Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2010, 08:30   #361
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ok, ma per quanto riguarda la pesantezza del gioco, si sa già che tipo di scheda video ci vorrà per farlo girare bene oppure si deve per forza attendere un test degli utenti?
Credo che, salvo sfaceli di programmazione, il tuo sistema lo farà girare ad occhi chiusi: non ho prove per sostenere la mia tesi, ma considerando che il gioco gira su 360, che usa una evoluzione dell'UE2.5 o quel che era e che i video e le immagini mostrano sì una buona grafica, ma nulla per cui strapparsi i capelli -non è nè Crysis, nè Metro 2033, ma nemmeno Just Cause 2-, direi che potremmo star tranquilli sul fatto che stresserà ben poche configurazioni

Certo, poi come detto all'inizio, all'umana incompetenza non c'è mai limite, ma spero non sia questo il caso.
Old 15-04-2010, 08:47   #362
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Altro che "non c'è da essere entusiasti"...è un crollo verticale. Ormai Ubisoft è diventata sinonimo di distributore per casual gamer. La rece di spaziogames parla di semplificazione per la TROPPA COMPLESSITA' degli altri SC dovuta all'uso dei gadget e alle missioni poco lineari...c'è da rimanere schifati da una simile situazione.

Se gli splinter cell sono stati giochi troppo complessi (quasi mi vien da ridere a scriverlo ) non so come andrebbero inquadrati il primo Ghost Recon o, per parlare di complessità in senso assoluto, giochi come Falcon 4 che avevano tasti da mappare che richiedevano 2 tastiere
Gli Splinter Cell non sono mai stati complessi, ma proprio mai... e sono sempre stati giochi "console", tant'è che io a parte il primo, li ho giocati tutti su console (per limiti dei PC che avevo quando sono usciti).

I gadget ci sono anche in questo, hanno semplicemente eliminato le tre "visioni", che non servivano a una mazza, mettendoci un sonar utilissimo... e hanno creato un level design e un gameplay che permette al giocatore di "scegliere" come comportarsi... al massimo livello di difficoltà, Realistico, diventa veramente dura non giocare stealth.

Comunque, a proposito di gadegt armi, Ubisoft ogni giovedì rilascerà nuovi contenuti free per Splinter Cell: Conviction... oggi arriva l'MP7A1:

gaxel è offline  
Old 15-04-2010, 08:57   #363
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
@gaxel, lo hai poi preso per la 360 o aspetti la versione pc ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 15-04-2010, 09:05   #364
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
@gaxel, lo hai poi preso per la 360 o aspetti la versione pc ?
Visto la vicinanza con Red Dead Redemption, c'è proprio caso che non lo prenda ora, ma tra qualche mese, quando scende di prezzo... sto aspettando anche Uncharted 2 per questo motivo, così facevo un ordine unico, nel caso lo prenda per console. Se però arriva un'offerta valida in digital delivery, lo prendo lì... tanto uPlay c'è ovunque.

Ultima modifica di gaxel : 15-04-2010 alle 09:12.
gaxel è offline  
Old 15-04-2010, 09:05   #365
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
si parla solo di 512Mb di memoria video consigliati, ma credo anche una serie 8800 andra benone..
quoto
Lino P è offline  
Old 15-04-2010, 09:06   #366
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Visto la vicinanza con Red Dead Redemption, c'è proprio caso che non lo prenda ora, ma tra qualche mese, quando scende di prezzo... sto aspettando anche Uncharted 2 per questo motivo, così facevo un ordine unico... nel caso lo prenda per console, se arriva un'offerta valida in digital delivery, lo prendo lì... tanto uPlay c'è ovunque.
ok
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 15-04-2010, 13:10   #367
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
si parla solo di 512Mb di memoria video consigliati, ma credo anche una serie 8800 andra benone..
Ah ok, speriamo bene allora!

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Credo che, salvo sfaceli di programmazione, il tuo sistema lo farà girare ad occhi chiusi: non ho prove per sostenere la mia tesi, ma considerando che il gioco gira su 360, che usa una evoluzione dell'UE2.5 o quel che era e che i video e le immagini mostrano sì una buona grafica, ma nulla per cui strapparsi i capelli -non è nè Crysis, nè Metro 2033, ma nemmeno Just Cause 2-, direi che potremmo star tranquilli sul fatto che stresserà ben poche configurazioni

Certo, poi come detto all'inizio, all'umana incompetenza non c'è mai limite, ma spero non sia questo il caso.
Quello sicuramente, a me basta una grafica decente, perchè poi secondo me nella saga di splincer cell c'è altro di più importante.

Old 15-04-2010, 13:12   #368
Lino P
Senior Member

Quote:
Ah ok, speriamo bene allora!

Quello sicuramente, a me basta una grafica decente, perchè poi [u]secondo me[/U] nella saga di splincer cell c'è altro di più importante.

apprezzo sempre questo genere di precisazioni
Lino P è offline  
Old 15-04-2010, 14:05   #369
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Attendo il gioco. Comunque sbirciando un pò sulla trama, ho notato che Sam è stato trasformato praticamente in una sorta di " Punisher" rendendo la trama molto cruda e articolata.
Una ragione in più per attendere l'uscita del gioco
Old 15-04-2010, 14:10   #370
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Attendo il gioco. Comunque sbirciando un pò sulla trama, ho notato che Sam è stato trasformato praticamente in una sorta di " Punisher" rendendo la trama molto cruda e articolata.
Una ragione in più per attendere l'uscita del gioco
io non mi esprimo perchè non gioco un titolo della serie da anni, però mi sta tornando la voglia. Sono pronto a valutarlo seriamente.
Lino P è offline  
Old 15-04-2010, 14:38   #371
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho qualche dubbio, a parte il discorso tecnico dove mi dovrebbe girare bene; ho provato la demo non è malvagio ma a volte sembra costringerti allo scontro violento o comunque action.
Perciò dubbi inerenti al gameplay, non mi aspetto chaos teory ovviamente.
Freisar è offline  
Old 15-04-2010, 14:47   #372
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io ho qualche dubbio, a parte il discorso tecnico dove mi dovrebbe girare bene; ho provato la demo non è malvagio ma a volte sembra costringerti allo scontro violento o comunque action.
Perciò dubbi inerenti al gameplay, non mi aspetto chaos teory ovviamente.
Ubisoft ha specificato che la demo è stata volutamente semplificata, per andare incontro a tutti i tipi di giocatori... il gioco finale dovrebbe permettere sia un'approccio da assalto che quello stealth, a discrezione del giocatore... con in più la modalità realistica che paga maggiormente un approccio stealth.

In ogni caso, il gioco assume un tatticismo tutto nuovo per la serie, per via del fatto che si può usare il sistema di targeting solo una volta, poi per ricaricarlo si deve effettuare un atterramento corpo a corpo... è quindi richiesta una precisa pianificazione delle azioni da eseguire in successione, osservando l'ambiente (e trovando gli elementi interagibili) e i nemici.

L'IA poi mi è sembra discretamente valida, i nemici tendono a non muoversi mai in gruppo, ma ad accerchiarti... sfruttando poi l'ultima posizione conosciuta (con il modello "ghost" di Fisher) è possibile anche creare tattiche diversive. Il sistema che informa quanto si sia visibile è un'altra gradita (a me) novità... si riesce subito a capire quale sia il nemico che abbiamo messo in allarme e quando tempo abbiamo prima che ci scopra definitivamente.
gaxel è offline  
Old 15-04-2010, 17:09   #373
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
su xbox 360 esce oggi,su pc quando esce chi fa da cavia x vedere come va visto che ultimamente ci sono delle conversioni da console pc fatte da cani castrati
kilobite è offline  
Old 15-04-2010, 17:10   #374
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
su xbox 360 esce oggi,su pc quando esce chi fa da cavia x vedere come va visto che ultimamente ci sono delle conversioni da console pc fatte da cani castrati
Lino P è offline  
Old 15-04-2010, 18:14   #375
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
esce a fine mese
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline  
Old 15-04-2010, 19:47   #376
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
apprezzo sempre questo genere di precisazioni
Spero non sia una presa per il

Old 15-04-2010, 19:58   #377
Lino P
Senior Member

Quote:
Spero non sia una presa per il

no no, mai stato + serio.
Odio chi parla delle proprie preferenze come fossero verità assolute
Lino P è offline  
Old 15-04-2010, 21:55   #378
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no no, mai stato + serio.
Odio chi parla delle proprie preferenze come fossero verità assolute
Ok
Old 16-04-2010, 00:08   #379
Lino P
Senior Member

Quote:
Ok
Lino P è offline  
Old 17-04-2010, 10:09   #380
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, leggendo le varie recensione su questo game non sono riuscito a trovare risposta al mio dubbio:
Nel multiplayer si è obbligati a giocare con un amico o si può giocare con un giocatore random di qualsiasi paese?
Non vorrei che chi non avesse la possibilità di giocarci con amici gli fosse precluso l’utilizzo della componente multiplayer. Un pò come in call of duty MW2 nella campagna special mission dove si è obbligati a giocare alcuni livelli cooperativi con SOLO amici
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian