Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2010, 13:26   #421
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Uno gioca come preferisce\vuole e non deve essere costretto a giocare in un determinato modo. Se il gioco è ben fatto il giocatore è stimolato a provare più cose senza esserne "costretto" per un'inutile medaglietta.
Non è detto... tu diresti che Ep2 sia fatto bene o fatto male? Io dico che è il miglior fps uscito post Bioshock... eppure gli achievement sono quasi completamente inutili.

Oblivion invece, che ha parecchi difetti (anche se è comunque un buon action rpg), come achievements ha di completare la main quest, l'arena, la gilda dei ladri, quella dei guerrieri, quella dei maghi e la fratellanza oscura... uno può anche girare ad minchiam (come succede sempre con gli Elder Scrolls) finché non si stanca), ma se prova a raggiungere i 1000 punti, si godrà il meglio che il gioco ha da offrire, sia come sistema di combattimento (Arena) che come quest (Fratellanza Oscura).

Personalmente, trovo che gli achievements siano ben fatti (e quindi convenga provare a raggiungerli tutti) nei due Mass Effect, in Fallout 3/Oblivion, Assassin's Creed 2, Batman AA, Heavy Rain, Dragon Age: Origins, in parte anche RE5... in tutti questi giochi, completare gli obiettivi, significa aver visto tutto e fatto tutto quello che il gioco ha da offrire, in alcuni casi anche aver preso padronanza con sistema di combattimento (come in Batman AA, che ha un sistema di combattimento eccezionale e che vale la pena essere capito a fondo).

Poi, uno può anche fregarsene... io solitamente finisco il gioco, poi... se è valido, lo ricomincio andando a caccia di achievements.

Quote:
Comunque ho appena notato che non c'è il salvataggio libero ma è checkpoint.
Bè... in uno stealth il salvataggio libero non è che sia indispensabile, non averlo spinge a giocare con più attenzione
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 13:30   #422
gaxel
Bannato

Quote:
EDIT [appena letto il messaggio di Custode]
Il mercato dei giochi si sta sempre più orientando sulle micro-transazioni, quindi DLC & achievemts sotto questo punto di vista vanno a braccetto e sono strumenti utili ma non aggiungono nulla al gioco\gameplay. Le stesse cose una anno fa sarebbero state servite in maniera diversa.
Non è sempre vero... con Uplay, in Splinter Cell si potranno avere gadget e armi altrimenti non utilizzabili. Alcuni DLC aggiungono funzionalità interessanti (ad esempio, quello di Oblivion che fa apparire a random libri che insegnano magie, spesso non presenti nel gioco originale).

Certo, ci poteva stare tutto subito nel gioco, ma non sempre è possibile... magari un'idea salta fuori quando ormai il gioco deve essere completato. Poi, c'è sempre il guadagno in più e la possibilità di utilizzare i DLC come deterrente per il mercato dell'usato.
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 13:37   #423
gaxel
Bannato

Quote:
Per me sono inutili, se a qualcuno piace il gioco comunque proverà di tutto.
A chi non piace ma comunque completa tutti gli achievements allora...scusate ma ha qualche problema
Tu puoi trovarli belli\utili ma addirittura "una delle migliori invenzioni ludiche di questa generazione" è un esagerazione!
Ah, dimenticavo... a parte che in questa generazione di "invenzioni" ludiche se ne sono viste poche, ma la genialata che ebbe Microsoft con gli achievements è stata una delle maggiori. Non tanto per il giocatore, ma per Microsoft stessa... come tu hai scritto, c'è una marea di gente che compra giochi solo per ottenere punti completando gli achievements... ed è tutto grasso che cola per MS... grande invenzione
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 13:47   #424
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo... a parte che in questa generazione di "invenzioni" ludiche se ne sono viste poche, ma la genialata che ebbe Microsoft con gli achievements è stata una delle maggiori. Non tanto per il giocatore, ma per Microsoft stessa... come tu hai scritto, c'è una marea di gente che compra giochi solo per ottenere punti completando gli achievements... ed è tutto grasso che cola per MS... grande invenzione
sotto il profilo commerciale, non c'è dubbio...
Lino P è offline  
Old 20-04-2010, 13:52   #425
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sotto il profilo commerciale, non c'è dubbio...
Infatti... anche Sony e Valve (con Steam) hanno iniziato a metterli... su Steam addirittura, se un gioco ha achievements, viene indicato tra le feature del gioco stesso. Ubisoft poi si è spinta oltre con Uplay...
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 14:16   #426
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Commercialmente sono utili e non l'ho negato.
Al gioco non aggiungono nulla.

Quote:
Non è detto... tu diresti che Ep2 sia fatto bene o fatto male? Io dico che è il miglior fps uscito post Bioshock... eppure gli achievement sono quasi completamente inutili.

Oblivion invece, che ha parecchi difetti (anche se è comunque un buon action rpg), come achievements ha di completare la main quest, l'arena, la gilda dei ladri, quella dei guerrieri, quella dei maghi e la fratellanza oscura... uno può anche girare ad minchiam (come succede sempre con gli Elder Scrolls) finché non si stanca), ma se prova a raggiungere i 1000 punti, si godrà il meglio che il gioco ha da offrire, sia come sistema di combattimento (Arena) che come quest (Fratellanza Oscura).
Saga di HL sempre piaciuta e rigiocati più volte per scoprire dettagli persi precedentemente.
Gli Elder Scrolls\GTA mai piaciuti più di tanto per il tipo di gameplay.
Cioè non so se sia capito che a me dli achievements non importa nulla per valutare un gioco perché non aggiungono nulla al gioco stesso [al limite potrebbero aggiungere qualcosa alla longevità].

Quote:
Poi, uno può anche fregarsene...
mi tocca quotarti
E fatto questo io mi fermo che stiamo andando troppo ot.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 20-04-2010, 15:41   #427
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
E fatto questo io mi fermo che stiamo andando troppo ot.
E io quoto il tuo istinto di sopravvivenza e di conservazione

Con Gaxel dopotutto non si sa mai dove puoi finire spazzato via. Del tipo" Stavo parlando di SC e mi ritrovo a controbbatere sul gusto della cioccolata che e' dentro i Bomboloni di Mr Day" !!!
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-04-2010, 15:42   #428
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E io quoto il tuo istinto di sopravvivenza e di conservazione

Con Gaxel dopotutto non si sa mai dove puoi finire spazzato via. Del tipo" Stavo parlando di SC e mi ritrovo a controbbatere sul gusto della cioccolata che e' dentro i Bomboloni di Mr Day" !!!
Veramente... hai iniziato tu
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 15:48   #429
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Stavolta sei stato beccato capt...
Old 20-04-2010, 15:54   #430
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Veramente... hai iniziato tu
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Stavolta sei stato beccato capt...
Io ho solo detto che il SC e' un gioco CORTO!
Che topic e' questo scusate ?
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-04-2010, 16:03   #431
gaxel
Bannato

Quote:
Io ho solo detto che il SC e' un gioco CORTO!
Che topic e' questo scusate ?
Hai scritto
"E' inutile farsi 1000 pippe mentali...sto gioco E' CORTO. punto.
Degli achievements io me ne sbatto letteralmente, sono solo paraculate per allungare la longevita' senza muovere un dito!"

Io ho risposto
"Io invece ormai gioco solo a quelli che hanno achievements

Comunque, se è corto come Max Payne 2, ma della stessa qualità, vale tutti i soldi che costa..."

Tu hai continuato
"Non scherziamo con il fuoco pero'....

Splinter Cell messo nella stessa frase di MaX Payne fa la parte della merda e non della cioccolata

P.S. e cmq lo sanno tutti che tu sei schizzato da un bel po' di tempo! "

e da qui è partito tutto
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 16:04   #432
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Hai scritto
"E' inutile farsi 1000 pippe mentali...sto gioco E' CORTO. punto.
Degli achievements io me ne sbatto letteralmente, sono solo paraculate per allungare la longevita' senza muovere un dito!"

Io ho risposto
"Io invece ormai gioco solo a quelli che hanno achievements

Comunque, se è corto come Max Payne 2, ma della stessa qualità, vale tutti i soldi che costa..."

Tu hai continuato
"Non scherziamo con il fuoco pero'....

Splinter Cell messo nella stessa frase di MaX Payne fa la parte della merda e non della cioccolata

P.S. e cmq lo sanno tutti che tu sei schizzato da un bel po' di tempo! "

e da qui è partito tutto

LA COLPA E' TUA CHE CONTRADDICI SEMPRE TUTTO E TUTTI
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-04-2010, 16:09   #433
gaxel
Bannato

Quote:

No, io contraddico solo chi considera le console l'origine di tutti i mali, chi non gioca solo su PC un bimbominkia... e Crytek capace di fare videogiochi
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 16:11   #434
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

2 a 0 e palla al centro,direi che non puoi più recuperare...
Old 20-04-2010, 16:31   #435
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
No, io contraddico solo chi considera le console l'origine di tutti i mali, chi non gioca solo su PC un bimbominkia... e Crytek capace di fare videogiochi
E che centro io con il gruppetto?
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-04-2010, 16:31   #436
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
2 a 0 e palla al centro,direi che non puoi più recuperare...
La partita non e' finita finche non arriva il fischio finale
CAPT.HOOK è offline  
Old 21-04-2010, 00:25   #437
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
. e Crytek capace di fare videogiochi

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 22-04-2010, 09:01   #438
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Uplay in azione con Conviction:
http://ve3d.ign.com/videos/65589/PC/...ewards-Trailer
Old 22-04-2010, 09:06   #439
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga scusate ma in questi giorni mi sono un po' perso.
Ci sarà una modalità che consenta movimenti + diretti, per avvicinarlo + ad un fps? O ancora una volta dovremo ragionare anche sul cespuglio + adatto dietro al quale fare pipì?
Lino P è offline  
Old 22-04-2010, 09:11   #440
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga scusate ma in questi giorni mi sono un po' perso.
Ci sarà una modalità che consenta movimenti + diretti, per avvicinarlo + ad un fps? O ancora una volta dovremo ragionare anche sul cespuglio + adatto dietro al quale fare pipì?
Da quanto son riuscito ad estrapolare dai post di Gaxel che ci sta giocando su 360: a livelli di difficoltà intermedi, il gioco è molto action e poco stealth.
A livello realistico, il gioco ti costringe a ragionare parecchio sulla tua prossima mossa, pena game over immediato.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian