Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2009, 15:53   #8841
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
questa non l'ho compresa

intanto metto uno screen di quello che si vede nelle regole applicazioni del fw

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Bhè in realtà non l'ho capita bene neanche io
Io cmq le regole che ha postato Sirio non le ho e non ho neanche voci nel Log del firewall con quegli IP
Scusate, non mi sono capito neanche io ..le regole postate non le dovete avere nelle regole applicazioni... era per controllare se nel log del FW avevate trovato bloccato cfp.exe sulla porta 53 o 443, una possibilità remota, infatti, vedo che buonasalve ha la sua bella regolina per COMODO Internet Security che comprende le due regoline da me postate.

Vorrei chiedervi una cosa, almeno per capire se vi si è registrato: A voi i popup sono suddivisi con il Threatcast e le Considerazioni Di Sicurezza?
Oppure li avete solo con le Considerazioni Di Sicurezza?
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 15:57   #8842
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Che immensa gioia, oggi il primo avviso Threatcast!
Evvai!
(era pure ora...)

...invece a me su Windows 7 RC ancora non va
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 16:06   #8843
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho provato a disinstallare e reinstallare 2 volte ma niente. comodo non riesce a rilevare la connessione a fastweb, mentre se provo a connettermi al router attaccato all'hag di fweb o alle altre reti wifi rilevate, mi appare una finestra di comodo per la nuova connessione da inserire nella network zone. non riesco proprio a capire come mai.
superciccetto è offline  
Old 17-05-2009, 16:07   #8844
@Sirio@
Bannato

Quote:
non ho capito...dovrei mettere comodo come applicazione fidata ?
e come si fa ?
No no, quella regola va bene così com'è.

Quote:
Sirio, che devo fare ? ti rammento che avevo messo uno screen delle regole applicazioni e che jedy48 mi ha risposto come appunto sopra: il tutto per il problema del threatcast che io non vedo ancora
Non so da cosa può dipendere, l'unica cosa che ho notato è che con le connessioni ad internet tramite le chiavette il Threatcast non va sempre bene, mentre con l'ADSL funziona meglio... tu quale usi?
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 16:19   #8845
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
No no, quella regola va bene così com'è.

Non so da cosa può dipendere, l'unica cosa che ho notato è che con le connessioni ad internet tramite le chiavette il Threatcast non va sempre bene, mentre con l'ADSL funziona meglio... tu quale usi?
io uso una pc-card con connessione niente male

la mia schermata di WWDC cosa ti dice ? è tutto a posto ?
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 16:33   #8846
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
La configurazione sì, ma tutte quelle cose che ci aveva spiegato in quei giorni no

Tipo questo o questo
Ha ragione cloutz, ci sono (Post correlati 1, 2 e 3)
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 16:47   #8847
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Scusate, non mi sono capito neanche io ..le regole postate non le dovete avere nelle regole applicazioni... era per controllare se nel log del FW avevate trovato bloccato cfp.exe sulla porta 53 o 443, una possibilità remota, infatti, vedo che buonasalve ha la sua bella regolina per COMODO Internet Security che comprende le due regoline da me postate.

Vorrei chiedervi una cosa, almeno per capire se vi si è registrato: A voi i popup sono suddivisi con il Threatcast e le Considerazioni Di Sicurezza?
Oppure li avete solo con le Considerazioni Di Sicurezza?
solo considerazioni di sicurezza
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 16:47   #8848
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
no purtroppo nella network zone ci sono solo:
loopback zone e la connessione al router.
e pensare che quando avevo la 3.8 invece la linea fastweb era rilevata... ...e non ho potuto importare le regole...

Quote:
ho provato a disinstallare e reinstallare 2 volte ma niente. comodo non riesce a rilevare la connessione a fastweb, mentre se provo a connettermi al router attaccato all'hag di fweb o alle altre reti wifi rilevate, mi appare una finestra di comodo per la nuova connessione da inserire nella network zone. non riesco proprio a capire come mai.
Non ho seguito molto, da quello che ho capito ti serve ricreare la LAN nelle tue Zone Network (My Network Zone di CIS)?

Non le ricordi per poterle rifare manualmente?
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 16:54   #8849
@Sirio@
Bannato

Quote:
io uso una pc-card con connessione niente male
Cioè? Sarebbe come una chiavetta, tipo UMTS o HSDPA...?

Quote:
la mia schermata di WWDC cosa ti dice ? è tutto a posto ?
Si, poi te ne puoi accorgere da solo controllando se ci sono porte in ascolto tra le connessioni attive.

Quote:
solo considerazioni di sicurezza
Allora non ti si è ancora registrato....
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 16:55   #8850
superciccetto
Member

ti riassumo in 2 parole:
come provider uso fastweb. e per navigare su internet mi collego in wifi o all'hag fornitomi dalla stessa fweb o sempre in wifi ad un router collegato all'hag. (ci sono 5 pc in casa per 3 porte del solo hag).
comodo ha rilevato la connessione del router che mi risulta infatti nella network zone. invece per la connessione diretta all'hag non mi è apparsa alcuna finestra.

la versione precedente di comodo mi aveva rilevato la connessione diretta all'hag e infatti nella network zone appariva. solo che avendo disinstallato quella per mettere la 3.9 non ho salvato le regole che ora però non ricordo più. c'è un modo per inserire manualmente, a questo punto, la connessione diretta wifi all'hag?
superciccetto è offline  
Old 17-05-2009, 16:57   #8851
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Cioè? Sarebbe come una chiavetta, tipo UMTS o HSDPA...? HSDPA

Si, poi te ne puoi accorgere da solo controllando se ci sono porte in ascolto tra le connessioni attive. ti metto lo screen

Allora non ti si è ancora registrato....
e non c'è possibilità di registrarsi adesso ?

Ultima modifica di buonasalve : 17-05-2009 alle 17:17.
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 17:01   #8852
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Devi variare il registro di sistema con regedit
ChangeDebuggerPath and StartupPrograms PoCs need specific entities added to My registry protection > Automated Startup or Important Keys Groups:

ChangeDebuggerPath -> *\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AEDebug\Debugger in Automated Startup group
StartupPrograms -> HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\TERMINAL SERVER\WDS\RDPWD\startupprograms in Important Keys group

In order to pass these two PoCs it would be only needed to edit the current configs.
Bella Romagnolo, metto nelle FAQ
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 17:05   #8853
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

Si, poi te ne puoi accorgere da solo controllando se ci sono porte in ascolto tra le connessioni attive.
ci sbrighiamo prima così: vedi stranezze ?
è l'unico modo che ho per essere aiutato, lo screen...rapido e chiarissimo

Ultima modifica di buonasalve : 17-05-2009 alle 17:11.
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 17:55   #8854
@Sirio@
Bannato

Quote:
ti riassumo in 2 parole:
come provider uso fastweb. e per navigare su internet mi collego in wifi o all'hag fornitomi dalla stessa fweb o sempre in wifi ad un router collegato all'hag. (ci sono 5 pc in casa per 3 porte del solo hag).
comodo ha rilevato la connessione del router che mi risulta infatti nella network zone. invece per la connessione diretta all'hag non mi è apparsa alcuna finestra.

la versione precedente di comodo mi aveva rilevato la connessione diretta all'hag e infatti nella network zone appariva. solo che avendo disinstallato quella per mettere la 3.9 non ho salvato le regole che ora però non ricordo più. c'è un modo per inserire manualmente, a questo punto, la connessione diretta wifi all'hag?
Certo che si può mettere manualmente solo bisogna avere i dati necessari.

Cmq, hai provato a spegnere il router e lasciare solo l'HAG acceso? Poi riavvia CIS, penso che a quel punto dovrebbe rilevarla.

Per la verità dovrebbe rilevarla ugualmente a meno che non sia già persente
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 17:58   #8855
@Sirio@
Bannato

Quote:
ci sbrighiamo prima così: vedi stranezze ?
è l'unico modo che ho per essere aiutato, lo screen...rapido e chiarissimo

No, è tutto ok
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 18:02   #8856
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
No, è tutto ok
ok..allora bene

sono andato a leggere la tua risposta sul forum di comodo per cui penso che per la voce netbios non si possa fare niente...giusto ?
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 18:03   #8857
@Sirio@
Bannato

Quote:
e non c'è possibilità di registrarsi adesso ?
No, dovrebbe farlo da solo.
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 18:11   #8858
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
No, dovrebbe farlo da solo.
io la spunta di attivazione la vedo inserita in "Altro"...poi se vuol funzionare che funzioni...altrimenti io uccido tutti quelli che vengono a disturbarmi mediante popup: si facessero li quazzi loro, invece di venire a bussare alle mie porte !

co' tutte ste porte che mi ritrovo mi sebra di abitare ad Arcore
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 18:16   #8859
superciccetto
Member

Quote:
Certo che si può mettere manualmente solo bisogna avere i dati necessari.

Cmq, hai provato a spegnere il router e lasciare solo l'HAG acceso? Poi riavvia CIS, penso che a quel punto dovrebbe rilevarla.

Per la verità dovrebbe rilevarla ugualmente a meno che non sia già persente
ho provato a staccare router, hag chiudendo ogni volta cis e poi riavviandolo ma niente...

a questo punto o è veramente come dici...è già presente solo che non si vede...(ma per sapere se veramente c'è dovrei avere qualche segno da qualche altra parte che però non ho trovato)

oppure la inserisco manualmente. quali dati e come devo impostare le regole per fare capire a comodo che voglio un rapporto diretto con l'hag senza condivisioni ed essendo invisibile agli altri?
superciccetto è offline  
Old 17-05-2009, 18:44   #8860
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Una volta che ho scaricato CIS 3.9 tramite l'aggiornamento manuale, ho poi selezionato la lingua italiana ma mi ha aperto una finestra per dirmi che l'avrebbe selezionata dopo avere riavviato l'applicazione. Allora ho chiuso Comodo cliccando dx sulla barra delle applicazioni e l'ho poi riavviato dall'icona sul desktop, solo che ora mi capita spesso che riavviando o accendendo il PC non compare l'icona di Comodo nella barra delle applicazioni:
ho fatto qualcosa di sbagliato?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian