Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2009, 20:52   #7101
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per concludere il discorso fatto stamattina in merito a PREVXCSIFree_IT, con Sirio e Romagnolo quando lancio l'applicativo, questi sono i request che mi ha il D+;e siccome il file pxinstall312.exe, ogni volta che apro il prevx cambia, per quanto io sto a confermare, ogni volta mi rileva questi processi legati a prevx .. Boh .. Se ci capite qualcosa ...
I mai avute ma sembra quasi una versioen portable di Prevx, fai una bella cosa passa ad Edge e via, non avrai problemi di sorta quello si installa e via
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2009, 20:59   #7102
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I mai avute ma sembra quasi una versioen portable di Prevx, fai una bella cosa passa ad Edge e via, non avrai problemi di sorta quello si installa e via
Va bene, passo poi ad Edge .. vedo se risolvo ..

ps Spettacolo, ho scarico l'Edge dal sito prevx, e lanciando prevxedgefree.exe, viene lanciato prevx csi 3.0, quello che ho sempre avuto ..
Non capisco proprio, se possa dipendere dal registro sporco o da che cosa ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 13-03-2009 alle 21:34.
TROPPO_silviun è offline  
Old 14-03-2009, 09:09   #7103
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Per concludere il discorso fatto stamattina in merito a PREVXCSIFree_IT, con Sirio e Romagnolo quando lancio l'applicativo, questi sono i request che mi ha il D+;e siccome il file pxinstall312.exe, ogni volta che apro il prevx cambia, per quanto io sto a confermare, ogni volta mi rileva questi processi legati a prevx .. Boh .. Se ci capite qualcosa ...
Quel file è dell'aggiornamento di PrevxCSI.
Le richieste appaiono solo per l'aggiornamento, quindi quando si presenta il pop-up per pxinstall312.exe o quello che è, tu lo tratti come installer or updater.
Una volta terminato l'update non avrai più questa richiesta fino al prossimo aggiornamento di Prevx...
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2009, 09:18   #7104
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Azz a me non mandare "maledizioni" ma anche a me funziona il threatcast non con tutto (forse perchè magari sono richieste particolari, non so) ma con molte richieste vedo che mi dà le barrette verdi e rosse con le percentuali di allow e di block.

ciao
boba
Ciao boba ...

..una domanda: ma tu quando hai installato CIS avevi la connessione ad internet attiva?
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2009, 09:55   #7105
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Mi sa che ci sono novità sulla traduzione

https://forums.comodo.com/italiano_i...;msg259317#new
Già, fra poco avremo il tool per tradurre il nostro CIS

Sembra che il lavoro inizierà prima dell'uscita della V4, quindi con la prossima V3.9...

Ciao cara
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2009, 14:42   #7106
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Già, fra poco avremo il tool per tradurre il nostro CIS

Sembra che il lavoro inizierà prima dell'uscita della V4, quindi con la prossima V3.9...

Ciao cara
Ciao Sirio

Quindi presto avremo un nuovo aggiornamento?!?
Speriamo che sitemino anche il threatcast

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-03-2009, 18:39   #7107
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ciao boba ...

..una domanda: ma tu quando hai installato CIS avevi la connessione ad internet attiva?
stavo per risponderti che non ricordavo . . . .
dimenticando che io ho fibra ottica e sono sempre connessa non ho bisogno di attivare nulla per andare in internet
(cazzarola l'età mi inizia a giocare degli strani scherzi)
boba66 è offline  
Old 14-03-2009, 18:43   #7108
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao ,volevo chiedere ma comodo come antivirus e' abbastanza buono ?
Old 14-03-2009, 19:04   #7109
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
stavo per risponderti che non ricordavo . . . .
dimenticando che io ho fibra ottica e sono sempre connessa non ho bisogno di attivare nulla per andare in internet
(cazzarola l'età mi inizia a giocare degli strani scherzi)
Avevo capito che per far funzionare il Threatcast bisogna essere connessi durante l'installazione di CIS però ora ho capito che la connessione UMTS non va bene... devo provare con fastweb attivo.

Grazie.
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2009, 19:06   #7110
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao ,volevo chiedere ma comodo come antivirus e' abbastanza buono ?
Ciao Alex,

è ottimo... e migliora ogni giorno.

Provalo, non penso te ne pentirai.

Ultima modifica di @Sirio@ : 14-03-2009 alle 19:08.
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2009, 21:38   #7111
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Ciao Alex,

Maestro.... ma quindi posso finalmente provarlo con il mio pc di casa??
L'ultima versione è la 3.8??
Grazie e buon week end a tutti
Old 14-03-2009, 21:49   #7112
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Ciao Alex,

Si lo sto usando e sapere se potevo sostituirlo a nod o avira....
Old 14-03-2009, 22:01   #7113
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Maestro.... ma quindi posso finalmente provarlo con il mio pc di casa??
prima dell'uscita dela 3.8 non era per pc privati in quanto per esempio la beta aveva un database di prova e ridotto, ora direi che lo si puo' provare, con l'uscita della 3.8 il DB è unico e bello corposoe inoltre c'è l'euristica che prima non c'era (senza euristica neppure lo si poteva definire antivirus). Io personalmente preferisco Avira anche perchè la sua efficacia e storicità è provata, ma Comodo sta lavorando bene, puoi provarlo tranquillamente, Devono ancora crescere ma pian piano ci riusciranno. Per esempio penso non ci sia modo di pianificare una scansione o l'ora del dowload, cosa che invece è possibile fare su Avira o Avast, ma sono piccolezze che correggeranno magari già a pasqua con la 3.9.
In sintesi se sei un navigatore attento e in vita tua zero infezioni allora CIS va bene, se sei uno che ha già preso virus e altro beh allora magari meglio rivolgersi altrove.
Il vero problema è che aldilà del numero di firme del prodotto che sta lievitando, mancano ancora prove, test sula sua bontà in rilevazione e in euristica.

Ho rubato il proscenio al nostro mod interplanetario ma è solo perchè Sirio vede sempre il bicchiere mezzo pieno, io invece sempre mezzo vuoto, Sirio te lo straconsiglia e io invece metto dei distinguo, in fondo il mondo è bello perchè è vario, comunque quelli di Comodo stanno spendendo molte energie nell'AV e lavorano bene però una comparativa indipendente sarebbe una bella cosa e invece non la vogliono fare uffaaa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-03-2009 alle 22:05.
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-03-2009, 22:18   #7114
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
quelli di Comodo stanno spendendo molte energie nell'AV e lavorano bene però una comparativa indipendente sarebbe una bella cosa e invece non la vogliono fare uffaaa
...non certo per "colpa" di "quelli" di Comodo.
erreale è offline  
Old 14-03-2009, 22:28   #7115
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
...non certo per "colpa" di "quelli" di Comodo.
Beh queli di AV-Comparatives che sono indipendenti ma mica fanno le cose gratis hanno richiesto il pagamento della quota di iscrizione (così come per tutti gli altri) ma Melih tirchio più di Paperone non l'ha versata
Diciamo pure che NON vuole venga testato ne da AV-Comparatives che da altri e questo mi puzza un po', visto che ama profondamente dire quanto i suoi prodotti sono validi, mi sembra una stranezza che viga il silenzio sulla bontà dell'AV
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-03-2009, 05:44   #7116
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Beh queli di AV-Comparatives che sono indipendenti ma mica fanno le cose gratis hanno richiesto il pagamento della quota di iscrizione (così come per tutti gli altri) ma Melih tirchio più di Paperone non l'ha versata
Diciamo pure che NON vuole venga testato ne da AV-Comparatives che da altri e questo mi puzza un po', visto che ama profondamente dire quanto i suoi prodotti sono validi, mi sembra una stranezza che viga il silenzio sulla bontà dell'AV
Anche a me sembra strano (puzza un po'), ma bisognerebbe vedere se è veramente così o se c'è qualche altro motivo.

Ultima modifica di erreale : 15-03-2009 alle 07:47.
erreale è offline  
Old 15-03-2009, 07:39   #7117
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Quel file è dell'aggiornamento di PrevxCSI.
Le richieste appaiono solo per l'aggiornamento, quindi quando si presenta il pop-up per pxinstall312.exe o quello che è, tu lo tratti come installer or updater.
Una volta terminato l'update non avrai più questa richiesta fino al prossimo aggiornamento di Prevx...
L'aggiornamento non l'ho più visto e questo problema dovrei averlo risolto. Ora però mi si crea un event ogni volta che lancio prevx.exe, in qualunque modalità abbia del d+ (safe oppure learning). E' normale che ci sia? Inoltre l'applicazione mi si avvia sempre iconizzata e non in finestra standard. Boh ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-03-2009, 09:57   #7118
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
L'aggiornamento non l'ho più visto e questo problema dovrei averlo risolto. Ora però mi si crea un event ogni volta che lancio prevx.exe, in qualunque modalità abbia del d+ (safe oppure learning). E' normale che ci sia? Inoltre l'applicazione mi si avvia sempre iconizzata e non in finestra standard. Boh ..
Prevx accede ala memoria ovvio, ma perchè tu non metti mai il remember? Se gli dici di ricordare non ti appare più negli eventi perchè permessa come applicazione e cos' risolvi, io negli eventi del D+ non lo ho, visto che è una applicazione permessa.
Edge all'avvio ti fa vedere solo una finestrella in basso con scritto protezione abilitata, molto discreta e se vicino all'orologio vedi l'icona allora funziona, per aprire la finestra principale clicca sull'icona o su quella nel desktop se la hai fatta.
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-03-2009, 10:31   #7119
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Maestro....
...dimmi figliuolo

Quote:
ma quindi posso finalmente provarlo con il mio pc di casa??
Ma certo he lo puoi provare... grazie anche a noi tutti CAVS sta diventando un grande AV

Ciao caro.
@Sirio@ è offline  
Old 15-03-2009, 10:34   #7120
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...Ora però mi si crea un event ogni volta che lancio prevx.exe, in qualunque modalità abbia del d+ (safe oppure learning). E' normale che ci sia?...
Quote:
Prevx accede ala memoria ovvio, ma perchè tu non metti mai il remember? Se gli dici di ricordare non ti appare più negli eventi perchè permessa come applicazione e cos' risolvi, io negli eventi del D+ non lo ho, visto che è una applicazione permessa.
Il "problema" registrato da TROPPO_silviun non credo sia risolvibile agendo secondo la "ricetta" indicata da Romagnolo:

in generale, infatti, quando un qualsivoglia processo tenta di accedere allo spazio di memoria riservato ad uno dei componenti di Comodo (in questo caso, cmdagent.exe), l'azione in oggetto è IMPEDITA indipendentemente dal fatto che si autorizzi il processo in oggetto a fare proprio quell'azione.

Il motivo è semplicemente legato al fatto che le protezioni dei componenti vitali di Comodo hanno una priorità (o forza...) superiore a qualsiasi autorizzazione eventualmente attribuita ad altri processi...

Nel caso di TROPPO_silviun, quindi, finchè non inserisce manualmente il processo prevxcsi.exe tra le esclusioni della policy "comodo internet security", si troverà in eterno quell'evento nel log.....

Pur frettolosamente, ne avevo già parlato qui: Link!

PS:
visto che mi sono inserito in una discussione già avviata, spero di non essere andato troppo fuori dal seminato fornendo una soluzione ad un problema diverso...
Credo cmq che il concetto sottostante questo post, al di là di essere calzante o meno per il problema indicato da TROPPO_silviun, sia essenziale da capire specie per il fatto che nessun indicazione in proposito è fornita nel manuale...

PS 2: 'sta discussione è diventata ai limiti dell'impraticabilità tanto è lunga e dispersiva per cui suggerirei di accenderne una nuova....

Ultima modifica di nV 25 : 15-03-2009 alle 10:39.
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian