così la noia di trascrivermi tutti i link aperti altrove?
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:03   #3980
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
aggiornato
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian