Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 13:17   #381
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Windows xp. Non credo era difettoso, visto che con la formattazione rapida gli ho passato ben 4.30gb di dati di dati e poi li ho ricopiati sul pc. Il problema è stata la formattazione completa.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:19   #382
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Il disco ormai l'ho buttato, lo fatto formattare anche da un dvd recorder che legge scrive anche su dvd ram e mi diceva impossibile formattare.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:37   #383
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Iscritto dal: Jun 2008
consiglio DVD-RAM

ciao a tutti!
ho letto la guida di vermicello in prima pagina: complimenti molto accurata e di facile comprensione! volevo solo 1 kiarimento a riguardo. ho 1 toshiba satellite (2005) con XP SP3 e masterizzatore multi DVD-RAM Matshita UJ-810S ke da ciò ke ho letto in rete ho capito da molti problemi (firmware e/o assistenza) e da qualke settimana non mi legge e masterizza + nulla. All'avvio della finestra autoplay mi visualizza solo possibilita di aprire CD/DVD vuoti anke se pieni di dati compreso CD Installazione XP SP2 ke ho integrato con SP3 (reso bootabile con CDImage della microsoft e masterizzato con Nero 6) e ke funziona perfettamente sugli altri PC. mi avvia invece i CD Ripristino Toshiba (forniti a corredo del notebooK) ke, mi spigava l'unico tecnico dove mi sono recata, li legge perkè masterizzati con tecnica diversa (hardware). Mi (Vi) domando se i problemi ke ho con CD-DVD, di qualsiasi marca (verbatin- sony- TDK - Maxell...) potrei averli quindi anke con i DVD-RAM o il sistema li gestisce in modo diverso? I driver-software matshita DVD-RAM li avevo già installati (aggiornati dal sito Toshiba) ma non sapevo si potessero usare come archivio simil-HD!
da quel ke ho letto sono dischi molto costosi...giusto?
come potrei verificare il funzionamento? Non ho DVD-RAM x prove
scusate x la lunghezza del post e grazie a kiunque possa consigliarmi!
ciao...med
medus@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:08   #384
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Se non erro...il tuo sottinteso è...
"...visto che il mio masterizzatore non legge più CD-DVD "masterizzati"...provo ad utilizzarlo con i DVD-RAM..."
Innanzitutto va detto che il tuo tecnico in parte può aver ragione. I CD-DVD forniti da produttori sono leggermente diversi dai cd-dvd che produciamo noi con i nostri masterizzatori per PC. I primi hanno dei veri "pit" end "land" cioè "buchi" e "piani" che sono i due stati che vengono rilevati dal laser in lettura del drive ottico. Mentre i CD-DVD che sforniamo con i nostri master "bruciacchiano" la superfice determinando una modifica della riflettività ma non creando un vero e proprio "buco". Tendenzialmente si può ipotizzare che un masterizzatore con qualche problema (lente sporca?) possa più facilmente leggere un CD-DVD della prima tipologia...che della seconda.
Il fatto è che è molto probabile che la cosa si verifichi anche per i DVD-RAM....la cui differenza con i CD/DVD+/-R non è insita nella modalità di creare i due "stati" di lettura di un supporto ottico.

Fossi in te valuterei prima la possibilità di una pulizia della lente se non è stata tentata.

Ma tutto questo esula dalle tematiche di questo thread e dovresti parlarne in un'altro thread apposito...
Per valutare la funzionalità del tuo master cmq, puoi averne prova solo testandola tu con un supporto. I DVD-RAM non son economicissimi ma non sono nemmeno al di fuori della portata delle "tasche" di un semplice utente.

Ultima modifica di littlemau : 29-10-2008 alle 18:12.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:45   #385
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se non erro...il tuo sottinteso è...
"...visto che il mio masterizzatore non legge più CD-DVD "masterizzati"...provo ad utilizzarlo con i DVD-RAM..."
grazie 1000 per le Info...comunque il senso non era proprio quello...non conoscevo la possibilità di utilizzo dei DVD-RAM come archivio simil-HD! Io ho 1 solo HD (esterno USB (80GB) per salvare Immagini del Sistema operativo (fatti con Acronis TI) e i dati. avendo problemi con CD/DVD non sapevo dove altro salvare i backup dei backup ( )...una marea di pen-drive da almeno 8GB? comprare 1'altro HD USB (non praticissimo e non proprio economico)?
Ora grazie a questa guida conosco un'alternativa per archiviazione, 9GB x disco (4,5 x lato) credo molto + pratica (DVD si inpilano facilmente) e con la possibilità nel contempo di leggere e scrivere dati...
cerco solo di avere + Info possibili a riguardo!
grazie anke x......"[/quote]
Fossi in te valuterei prima la possibilità di una pulizia della lente se non è stata tentata[/quote]"
è 1 cosa ke non mi era stata spiegata...proverò!
ciao...med
Old 29-10-2008, 20:12   #386
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Beh...sicuramente i DVD-RAM tra i supporti ottici sono i più "papabili" per scopi di back-up (grazie ai meccanismi di correzione intrinseci).

Non so se la questione economica regga. Ormai il costo per Gb degli HD è quasi irrisoria (1 disco da 1 terbyte, alias 1000 Gb circa, costa sui 110-130 euro il che vuol dire un costo di 10-13 centesimi per Gb. Cioè 1 euro ogni 9-10Gb.
Che è inferiore solitamente al costo di un DVD-RAM che è di 1,5-3 euro per i più economici e comunque da ordinare via internet vista la scarsa reperibilità nella grande distribuzione; per non parlare della praticità di avere i vari backup tutti in uno e non suddivisi in vari supporti...e calcola che impilati occupano poco spazio ma 100 DVD-RAM occupano più spazio di un HD ).
La digressione l'ho fatta su un HD da 1 tera anche se dubito ti serva tutto questo spazio se fin'ora ti sei gestita con un HD esterno da 80. MA la stessa cosa vale più o meno anche per tagli minori.

Il tutto IMHO.

Ultima modifica di littlemau : 30-10-2008 alle 08:47.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 01:58   #387
medus@
Member

L'Avatar di medus@

[quote=littlemau;...Che è inferiore solitamente al costo di un DVD-RAM che è di 1,5-3 euro per i più economici .....La digrassione l'ho fatta su un HD da 1 tera....[/QUOTE]

grazie, Info dettagliate!...ma cos'è la disgrassione?
ciao...med
Old 30-10-2008, 08:48   #388
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ops..pardon...m'è scappata una "a" al posto di una "e"...
Ho corretto con matita rossa!
Old 30-10-2008, 18:45   #389
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ops..pardon...m'è scappata una "a" al posto di una "e"...
Ho corretto con matita rossa!
ciao littlemau....
non sapevo fosse 1 errore...perdonami ma io non conosco il significato di disgressione...grazie..med
Old 11-11-2008, 20:08   #390
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
>Allora per prima cosa occorre scaricare i driver originali della Panasonic dal seguente sito (ci sono i driver per
>ogni SO): http://panasonic.co.jp/psec/support/dvdram/lim/eoem/
indirizzo non corretto

http://www.bha.co.jp/en/download/utilities/dvdram.html
C'è una differenza sostanziona, in byte, fra ITA ed ENG!
C'è scritto che il driver non sono completi ma è un aggiornamento. Cosa dovremmo aggiornare, i driver generici scaricabili dalla tua guida?

Ultima modifica di uvz : 11-11-2008 alle 20:40.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:48   #391
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
differenza scoperta: nell'ENG il manuale PDF è di 1 MB, nell'ITA è di 100 KB.

Due domande importanti:

1) Facciamo finta che riesca a formattare correttamente il dvd-ram poi lo utilizzo in un altro computer senza driver speciali, quindi masterizzandolo normalmente. La sicurezza maggiore del supporto rimane (ci sono i pit e land fisici) o non essendoci i driver Panasonic diventa un qualsiasi dvd riscrivibile?

2) Un dvd-ram formattato correttamente e usato con i driver speciali, con la cancellazione veloce (fatta in un altro computer con un sw standard) vengono eliminati soltanto i file quindi rimane un supporto più sicuro?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:21   #392
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
1) Facciamo finta che riesca a formattare correttamente il dvd-ram poi lo utilizzo in un altro computer senza driver speciali, quindi masterizzandolo normalmente. La sicurezza maggiore del supporto rimane (ci sono i pit e land fisici) o non essendoci i driver Panasonic diventa un qualsiasi dvd riscrivibile?
la sicurezza resta maggiore di un nirmale dvd riscrivibile. però senza driver speciali non avrai il check in scrittura di cosa stai masterizzando e se un cluster è danneggiato non verrà marcato come tale ma ci masterizzerà sopra corrompendo il dato.

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
2) Un dvd-ram formattato correttamente e usato con i driver speciali, con la cancellazione veloce (fatta in un altro computer con un sw standard) vengono eliminati soltanto i file quindi rimane un supporto più sicuro?
la formattazione veloce cancella solo il contenuto della tabella di allocazione dati. se hai precedentemnente formattato in modalità completa allora la tabella stessa (non i contenuti) punta a cluster verificati e non corrotti. cancellare l'indice ai contenuti non modifica l'indicizzazione dei cluster da usare.
Old 22-02-2009, 16:41   #393
DannyBoyz
Member

L'Avatar di DannyBoyz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Ottima guida ma ormai i DVD-RAM non esistono più

Verm. guida perfetta e dettagliatissima. Aggiungi al tuo compendium la seguente esperienza che ritengo essere fondamentale a tutti coloro che come noi fanno un uso intenso dei DVD-RAM. Su tutti i PC in mio possesso Notebook e fissi utilizzo i Driver Pana da te suggeriti ed egregiamente postati . Dopo aver convinto parenti e amici ad abbracciare la filosofia DVD-RAM (di cui sono tutti molto soddisfatti) ho provato a passare un mio DVD-RAM (Pana-Formatted) ad un amico su un PC nuovo appena comprato e che utilizzava i Driver generici di Windows XP.
Questa è la mia esperienza:
La prima volta il DVD-RAM è stato letto, anche se con difficoltà. Riportato a casa mia il DVD-RAM è diventato illeggibile e ho dovuto riformattarlo perdendo tutti i miei dati. E' stato impossibile recuperare i dati dal disco (e sul recupero dati ci lavoro), il disco risultava vergine e da formattare. Si era completamente corrotto il File System.
Pensavo fosse un caso isolato ma ho ripetuto la cosa numerose volte, anche su PC diversi ma l'esito è sempre stato lo stesso, DVD-RAM danneggiato.
Anche riprovando a farlo leggere dal mio amico non è stata cosa, il disco era da formattare (con WinXP-Formatter).
Quindi ATTENZIONE. Far leggere un disco FORMATTATO con i Driver PAnasonic a PC che non hanno i suddetti Driver può portare a una irreversibile perdita di dati...
Old 23-02-2009, 23:37   #394
ambralivio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DannyBoyz Guarda i messaggi
Verm. guida perfetta e dettagliatissima. Aggiungi al tuo compendium la seguente esperienza che ritengo essere fondamentale a tutti coloro che come noi fanno un uso intenso dei DVD-RAM. Su tutti i PC in mio possesso Notebook e fissi utilizzo i Driver Pana da te suggeriti ed egregiamente postati . Dopo aver convinto parenti e amici ad abbracciare la filosofia DVD-RAM (di cui sono tutti molto soddisfatti) ho provato a passare un mio DVD-RAM (Pana-Formatted) ad un amico su un PC nuovo appena comprato e che utilizzava i Driver generici di Windows XP.

Quindi ATTENZIONE. Far leggere un disco FORMATTATO con i Driver PAnasonic a PC che non hanno i suddetti Driver può portare a una irreversibile perdita di dati...
Anch'io uso estensivamente i DVD-RAM e devo dire che qualche mese fa anch'io ho avuto la stessa esperienza di Danny Boyz, la sola differenza è che non riuscivo a spiegarmi cosa stesse succedendo e pensavo fosse un comportamento anomalo e occasionale.

La cosa che ancora però non mi è chiara è perchè ciò possa accadere, cioè come mai i driver di Windows possono corrompere il file system dei media ?????

Ritengo che questa è una situazione molto pericolosa che, credo, tolga una buona fetta alle caratteristiche positive dei DVD-RAM.

Chissà se esiste la possibilità di evitare tale situazione !!!!!!!!

Ambralivio
ambralivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:00   #395
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ambralivio Guarda i messaggi
Anch'io uso estensivamente i DVD-RAM e devo dire che qualche mese fa anch'io ho avuto la stessa esperienza di Danny Boyz, la sola differenza è che non riuscivo a spiegarmi cosa stesse succedendo e pensavo fosse un comportamento anomalo e occasionale.

La cosa che ancora però non mi è chiara è perchè ciò possa accadere, cioè come mai i driver di Windows possono corrompere il file system dei media ?????

Ritengo che questa è una situazione molto pericolosa che, credo, tolga una buona fetta alle caratteristiche positive dei DVD-RAM.

Chissà se esiste la possibilità di evitare tale situazione !!!!!!!!

Ambralivio
come prima precauzione metterei i dvd-ram nel lettore (non masterizzatore) nel caso servisse leggerli su pc sprovvisto di driver adatti...
altrimenti usiamo una chiavetta usb, ormai economica...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:30   #396
ambralivio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
come prima precauzione metterei i dvd-ram nel lettore (non masterizzatore) nel caso servisse leggerli su pc sprovvisto di driver adatti...
altrimenti usiamo una chiavetta usb, ormai economica...
Certo, il consiglio è buono ma :

- non sono sicuro che nella maggioranza dei PC di oggigiorno c'è ancora un lettore di CD/DVD !!!!!
- per la raccomandazione della chiavetta, è certo un buon workaround ma quì stiamo parlando di DVD-RAM non di altri media

Quindi, effettivamente, vengono ridotte le caratteristiche positive che fanno dei DVD-RAM uno dei media più convenienti per l'archiviazione e memorizzazione.

Ultima modifica di ambralivio : 25-02-2009 alle 19:36.
Old 25-02-2009, 22:20   #397
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da ambralivio
Certo, il consiglio è buono ma :

- non sono sicuro che nella maggioranza dei PC di oggigiorno c'è ancora un lettore di CD/DVD !!!!!
- per la raccomandazione della chiavetta, è certo un buon workaround ma quì stiamo parlando di DVD-RAM non di altri media

Quindi, effettivamente, vengono ridotte le caratteristiche positive che fanno dei DVD-RAM uno dei media più convenienti per l'archiviazione e memorizzazione.
beh... convenienti... ormai le chiavette costano meno.
di sicuro sono molto più affidabili. per il backup sono a mio parere la soluzione migliore, ma proprio per l'utilizzo che ne faccio io non mi sognerei mai di usarli come media per trasferimento dati.
certo è un peccato questa incompatibilità tra i driver...
solite cose fatte a metà e con i piedi da microzozz... probabilmete non hanno implementato tutte le caratteristiche del file system, così se non c'è la marcatura dei settori danneggiati non ci sarà nemmeno la lettura... ed è anche probabile che altri marcatori vengano ignorati causando così i disastri che avete descritto.
grazie ad ambralivio per la seganalazione.

domandone: nessuno usa i dvd-ram su linux?
Old 25-02-2009, 23:54   #398
ambralivio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
beh... convenienti... ormai le chiavette costano meno.
di sicuro sono molto più affidabili. per il backup sono a mio parere la soluzione migliore, ma proprio per l'utilizzo che ne faccio io non mi sognerei mai di usarli come media per trasferimento dati.
certo è un peccato questa incompatibilità tra i driver...
solite cose fatte a metà e con i piedi da microzozz... probabilmete non hanno implementato tutte le caratteristiche del file system, così se non c'è la marcatura dei settori danneggiati non ci sarà nemmeno la lettura... ed è anche probabile che altri marcatori vengano ignorati causando così i disastri che avete descritto.
grazie ad ambralivio per la seganalazione.

domandone: nessuno usa i dvd-ram su linux?
Franz.b,

non vorrei sembrare polemico ma, purtroppo, ho il difetto di essere un tipo "precisino" e ci tengo a chiarire bene le cose.

Mentre sono perfettamente d'accordo con la seconda parte del tuo post, devo dire che :

- quando dicevo "convenienti", intendevo dare al termine un carattere/significato generale/globale (cioè tenendo conto di tutte le caratteristiche) e non solo quello strettamente legato ai costi

- per il trasferimento dati direi che hai ragione, ma allora viene persa una delle caratteristiche (la portatilità) dei DVD-RAM !!!!! Allora tanto vale un hard-disk che, fra l'altro, costa meno (in termini di GB/euro). Io, infatti, per le archiviazioni "importanti" uso la tecnica della doppia copia, DVD-RAM e HD. Non si sa mai !!!!!!!

Comunque, grazie dei tuoi consigli, che più che soluzioni sono degli espedienti per evitare potenziali disastri.

Ambralivio
Old 26-02-2009, 08:25   #399
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Franz.b,

non vorrei sembrare polemico ma, purtroppo, ho il difetto di essere un tipo "precisino" e ci tengo a chiarire bene le cose.

Mentre sono perfettamente d'accordo con la seconda parte del tuo post, devo dire che :

- quando dicevo "convenienti", intendevo dare al termine un carattere/significato generale/globale (cioè tenendo conto di tutte le caratteristiche) e non solo quello strettamente legato ai costi
basta capirsi alla fine
Quote:
- per il trasferimento dati direi che hai ragione, ma allora viene persa una delle caratteristiche (la portatilità) dei DVD-RAM !!!!! Allora tanto vale un hard-disk che, fra l'altro, costa meno (in termini di GB/euro). Io, infatti, per le archiviazioni "importanti" uso la tecnica della doppia copia, DVD-RAM e HD. Non si sa mai !!!!!!!

Comunque, grazie dei tuoi consigli, che più che soluzioni sono degli espedienti per evitare potenziali disastri.

Ambralivio
beh, la soluzione è solo installare i driver panasonic... il resto non possono che essere espedienti e attenzioni per evitare danni, ma contro questa situazione non credo ci sia altro da fare se non far aggiornare i driver a micro$oft...
in questo momento mi viene in mente un altra possibilità: nessuno ha provato a usare i dvd-ram con qualche programma di masterizzazione? magari trattano il file system meglio di indows.
Old 27-02-2009, 12:46   #400
ambralivio
Junior Member

Attenzione ai malfunzionamenti dei DVD-RAM !!!!!

Attenzione !!!!!!!!!

Ragazzi,

l'esperienza di questi giorni capita proprio a fagiolo rispetto alla segnalazione di DannyBoyz sui problemi dei DVD-RAM e ai miei post.

Un paio di giorni fa segnalavo la mia esperienza su qualche debolezza dei DVD-RAM, quando utilizzati con i driver Microsoft piuttosto che con i Panasonic.

Personalmente pensavo che i problemi erano connessi con l'assenza dei driver Pana e, invece, in questi giorni sto constatando che analoghi problemi si verificano anche disponendo di tali driver.

Praticamente, mi sta succedendo che dei DVD-RAM usati per archiviazione (e scritti con altri computer, ma sempre con driver Pana) ora non vengono più riconosciuti (e se ne chiede la formattazione fisica) da altri computer sempre dotati di driver Pana (aggiornati e sempre della stessa versionei).

A questo punto la cosa si fa spessa !!!!!!!

Inoltre, succede che il sistema continua a leggere il media e sembra essere entrato in un processo senza fine.

Posso dire che l'unica variazione/differenza degna di nota tra i computer è che prima era installato il SP2 (e tutto è sempre andato benissimo con i DVD-RAM) mentre ora ho aggiornato a SP3.

Sarebbe opportuno l'intervento/supporto di un buon esperto in DVD-RAM.
Ricerche su Google (che penso di saper utilizzare abbastanza bene) non hanno sortito nessun spunto d'intervento.
Nessuno riporta problemi di questo tipo e tutto tace.

Uhm.......tutto ciò mi sembra molto strano e misterioso !!!!!!!!!

Ambralivio
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian