|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Grazie chicca7474 e sorrentm, appena mi arriva proverò.
Cmq è un bug gravissimo questo del saltellamento, quasi quasi mi fa ripensare sull'acquisto, male che vada ho il diritto di recesso. Ma alla samsung lo sanno?! Ripeto una mia domanda, per tutti: avete provato se il difetto del saltellamento con hdmi lo fa anche con un cavo buono, non quelli da 5-6 euro per intenderci. Ultima cosa riguardante i saltellamenti: il registratore registra proprio con i saltellamenti o è un difetto di visione dell'hdmi? Mi spiego: registro con tv collegata con hdmi, rigorosamente spenta, si presentano i saltellamenti, se rivedo ciò che ho registrato semplicemente collegandolo con la presa scart, i saltellamenti si vedono lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Penso proprio che sia il file a risultare difettato, anche perché le registrazioni fatte in maniera immediata vengono fuori senza saltellamenti. Se hai tempo prova a vedere se ti gestisce correttamente l'aspect ratio con i divx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Samsung SH 853
Non mi risultano saltellamenti ma in fase di registrazione con modalità timer dopo circa 7/ 8 secondi l'immagine si ferma per qualche frazione di secondo e poi prosegue mentre in modalità registrazione immediata il difetto non si riscontra.
Lo fa sia con tv-lcd acceso che spento e il cavo hdmi è di qualità. ( A proposito riesco a collegarlo al tv solo con il cavo hdmi con il cavo scart non si vede niente, mah !!! ) Detto da un profano secondo me il software di registrazione sente la "presenza" di un timer che controlla la durata della registrazione e influenza la registrazione stessa !!! Comunque non dico che è accettabile come registrazione ma dopo qualche minuto che guardi la registrazione ti abitui. Interesserò la Samsung per vedere se è previsto, per questo difetto, un un aggiornamento firmware. Per il resto il dvd-recorder in questione è ok. Ultima modifica di sorrentm : 19-02-2008 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti..
Ritorno dopo qualche mese da quando ho ridato dentro al negoziante (ribadisco MOLTO corretto essendo pure un negozio online) il mi 757, ma vedo che nulla si è mosso... ![]() Bene, io per ora non compro nulla, credo sia un mercato acerbo cresciuto troppo in fretta. Stò pensando seriamente di cominciare a registrare su pc, usando un trasmettotire di segnale, e la mia Joytech box per pilotare i vari devices verso il trasmettitore. La mia idea è quella di lasciare il pc in una stanza e montare il trasmettitore dove ho tutto il 'ciborio' di decoder...tv..ecc e quando c'è qualcosa che mi interessa registrarlo.. Voi che dite? (sono OT lo sò, ma qui tocca tornare al videoregistratore tra poco..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Junior Member
|
Per questo motivo avevo deciso che non valeva la pena di prenderne uno di 500/600 euro rischiavo di trovarmi di fronte a un problema analogo al mio.
Quindi la tua decisione è da condividere. Comunque ripeto sono contento dell'acquisto anche perché per quello che mi ha fatto fare finora ( per esempio trasposizione da vecchie cassette vhs a dvd ) posso ritenermi soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
In merito ai Samsung
Io trovo scorretto il silenzio da parte di Samsung a fronte dei difetti riscontrabili a questo punto nelle ultime due generazioni di punta di dvd recorder. Il difetto c'è, non è saltuario e andrebbe risolto in qualsiasi modo aggiornamento firmware o sostituzione dei prodotti. Uno spende fior fior di soldi nn credo sia giusto lasciarli a piedi. Bisognerebbe contattare samsung in massa o un'associazione consumatori. Non usare l'hdmi per non aver problemi non è una soluzione.
Appena mi arriva farò tutte le prove e vi dirò le mie impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Member
|
HR757 (5 aggiornamento saltellamento)
Tanto per passare un po' il tempo con questo bacato 757, questa sera ho provato a collegare un HD USB2 da 300Gb, formattato per 50GB in FAT32 e la rimanenza in NTFS.
Non sono riuscito a combinare nulla, mi dice dispositivo USB non trovato e/o dispositivo non supportato. Chi ha provato a collegare un HD esterno, come avete fatto per farglielo digerire. Certo che ci fosse qualche cosa che funziona al primo colpo con questo catorcio. Poi a proposito del saltellamento ho parlato con il tecnico dell'assistenza che ha in giacenza il mio 757. Coma avevo già accennato, non può fare nulla perchè non è un problema di guasto secondo lui, ma piuttosto un problema di firmware. Samsung, sempre secondo quanto mi ha detto, sta facendo dei test per capire che cosa non va. Siamo semplicemente sul ridicolo/vergognoso. Penso che se tutti ci incazziamo un po' mandando un reclamo (fatelo sul sito Samsung) perchè il problema mi sembra generale, almeno per chi usa il cavo HDMI, Samsung stando alla legge, dovrebbe ritirarli tutti, visto che sono tutti bacati, perchè i negozianti continuano a proporre questo modello e tutti spendono 400€ per qualche cosa che non funziona o non funziona come reclamizzato. Claudio Ultima modifica di togliard : 19-02-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Volevo dirti che comunque la funzione che manca al sam757, quella di cambiare la modalità di registrazione nel riversare su dvd, in modo da farci stare un film ... andato lungo ... non è il massimo in termini di qualità, perchè di sicuro comporta la ricompressione in mpeg2 con bitrate più basso del video già acquisito e codificato in mpeg2 sempre ma con un bitrate più alto. Questo comporta una perdita di qualità sensibile per la doppia ricompressione che è sempre sconsigliata per gli artefatti che ne nascono. Meglio splittare e tenersi la qualità originaria IMHO.
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però è strano, se hanno risolto il problema con un aggiornamento FW come è possibile che anche i nuovi prodotti come l'SH 853/855 abbiano ancora il difetto? Come mai samsung non ha mai rilasciato aggiornamenti FW per i modelli con USB (738,757,855,857)? Spero sia solo un caso!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
|
Quote:
Deve essere formattato tutto in FAT 32 oppure (ma non ho provato direttamente) deve essere in FAT 32 la partizione primaria. Se hai problemi per la formattazione prova swissknife: http://www.compuapps.com/download/sw...swissknife.htm Naturalmente l'HDD esterno deve essere autoalimentato. Non ho mai avuto problemi di riconoscimento nè con il sam 738 nè con il philips. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Junior Member
|
Samsung SH853 - aggiornamento
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Member
|
HR757 e HD esterno
Grazie m4ur0m
L'HD è USB2 e autoalimentato, quindi da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Questa sera provo a riformattare l'HD tutto in FAT32, o comunque facendo più partizioni se non riesco, Sam mi sembra ne accetti fino a 4. Non vorrei che il problema che non lo vede sia per il fatto che in un caso, avevo solo una partizione da 50Gb e la rimanenza non assegnata, nella seconda prova la rimanenza era in NTFS. Spero sia per questo, anche se sono poco ottimista. Ti farò sapere Ciao Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Member
|
HR757 e HD esterno
m4ur0m, sono riuscito dopo aver formattato completamente i 300GB in FAT32 con il programma che mi hai suggerito a far vedere l'HD, ma una volta collegato come faccio a trasferire il film che c'è registrato sull'HD intero su quello esterno?
Se faccio copia lui cerca sempre il cassetto DVD, non mi propone una scelta tra i vari driver su cui copiare. Grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Tramite USB puoi trasferire solo file multimediali (DivX, foto, musica). Puoi leggere i DivX direttamente senza copiarli su HDD interno. Ciao, mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
il 757 registra proprio con i saltellamenti nelle condizioni descritte (registrazione programmata con tv spenta se connesso con HDMI): quindi non importa se poi cambi i collegamenti, con qualsiasi collegamento vedrai i "saltellamenti". Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao!! Chicca |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Junior Member
|
1- saltellamenti: allora il problema dovrebbe essere risolto con l'aggiornamento
firmware. Così almeno mi ha assicurato il tecnico Samsung aprendo la chiamata al mun . verde. Te lo saprò dire dopo la riconsegna del mio dvd-recorder. 2- tv accesa: si lo fa anche con la tv accesa prima dopo è indifferente. Ma non me lo fa con la reg. immediata. mah !!! 3- cavo scart: lo so che dovrebbe essere settato su RGB ma non me lo fa fare !! Mi dice che l'uscita è componet !!! 4- HDCP: Ripeto il difetto me lo fa anche a tv spenta. 5- registrazione SP o LP: il difetto è molto evidente sia in modalità XP che SP o LP. L'altra sera ho registrato su Italia 1 in digitale "Stealth - Arma suprema" in FR e me lo ho trasferito su HDD in mod. LP e il difetto in questione era molto evidente addirittura si fermava l'immagine e dovevo proseguire premendo il tasto di avanzamento veloce !!!! Speriamo bene sono un po' deluso !!!! Ultima modifica di sorrentm : 21-02-2008 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
Grazie!! Vi saprò dire anch'io sull'aggiornamento firmware, perchè il mio Samsung 757 è rientrato dall'assistenza. Appena riesco passo da Euronics a ritirarlo, o domani o sabato. Poi vi faccio sapere.
Io ho in assistenza anche il 738, dal 17 novembre!!!!!! Adesso dopo varie lotte, peripezie e strane scuse x il ritardo (c'è un pezzo che dovrebbero sostituirmi che è in giro x l'Europa da 1 mese.... mah.....) da parte di Samsung mi hanno detto che quasi sicuramente mi sostituiranno il 738 con uno uguale o dalle stesse caratteristiche. Per fortuna da Euronics dove li ho comprati entrambi sono davvero molto bravi: stanno lottando con la Samsung e mi chiamano praticamente tutti i giorni x aggiornarmi. Vi faccio sapere come va a finire. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
L'aggiornamento FW disponibile per il 753 sembra aver risolto il difetto della perdita di frames in registrazione con HDMI (blah) e forse anche l' 853 di sorrentm è finalmente andato a posto.
Io però, finchè non sento da qualcuno che anche per le macchine HDMI+USB c'è un FW disponibile (e qui spero tanto nelle news di chicca) non considero ancora maturi i tempi per un eventuale acquisto del sam sh855. mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.